Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Modding
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2011, 15:02

jinkky

L'avatar di jinkky

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 34
Predefinito

Ho aggiornato alla 2.3.6, per ora noto maggiore fluidità del sistema in generale, icone del menù impostazioni colorate, manca il logo operatore in alto a sx.

Avevo la 2.3.5 en.fr ed ho fatto in questo modo:

1) con rsd lite ho installato la stock rom en.eu 2.3.5 mettendo il cell in fastboot mode

2) effettuato il root della 2.3.5 ed il backup del root con rootkeeper (preso dal market)

3) installato l'update 2.3.6 dalla recovery originale

4) ripristinato il root con rootkeepr

jinkky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2011, 18:51

badlove

Registrato il: Jan 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jinkky
Ho aggiornato alla 2.3.6, per ora noto maggiore fluidità del sistema in generale, icone del menù impostazioni colorate, manca il logo operatore in alto a sx.

Avevo la 2.3.5 en.fr ed ho fatto in questo modo:

1) con rsd lite ho installato la stock rom en.eu 2.3.5 mettendo il cell in fastboot mode

2) effettuato il root della 2.3.5 ed il backup del root con rootkeeper (preso dal market)

3) installato l'update 2.3.6 dalla recovery originale

4) ripristinato il root con rootkeepr
potresti postare l'update,io ho già installato la rom stock 2.3.5,ma non riesco a trovare l'update 2.3.6
grazie
badlove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2011, 22:10

jinkky

L'avatar di jinkky

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 34
Predefinito

Se guardi nel thread principale del razr mi pare che l'hanno uppato.
jinkky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 09:47

Leggenda

L'avatar di Leggenda

Registrato il: Nov 2005
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Leggenda
Predefinito

Ieri ho flashato la 2.3.6 tramite fastboot, tutto ok... ora pero' vorrei installare l'OTA uppato nel 3ad principale del Razr.
Si installa tramite RSD Lite, ma vorrei capire se:
1) Si perdono tutti i dati;
2) In che modalita' si deve collegare il cell al Pc!
Leggenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 09:47
Pubblicità
Vecchio 08-01-2012, 11:09

ercoleeee

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Ciao si puo avere un aiuto su come installare la rom arctic 2.2.5.

Grazie
ercoleeee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2012, 19:27

pirre

L'avatar di pirre

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 28
Predefinito

Azzz....molto attiva questa room!
Telefonino.net, forum di smanettoni? Naaaaa!
Volevo fare una domanda ma chissà visto che l'ultimo post risale a sette mesi fà!

Va bé la faccio lo stesso:
Appena preso un razr usato. É brand TIM, vorrei sbrandizzarlo e nel contempo mettere la rom ufficiale ICS! Basta semplicemente installare i drivers motorola, RDSlite sul PC e flashare la nuova ROM ICS con il razr in fastboot, vero? __________________
Vecchio 29-08-2012, 10:15

Q51x

L'avatar di Q51x

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 11
Predefinito

A-GUIDA COMPLETA PER INSTALLARE ICS 4.0.4 EUROPA UFFICIALE (E' LA VERSIONE UFFICIALE CHE MONTERANNO ANCHE I TELEFONI NON MARCHIATI TIM CON GARANZIA ITALIA) - FASTBOOT TRAMITE RDS LITE

PREMESSA:

Questa versione può essere montata da tutti i terminali che hanno GB2.3.5 - GB 2.3.6 - ICS 4.0.4 sia Retail che TIM.

Alla fine della procedura avrete il telefono con ICS ufficiale Italia (Europa) Retail (se precedentemente era marchiato TIM, verrà sbrandizzato) - Non sarà possibile tornare indietro alla versione GB, in quanto verrà cambiato il Kernel, a meno di procedure molto particolari)

