Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTI DEL GALAXY S4?
si,molto soddisfatto 74 28.91%
si,sono sicuro che migliorerà sempre di più con gli aggiornamenti futuri 102 39.84%
così così,aspetto futuri aggiornamenti 19 7.42%
così così,mi aspettavo di più 21 8.20%
no,ma rimango in attesa di aggiornamenti 5 1.95%
no,non sono soddisfatto 25 9.77%
voto finale tra 5 e 6 10 3.91%
voto finale tra 6 e 7 7 2.73%
voto finale tra 7 e 8 19 7.42%
voto finale tra 8 e 10 41 16.02%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 256. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2013, 21:18

Andrix

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

io ho un S2 ma questi giorni ho usato abbastanza il GS4... ecco rispetto ad un S2 cosa vi dico:

pro: lo schermo più grande... indubbiamente 5" rispetto i 4,3" dell'S2 si vedono... quando abbassi lo sguardo e ti aspetti di vedere la fine dello schermo, devi abbassarlo ancora di più... infinito

contro: software troppo confusionario... la samsung sta veramente esagerando, aggiunge veramente tante funzioni che però l'utente medio non riesce nemmeno a notare. Poi, tutti i sistemi per spostarsi da una "pagina" della home all'altra, e puttXXanate del genere, veramente, sono cose fastidiosamente di troppo! RISPARMIATEVELE!
due cose xo mi hanno DELUSO... il display, che nei menu, scorrendo su e giu, fa notare un bel diffettuccio http://www.youtube.com/watch?v=iNwCuufJuLM , inoltre, nella touchwiz ho notato che a volte si inceppa, non gode di molta fluidità...probabilmente, questo è legato al fatto che il Sistema Operativo è inutilmente sovraccaricato di caXXate: con tutte le app chiuse la RAM è occupata per 1100MB, mentre il galaxy s2 ne occupa circa 600 MB... bo,non capisco, software identico tranne qualche piccolezza in più, ma impiega il doppio di ram...sembra che alla Samsung abbiano fatto di tutto pur di ingoffare il telefono...

Citazione:
Messaggio inviato da xantar
Se penso al GS2 e alle bocche aperte che lasciò due anni fa alla presentazione... Si va indietro qui, altrochè!
****... vedo che non sono l''unico a pensarla così...

io sono un amante della touchwiz... usando un galaxy nexus (consigliato a mia morosa dopo aver letto tanto bene nel web) son rimasto deluso dalla mancanza di funzioni, a partire da un menu notifiche troppo spoglio.

Ultima modifica di Andrix : 25-05-2013 alle ore 21:33.
Andrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2013, 19:33

Revan1988

Registrato il: Nov 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Molto soddisfatto!
Il telefono arriva bene a fine giornata con utilizzo da informatico (internet lo guardo dal pc quando sono al pc ma le email dal lavoro le lascio in push sull s4 in modo da vederle subito, 50 whatsapp circa per giorno, qualche foto, circa 1 ora di chiamate eccetera).
Didplay sensazionale, segnale impeccabile, velocità strepitosa (provengo da un lg optimus dual che era comunque un dual core, ma non c'è confronto).
Funziona tutto alla grande e anche per i giochi (qualche giochino da fare a perditempo l'ho testato, non ho testato giochi tipo FPS ecc).
che dire... le parola sono poche.
FA CIÔ CHE DEVE (Che al giorno d'oggi non è scontato).

PS In due prove che ho fatto il fix gps eè stato rapidissimo... forse botta di culo mia o forse no!
Revan1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 11:54

