Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Vodafone per te
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2013, 14:39

peppewpm1

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

gli hai chiesto di attivare sia il Barring su Servizi a Contenuto sia il Barring su SMS a pagamento?

peppewpm1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2013, 15:00

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da peppewpm1
gli hai chiesto di attivare sia il Barring su Servizi a Contenuto sia il Barring su SMS a pagamento?
Tutto come han descritto loro
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2013, 08:34

peppewpm1

Cellulari:
Predefinito

ok
Vecchio 09-10-2013, 14:35

peppewpm1

Cellulari:
Predefinito

una domanda: se per il Barring su Servizi a Contenuto scelgo di attivare sia il blocco sui contenuti forniti da Terze Parti sia il blocco sui contenuti forniti da Vodafone verranno bloccati anche gli acquisti delle app dal Google Play Store, o da qualsiasi altro store di altro sistema operativo, tramite il credito Vodafone?
Vecchio 09-10-2013, 14:35
Pubblicità
Vecchio 09-10-2013, 16:38

Ricky65

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
una domanda: se per il Barring su Servizi a Contenuto scelgo di attivare sia il blocco sui contenuti forniti da Terze Parti sia il blocco sui contenuti forniti da Vodafone verranno bloccati anche gli acquisti delle app dal Google Play Store, o da qualsiasi altro store di altro sistema operativo, tramite il credito Vodafone?

Mi aspetto sia così, visto che si tratta di contenuti forniti da terze parti.
Ricky65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2013, 22:06

peppewpm1

Cellulari:
Predefinito

mmm...in questo caso mi farei attivare solo il Barring su SMS a pagamento. Vediamo cosa mi risponderà @Vodafone_IT visto che gliel'ho chiesto tramite mp
Vecchio 10-10-2013, 12:00

Luka90

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 10
Predefinito

L'altro ieri ho fatto richiesta in privato e ieri mi hanno contattato.
Poi mi hanno recuperato anche la mia vecchia login.. che dire sono molto soddisfatto di questa assistenza
altro che Giulia
Luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2013, 14:42

peppewpm1

Cellulari:
Predefinito

@Luka90 quale tipo di barring hai attivato?
Vecchio 10-10-2013, 15:38

Luka90

Predefinito

Citazione:
@Luka90 quale tipo di barring hai attivato?

tutti e due
barring sms e barring servizi contenuto (compresi quelli di vodafone).. mi hanno anche avvisato che con questi blocchi potrei non ricevere sms bancari.. io comunque li ho fatti attivare perchè ho avuto esperienza che toccando per sbaglio su Ruzzle una pubblicità mi hanno fregato 5€ di credito, prontamente restituiti dall'assistenza FB di vodafone..
però comunque con questi blocchi mi sento più tranquillo in ogni caso dall'area clienti questi blocchi non si vedono e per eventualmente disattivarli bisogna contattarli
Vecchio 10-10-2013, 18:11

peppewpm1

Cellulari:
Predefinito

io invece vorrei capire se, con il Barring su Servizi a Contenuto, scegliendo di bloccare anche i contenuti forniti da Vodafone, si blocchino anche gli acquisti dal google play store, o qualsiasi altro store di altro sistema operativo, con il credito vodafone
Vecchio 11-10-2013, 11:12

Ricky65

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
io invece vorrei capire se, con il Barring su Servizi a Contenuto, scegliendo di bloccare anche i contenuti forniti da Vodafone, si blocchino anche gli acquisti dal google play store, o qualsiasi altro store di altro sistema operativo, con il credito vodafone