Esistono procedure meno rischiose, tramite OTA (file zip da copiare nella sd ed istallare tramite recovery) che personalmente non ho mai testato. Questi aggiornamenti richiedono la conoscenza esatta della versione Build di partenza che avete montato sul vostro terminale, in quanto sono studiate appositamente e modificano (detta in parole povere) solo parzialmente i file del vostro telefono, pertanto occorre che sul vostro terminale sia installata la versione build compatibile con quell'agggiornamento OTA (letteralmente Over The Air: sono quegli aggiornamenti che arrivano tramite internet periodicamente sui terminali ed hanno una dimensione di qualche centinaio di MB, contro i 600-700 MB di questo aggiornamento).
In questa Guida mi limitero' a descrivere la procedura completa tramite FASTBOOT per non creare ulteriore confusione sulle mille versioni circolanti e relative OTA. Invito però gli utenti che hanno testato le procedure tramite OTA a suggerire eventuali procedure, che sono sicuramente meno rischiose di questa, ma che potrebbero portare il terminale ad avere una installazione "non pulita", qualora si installasse un OTA non corrispondente alla propria Build..
Con la guida che segue invece, non è necessario avere la versione build compatibile con un OTA specifica, ma si adatta a tutti i terminali Razr GSM (UMTS), in quanto formatta e reinstalla tutta la partizione di sistema, dati e Kernel del terminale

NON COPIATE IL FILE LINKATO SU SD PER POI PROVARE A INSTALLARLO TRAMITE RECOVERY: NON FUNZIONA!!!! QUESTO FILE SI INSTALLA SOLO TRAMITE RDS-LITE CON LA PROCEDURA DI SEGUITO DESCRITTA.

LA PROCEDURA è RISCHIOSA E POTREBBE BLOCCARE IL TERMINALE SE FATTA IN MANIERA SCORRETTA. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN MERITO, MA RIMANE COMUNQUE UNA PROCEDURA TESTATA E FUNZIONANTE DA MOLTI UTENTI E ANCHE DAL SOTTOSCRITTO.

LA PROCEDURA NON è UN INVITO AD EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO IN QUESTO MODO: SE HAI UN TELEFONO CON SOFTWARE ORIGINALE O NON HAI MONTATO ALTRE ROM LEAKED, TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ASPETTARE L'AGGIORNAMENTO CHE MOTOROLA TI INVIERA DIRETTAMENTE SUL TUO TERMINALE, SEGUENDO LA PROCEDURA CHE MOTOROLA STESSA TI INDICHERA'. IL ROLL-OUT IN ITALIA è INIZIATO UFFICIALMENTE IL 21 AGOSTO: SE NON SEI ANSIOSO DI MONTARE ICS SUL TUO TERMINALE E VUOI STARE TRANQUILLO, ASPETTA CHE TI ARRIVI DA MOTOROLA!!!!!

LA PROCEDURA DI FATTO POTREBBE INVALIDARE LA GARANZIA DEL PRODOTTO

SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE LA PROCEDURA CON UN NOTEBOOK OD UN PC ALIMENTATO TRAMITE GRUPPO DI CONTINUITA': UN'INTERRUZIONE DI CORRENTE DURANTE LA PROCEDURA POTREBBE BRIKKARE IL TELEFONO
__________________________________________________ _____________________

PROCEDURA

Detto questo, procediamo: (Se non lo hai fatto, ti consiglio di leggere la premessa qui sopra )

1) Scaricare i Driver Motorola ed installarli sul pc
2) Scaricare la versione RDS LITE 5.7 ed installarla sul pc
3) RIAVVIARE IL PC E DISATTIVARE TUTTI GLI ANTIVIRUS, FIREWALL ED EVENTUALI APPLICAZIONI INUTILI
4) SCARICARE IL FILE SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_ Service1FF_fastboot.xml.zip E SCOMPATTARLO SU PC

N.B. la guida funziona anche con altre versioni software che verranno rilasciate in futuro! E' sufficiente sostituire il file del punto (4) con un file diverso che potrete scaricarare da QUESTO ELENCO DI ROM UFFICIALI