Amnesiaco

L'avatar di Amnesiaco

Registrato il: May 2006
Cellulari: 5
Predefinito

Alla prima settimana di utilizzo devo dire che sono molto soddisfatto! Nessun problema particolare se non qualche microlag con il browser stock ma che comunque non ne impedisce affatto l'utilizzo (aspettiamo un aggiornamento che migliori un po' le cose). Per il resto tutti i problemi riscontrati da alcuni utenti sul forum tipo effetti "ghost" o colori strani o impuntamenti vari io non ce li ho affatto. I primi giorni mi ero un po' spaventato dalla durata della batteria ma dopo i primi cicli di carica ora riesco ad arrivare a fine serata con circa 5h di schermo, passando metà giornata connesso in 3g e l'altra metà in wifi e stressandolo parecchio (giochi, facebook, chiamate, skygo, ecc...), utilizzando il risparmio energetico quando non utilizzato. Attivo solo il sensore "Air Gesture" perchè trovo davvero molto comoda la funzione di visualizzazione dell'orario e delle notifiche con il passaggio del palmo della mano sopra i sensori. Sotto Tim io non ho riscontrato alcun problema di ricezione. Se stressato scalda ma non da lessarmi le orecchie o le mani. Buon S4 a tutti!
Vecchio 28-05-2013, 14:36

fabry74

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 4
Arrow Galaxy S4 bianco, brand Vodafone firmware ME2

provengo da S2 e S3, ecco le mie impressioni dopo 10gg di utilizzo:

ASPETTO: meglio di S3, impegnatura più salda (non saldissima) di S3 (che è una saponetta senza cover) mi manca la slim cover (preso la protective cover+ non mi trovo... ingrandisce troppo il telefono) a me i look piace, i materiali anche, niente scricchiolii, senza custodia è molto portabile

DISPLAY: ottimo, effetto stampa leggermente peggio di XPERIA Z (visto al mediaworld acceso) ma ottimi colori, bianchi migliorati rispetto a S3. per me l'impostazione colori giusta e "default": filmato è troppo desaturata rispetto ad un iphone 5 (fatta prova con stessa immagine)

AUDIO: altoparlante nettamente meglio di S3, vivavoce ottimo, in auto si riesce ad usare (anche senza boost)

CUFFIE: lievemente meglio di quelle di S3, non male.. per salire di livello bisogna prendere almeno le sennheiser cx300

FOTO: ottime in esterno e HDR, in interno meglio di S3, in modalità notte solo leggermente meglio di S3, flash potente (a iso 640 illumina fino oltre 4 metri, 1/15s però...)
consiglio di attivare "scatto multiplo" e "modalità notte auto"

VIDEO: mi manca l'obiettivo wide di S3... per il resto OK.. ma bisogna andare avanti non indietro...

BROWSER: più che i lag (che ci sono rispetto a S3) la mancanza della formattazione in base allo schermo e sincronizzazione preferiti con google; considerando che hanno lavorato PER TOGLIERLI è inaccettabile
SOLUZIONE: usate BOAT BROWSER o DOLPHIN (leggermente più scattoso ma più completo)

INTERFACCIA: touchwiz sostituita con Nova Launcher, scatti presenti solo nelle animazioni, consiglio di attivare la modalità debug e settaggio animazioni a 0.5x
LAG nelle animazioni di lockscreen e apertura chiusura applicazioni

GALLERIA: migliore di S4, sia in funzionalità che in velocità

GPS: superiore a qualsiasi altro prodotto mai provato: precisione di 3 metri, prende in casa con la finestra a 3 metri di distanza... fix istantaneo con tanti satelliti... davvero ottimo

BATTERIA: indubbiamente meglio di S3, con lo stesso uso mi avanza più batteria, poi il caricabatteria da 2Ampere carica velocemente ! consiglio di prenderne uno nuovo da 2A anche per l'auto così in 20min vi dà una bella botta se usate tanto il telefono

in definitiva se lo avessere fatto uscire senza i difetti SW sarebbe una bomba.. per ora ci accontentiamo e speriamo in un SW migliorato

Ultima modifica di fabry74 : 28-05-2013 alle ore 15:01.
fabry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 14:36
Pubblicità
Vecchio 03-06-2013, 16:55

pistacchio
Visualizza tutte le foto (3) di pistacchio.

L'avatar di pistacchio

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 114
Invia un messaggio via MSN a pistacchio Invia un messaggio via Yahoo a pistacchio
Predefinito

Dopo 4 giorni di possesso posso dire che:

Premetto che vengo da anni di Ios, prima con il 3G poi con 4G, avevo paura di dover ricominciare tutto da capo, ed invece non mi sto trovando cosi male; ero spaventato dalla batteria che molti di voi disegnavano come pessima, ma alla fine, mi dura come il mio ultimo iPhone 4 o forse qualcosa in più. Pienamente soddisfatto del peso e della portabilità, credendo di trovarmi male visto le dimensioni più grandi ma non è cosi! Le plastiche non sono paragonabili ai materiali di iPhone ma non sono cosi tremendi.

