Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2014, 14:03

linusplus

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

La tastiera swipe funziona senza attivare niente, striscia il dito e basta!

linusplus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 14:11

luigiwp7

Registrato il: Nov 2012
Cellulari:
Predefinito

Segnalo quest'app come una rivoluzione in ambito WP: "Clock Hub" per Windows Phone http://www.windowsphone.com/s?appid=...6-9aa34b2cfd0c

Possibilità per gli sviluppatori di fare aggiornare i tile ogni minuto..
luigiwp7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 14:20

Maestro 360
Visualizza tutte le foto (2) di Maestro 360.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da linusplus
La tastiera swipe funziona senza attivare niente, striscia il dito e basta!

Ah ecco, thanks
Ho visto anche la percentuale della batteria, anche se l'avrei preferita affianco al simbolo e non nel centro notifiche, sarebbe star più comodo.
Proprio ora sto notando un po di ritardo nel farmi visualizzare i post del forum dopo che ha completato il refresh della pagina. Magari la versione definitiva sarà più immediata la visualizzazione delle pagine web.
Per me che uso spesso gli sms avrei preferito che convertisse direttamente in emoticon i caratteri delle faccine nei sms che ricevo, ma da quel che vedo pur supportando le emoticon sembra che l'app di messaggistica dell'os non abbia questa conversione automatica ma mi visualizzi solo i caratteri. Peccato perché in whattsapp mi pare che ci sia questo riconoscimento di emoticon.
Maestro 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 14:27

eraserhead1979

Registrato il: Jan 2014
Cellulari: 2
Predefinito

Ho lumia 920, da quando ho installato 8.1, non mi aggiorna più le live tiles nonostante siano attive in background (vodafonetile, amazing weather hd, insider pro ecc...). Inoltre non mi arrivano più le notifiche push di whatsapp (è attiva in background) a meno che non entri nell'app. Succede solo a me?
eraserhead1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 14:27
Pubblicità
Vecchio 15-04-2014, 14:35

oce

L'avatar di oce

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 28
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eraserhead1979
Ho lumia 920, da quando ho installato 8.1, non mi aggiorna più le live tiles nonostante siano attive in background (vodafonetile, amazing weather hd, insider pro ecc...). Inoltre non mi arrivano più le notifiche push di whatsapp (è attiva in background) a meno che non entri nell'app. Succede solo a me?

Ho anche io il 920 e fin'ora funziona tutto bene. L'unico problema riscontrato è nella ricarica wireless: sembra funzionare ma poi non carica
Vecchio 15-04-2014, 14:55

linusplus

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

@eraserhead1979
Prova a reinstallare le app che non funzinano bene, per me ha funzionato con Spotify.

Ho da segnalare un altro contro. Non è più possibile chattare con facebook direttamente nell'applicazione dei messaggi, era comodo.
linusplus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 14:59

Gilles82

Registrato il: Apr 2012
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Gilles82
Predefinito

Citazione:
@eraserhead1979
Prova a reinstallare le app che non funzinano bene, per me ha funzionato con Spotify.

Ho da segnalare un altro contro. Non è più possibile chattare con facebook direttamente nell'applicazione dei messaggi, era comodo.

Ora c'è facebook messenger, l'integrazione messaggi è stata tolta perché ormai non funzionava più da tempo (o funzionava una volta su 10)
Gilles82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 15:02

zanatos

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 12
Predefinito

sulla questione file manager avete ragione e sono il primo a lamentarsi però un dev su xda mi ha espressamente scritto che grazie alle nuove api potrà rilasciare un vero file manager...magari è un fanfarone però non sembra...
per gli allegati alle mail l'unica è usare pocket file manager, almeno per l'invio documenti funziona anche senza usare la versione a pagamento..
luigiwp7 mi da errore il link che hai messo...intendi questo http://www.windowsphone.com/it-it/st...6-9aa34b2cfd0c ?
zanatos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 15:08

mariox6
Visualizza tutte le foto (8) di mariox6.

L'avatar di mariox6

Registrato il: May 2010
Cellulari: 11
Predefinito

Il problema è sempre la mancanza di una indispensabile funzione di picking allegati direttamente da dentro il client email..si parlava di una soluzione con la 8.1, invece per quanto leggo il sistema rimane spasmodicamente chiuso e si invocano gli sviluppatori privati come se fossero i dispensatori di manna...siamo alle solite mi sa.

Ultima modifica di mariox6 : 15-04-2014 alle ore 15:22.
mariox6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 15:16

paoletto2009

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Rieccomi dopo tanti mesi a commentare qualcosa sull'argomento!

