Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > LG Electronics
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2018, 20:41

stardust2004

L'avatar di stardust2004

Registrato il: May 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da siriobasic
Un vero peccato che il G4 abbia fatto questa fine......era un gran bel telefono. Lg effettivamente avrebbe dovuto riconoscere il difetto e sostituire lo smartphone con un altro modello non afflitto dallo stesso problema. Solo così avrebbe invogliato i clienti a fidarsi del marchio.
...veramente la brutta fine l'abbiamo fatta noi senza aggiornamenti ufficiali e in molti con il BL....LG in questi giorni sta festeggiando la creazione del pannello oled più grande del mondo...88" appunto, e credo sia attualmente il solo fornitore al mondo di pannelli oled di grandi dimensioni...cosa vuoi che gli freghi se perde pochi clienti di nicchia...la stragrande maggioranza è rappresentata da profani o possessori di device di bassa gamma.....

Vecchio 04-01-2018, 19:35

multistrada72

L'avatar di multistrada72

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi ma ha la possibilità di creare doppio account di wathapp? La batteria come va? Vale ancora la pena provare a prenderlo? L'ultimo lho venduto un anno fa circa perché la batteria era oscena. 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
multistrada72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2018, 09:53

Zimmon111

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 43
Messaggi archiviati: 108
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multistrada72
Ragazzi ma ha la possibilità di creare doppio account di wathapp? La batteria come va? Vale ancora la pena provare a prenderlo? L'ultimo lho venduto un anno fa circa perché la batteria era oscena. 

1) con app di terze parti, tipo parallel
2) insomma, se lo usi parecchio ci fai poco
3) no, il rischio bootloop è sempre dietro l'angolo
Vecchio 05-01-2018, 14:56

stardust2004

L'avatar di stardust2004

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multistrada72

...confermo quanto detto sopra...il mate 9 ad esempio per default ti da la possibilità di avere doppi WA e FB, ma è un dual sim...la batteria è proprio sottodimenzionata in partenza e non c'è rom che tenga...ad oggi con le nuove uscite anche cinesi, con la stessa somma ci compri di meglio e non rischi il BL...io oramai da molto tempo lo utilizzo solo come radio IP in quanto l'audio è molto performante...oggi leggo che sky promuoverà una TV a tutti gli abbonati ad un prezzo stracciato pagabile con la bollletta ventottina....indovinate qual'è il brand della TV.... ... sai quanto gli freghi di noi......
Vecchio 05-01-2018, 14:56
Pubblicit�
Vecchio 12-01-2018, 18:44

tuttok

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a tuttok
Predefinito

all'improvviso all'accensione del telefono: "BATTERIA NON VALIDA" ed il cell si spegne....
lo riaccendo e di nuovo si spegne....
cos'è sta novità?
tuttok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2018, 10:05

greco

L'avatar di greco

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 234
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tuttok
all'improvviso all'accensione del telefono: "BATTERIA NON VALIDA" ed il cell si spegne....
lo riaccendo e di nuovo si spegne....
cos'è sta novità?

È capitato un lunedì di dicembre ad un mio collega prima di Natale
Ha cambiato la batteria problema risolto.
Vecchio 13-01-2018, 21:58

ILM4rcio

L'avatar di ILM4rcio

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 6
Invia un messaggio via MSN a ILM4rcio
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da greco
È capitato un lunedì di dicembre ad un mio collega prima di Natale
Ha cambiato la batteria problema risolto.
Se vi serve una batteria io ne ho due, una usata un'anno, una meno; non sto nemmeno a venderle, se volete vi regalo quella più nuova piuttosto che farla marcire
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2018, 20:57

stardust2004

L'avatar di stardust2004

Cellulari:
Predefinito

...con la rom nougat gira veramente bene...una persona amica me lo sta chiedendo e essendosene innamorata lo vorrebbe a tutti i costi...mi offre 300 euro...(giuro che è vero)...che dite lo cedo....? Sono indeciso....cioè sono indeciso se darglielo solo con la scatola, oppure incantarlo in carta dorata..... che botta di ci rimetto 30 euro avendolo pagato appunto 330 a gennaio 2015...pazienza...

Ultima modifica di stardust2004 : 27-01-2018 alle ore 21:03.
stardust2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 06:57

tuttok

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a tuttok
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ILM4rcio
Se vi serve una batteria io ne ho due, una usata un'anno, una meno; non sto nemmeno a venderle, se volete vi regalo quella più nuova piuttosto che farla marcire
se ce l'hai ancora la prendo volentieri visto il problema che sto avendo con la mia batteria.
grazie
tuttok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 09:51

Zimmon111

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 43
Messaggi archiviati: 108
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stardust2004
...con la rom nougat gira veramente bene...una persona amica me lo sta chiedendo e essendosene innamorata lo vorrebbe a tutti i costi...mi offre 300 euro...(giuro che è vero)...che dite lo cedo....? Sono indeciso....cioè sono indeciso se darglielo solo con la scatola, oppure incantarlo in carta dorata..... che botta di ci rimetto 30 euro avendolo pagato appunto 330 a gennaio 2015...pazienza...

300 euro?
se vuole gli vendo il mio
Vecchio 04-02-2018, 14:33

fragolino74

L'avatar di fragolino74

Registrato il: Nov 2010
Cellulari: 1
Predefinito

ragazzi che rom mi consigliate di mettere, mio fratello gli è finita la garanzia e vuole mettere una nuova rom, consigli?
fragolino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 09:53

3 h

L'avatar di 3 h

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stardust2004
...il backup delle app lo fai in tanti modi mentre il wipe lo puoi fare da impostazioni e, meglio, tramite LGUP... per me quando fai un upgrade di android da 6 a 7, se mantieni quanto avevi è un po come nascondere la polvere sotto il tappeto...si resetta tutto ed è come aprire una finestra e cambiare aria...piazza pulita insomma.....

ciao, mi potresti spiegare come fare il wipe tramite LGUP?
Citazione:
Messaggio inviato da alvaruccio
P.S. Se volete tornare a Marshmallow o a Lollipop è importantissimo mettere la v20p altrimenti LGUP vi darà errore 200, ecco il link per la v20p https://lg-firmwares.com/download-file/?fileId=9246
mi da comunque errore 200! in questo caso posso scollegare il tel a pc?

edit: risolto e installato nougat!