Grande possibilità di personalizzazioni che poi alla fine non riesci neanche ad usare tutte, viste le mille funzioni; mi sono trovato un pò in difficoltà in alcune situazioni con la linea, o meglio, va in roaming dove Apple non andava e perde completamente linea dove prima andava in roaming... spero che gli aggiornamenti mi aiuteranno.

Forse ora farò partire una sequela di insulti e critiche, ma può darsi che la fotocamera dell'Iphone 4 faccia foto migliori del Samsung S4?? cioè, vedendole sul display del Samsung sono strepitose, ma se le "zoommo" nonostante fossero fatte a piena luce ed al top della risoluzione, perdono qualità e si offuscano, cosa che con la fotocamera dell'Iphone no....

Per il resto ribadisco ciò che ho detto prima, non mi pento di aver fatto questa scelta e sono convinto che con il passare del tempo avrò ancora conferme!

Un saluto a tutti
Vecchio 04-06-2013, 16:30

asdaReX

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 118
Predefinito

Ho questo telefono da due settimane, nel complesso non posso definirlo il massimo, a causa dell'orrida touch wiz o come si chiama lei, in ogni caso la metamorfosi a cui Samsung sottopone android annienta le potenzialità del telefono che è costretto a fare i conti con un louncher buggatissimo e pieno di incongruenze.
Detto ciò, posso sicuramente affermare che la fotocamera è ottima le foto sono splendide in ogni condizione, il display è altrettanto ottimo perfetto nella visualizzazione di qualsivoglia file, per quel che concerne la batteria, bhe! se non lo stressi troppo arrivi a sera, diversamente ti pianta nel tardo pomeriggio.
Assemblaggio ottimo le plastiche seppur povere fanno la loro figura.
Nel complesso posso dire un buon telefono ma che comunque non ricomprerei.
Vecchio 05-06-2013, 13:40

gummi

Registrato il: Jan 2013
Cellulari: 9
Predefinito

batteria: ottima
schermo: ottimo (amoled buono non come lumia ma buono)
peso e dimensioni: ottimo (temevo fosse grande invece ci si abitua in frettissima)
materiali: scarsi
sistema operativo: deludente, inferiore a ios e meno immediato rispetto a wp
usabilità: non immediato come la concorrenza
funzionalità nuove: nulla di particolarmente utile
gummi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2013, 23:32

skylite90

Registrato il: Feb 2011
Predefinito

Posto le mie impressioni dopo più di un mese di utilizzo. Ho avuto Galaxy s, s2, s3 e ora a fianco del gs4 ho anche un Ativ s.

DESIGN E COSTRUZIONE: A me piace parecchio, è una sottiletta, leggerissimo e si impugna bene. Peccato per la cover posteriore davvero brutta rispetto alla parte anteriore e alla cornice, che invece danno al dispositivo un aspetto davvero "professionale". Ottimi anche i tasti, lasciano una bella sensazione.
Peccato davvero per la cover ma il livello costruttivo in generale mi sembra molto molto alto.
Voto 9

DISPLAY: Credo che da solo valga il telefono.
Io lo tengo settato su "foto professionale" e devo dire che mi ha stupito. Un'ottima fedeltà nei colori unita ad un contrasto eccezionale.
La luminosità in condizioni di luce forti non è il massimo ma devo dire che comunque si legge tranquillamente.
Voto 10

AUDIO: Direi molto buono in vivavoce, peccato per il posizionamento dell'altoparlante che altera un pochetto il suono in uscita quando è appoggiato. Ma suppongo che per fare un telefono così compatto nelle dimensioni occorra accettare qualche piccolo compromesso hardware, forse questo è il male minore. In ogni caso abbastanza alto e pulito il suono.
Eccellente invece quello in capsula e in cuffia a mio avviso.
Voto 9-

FOTO: Direi ottime considerando che arrivano da un telefono. Eccellenti di giorno, solo discrete con poca luce, secondo me sensori così densi di pixel sono "ottimizzati" per l'uso diurno. I video invece mi piacciono meno, a volte si vede qualche micro scatto, insomma...mi aspettavo qualcosina in più. I colori però mi sembrano molto fedeli.
Voto 8