Se blocchi solo i servizi forniti da Vodafone non dovresti avere problemi ad acquistare da Google o da altri market dato che sono servizi offerti da terze parti e VF si limita a fare da "cassiere".
Ovviamente con questo profilo rischi di essere esposto anche ad acquisti indesiderati di contenuti nascosti in qualche banner.
Vecchio 11-10-2013, 14:46

peppewpm1

Cellulari:
Predefinito

purtroppo questi sono i "contro" di tutta la faccenda
Vecchio 11-10-2013, 21:54

peppewpm1

Cellulari:
Predefinito

qualche ora fa mi hanno chiamato dall'assistenza vodafone per una mia richiesta fatta qui su telefonino.net riguardante il Barring su Servizi a Contenuto e mi hanno detto che molto probabilmente sono sensate le risposte date da voi ovvero se con questo servizio si sceglie di attivare il blocco sui contenuti forniti da Terze Parti, molto probabilmente verranno bloccati anche gli acquisti dal Google Play store, o da store di altri sistemi operativi, con il credito residuo vodafone.
A questo punto gli ho fatto attivare solo il Barring su SMS a pagamento, ma non mi è arrivato nessun sms di attivazione. Come faccio a capire se è veramente attivo?
Vecchio 11-10-2013, 22:24

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

non arrivano SMS, se ti han detto che è attivo è attivo
Vecchio 11-10-2013, 22:25

Luka90

Predefinito

Citazione:
qualche ora fa mi hanno chiamato dall'assistenza vodafone per una mia richiesta fatta qui su telefonino.net riguardante il Barring su Servizi a Contenuto e mi hanno detto che molto probabilmente sono sensate le risposte date da voi ovvero se con questo servizio si sceglie di attivare il blocco sui contenuti forniti da Terze Parti, molto probabilmente verranno bloccati anche gli acquisti dal Google Play store, o da store di altri sistemi operativi, con il credito residuo vodafone.
A questo punto gli ho fatto attivare solo il Barring su SMS a pagamento, ma non mi è arrivato nessun sms di attivazione. Come faccio a capire se è veramente attivo?

Peppe nemmeno a me!
Va a fiducia!
Vecchio 12-10-2013, 08:31

peppewpm1

Cellulari:
Predefinito

ora che mi avete detto che non arrivano sms sono più tranquillo
Vecchio 12-10-2013, 17:56

Ricky65

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Penso che comunque sia sufficiente andare in un centro Vodafone One e chiedere conferma sui barring attivi.
Comunque non ti costa nulla attivare il barring anche su altri servizi.
Se poi non riesci ad acquistare contenuti te lo fai togliere.

Tanto quandi cerchi di comprare e il billing viene rifiutato causa barring il servizio risponderà "impossibile completare l'operazione" o qualcosa del genere.

Però sei sicuro che andando su qualche link nascosto non ti trovi sorpese impreviste ( tanto più che dal my 190 non riesci a vedere il dettaglio degli addebiti di oggi ma solo a partire da ieri )
Vecchio 13-10-2013, 08:53

peppewpm1

Cellulari:
Predefinito

Lo so che il blocco si può togliere quando voglio e me lo ha detto anche l'operatore, ma, come ho già detto all'assistenza, per il momento il Barring su Servizi a Contenuto non mi interessa. Inoltre mi hanno detto che nel caso dei contenuti potrebbe dipendere anche dal tipo di app ovvero il blocco su un tipo di app che oggi è attivo, domani dopo un aggiornamento della stessa app potrebbe non esserlo più o viceversa

Ultima modifica di peppewpm1 : 13-10-2013 alle ore 09:06.
Vecchio 11-11-2013, 09:15

Kunst

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Kunst
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ricky65
Penso che comunque sia sufficiente andare in un centro Vodafone One e chiedere conferma sui barring attivi.
Comunque non ti costa nulla attivare il barring anche su altri servizi.
Se poi non riesci ad acquistare contenuti te lo fai togliere.

Tanto quandi cerchi di comprare e il billing viene rifiutato causa barring il servizio risponderà "impossibile completare l'operazione" o qualcosa del genere.

Però sei sicuro che andando su qualche link nascosto non ti trovi sorpese impreviste ( tanto più che dal my 190 non riesci a vedere il dettaglio degli addebiti di oggi ma solo a partire da ieri )
non penso che da dealer li possa togliere/mettere i blocchi.
Vecchio 12-11-2013, 23:24

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kunst
non penso che da dealer li possa togliere/mettere i blocchi.
per fortuna viste le attivazioni non richieste di cui si parla tanto
Rispondi

Strumenti discussione