Ultima modifica di 3 h : 14-02-2018 alle ore 09:50.
3 h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 09:52

3 h

L'avatar di 3 h

Predefinito

dopo aver installato nougat mi ritrovo un problema al bluetooth, non riesco ad inviare file ma li riceve. qualcuno che ha installato nougat ha lo stesso problema?

Ultima modifica di 3 h : 14-02-2018 alle ore 20:57.
Vecchio 20-02-2018, 08:14

3 h

L'avatar di 3 h

Predefinito

ciao a tutti, volevo riportarvi la mia esperienza al passaggio a nougat ma purtroppo ieri il tel ha smesso all'improvviso di funzionare.
l'ho trovato spento e quando ho riprovato ad accenderlo è apparsa la scritta lg e poi si è spento e non si è più acceso! la batteria era carica ma per sicurezza l'ho tenuto in carica tutta la notte e stamattina la stessa cosa!
secondo voi è il bootllop? o potrebbe essere anche la batteria morta all'improvviso?
mi viene questo dubbio perchè se fosse il bootllop il telefono dovrebbe rimanere sempre sulla schermata lg e non spegnersi poco dopo giusto? inoltre quando metto il tel in carica, sul diplay non appare nulla mentre se fosse sempre il bootloop, non dovrebbe comunque apparire l'icona di ricarica della batteria sul display?
Vecchio 20-02-2018, 11:03

kolkotz

Cellulari:
Predefinito

Prova a riavviare in recovery
kolkotz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2018, 11:12

kolkotz

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alvaruccio
Salve a tutti volevo riportarvi la mia esperienza col g4 e il passaggio a nougat v29a stock.
Avevo la genesys no root no bootloader sbloccato che da 1 mesetto mi dava un drain esagerato col processo sistema operativo android, cosi mi decisi a formattare ma niente nonostante ciò il problema è rimase e la cosa era esasperante facando al max 2.30-3 ore di schermo in wifi.
Cosi vista la scadenza della garanzia,del bootloop riparato in garanzia,mi decido a provare il passaggio a nougat avendo letto solo buone cose in giro.
Sblocco il bootloader (e qui scopro come sospettavo che la mia scheda madre non è stata mai sostituita ma sono state fatte le saldature per riparla in quanto ho sbloccato ed ho ottenuto l’unlock.bin alla prima richiesta) Seguo questa guida https://www.************.net/forum/t...tloader.50193/
Poi messa la TWRP con questa guida https://www.************.net/forum/t...loccato.44966/
Poi in fine mi porto su xda e seguo la guida https://forum.xda-developers.com/g4/...stock-t3659860
Dopo aver messo nougat correttamente da recovery metto il root con il nuovo metodo https://forum.xda-developers.com/app...80cb6-t3618589

Ok metto rimetto le app e tutto il resto,faccio xposed,e mi scarico il modulo bootmanager dove blocco tutte le applicazioni che si avviano da sole che non mi servono subito. Faccio lo stesso con sd maid
Dopo 6 giorni posso affermare che:
1)telefono davvero fluido
2)batteria in wifi e luminosità tendezialmente bassa mi fa 5 ore di schermo (batteria anker da 6 mesi)
3)ram che prima chiudendo tutto mi dava libero 500 mega ora me ne da dagli 800 al giga
4)una cosa che non capisco…con le app di prima avevo liberi 3 giga di memoria interna,ora con le stesse identiche app 8 giga!
5)sky go non mi funziona avendo il root e non sono riuscito a trovare una soluzione. (ho provato a nascondere il root ma con altre app funziona ma skygo niente)
Considerazioni finali:
Ero arrivato al punto di voler prendere Huawei P10 Plus ma poi mi sono convinto a provare questa strada e posso affermare che non lo farò a breve (salvo guasti…)! Mi sembra di aver un device nuovo!
Consiglio a tutti,specialmente chi ha la garanzia scaduta, di praticare questa strada prima di cestinare questo favoloso device!
Ps spero di aver fatto cosa gradita…un saluto a tutti!

Ho sbloccato bootloader , installato TWRP e Nougat. TUTTO OK
Ma al riavvio mi da schermata che Google non puo verificare l'integrità perche il bootloader è unlocked.
Poi comunque parte normalmente.
Si puo' togliere questo avviso?

Ultima modifica di kolkotz : 20-02-2018 alle ore 11:20.
Vecchio 20-02-2018, 11:53

3 h

L'avatar di 3 h

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kolkotz
Prova a riavviare in recovery
neanche in recovery parte!
Vecchio 20-02-2018, 14:38

kolkotz

Cellulari:
Predefinito

prova a cambiare batteria
Vecchio 21-02-2018, 11:36

3 h

L'avatar di 3 h

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kolkotz
prova a cambiare batteria
provato con altra batteria ma niente da fare! mi sa che sono entrato a far parte del club di quelli che hanno un g4 come fermacarta!
Vecchio 21-02-2018, 11:57

kolkotz

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 3 h
provato con altra batteria ma niente da fare! mi sa che sono entrato a far parte del club di quelli che hanno un g4 come fermacarta!
Rispondi

Strumenti discussione