Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Vodafone per te
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-05-2014, 16:35

fibemb

L'avatar di fibemb

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Un bell'UP a questa discussione non fa' di sicuro male

Vecchio 08-07-2014, 15:53

storm75
Visualizza tutte le foto (2) di storm75.

L'avatar di storm75

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 0
Predefinito

ho eseguito anch'io la richiesta di barring!!!
Grazie

Ps. Vi comunico che ora arriva anche sms che annuncia attivazione del barring
TIM
Daily 100+100 | ecc ecc
ILIAD

storm75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2014, 13:31

linusplus

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Io ritengo comunque scandaloso che non sia possibile procedere in autonomia ai blocchi, che non si possa ricevere conferme delle attivazioni tramite sms, né che siano visibili nell'area fai da te una volta attivati.

E' tutto molto oscuro e macchinoso e, scusatemi la malizia, credo anche che sia voluto, visto che gli operatori prendono parte della somma trattenuta. Praticamente si rendono complici di un qualcosa al limite della truffa.

Ultima modifica di linusplus : 27-10-2014 alle ore 13:43.
linusplus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2014, 13:52

crack75
Visualizza tutte le foto (1) di crack75.

L'avatar di crack75

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da linusplus
Io ritengo comunque scandaloso che non sia possibile procedere in autonomia ai blocchi, che non si possa ricevere conferme delle attivazioni tramite sms, né che siano visibili nell'area fai da te una volta attivati.

E' tutto molto oscuro e macchinoso e, scusatemi la malizia, credo anche che sia voluto, visto che gli operatori prendono parte della somma trattenuta. Praticamente si rendono complici di un qualcosa al limite della truffa.
Non è malizia ma certezza.
Indubbiamente va merito a vodafone che offre questo tipo di barring ma che per ovvi motivi non lo sbandiera ai 4 venti
Vecchio 27-10-2014, 13:52
Pubblicit�
Vecchio 27-10-2014, 18:32

Ricky65

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da linusplus

Beh VF fornisce un canale ai merchant per vendere servizi.
E' quindi anche corretto che prenda una percentuale sul giro d'affari dato che comunque le infrastrutture informatiche e di rete oltre che il supporto tecnico ce le mette VF.

Sul fatto che poi alcuni merchant operino in modo scorretto e truffaldino non è colpa di Vodafone. Al massimo puoi accusarla di cattiva sorveglianza sull'operato dei merchant. Non so quali siano gli accordi commerciali, ma in ogni caso penso che non sia di interesse per VF che qualche merchant operi in modo scorretto verso i propri clienti.

VF mette a disposizione un sistema di barring anche sin troppo restrittivo. Ovvio che non è interesse di VF applicare il barring di default anche se prevede dei piani come Zero Pensieri che sono barrati di default e col barring Zero le maglie sono realmente strette.
Ricky65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2016, 12:12

Radeon89

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

La discussione è un pò vecchia ma qualcuno magari può rispondermi lo stesso.

Volevo evitare che qualora cliccassi su qualche pubblicità mi si attivasse qualche abbonamento tipo 5� a settimana o cose così.

Cosa devo chiedere di bloccare?

Inoltre, continuerò a ricevere gli sms (a pagamento) per gli acquisti fatti con carta di credito?

Grazie anticipatamente
Radeon89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2016, 21:18

Kunst

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Kunst
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Radeon89

Volevo evitare che qualora cliccassi su qualche pubblicità mi si attivasse qualche abbonamento tipo 5€ a settimana o cose così.

Inoltre, continuerò a ricevere gli sms (a pagamento) per gli acquisti fatti con carta di credito?

Grazie anticipatamente

Si li riceverai ancora quelli.
Basta dire quel che hai scritto qui, penso che chiunque ti risponda capisca che tipo di barring inserire.
Vecchio 20-11-2016, 17:38

Radeon89

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Volevo evitare che qualora cliccassi su qualche pubblicità mi si attivasse qualche abbonamento tipo 5€ a settimana o cose così.