BROWSER: Il problema dei lag c'è ma sono strani pure quelli perchè alle volte scatta un pò mentre si cerca di usarlo mentre carica, altre volte invece funziona benissimo con un morbidezza bestiale. Credo che insieme al software della fotocamera, sia quello che ha più bisogno di aggiornamenti per stabilizzarne il funzionamento.
Voto 8

INTERFACCIA: La Touchwiz gira bene ma boh...a me non piace molto.
Voto 8

GALLERIA: Finora avevo sempre usato QuickPic, sul gs4 va benissimo la galleria stock. Comodissime le miniature a scorrimento.
Voto 9+

GPS E NAVIGAZIONE: Insieme al display questo è l'altro punto forte del telefono, eccezionale!!
Voto 10

BATTERIA: Passati i primi giorni di smanettamento bestiale, ora arrivo alla sera alle 23 circa con un 15-20% di batteriacon tutto attivo naturalmente. Però dove lavoro la Wind ha poco campo, questo incide negativamente sui consumi.
Voto 8,5

In generale sono soddisfatto, quelle due o tre cosette che hanno problemi saranno sicuramente sistemate con aggiornamenti, quello che invece mi piace meno è la scarsità di memoria disponibile (9 giga su 16 disponibili sono troppo pochi, l'Ativ s ne ha liberi 14,68 su 16) e l'assenza della radio fm.
skylite90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2013, 17:22

maxmaori

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

Dopo un mese di utilizzo intenso, posso definirmi pienamente insoddisfatto.
Scrivere è un pianto, il tempo di reazione dei "tasti" è - se pur regolato al minimo - tanto lungo da incepparsi continuamente fino ad inserire caratteri accentati di sua sponte.
La velocità di rotazione del display è quella di un tarlo in coma, i 2 dual-core precedentemente a lungo smanettati sembravano un biturbo in confronto.
La fotocamera scatta ieri, nel senso domani... clicco oggi e la foto arriva in 5'' ( settaggi rivisti più volte).
IL browser lagga ma poco mi cale.
I comandi " inclinazione - occhi - mano" fanno ride, il primo tanto e tanto va, gli altri li tieni attivi se non ti interessa quello che fai e puoi perder tempo altrimenti il primo giorno ciao.
Si, monitor indubbiamente bellissimo, sound per niente male ( non ho moltissimi termini di paragone in tal senso ma mi sembra buono ), 2 applicazioni native non funzionanti per i primi 20gg poi, dopo numerosi aggiornamenti, funzionano bene (whatchon e s-ealth).

Assemblaggio e materiali sono fotonici, mi è caduto 1 sola volta ma lo ha fatto seriamente ( circa 5gg fa) e non ha riportato neppure un graffietto.

Non sono mai andato a rincorrere un cambio di telefono, forse per pigrizia non lo farò neanche questa volta ma sono delusissimo da questo terminale.
maxmaori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2013, 16:24

swordfish_72

L'avatar di swordfish_72

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Io dopo anni di iOS ho deciso di passare ad Android acquistando i primi di luglio un HTC One, ottimo device e non sento in alcun modo la mancanza del melafonino. Dopo 2 settimane l'azienda mi ha dato un S4 bianco come telefono aziendale.....per qualche strana e misteriosa ragione mi sono trovato ad usare molto spesso l'S4, ha una manegevolezza disarmante, ottimo display e durata della batteria niente male. Certo i vari lag, imputamenti vari, rallentamenti nel reparto fotografico si notano (l'iphone ed il one scattano alla velocità della luce), ma nel complesso è un gran terminale e mi piace molto. Probabilmente è un prodotto progettato troppo in fretta, ma credo che tutto sia risolvibile da parte di Samsung. Cosa strana che mi è capitata ieri con un Galaxy Mega 6.3 di un mio amico, è che è molto più fluido rispetto all'S4.....bah.
Vecchio 30-09-2013, 13:33

heero72

L'avatar di heero72

Registrato il: Aug 2013
Cellulari:
Predefinito

Posto le mie impressioni dopo più di due mesi di utilizzo,vengo da iphone quindi posso dire con sicurezza che ormai l'apple non ha + l esclusiva sui smartphone