Ho aggiornato ieri pomeriggio il mio 920. Direi che le modifiche sono positive (ormai le attendevamo da wp7, alcune!!!) e il telefono è leggermente più veloce e reattivo. Tra l'altro ho anche recuperato un mucchio di spazio nella memoria con l'aggiornamento! Mentre tra wp7 e wp8 molte migliorie erano più che altro "sotto al cofano", ora ci sono novità tangibili direttamente, soprattutto maggiori personalizzazioni. Anzi, per l'utente poco esperto, fin troppe!

Veniamo alle cose che non mi piacciono o sono da migliorare:

- centro notifiche: utile o non utile c'è e mi pare strutturato bene. Grandissima pecca l'impossibilità di scegliere ulteriori opzioni nei collegamenti rapidi (come stiamo dicendo tutti, per esempio, la rete dati o lo switch 4g/3g/2g che ora è in un sottomenù). Poi sbaglio io, oppure le app che non prevedono notifiche toast (banner in alto), come per esempio windowsteca, plaffo ecc ecc..., non entrano a far parte del centro notifiche? Al momento rimane l'obbligo di inserire una tile nella start screen, altrimenti le notifiche si perdono. Magari si tratta solo di aspettare gli aggiornamenti delle app per sfruttare meglio le novità di wp 8.1??

- rete wifi: non ho più l'opzione per tenere il wifi attivo anche a schermo spento.Devo concludere che ora il wifi è sempre attivo a schermo spento e non è più possibile disattivare l'opzione.

- galleria foto: meglio organizzata. Però appena premi la tile foto, si apre il tab "tutte". E nel tab tutte vengono mischiate, appunto, le foto provenienti da tutti gli album del telefono divise per mese. Questo non mi piace, avrei preferito vedere solo le foto del rullino divise per mese, oppure poter scegliere io quali foto visualizzare da quali album. Per vederle separate, a seconda della cartella di origine, bisogna spostarsi negli altri tab.

- e mail: grandissima, grandissima e ripeto grandissima delusione, poter allegare ancora solo foto/video. Ma dico, in Microsoft ci sono o ci fanno? Perché ancora questo meccanismo poco pratico per allegare i vari files presenti nel telefono?!! Alcuni dei quali ancora non allegabili se non uplodando prima su OneDrive, vedi i pdf??? No, non me ne capacito!

- Fotocamera: a fotocamera accesa, "andando indietro" per vedere le foto presenti nel rullino, mi è capitato più volte una sorta di bug che non mi fa vedere le foto ma restituisce solo lo schermo nero.

- internet Explorer. Finalmente le novità tanto attese. Più veloce e gestisce meglio i siti (anche se c'è qualche scatto di troppo in alcuni rendering). Grandissimo problema: alcuni siti non vengono aperti in modalità desktop anche se nelle impostazioni è attiva la modalità computer!! (vedi sito corriere della sera)!!

- Bug vari: mi è capitato di aprire alcune app e di non riuscire a portare a termine l'apertura dell'app (sfondo nero/bianco bloccato). Tasto indietro, riprovo, ed ecco che funziona tutto!
paoletto2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 15:35

drdeco

L'avatar di drdeco

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 16
Predefinito

sta cosa degli allegati ha scontentato ancora una volta tutti. Facilmente con le nuove API arriverà un client completo, non da MS però.
drdeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 15:37

drdeco

L'avatar di drdeco

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Puoi settare velocemente quali applicazioni eseguire in background anche durante il modo "battery saver", poi mi sembra che le notifiche di Viber (non so Whatsapp perchè non lo uso) siano molto più rapide. Prima i messaggi arrivavano anche dopo diversi minuti e non riuscivo a ripondere alle chiamate che non mi venivano notificate in tempo.
A me invece non mi piace il fatto che disattivando il background agent si disattivino anche le notifiche push... gran cavolata.
drdeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 15:43

MrNikoHyde

L'avatar di MrNikoHyde

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

il centro notifiche necessita di notifiche push! se non c'è una notifica push lui non segnala niente.... plaffo, windowsteca, ecc devono attivare questo tipo di notifica

per quanto mi riguarda mi aspettavo qualcosa in più dalla gestione allegati; ie11 va molto bene, tranne per quei siti aperti in versione mobile; mancanza scorciatoia rete dati (scelta alquanto bizzarra)

impressione generale dopo 1 giorno, più che positiva!
MrNikoHyde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 15:43

MhARdCOre

L'avatar di MhARdCOre

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
- Fotocamera: a fotocamera accesa, "andando indietro" per vedere le foto presenti nel rullino, mi è capitato più volte una sorta di bug che non mi fa vedere le foto ma restituisce solo lo schermo nero.