5-CARICA IL TELEFONO AL 100%!!!!!!!
6-Spegni il telefono
7- Tasto Power+Vol Up+Vol Down contemporaneamente
8-Ti compare ora un menu: con il tasto Vol Down puoi muoverti nel menu e scegli Recovery selezionandolo con il tasto Vol Up
9-Ti compare un Robottino sdraiato: premi contemporaneamente Vol Up+Vol Down e selezione prima wipe data e poi wipe cache (i punti (6,7,8,9 sono consigliati, ma non indispensabili)
6-spegni il telefono
7- Tasto Power+Vol Up+Vol Down contemporaneamente
8-Ti compare ora un menu: con il tasto Vol Down puoi muoverti nel menu e scegli Fast Boot e confermi premendo il tasto vol UP
9-Avvia RDS LIte nel pc
10-Collega il cavetto al telefono e al pc e aspetta che rds ti riconosca il telefono (sulla finestra al centro a sx compariranno delle scritte)
11-da rds seleziona l'unico file con estensione XML nella cartella precedentemente scompattata(SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_ Service1FF_fastboot.xml.zip)
12 - Nella finestra a destra in RDS lite ti compariranno delle scritte della versione che stai per flashare
13-avvia rds e incrocia le dita!!!!

IL CELLULARE DEVE ESSERE COMPLETAMENTE CARICO - E' UNA PROCEDURA RISCHIOSA: VA FATTA CON ATTENZIONE!!!!

14- La procedura dura un pochetto, alla fine il telefono si riavvierà da solo e su rds comparirà Finished.

15- Se in fase di riavvio, il terminale fa fatica a ripartire o comunque anche se è ripartito correttamente, io consglio di ripetere i punti 6,7,8,9 per ripulire bene l'installazione ed eliminare eventuali tracce di precedenti installazioni

__________________________________________________ ________________

OPZIONI:

B-ROOT DEL TELEFONO DOPO AVER FATTO L'AGGIORNAMENTO
Chiunque voglia continuare in tecniche di modding, dopo aver installato questo aggiornamento, deve necessariamentee fare il root al proprio telefono. Non posso linkare i file da scaricare direttamente, su richiesta dell'autore.

Basta cercare con Google : [TOOL][ROOT/UnROOT][Razr] EternityProject EasyRootICS [Win/Linux]

Il Root permeette di avere accesso da Amministratore al telefono e modificare i file di sistema.

C-CUSTOM RECOVERY CONSIGLIATE:
La Custom Recovery è (in parole povere) l'utilità di avvio del telefono, che permette di effettuare operazioni prima di caricare il Sistema Operativo. Avere una recovery custom, permette di eseguire molte più operazioni rispetto alla recovery standard montata nel terminale di fabbrica ed offre spesso una sicurezza maggiore durante le operazioni di modding.

1) BootMenu: Vai nel market ed installa BootMenu dopo aver fatto il root del telefono. Apri il programma e installa l'hijack.
Ora, quando riavvii il telefono ti comparirà per 3 secondi un robottino. Cliccandoci sopra, ti apparirà un menu (se non clicchi, il telefono si riavvia regolarmente.)
Nel menu trovi 3 Voci:
-la prima ti fa avviare il telefono normalmente
-la seconda ti fa avviare il telefono con un secondo sistema operativo, che deve però essere installato sul telefono (se avete curiosità di come fare, chiedete)
-la terza voce è la "Custom Recovery, dalla quale potrete fare numerose operazioni, come i wipe del telefono, installare aggiornamenti, radio, o fare backup (chiamati nandroid backup)

Avvia Custom recovery e fatti un Backup totale, cosi puoi sempre tornare con un click alla situazione iniziale!!!!!!

In alternativa a BootMenu puoi installare
2) Safestrap (che permetterà in futuro di aggirare il Bootloader e di avere un telefono sbloccato tramite kexec: attualmente l'exploit è in fase di elaborazione)
3)Bootstrap
4)ClockWorkMod (ormai fuori uso, salvo nuovee modifiche)
__________________________________________________ _______________

D-EVENTUALI SOLUZIONI A PROBLEMATICHE RISCONTRATE:

Se la procedura non va a buon fine, prima cosa da fare è spegnere il telefono per evitare che si scarichi la batteria. Una Batteria carica al 100% permette almeno due o tre tentativi!!!

Ripetere la procedura su un altro PC, magari con altro sistema operativo scaricando nuovamente i file dall'inizio (potrebbero essersi rovinati nel download)

A volte, se la procedura non è andata a buon fine e la batteria è scarica e non vi fa fare un nuovo tentativo, entrando in BP Tools e collegando il cavetto di alimentazione (collegato a muro e non tramite pc), il telefono comincia a caricarsi. Se questo non funziona ed il terminale è scarico, avrete bisogno di un FACTORY CABLE per fare il flash nuovamente!!!!

FAQ

WEBTOP E DUALBOOT
Con ICS il web top funziona correttamente. Non è più necessario avere la Dock per avviarlo, ma è sufficiente collegare il telefono ad un monitor (o televisore) attraverso un banalissimo cavo Micro-hdmi che puoi comprare in un normale negozio di elettronica. Puoi anche collegare al telefono periferiche Bluetooth (mouse e tastiera), per goderti a pieno l'esperienza.
In GB, il webtop risiedeva in una partizione della memoria del telefono diversa da quella del sistema, chiamata appunto WebTOP, ora invece questa funzione è stata integrata nel sistema operativo, lasciando di fatto inutilizzata questa partizione di circa 1,2 GB, utilizzabile per il DualBoot.
Q51x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2012, 11:42

cart3sio

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Ho aggiornato ad ICS lo scorso luglio e mi trovo installata la versione 6.7.6-226_SPU-DE-TA-2, che è superiore a quella della tua procedura.
Hai idea in cosa differisca? Una volta installata la ROM ufficiale che hai linkato, non è che ci si trova un aggiornamento OTA che la porta a quella in mio possesso?
cart3sio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2012, 11:55

Q51x

L'avatar di Q51x

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cart3sio
Ho aggiornato ad ICS lo scorso luglio e mi trovo installata la versione 6.7.6-226_SPU-DE-TA-2, che è superiore a quella della tua procedura.
Hai idea in cosa differisca? Una volta installata la ROM ufficiale che hai linkato, non è che ci si trova un aggiornamento OTA che la porta a quella in mio possesso?

Si, in effetti la versione che hai tu ha un numero di versione apparentemente superiore, ma la data della build dovrebbe essere 26 Giugno (controlla in impostazioni del telefono) mentre la versione della GUIDA è 16 Luglio.
Dubito con quella versione che hai che riceverai aggiornamenti OTA (ma nulla è impossibile con Motorola, visto l'andazzo)
Ho usato la versione che hai anche tu per oltre un mese e funzionava molto bene. Questa sembra un peletto più fluida (ma parliamo di inezie) e a livello consumi batteria siamo li.
La versione che hai tu monta molto probabilmente la radio 4.12 (correggimi se sbaglio), questa versione monta la 4.10: la sto testando questi giorni e siamo agli stessi livelli più o meno (il test di una radio è abbastanza lungo).
La versione postata è la versione ufficiale Europa (quella che monteranno anche i terminali italiani che non sono TIM): a te la scelta!
Ripeto, la versione che hai tu funziona bene!!!! Questa è semplicemente l'ultima ufficiale
Vecchio 29-08-2012, 12:06

cart3sio

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Q51x
La versione che hai tu monta la radio 4.12 (correggimi se sbaglio)...
Non sbagli, Versione modem U_04.12.00R.
Sono indeciso se installare quella ufficiale anche se non mi aspetto differenze sostanziali.
In realtà io lamento una serie di problemi sul fronte bluetooth che speravo scomparissero col passaggio da GB a ICS ma così non è stato. Qui andremmo OT, però...
Vecchio 29-08-2012, 12:18

Q51x

L'avatar di Q51x

Predefinito

Citazione:
Non sbagli, Versione modem U_04.12.00R.
Sono indeciso se installare quella ufficiale anche se non mi aspetto differenze sostanziali.
In realtà io lamento una serie di problemi sul fronte bluetooth che speravo scomparissero col passaggio da GB a ICS ma così non è stato. Qui andremmo OT, però...
Su questo thread possiamo parlare liberamente di ottimizzazioni: ho spostato la discussione sul modding proprio qui, per non "urtare" utenti che volevano si parlasse solo di funzioni base, custodie o accessori nei thread ufficiali .
Chiedi pure... qua si "smanetta"

Io ho deciso di installare questa versione con la speranza di avere una versione che in futuro potrà ricevere eventuali aggiornamenti ufficiali (patch minori) da Motorola. L'altra sembrerebbe essere una leaked. C'è una confusione enorme con tutte queste versioni: avere la versione ufficiale ti permette di avere un buon punto di partenza.
Che problemi hai con il BT?
Vecchio 29-08-2012, 13:45

cart3sio

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
...L'altra sembrerebbe essere una leaked. C'è una confusione enorme con tutte queste versioni: avere la versione ufficiale ti permette di avere un buon punto di partenza.
Mah, ne parlavano come di una versione "ufficiale" ma, come dici tu, c'è una confusione enorme. Sono tentanto di installare quella che hai linkato tu...
Citazione:
Che problemi hai con il BT?
In casa ho questo BT gateway della Xlink, per avere il cellulare sui telefoni di casa anche al piano sotto, dove il cell non prende.
Quando arriva una chiamata se rispondo da un qualsiasi telefono di casa tutto bene (salvo una qualità audio lato verso l'esterno non eccellente, ma questo si risolve alzando un pò la voce). I guai nascono quando decido di chiamare (o di rispondere) dal cellulare (con il gateway accesso e connesso in BT). La conversazione inizia regolarmente sul cell, poi dopo un pò si commuta sul gateway (passa cioè sui telefoni di casa) senza che io faccia nulla. Se sono veloce e me ne accorgo riesco a riprenderla sul cellulare, altrimento l'altro attacca perché non mi sente più. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
E' come se in macchina, con impianto BT, rispondi dal cellulare invece che dal vivavoce per ragioni di privacy, e durante la conversazione la linea viene ceduta di nuovo al kit vivavoce.
Vecchio 29-08-2012, 14:27

Q51x

L'avatar di Q51x

Predefinito

Citazione:
Mah, ne parlavano come di una versione "ufficiale" ma, come dici tu, c'è una confusione enorme. Sono tentanto di installare quella che hai linkato tu...
In casa ho questo BT gateway della Xlink, per avere il cellulare sui telefoni di casa anche al piano sotto, dove il cell non prende.
Quando arriva una chiamata se rispondo da un qualsiasi telefono di casa tutto bene (salvo una qualità audio lato verso l'esterno non eccellente, ma questo si risolve alzando un pò la voce). I guai nascono quando decido di chiamare (o di rispondere) dal cellulare (con il gateway accesso e connesso in BT). La conversazione inizia regolarmente sul cell, poi dopo un pò si commuta sul gateway (passa cioè sui telefoni di casa) senza che io faccia nulla. Se sono veloce e me ne accorgo riesco a riprenderla sul cellulare, altrimento l'altro attacca perché non mi sente più. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
E' come se in macchina, con impianto BT, rispondi dal cellulare invece che dal vivavoce per ragioni di privacy, e durante la conversazione la linea viene ceduta di nuovo al kit vivavoce.

E ti ci fa solo con il razr? Con gli altri telefoni in BT tutto ok? Mi da l'idea che è come se il cellulare sganciasse il BT successivamente e a quel momento passa la chiamata al Gateway.
Hai provato ad aggiornare il firmware dello Xlink? mi sembra più un problema relativo al gateway nei confronti del motorola che altro.
A me il BT funziona bene con l'auto e altri dispositivi (tastiere etc) con l'ultima versione. Magari prova ad aggiornare, anche se ripeto, la radio che hai a me funzionava bene.
Vecchio 29-08-2012, 14:52

mattmatt00

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Quindi la 4.00 é la più recente?
mattmatt00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2012, 15:07

Q51x

L'avatar di Q51x

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mattmatt00
Quindi la 4.00 é la più recente?

La versione software ICS 672.180.41 rilasciata per l'Europa (e anche Italia No-brand), quella linkata nella guida per intenderci, datata 16 Luglio, monta la versione radio U_04.10.00R e sinceramente è quella che attualmento consiglio di lasciare.

Circolava una patch per la versione 672.180.33 che portava la build alla versione 672.226.3 e la radio era la 4.12, ma questa build aveva come data il 26 Giugno, pertanto anche se con numerazione apparentemente più recente, era stata rilasciata in data antecedente.
Ora veniamo al punto: la radio che consiglio attulamente di tenere è la U_04.10.00R, ma se qualcuno nota disfunzioni puo' tranquillamente inserire un'altra Radio con una procedura particolare.
Se vai a prendere le altre versioni che hanno rilasciato in altri continenti, troverai le versioni radio più diverse, ma quella studiata ufficialmente per il nostro device e quindi rilasciata nell'ultimo aggiornamento ufficiale è la U_04.10.00R. Sei pero' libero di montare la radio con cui ti trovi meglio facendo delle prove
Vecchio 29-08-2012, 17:18

multistrada72

L'avatar di multistrada72

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

edit
Vecchio 29-08-2012, 17:33

cart3sio

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Hai provato ad aggiornare il firmware dello Xlink? mi sembra più un problema relativo al gateway nei confronti del motorola che altro.
Non è l'unica anomalia. Qualche volta la voce scompare e non c'è verso di farla tornare al cellulare, ma non saprei riprodurre questo tipo di malfunzione. Ovviamente ho aggiornato il FW dell'XLink all'ultima versione.
L'altro dispositivo accoppiato con il gateway è un Blackberry e si comporta meglio.
Comunque, pensavo mi risolvesse i problemi in casa e invece me li ha peggiorati. Meglio lasciare il cell al piano sopra e correre per rispondere...
Vecchio 29-08-2012, 17:41

Q51x

L'avatar di Q51x

Predefinito

Citazione:
Non è l'unica anomalia. Qualche volta la voce scompare e non c'è verso di farla tornare al cellulare, ma non saprei riprodurre questo tipo di malfunzione. Ovviamente ho aggiornato il FW dell'XLink all'ultima versione.
L'altro dispositivo accoppiato con il gateway è un Blackberry e si comporta meglio.
Comunque, pensavo mi risolvesse i problemi in casa e invece me li ha peggiorati. Meglio lasciare il cell al piano sopra e correre per rispondere...

Ma lo stesso problema accade anche quando il motorola è vicino all'Xlink? o solo quando stai al piano di sotto?
Vecchio 29-08-2012, 18:15

cart3sio

Cellulari:
Predefinito

Di solito accade proprio quando il RAZR è nella stessa stanza dell'Xlink. Di sotto non c'è segnale quindi il problema non si pone.
Diciamo che alcune non sono vere e proprie malfunzioni ma, forse, caratteristiche. Situazione tipo: torni a casa parlando al cell, passi in giardino, appena il RAZR e il gateway si sentono, si connettono e il RAZR passa la conversazione all'Xlink esattamente come quando entri in macchina. Il problema è che in macchina continui a parlare dal vivavoce, in casa perdi il segnale perché dovresti correre a sollevare un telefono fisso. Il concetto dovrebbe essere semplice: se rispondo dal cell, non rompere i cog**oni e non passare la telefonata a dx e sx. Semplicemente lasciami parlare... Ma purtroppo non succede...
Vecchio 29-08-2012, 18:36

Q51x

L'avatar di Q51x

Predefinito

Citazione:
Di solito accade proprio quando il RAZR è nella stessa stanza dell'Xlink. Di sotto non c'è segnale quindi il problema non si pone.
Diciamo che alcune non sono vere e proprie malfunzioni ma, forse, caratteristiche. Situazione tipo: torni a casa parlando al cell, passi in giardino, appena il RAZR e il gateway si sentono, si connettono e il RAZR passa la conversazione all'Xlink esattamente come quando entri in macchina. Il problema è che in macchina continui a parlare dal vivavoce, in casa perdi il segnale perché dovresti correre a sollevare un telefono fisso. Il concetto dovrebbe essere semplice: se rispondo dal cell, non rompere i cog**oni e non passare la telefonata a dx e sx. Semplicemente lasciami parlare... Ma purtroppo non succede...
Da quello che dici pero', sembrà piu un problema di come funziona l'Xlink, che di radio del telefono... Lui ovviamente ogni volta che trova un segnale che passa sul cellulare lo bypassa nel suo sitema, consentendo di rispondere dal telefono fisso: in pratica fa quello che deve, solo che lo fa anche quando la telefonata è attiva!!!!
E se impostassi una smart action del genere: quando il sensore movimento e lo schermo sono attivi, il bluetooth si disattiva: magari ti funziona. in auto pero è un casino!!!!
Rispondi

Strumenti discussione