DESIGN E COSTRUZIONE:
Venivo da iphone che come materiali di costruzioni è unico,pensavo che il samsung fosse "plasticoso" ma mi devo ricredere i materiali di costruzioni sono ottimi poi è leggerissimo considerando che il phone è un 5 posso dire di aver una piuma.
Come design non è male ma ormai i phone si assomigliano un pò tutti secondo me
Voto 8

DISPLAY:
io ne sono soddisfatto bellissimi i colori per non parlare della nitidezza secondo me batte il retina dell iphone sempre mie opinioni.
Voto 10

AUDIO:
Per quello che lo uso io mi sembra un audio perfetto con nessuna nota di negatività,il suono per la suoneria mi sembra buona ovviamente dipende dalla custodia che avete,poichè la cassa e posta dietro se usate una cover troppo spessa l'audio viene bloccato.
Ho sentito di gente proveniente dal samsung s3 che si lamentava dell' audio dicendo troppo basso ma a me non sembra
Voto 9

FOTO:
A me sembrano ottime ben fedeli con colori vivaci mi sembra che l'immagine risulti ben pulita poi io non sono un fotografo di esperienza come filmati non saprei devo ancora provarlo.
Voto 8

BROWSER: Io uso chrome ed è ottima non ho mai avuto rallentamenti anche usando + pagine mi sembra di non aver notato nessun problema forse dipende anche dal processore e dal tipo di connessione.
Voto 9

INTERFACCIA: A me piace mi sembra pulita mi sembra uguale all'iphone quindi non mi sono trovato male
Voto 9

GPS E NAVIGAZIONE:
Ottime fixa il gps in pochissimo tempo e poi con un navigatore è perfetto io lo uso con google map ed è eccezionale.
Voto 10

BATTERIA: Mi sono trovato benissimo proveniente da iphone ho addirittura aumentato la durata prima arrivavo agli sgoccioli a fine giornata ora arrivo con quasi il 30%
Voto 9

In generale mi sento di dire che sono molto soddisfatto del phone all'inizio ero un pò scettico sul cambio di os e di telefono perchè secondo me l'apple con l'iphone ha fatto storia ma devo dire che android ha fatto passi da gigante ora come ora secondo la mia opinione il samsung ha surclassato iphone.
heero72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2013, 21:20

Ryu90

L'avatar di Ryu90

Registrato il: Dec 2011
Predefinito

Esprimo il mio parere dopo circa 3 mesi d'utilizzo.

MATERIALI 8/10
Gorilla glass 3 e plastica. L'unica critica la faccio alla cornice in finto alluminio. Io avrei preferito una cornice metallica, magari in acciaio.

ASSEMBLAGGIO 10/10
Il display è solidale alla cornice e si incastra perfettamente con la scocca interna che a sua volta comprende una parte di cornice. Una serie di viti fissa il tutto perfettamente. Ho avuto per le mani quattro diversi S4 e tutti sono perfetti da questo punto di vista.

Display 9/10
L'amoled ha raggiunto un livello di eccellenza. I colori sono vivi ma non eccessivi e comunque si può impostare la resa in differenti modi. La luminosità è elevata e si usa bene anche all'aperto. Il bianco non è ancora perfetto come quello degli LCD e presenta una codominante viola molto leggera ma visibile soprattutto se confrontato con display LCD. Alcune caratteristiche degli AMOLED come le righine su sfondi molto scuri o grigi sono presenti ma non influenzano l'esperienza d'uso che a mio parere è eccelsa.
La diagonale da 4,99" lo rende ottimo per navigare decentemente ma anche per vedere film. La definizione altissima aiuta molto in questo senso.

FOTO 7/10
Di giorno, in situazioni di luce ottimale, le foto sono da 9 pieno. Ben definite e dai colori realistici. Questo S4 può sostituire davvero una compatta. Si perde parecchio di sera o in condizioni di luce scarsa. Il flash led sopperisce bene a brevi distanze.