Grazie anticipatamente

Parlato in chat con Vodafone.

Se si attiva il blocco vengono bloccati anche gli sms bancari...
Vecchio 21-11-2016, 17:58

Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Ciao,
dipende dal blocco richiesto.
Bloccare i "servizi digitali" non comporta il blocco degli SMS informativi da parte della banca
Se desideri una verifica puntuale sul tuo numero, ti invito a inviarci un tweet a @VodafoneIT https://twitter.com/VodafoneIT oppure a scriverci sulla nostra pagina di Facebook https://www.facebook.com/vodafoneit
Grazie
Giulia
Vodafone_IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2016, 20:31

Radeon89

Cellulari:
Predefinito

Mi riferivo agli sms bancari a pagamento... lo avevo scritto nel messaggio originale ma non nel messaggio di ieri.
Vecchio 23-11-2016, 00:30

Kunst

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Kunst
Predefinito

Citazione:

Non è vero.
Come ti dice Vodafone dipende dal blocco richiesto.
Il blocco dei servizi digitali non impedisce la ricezione degli SMS bancari (a pagamento).
Vecchio 26-11-2016, 18:35

Radeon89

Cellulari:
Predefinito

Ho parlato con un nuovo operatore Vodafone il quale mi ha finalmente attivato il blocco degli abbonamenti qualora cliccassi per errore sulle pubblicità presenti nelle app, e mi ha inoltre confermato che gli sms bancari (anche a pagamento) li continuerò a ricevere regolarmente.

Adesso non mi resta che fare alcune prove e vedere se effettivamente le cose stanno così.
Vecchio 11-05-2017, 10:18

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crack75
Indubbiamente va merito a vodafone che offre questo tipo di barring
I blocchi selettivi per i servizi a sovrapprezzo, a valore aggiunto e a tariffazione specifica non costituiscono offerta dell'operatore ma debbono essere previsti obbligatoriamente ai sensi delle delibere AGCOM 78/02/CONS, 9/2003/CIR, 660/2006/CONS, 124/2007/CONS, 418/2007/CONS, 97/2008/CONS, 201/2008/CONS, 476/2009/CONS, 600/09/CONS, 52/12/CIR. Altro che merito di Vodafone.
Vecchio 11-05-2017, 10:22

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ricky65
Al massimo puoi accusarla di cattiva sorveglianza
La culpa in vigilando è un reato: art. 40, cpv. cod. pen.. Dunque, se c'è truffa da parte del merchant, ne risponde anche Vodafone (o meglio ne rispondono gli autori materiali e/o gli amministratori dell'una e dell'altra, dato che, ai sensi dell'art. 27 Cost., societas delinquere non potest).

Citazione:
VF mette a disposizione un sistema di barring anche sin troppo restrittivo.
Né più né meno di quello che la obbliga a fare l'Agcom.
Vecchio 26-07-2017, 16:05

peppewpm1

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Salve @Vodafone_IT sono reale utilizzatore di due numeri che sono passati a Vodafone ieri e chiedo il vostro aiuto perchè dal sito vodafone.it mi esce un errore sia quando tento di cambiare piano verso Senza Scatto New sia quando cerco di attivare il servizio di Esclusione chiamate 166 e 899. Inoltre, vorrei attivare il Barring su Servizi a Contenuto e il Barring su SMS a pagamento.
Grazie
peppewpm1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2018, 21:08

sarah23

Registrato il: Feb 2018
Cellulari:
Predefinito

E' vero: il tentativo di attivare il profilo Senza Scatto New può produrre un errore. Allora dopo il login da Fai Da Te da
https://www.vodafone.it/area-utente/...cadiLogin.html
basta aprire un altro tab dal browser ed aprire la pagina https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/
Quanto al Barring dovrebbe apparire (con la data di attivazione del blocco, nascosta nell'immagine):

sarah23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione