Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Modding
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2012, 19:19

1970Cecco
Visualizza tutte le foto (60) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da colkurtz
Con questa nuova versione di flashtool cambia anche la procedura per rootare l'X10, potresti gentilmente linkare la guida per fare questa operazione,
Non comprendo se intendi che ci siano differenze rispetto ad altre procedure o a vecchie versioni di flashtool.
Nel secondo caso non mi sembra (non ho ancora usato l'ultima versione, ma non ho letto di differenze)

Riprendo pari pari istruzioni scritte di recente (in un altro forum) che sono andate a buon fine a chi le ha seguite :

- scaricare il programma su pc con i suoi update FLASHTOOL;
- installare il pogramma in una cartella nota (in automatico normalmente va dove ci sono gli altri programmi del pc, va bene anche lì)
- aprire flashtool
- in alto ci sono diverse icone, la seconda col lucchetto è il root
- premettendo che non ho mai usato questa versione di flashtool potrei scrivere qualche imprecisazione, ma non dovrebbe essere difficile perchè le istruzioni sono evidenziate man mano si svolge la procedura, quindi occorre fare attenzione a seguirle alla lettera!
- quindi colleghi l'X10 già acceso (forse ti chiederà di mettere modalità usb debugging subito oppure successivamente...non ricordo, ma te lo scrive)
- clicca sul tasto root e fai macinare il programma
- dopo questo passaggio ti scriverà di scollegare l'X10 (SENZA CHIUDERE IL PROGRAMMA), e reimpostare la modalità debugging (se non erro si deve riaccendere da solo...)
- dopo questa procedura ricolleghi l'X10 acceso e lasci nuovamente macinare per qualche minuto)...
Fatto

1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 19:03

colkurtz

Registrato il: Jan 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Grazie mille della risposta era la prima volta che lo facevo è brancolavo un pò nel buio...:-D, cmq tutto perfetto, ora devo trovare un kernel custom che faccia al caso e una bella rom...
colkurtz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 22:38

robyort64

Registrato il: Feb 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da colkurtz
Grazie mille della risposta era la prima volta che lo facevo è brancolavo un pò nel buio...:-D, cmq tutto perfetto, ora devo trovare un kernel custom che faccia al caso e una bella rom...

goditelo,vale molto di più di quello che costa...
robyort64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2012, 11:43

7_Lollo_12

L'avatar di 7_Lollo_12

Registrato il: Jan 2011
Cellulari: 6
Predefinito

Scusa non riesco a capire come installare la wolf gaming rom e dixperia4... Cosa vuol dire fash ftf file riesci a spiegarmelo? Io ho sempre fatto solo install custom zip da xrecovery
Vecchio 21-02-2012, 11:43
Pubblicit�
Vecchio 21-02-2012, 13:10

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 7_Lollo_12
Scusa non riesco a capire come installare la wolf gaming rom e dixperia4... Cosa vuol dire fash ftf file riesci a spiegarmelo? Io ho sempre fatto solo install custom zip da xrecovery
Putoppo tra le istruzioni c'è questa incombenza per neofiti..l'istruzione flash indica l'uso che già conosci (installa custom zip. con Xrecovery), ma anche una procedura da fare con flashtool (va scaricata ed installata su pc)

Nel caso dei file FTF per flasharli occorre inanzitutto copiarli nella cartella firmwares dove si è installato FLASHTOOL (ad es: io ho questo percorso: C:\Flashtool\firmwares)
Se ci sono altri files all'interno vanno cancellati (o archiviati altrove, l'importante che nella cartella firmwares ci sia solo quello che ti interessa!)
- Apri FLASHTOOL e clicchi sulla saetta selezionando FLASHMODE.
- nella nuova finestra devi prima selezionare la cartella firmwares (in automatico se l'hai precedentemente posizionata corretta) in alto in modo che nelle caselle a destra sotto ti appaia l'FTF.
- selezioni il file, premi ok e procedi con le istruzioni che appaiono.
- con usb debugging selezionato, spento ed in modalità (per l'appunto) flash collegare il device (tenendo contemporaneamente premuto il tasto indietro) poi lascia macinare e prosegui con la lettrua delle istruzioni.

Un dettaglio che non ricordo: se dovesse cheiderti di reimpostare nuovamente usb debugging dovrai scollegare il device senza chiudere il programma, USB Debugging e ricolleghi fino alle successive istruzioni (ma forse così finisce)...

..più o meno è così il FLASH con files FTF :P
Vecchio 23-02-2012, 22:39

7_Lollo_12

L'avatar di 7_Lollo_12

Registrato il: Jan 2011
Cellulari: 6
Predefinito

grazie bello mi hai salvato
Vecchio 25-02-2012, 01:11

1970Cecco

L'avatar di 1970Cecco

Predefinito Nuovo "tool": un thread di guide in italiano (in costruzione).

Come dal titolo del post da poco è disponibile una discussione curata da DiabloBasic che conterrà molte guide in italiano molto dettagliate.
E' in costruzione, ma già ci sono nozioni utili.
Analogamente a questo thread è dedicato all'Xperia X10.
Un ringraziamento a DiabloBasic per la sua disponibilità è d'obbligo.

GUIDE AL MODDING PER SONY XPERIA X10 BY DIABLOBASIC

Quindi, per chi cerca una guida in italiano, uno sguardo non deve mancare...
se la guida non c'è DiabloBasic potrebbe farla (dipende da che guida ovviamente e dalla disponibilità...magari a domandarla potrebbe farla o anche averla già fatta presente sul
forum ufficiale dell'X10)..

Qui rimarranno i soliti collegamenti...sebbene non faccia un aggiornamento da un pò molti link sono sempre validi e di nuovi non molti (uno ce l'ho in firma..la ROM FeraLab)..
Con molta probabilità cambierò device a breve, perciò cambierò abitudini diradando eventuali aggiornamenti.

Ciò non toglie che chiunque possa inserire un link di XDA (secondo la natura di questo thread) se volesse mantenere questa discussione come una dei riferimenti per il proprio X10
Rispondi

Strumenti discussione