AUDIO 9/10
Lo speaker mi ha meravigliato per la potenza e non gracchia nemmeno al massimo. Mi aspettavo molto peggio ed invece l'S4 ha un suono potente e pulito se si pensa che proviene da un device spesso nemmeno 8mm.

ESPERIENZA D'USO 8/10
Mille funzioni, una buona parte di dubbia utilità. L'S4 è veloce e reattivo, ha potenza da vendere. I micro lag ci sono ma non influenzano l'utilizzo. Il tanto vituperato browser stock a me non è sembrato male tant'è che uso quello. Ottimo il navigatore.
Mi riservo di aggiornare il voto con l'uscita della 4.3 che promette faville.

TELEFONO 8/10
Audio in capsula eccellente, davvero pulito e potente. La ricezione è più che buona ma viene molto influenzata dalla custodia se questa è "invadente" come la mia protective cover+.

BATTERIA 10/10
Con un tale display e una tale potenza pensavo di arrivare a fatica alle 18. Con l'S4 copro sempre la giornata completa, dal mattino alle 7:00 fino a mezzanotte senza alcun problema. Si può sempre migliorare ma mi sento di dare il massimo poichè con altri smartphone android non sono mai arrivato a tanto. Davvero ottima batteria.

VOTO GENERALE 8,5/10
Con margine di miglioramento

Ho venduto a: Zack82 (galaxy S3 white) e Franco82 (galaxy S4 white)
Ryu90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2013, 16:27

robertnaples
Visualizza tutte le foto (1) di robertnaples.

Registrato il: Apr 2009
Predefinito

Ed eccomi per la mia di recensione.
Ora dopo quasi due mesi di possesso di questo meraviglioso telefono, dopo aver testato bene l'ultima 4.2.2 e la prima 4.3 , per ITALIA NO BRAND, posso dire quattro parole in merito sperando possa essere utile a tutti e sperando di convincervi che questo non è un tel laggoso come era all'inizio, ma bensi tutt'altra cosa.

Ecco la recensione punto per punto

Galaxy S4 White Frost ITALIA NO BRAND ROM STOCK 4.3

Estetica, Assemblaggio,Materiali ed Ergonomia : VOTO 9
Sin dall unboxing ho notato la sua rara bellezza, le sue forme eleganti ed innovative, un'evoluzione esperenziale ed emozionale dell'altrettanto bello S3. Questo è un telefono che riprende tutte le cose buone del s3 migliorandole, come il peso, come lo spessore che viene ridotto molto e lo rende fine e splendido, la larghezza e altezza ridotte di un filo...ma racchiudendo un 5 pollici di cui dopo parlo. L'assemblaggio è ottimo, non noto scricchiolature, non ci sono spazi tra cornice laterale e vetro, l'altoparlante anteriore è perfettamente alloggiato nel suo apposito spazio, cornici laterali in simil alluminio molto molto cool, con il bordino fintometallico che lo impreziosce ancor di piu, il tasto centrale non perde un colpo, non un rumore.
I materiali sono plastica di tipo policarbonato, perfetta per l'uso quotidiano e non soggetta a rotture e scalfiture, ma di tipo lucido e quindi mostra le ditate, cosa un po antipatica se vogliamo.
La trama del White Frost è davvero wow, al sole mi brilla con tutti quei effetti che solo la trama del Frost sa dare.
L'ergonomia è simile a quel di s3, ma con spessore minore, in tasca non si sente piu ormai, tanto che è leggero e sottile, l'impugnatura è rimasta simile dopo s3, ma ora si deve maneggiare un 5 pollici nelle stesse dimensioni, che opera.

Schermo : VOTO 9
Lo schermo è di una rara bellezza, neri profondi e piu neri della morte, colori vivi e pieni in tutto il loro splendore, un bianco che finalmente pare bianco, anche se non raggiunge il punto di bianco di alcuni lcd, ma tant'è è straordinario per il resto, luminosità al sole finalmente ok, non si hanno piu problemi nel vederlo controsole. è finalmente uno schermo da top di gamma

Batteria : VOTO 8 1/2
La batteria è da 2600mah, abbastanza per un uso massiccio quotidiano e molta per un uso normale quotidiano.
Le variabili che entrano in gioco sulla durata sono troppe, e troppi elementi vanno ad incidere. Ma per quello che mi compete, io supero abbondantemente la giornata e nell'uso massiccio arrivo a notte ancora con carica residua.