Sì me ne sono accorto anche io

Ma dove diavolo è andata a finire la gestione delle App in Background???

Altra considerazione: Batteria... un disastro!!!
MhARdCOre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 15:44

fortun

L'avatar di fortun

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da paoletto2009
Rieccomi dopo tanti mesi a commentare qualcosa sull'argomento!

- internet Explorer. Finalmente le novità tanto attese. Più veloce e gestisce meglio i siti (anche se c'è qualche scatto di troppo in alcuni rendering). Grandissimo problema: alcuni siti non vengono aperti in modalità desktop anche se nelle impostazioni è attiva la modalità computer!! (vedi sito corriere della sera)!!

- Bug vari: mi è capitato di aprire alcune app e di non riuscire a portare a termine l'apertura dell'app (sfondo nero/bianco bloccato). Tasto indietro, riprovo, ed ecco che funziona tutto!

A me "Corriere.it" apre in Desktop se impostata appunto Computer..
io ho messo Cortana pero',quindi tutto in inglese..

-Sottolineo per chi ha l' SD.. grande cosa spostare nelle due direzioni le App -

TIM , Vodafone,Wind .
fortun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 15:45

GianniPT

L'avatar di GianniPT

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da drdeco
sta cosa degli allegati ha scontentato ancora una volta tutti. Facilmente con le nuove API arriverà un client completo, non da MS però.

speriamo...ora come ora per avere una soluzione perfetta..uno dovrebbe essere integrato al 100% con onedrive..a quel punto non avresti problemi...
Vecchio 15-04-2014, 15:46

Paulette78

L'avatar di Paulette78

Registrato il: Jan 2014
Invia un messaggio via MSN a Paulette78
Predefinito

durata batteria molto peggiorata
Vecchio 15-04-2014, 15:53

MhARdCOre

L'avatar di MhARdCOre

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paulette78
durata batteria molto peggiorata

e di tanto pure, spero si tratti di una cosa transitoria dopo la prima installazione può essere normale, ricordo che anche dopo GDR3 fece la stessa cosa per poi riassestarsi e migliorare rispetto a GDR2, però dovetti fare un hard reset per vedere i benefici.

Altra cosa, il tasto Virgola sulla tastiera non c'è più. Ho letto che per ripristinarlo basta andare su Impostazioni Tastiera ed attivare direttamente la funzione ma la casella non è editabile. A voi come si presenta?

.

Ultima modifica di MhARdCOre : 15-04-2014 alle ore 16:02.
MhARdCOre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 16:03

Gilles82

Registrato il: Apr 2012
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Gilles82
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MhARdCOre
e di tanto pure, spero si tratti di una cosa transitoria dopo la prima installazione può essere normale, ricordo che anche dopo GDR3 fece la stessa cosa per poi riassestarsi e migliorare rispetto a GDR2, però dovetti fare un hard reset per vedere i benefici.

Altra cosa, il tasto Virgola sulla tastiera non c'è più. Ho letto che per ripristinarlo basta andare su Impostazioni Tastiera ed attivare direttamente la funzione ma la casella non è editabile. A voi come si presenta?

.

A me dopo 24 ore la batteria si è assestata, più che altro si è gia riavviato 2 volte in 24 ore da solo

Io la virgola la vedo
Gilles82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2014, 16:11

paoletto2009

Registrato il: Jul 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MrNikoHyde
il centro notifiche necessita di notifiche push! se non c'è una notifica push lui non segnala niente.... plaffo, windowsteca, ecc devono attivare questo tipo di notifica

per quanto mi riguarda mi aspettavo qualcosa in più dalla gestione allegati; ie11 va molto bene, tranne per quei siti aperti in versione mobile; mancanza scorciatoia rete dati (scelta alquanto bizzarra)

impressione generale dopo 1 giorno, più che positiva!

Beh, ma avendo queste app il background agent che ogni 30 minuti controlla l'inserimento di nuovi articoli (faccio l'esempio di windowsteca e plaffo, ma potrei estendere il ragionamento anche ad altre app che aggiornano la tile ogni 30 minuti), immaginavo che l'eventuale presenza di nuovi contenuti, venisse segnalata anche nel centro notifiche. Invece, al momento, o mantengo le tile in start screen e allora come di consueto, vedrò il numero sulla tile/cambiamento colore tile, per avvisarmi dei nuovi contenuti, oppure se si eliminano le tile da start, immaginando di usare solo il centro notifiche, esse non verranno visualizzate. Ovviamente ribadisco che mi sto riferendo alle app che non fanno uso delle notifiche toast, ma solo del background agent che controlla ogni 30 minuti eventuali novità.
paoletto2009 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione