Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-12-2017, 17:32

Giucas84

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rexrossi
stamani ho installato la 8.1 beta, ora vediamo come va

Mi faresti veramente una grossa cortesia postando le tue impressioni riguardo la batteria! Un tuo feedback sarebbe molto importante in tal senso. Non posso andare avanti con un terminale che ha 6 ore di autonomia (senza far nulla)

Vecchio 01-12-2017, 19:22

rexrossi

L'avatar di rexrossi

Registrato il: Aug 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Prime impressioni la batteria dura qualcosa in più , cmq per installare la beta non devi resettare il cell
rexrossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2017, 19:19

Giucas84

Predefinito

Citazione:
Prime impressioni la batteria dura qualcosa in più , cmq per installare la beta non devi resettare il cell
Grazie del feedback.

Nelle note è specificato così, ma se non serve tanto meglio.

Ottimo per la batteria, ma voglio chiederti una cosa: mi viene il dubbio che la batteria sostituita possa essere fallata. Non credo sia possibile avere solo 6/7 ore di autonomia con utilizza medio basso del terminale. Tu cosa ne pensi?
Al mio primo post sul problema, mi avete risp con sicurezza che il problema dipenda da Oreo...... BOH
Vecchio 04-12-2017, 12:31

giov89

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 6
Predefinito

Effettivamente è un po' strano, io pur con Facebook attivo, prima di installare la beta arrivavo alle 20 con 2 - 2.5 ore di schermo (in wifi principalmente), una mezzoretta di Spotify + cuffie Bluetooth (di cui ora viene mostrato il livello di batteria nella tendina delle notifiche)
giov89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2017, 12:31
Pubblicità
Vecchio 04-12-2017, 18:33

Giucas84

Predefinito

Ok,

ho installato la beta anche io. Dopo un giorno di utilizzo posso affermare che il problema e software e che la batteria sostituita non è fallata.
Ho recuperato circa due ore di autonomia. Mi ha lasciato a piedi alle 16.00 al posto delle 14.00 (sempre solito utilizzo).
Detto questo la situazione è veramente penosa. Mi dispiace dirlo ma così non si fa!

Ho avuto i precedenti Nexus (non tutti) che una volta ricevuta la major release del tempo, avevo sempre miglioramenti su tutti i punti di vista (quasi), ma mai problemi di autonomia di questo tipo. Va bene voler invogliare a comperare i modelli nuovi, ma così è proprio inservibile. Tanto vale affidarsi al primo Xiaomi che capita a tiro.
Vecchio 04-12-2017, 22:42

giov89

Predefinito

Mah, hai provato a vedere se hai drain anche in modalità aereo?
Io se lo metto in modalità aereo non perdo praticamente niente di notte (il consumo credo sia imputabile a Whatsapp)
Vecchio 05-12-2017, 01:14

Giucas84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giov89
Mah, hai provato a vedere se hai drain anche in modalità aereo?
Io se lo metto in modalità aereo non perdo praticamente niente di notte (il consumo credo sia imputabile a Whatsapp)
Non ho provato la modalità aereo! Lo metto in carica di notte il terminale....

E anche se il drain così sparisse, di certo non è la soluzione al problema.
Vecchio 09-12-2017, 17:39

Giucas84

Predefinito

Citazione:
Ma dopo aver installato la beta via OTA, ti è arrivata la notifica della 8.1 definitiva?
A me no... vado ancora con la beta mentre altri possessori di Nexus (5X e 6P) l'hanno già ricevuta!
Vecchio 25-12-2017, 00:56

batisgrulla

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Ragazzi al Nexus di mia moglie non funziona più il lettore di impronte. Non da proprio segni di vita. Android 8.1.0 e telefono ancora in garanzia. A qualcuno è capitato? Che consigliate?
batisgrulla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2017, 17:44

rexrossi

L'avatar di rexrossi

Predefinito

hai provato con un reset?
Vecchio 27-12-2017, 18:04

batisgrulla

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 0
Predefinito

No ma volevo farlo. Devo solo trovare il tempo di salvarmi non so quanti giga di foto e video.
batisgrulla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2018, 18:19

Giucas84

Predefinito

25 gennaio 2018 ore 16.00. Nexus 5X definitamente morto!
Nessun segno di vita. Durante conversazione telefonica si spegne e non ne vuole sapere più di accendersi! Solo qualche "spasmo" con la scritta "Google" visibile sul display per qualche secondo. RIP!

Ora, trovandomi con muletto prestato, e avendo come €€€ disponibili i 350, cosa mi consigliate? Ne vale la pena per quella cifra prendere un Honor 9?
Vecchio 26-01-2018, 20:05

asparaz43
Visualizza tutte le foto (3) di asparaz43.

L'avatar di asparaz43

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giucas84
25 gennaio 2018 ore 16.00. Nexus 5X definitamente morto!
Nessun segno di vita. Durante conversazione telefonica si spegne e non ne vuole sapere più di accendersi! Solo qualche "spasmo" con la scritta "Google" visibile sul display per qualche secondo. RIP!

Ora, trovandomi con muletto prestato, e avendo come €€€ disponibili i 350, cosa mi consigliate? Ne vale la pena per quella cifra prendere un Honor 9?
Prenditi xiaomi mi a1 android one e ti tieni in tasca qualcosa...veloce fluido batteria che abituato a 5x ci rimani male, le uniche pecche sono le dimensioni e una fotocamera un pelo inferiore.
asparaz43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2018, 22:16

giov89

Predefinito

Il mio è ancora in vita, anche se manca 1 mese e mezzo alla scadenza dei 2 anni. Quando finisce il periodo, sbloccherò il bootloader e renderò il 5X come un telefono da 100 euro, ma con una superfotocamera.
Anche io pensavo all'A1 come prossimo telefono, ma il display, i soft keys invertiti e la fotocamera in particolare mi frenano un po'. C'è una comparativa tra le foto del 5X e dell'A1?
Vecchio 27-01-2018, 08:19

rexrossi

L'avatar di rexrossi

Predefinito

Esiste una stima della vita media del nexus 5x , perché anche a me mancano 2 mesi alla fine della garanzia, magari mi organizzo per sostituirlo
Vecchio 27-01-2018, 11:11

Giucas84

Predefinito

Onestamente, venendo dal super N5 durato oltre 3 anni, di questo ci sono rimasto male.
Xiaomi M1 con Android one non mi affascina. Preferisco spendere qualche euro in più e per la prima volta (OH mio *** cosa sto per dire), vorrei fare esperienza di interfaccia pesonalizzata.
Huawei lo possiede mia moglie (dopo che è morto l'altro N5) e devo dire che non sembra male! Per questo guardavo l Honor 9 che verrà aggiornato ad Oreo. (Altra blsfemia dato che vengo dal N5X che Oreo lo ha da un bel po')
Vecchio 04-02-2018, 13:16

gsam

Registrato il: Apr 2009
Cellulari: 9
Angry

Il mio 5x da 32 gb è in assistenza da quasi un mese,a dicembre ha fatto il seguente difetto :Bootloop continuo durante utilizzo in auto come navigatore.
Batteria al 60% circa, rientrato ho messo in carica e si è interrotto il bootloop dopo una mezzora.
Sono riuscito a salvare le foto, collegandolo al pc, prima che ricominciasse il bootloop.
Ogni volta che cercavo di fare operazioni da recovery ricominciava il riavvio.Totalmente stock.
Tra poco esce dalla garanzia, a 3 mesi di vita mi fu sostituita la scheda madre.
Che dire, nonostante la scarsa autonomia il telefono mi piaceva molto, sono molto deluso nel leggere che sono comunque tutti fallati.
Nel frattempo ho preso un Mate 9, teminale molto valido e fluido, autonomia infinita, grazie anche alla batteria da 4000 mA.
Preferivo android stock, ma devo dire che l'interfaccia huawei è ben fatta.
Quando me lo rendono diventerà un muletto, ma che spreco..
gsam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 15:15

rexrossi

L'avatar di rexrossi

Predefinito

Credo che rivenderlo sua praticamente impossibile...
Vecchio 23-04-2018, 15:35

acdc

Cellulari:
Predefinito

Evvai secondo bootloop a distanza di 6 mesi.
Ho ancora garanzia fino ad agosto. Procedo con l'assistenza.
Vediamo se stavolta sono più fortunato, sia in termini di tempistiche, sia in termini di affidabilità intervento.
acdc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 21:29

giov89

Predefinito

Bootloop anche per me, ma fuori garanzia. Passerò ad altro marchio e dopo aver dato fiducia a LG per la seconda volta (a distanza di 10 anni dalla prima), non mi vedranno mai più. Ce l'ho anche con Google, visto che ho avuto due Nexus e bootloop per entrambi. Passi il primo, il Nexus 7 2013, ma il 5X stava a 529 di listino e aveva comunque le sue mancanze (batteria, audio e ram), ci aggiungo il bootloop e capisco il vero valore.
Rispondi

Strumenti discussione