Fotocamera : VOTO 9
Fotocamera 13 mpxl, foto straordinarie, un flash che finalmente non ti fà piu blu/azzurro, ma rispetta i colori che va ad illuminare, molteplici modalità di scatto, qualità straordinaria, il meglio che c'è attualmente

Touchwiz : VOTO 7 1/2
La touchwiz per molti è una bestemmia, ma mi ci trovo cosi bene da non poterne farne a meno, anche se pesante, ma svolge bene il suo lavoro, non si impunta e rimane in linea col telefono ed a me piace ed anche molto.

Audio in chiamata, Vivavoce, Altoparlante : VOTO 8
L'audio in chiamata è caldo, pulito, ma non elevatissimo, ma si sente tutto bene ed è presente anche l'audio aggiuntivo per chi non sentisse proprio ma difficile ricorrere se non in zone rumorose a dir poco...Vivavoce dico lo stesso. Altoparlante posteriore, di una qualità davvero davvero buona, moolto ma moolto buona, ma è posteriore, basta appoggiarlo su superfici soffici e non senti piu nulla...se questo tipo di cassa fosse stato affianco all'ingresso Usb sarebbe stato il top.

Ricezione, Wifi : VOTO 8 1/2
La ricezione non è un suo cavallo di battaglia ; Samsung diciamolo gia da subito, non è famosa per la sua ricezione.
Ma questa dipende sempre da molti fattori, vuoi la zona, vuoi l'operatore scelto, vuoi la copertura di quel operatore . A me personalmente con Vodafone, tra prov.di Napoli e Napoli e dintorni e oltre, mai avuto problemi, lo switch è ora molto veloce tra 2 e 3g, ma ha una parte radio sensibile secondo me alla frequenza cui effettivamente puo dare .. se si è in una zona E, non darà mai H, te lo scordi, non si sforza di cercare H se non la si ha, ma appena trova H, la becca e non la stacca piu e la fa alla sua massima potenza fornendo una velocità e precisione senza rivali.
Il wifi è immenso, becca tutti dovunque e comunque

Web : VOTO 5
Ho aspettato la 4.3 affinchè riparassero questo browser, l'hanno fatto ma a metà ... ancora presenti evidenti lag in refresh zoom in zoom out . non ci siamo per un top di gamma del genere.

In definitiva vi dirò ... Samsung fa un top di gamma all'anno straordinario, mette tutta la tecnologia che davvero ti accompagna durante la giornata, te la semplifica, te la rende piu piena.
è difficile trovare di meglio a questi prezzi e con queste caratteristiche.
robertnaples non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2014, 21:55

fra1987

L'avatar di fra1987

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 13
Predefinito

Mi unisco anch'io, anche se non sono un esperto come voi provo a dare un giudizio dopo un mese di utilizzo (l'ho preso nero, brand Vodafone).

ESTETICA e MATERIALI 8: i materiali sono il solito policarbonato Samsung, ma alla vista appare uno smartphone molto fine e ben curato: mi piacciono molto la cornice argentata e la texture della scocca, che secondo me lo rendono più fine e bello da vedere dell'S3. Secondo me l'alluminio è il materiale più adatto per un top di gamma, ma è più delicato del policarbonato in caso di urti o graffi, ma in generale questo S4 mi piace molto.

DISPLAY 10: un display semplicemente fantastico con una definizione pazzesca e colori più naturali e reali rispetto ad altri amoled.

FOTOCAMERA 9: le foto sono ottime, molto nitide e anche belle da vedere al Pc: sul display si vedono veramente BENE. Unica pecca secondo me, le foto con scarsa luminosità potrebbero venire meglio.

PARTE TELEFONICA 9: il telefono prende il segnale molto bene, e l'audio in capsula è molto buono: la voce dell'interlocutore si sente in maniera chiara e nitida.

MESSAGGISTICA SMS 7: non vuole essere una critica ma un opinione personale: con lo schermo da 5" le lettere della tastiera stock Samsung risultano un pò distanziate l'una dall'altra, e mi capita spesso di fare errori, premendo una lettera piuttosto che un'altra, cosa che ad esempio sull'S2 non mi capitava: ma qui è questione di abitudine, e cmq nel play store si possono scaricare tastiere alternative.

BATTERIA 9: con un uso "normale" arrivo tranquillamente a sera, e certe volte supero anche la giornata e mezza. Ma la cosa importante è che il telefono si carica davvero in pochissimo tempo: il mio S4 ci mette circa 50 minuti-un'ora per arrivare al 100% di carica, essendo acceso e con connessione dati 3g attiva.

MUSICA 9.5: la musica dalle casse si sente abbastanza bene, ma non ha un audio elevatissimo, ma sentirla dalle cuffie in ear è veramente uno SPETTACOLO.

FLUIDITà GENERALE 8.5: certe volte perde qualche colpo ma in generale il telefono gira bene.

FLUIDITà WEB 6.5: forse l'unico difetto di questo S4: la navigazione internet presenta qualche lag di troppo, che da un top di gamma del genere non mi aspetterei, amche se usando Chrome mi trovo leggermente meglio. Intendiamoci: la navigazione non è impossibile ma si poteva fare meglio secondo me.

VOTO FINALE 9
Vecchio 22-09-2014, 20:40

carletto64

Registrato il: Dec 2012
Cellulari: 3
Thumbs up

Ottimo! Sono passato da S3 a S4 e..maggiore autonomia sicuramente grazie alla batteria maggiorata! Ma non solo..perché faccio le stesse ore che faccio con S3 e batteria da 3000mah(quella Samsung)quindi dura di più visto che quella del S4 è 2600mah! ottima maneggevolezza(io ho il black edition)e connessione LTE! Per il resto non trovo grosse differenze dal S3..anche il display full-hd invece di hd non fa una grossa differenza! neppure guardando una partita o un gp di F.1 su sky go(le rare volte che mi è capitato!)..forse si vede meglio alla luce del sole! Gli angoli squadrati e il minore spessore lo rendono più maneggevole come ho detto..e nonostante i 0.2 pollici in più! Secondo me ha le dimensioni giuste per poterlo tenere in tasca senza dare l'impressione di avere una pistola (o di essere eccitato! )a differenza dei "padelloni" come S5 o peggio Note 3-4 che a mio parere per un uomo richiedono l'uso del "borsello" a cui non mi sono ancora rassegnato!
carletto64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2015, 09:42

Serenella80

L'avatar di Serenella80

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 7
Predefinito

sono molto soddisfatta:

Pro:
Bellissimo design e giuste dimensioni, leggero sottile ottimi materiali (il policarbonato e le varie plastiche sono nettamente migliori di quelle utilizzate per il Note II ed S III)
Il display è meraviglioso in quanto ha una giusta dimensione e finalmente sono stati in grado di riprodurre colori naturali su di un amoled.
Le nuove funzioni sono davvero efficaci e non perdono un colpo (lo sguardo distolto che mette in pausa un video, lo scroll della pagina alzando o abbassando lo sguardo, ecc)
Fotocamera e software foto/video nettamente migliorati, 13mpx fanno la differenza
I nuovi effetti audio sono molto gradevoli e finalmente diversi dai soliti di Samsung.

Contro: Batteria che non dura tanto. Led notifica troppo piccolo rispetto a S3 e con app tipo whatsapp a volte non lampeggia.

A parte questo, tutto ok. Non capisco perchè molti dicano che è il peggiore galaxy. A me è piaciuto tanto.
Serenella80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2015, 10:45

Simpatico937

L'avatar di Simpatico937

Registrato il: Dec 2004
Predefinito Samsung Galaxy S4 Dual Sim Originale

Buongiorno a tuti.
mi sapreste indicare in quale treend devo inserire la mia domanda relativamente al Samsung Galaxy S4 Dual Sim. Il telefono che posseggo è originale brand operatore cinese con lingua italiana caricata. La mia domanda è questa:
Se faccio un hard reset con la combinazione dei tasti o con il menu del telefono perdo la lingua italiana? In questo caso è possibile ricaricarla?

Grazie a tutti e scusatemi per l'intrusione qui ma non so proprio in che settore inserire questa mia domanda..

Enrico

Strumenti discussione