Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2016, 16:28

Anderaz
Visualizza tutte le foto (18) di Anderaz.

L'avatar di Anderaz

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 3
Predefinito Outlook: richiesta continua captcha

Ciao ragazzi,
ho provato a fare qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare niente. Ho un problema che mi dà non poco fastidio.

Mia madre, molto alle prime armi, usa un 435 da cui saltuariamente invia diverse email, questo con un account @outlook.it
Ogni tanto il telefono smette di inviare e-mail senza motivo.
Per puro caso la prima volta ho intuito si trattasse di un problema di antispam (era capitato anche a me in passato) e accedendo tramite IE ad outook.com ho trovato una richiesta di inserire un captcha in modo che il sistema potesse assicurarsi che il mittente non fosse un bot.
E fin qui tutto ok, non fosse che questa roba ricompare ogni paio di settimane.

Ora, voglio chiedervi: esiste un modo per evitare che l'account di posta smetta di inviare la posta così all'improvviso? Perché di tutte le volte che è successo solo una è arrivata una mail di notifica che mi invitava a collegarmi ad Outlook. E in ogni caso anche il solo collegarsi al sito ed inserire un captcha per mia madre sarebbe difficoltoso.
Vorrei chiarire definitivamente che l'account è valido ed in possesso di una persona in carne ed ossa, perché la cosa allo stato attuale è scomoda, antiintuitiva e soprattutto scoraggiante per una persona che per la prima volta e finalmente si avvicina alla comunicazione elettronica e si trova davanti 'sti problemi criptici ed assurdi.

tl;dr: il telefono non manda mail perché vuole un captcha, come tolgo questa richiesta per sempre?

Vecchio 05-04-2016, 23:06

Anderaz
Visualizza tutte le foto (18) di Anderaz.

L'avatar di Anderaz

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 3
Predefinito

Allora, mi rispondo così che chiunque abbia questo problema possa risolverlo facilmente.

Il telefono, oggi, dopo aver inserito il captcha ha inviato una singola e-mail. Poi fine della festa.
A questo punto anche accedendo al sito mobile non compariva nessuna richiesta. Neanche da PC.
Dal sito mobile, provando ad inviare compariva "Si è verificato un errore. Riprova", all'infinito. Ad un certo punto il telefono ha anche dato un errore di sincronizzazione, dicendo che la casella era piena (errore 86000c0e).
Sul web rimandavano al sito sms.live.com (inaccessibile) o alla pagina di verifica della propria mail (dove non c'è un link verifica).

SOLUZIONE
A questo punto ho deciso di collegarmi da PC e provare ad inviare da lì una mail di prova. Risultato: un messaggio mi informava che avevo inviato troppe e-mail per oggi e che avrei dovuto verificare l'account. Cliccato questo messaggio sono arrivato ad una pagina in cui ho dovuto inserire un numero di telefono, su cui è arrivato un codice, riportato poi sulla pagina.
Dovrei aver risolto.

La cosa è piuttosto non intuitiva, il telefono non dà alcuna indicazione di quale sia il problema, bisogna andare per tentativi e se uno non ha un pc difficilmente gli verrà in mente di passare alla versione per desktop del sito Outlook.
Vecchio 05-04-2016, 23:06
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione