Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTI DEL GALAXY S4?
si,molto soddisfatto 74 28.91%
si,sono sicuro che migliorerà sempre di più con gli aggiornamenti futuri 102 39.84%
così così,aspetto futuri aggiornamenti 19 7.42%
così così,mi aspettavo di più 21 8.20%
no,ma rimango in attesa di aggiornamenti 5 1.95%
no,non sono soddisfatto 25 9.77%
voto finale tra 5 e 6 10 3.91%
voto finale tra 6 e 7 7 2.73%
voto finale tra 7 e 8 19 7.42%
voto finale tra 8 e 10 41 16.02%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 256. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2013, 12:19

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito Samsung Galaxy S4 cosa ne pensate? Sondaggio e Recensioni [Solo Possessori]

In questo topic potete recensire la vostra esperienza d'uso con il vostro Galaxy S4.

Le recensioni devono essere più accurate possibili,esaminando software ed hardware!!!

Vi ricordo che tali recensioni possono essere fatte
SOLO DAI REALI POSSESSORI e dopo un tempo ragionevole d'uso ( Da evitare recensioni dopo 1 giorno di utilizzo)

Vi ricordo,inoltre,che sono VIETATI I COMMENTI.

In questo topic si scrivono SOLO RECENSIONI!!!!

I nomi dei votanti sono pubblici,quindi visibili a tutti!!

Il voto può essere multiplo,ovvero,preferenza (soddisfatto si,no,così così) e voto finale (tra 5 e 10)

OT e flames verranno PUNITI

Vecchio 26-04-2013, 20:09

jianni75

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 0
Predefinito

Ritirato oggi alle 15:00, cosa posso dire, dislpay bellissimo, cellulare molto fluido , audio ottimo in ricezione.
lo stresso un po' e poi do' maggiori dettagli

Ultima modifica di jianni75 : 26-04-2013 alle ore 20:15.
jianni75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2013, 21:27

Spoppowa46

Registrato il: Oct 2012
Cellulari: 12
Predefinito

Preso oggi pomeriggio... mi ha stupito il peso, molto leggero ed il display fantastico provenendo da un xperia z...per i resto da migliorare la gesture degli occhi sul browser e le impostazioni della schermata di blocco togliendo quella scritta life companion !
Spoppowa46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2013, 22:48

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Signori avete sprecato tutte le vostre energie per queste 4righe immagino.
Si chiede di recensire tutte le parti del telefono e dare un voto per reparto, come recita il primo post: Le recensioni devono essere più accurate possibili,esaminando software ed hardware
.
Vecchio 26-04-2013, 22:48
Pubblicità
Vecchio 26-04-2013, 23:57

giorgiopasto

Registrato il: Sep 2011
Cellulari: 33
Predefinito

Preso stamani secondo me molto valido, pecca bianchi display vs htc one...
Vecchio 27-04-2013, 10:07

Neo2000
Visualizza tutte le foto (60) di Neo2000.

L'avatar di Neo2000

Registrato il: May 2004
Cellulari: 0
Invia un messaggio via MSN a Neo2000
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giorgiopasto
Preso stamani secondo me molto valido, pecca bianchi display vs htc one...
Hai sicuramente letto l'Intervento del Mod
Vecchio 27-04-2013, 15:21

giannino1972
Visualizza tutte le foto (4) di giannino1972.

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 5
Predefinito

Le mie prime impressioni:

Pro:
Bellissimo design e giuste dimensioni, leggero sottile ottimi materiali (il policarbonato e le varie plastiche sono nettamente migliori di quelle utilizzate per il Note II ed S III)
Il display è meraviglioso in quanto ha una giusta dimensione e finalmente sono stati in grado di riprodurre colori naturali su di un amoled.
Le nuove funzioni sono davvero efficaci e non perdono un colpo (lo sguardo distolto che mette in pausa un video, lo scroll della pagina alzando o abbassando lo sguardo, ecc)
Fotocamera e software foto/video nettamente migliorati, 13mpx fanno la differenza
I nuovi effetti audio sono molto gradevoli e finalmente diversi dai soliti di Samsung.

Contro: Batteria di scarsa durata. Una cosa gravissima per me.
Software da perfezionare, un po scattoso, poi con applicazioni tipo whatsapp il led di stato a volte non lampeggia, ma sono sicuro che con degli aggiornamenti (tra l'altro celeri grazie a Samsung) si risolverà tutto.
Vecchio 28-04-2013, 09:30

polpettone
Visualizza tutte le foto (1) di polpettone.

L'avatar di polpettone

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Ecco una mia recensione (non contate quella delle prime impressioni nell’official thread che erano solo impressioni a caldo date dalla fretta di dirvi cosa ne pensavo, quindi se trovate cose diverse qui non è per essere contradditorio ma è che magari ho cambiato opinione provandolo a fondo)

Materiali costruttivi: meglio la plastica, meglio l’allumino.. insomma questo è il grande dilemma. Io a prescindere da questo conflitto di materiali adoro come è assemblato s4. è davvero un gioiellino, oggi sono stato in un negozio a farmi mettere la pellicola e il negoziante è rimasto colpito anche lui perché sembra davvero nobile come materiali, assemblato bene…insomma lo promuovo a pieno. VOTO 7

Sistema operativo; a me sembra davvero molto reattivo, certo non un fulmine ma migliorato moltissimo. La touchwiz è sempre lei, o la odi o la ami ma a me personalmente piace moltissimo. VOTO 8

Browser: come molti hanno notato lagga ogni tanto, non è ancora ottimizzato molto bene e speriamo che con gli aggiornamenti risolvano. Certo è una cosa grave che stizzisce non poco soprattutto considerando che è un top di gamma nelle funzioni e nel prezzo. Va detto comunque che non è cosi fastidioso usarlo, insomma è grave come cosa a non all’estremo. VOTO 5

Schermo: davvero molto bello e definito, sotto il sole si vede meglio del predecessore, non perfetto ma davvero un punto di forza di questo smartphone. I 5 pollici per me sono la misura ideale: VOTO 9

Touch screen e tastiera: qua bisogna fare la media tra un touch perfetto e preciso e una tastiera a mio avviso molto scadente, è quasi impossibile non sbagliare e ho dovuto mettere una tastiera alternativa che comunque grazie al touch perfetto funziona bene. Ma la mancanza di una tastiera di scrittura degna di questo smartphone è una mancanza grave quindi do appunto un voto di media: VOTO 6

Fotocamera: 13 MPX che rendono questo aspttetto stupendo e soprattutto è fantastico tutto il mondo che ci sta dietro fatto di mille funzioni, filtri e via dicendo. Insomma un punto di forza importante che secondo me rende appunto questo telefono “per tutti” e “per tutto” anche per il comparto non telefonico. VOTO 9

Audio in chiamata: nella norma samsung degli ultimi modelli quindi dico molto bene: VOTO 8

Ergonomia e trasportabilità: il telefono, come detto, è rimasto “piccolo” pur contenendo un display da 5” e quindi e facile da trasportare mentre per quanto riguarda l’effetto che si ha tenendolo in mano personalmente lo preferisco con una cover, a differenza di altri telefoni che usavo senza niente. In questo caso ho quasi la sensazione di poca stabilità, ma questo fatto è soggettivo credo: VOTO 7

Applicazioni aggiuntive: ci sono diverse applicazioni integrate che sono delle novità e trovo stupende; il telecomando funzione bene, poi c’è il panorama salute col tuo assistente personale e il traduttore vocale che funziona molto bene. Ma la cosa che personalmente adoro è la funzione ALBUM FOTOGRAFICO dove puoi creare album da sfogliare e guardare sul telefono, puoi anche farteli stampare e inviare a casa (pagando si intende) oppure inviarli in formato pdf o in formato album a telefoni compatibili. Insomma un’altra funzione che va ad implementare il comparto fotografico e che reputo davvero splendida. Motivo per cui sottolineo ancora che questo smartphone è stato pensato davvero per tutti. VOTO 10

Batteria: In questo caso mi sbilancio un attimo anche se è presto per giudicare avendo fatto solo un ciclo di carica. Personalmente tuttavia non capisco cosa si possa pretendere da un telefono. Ieri (con appunto batteria non ancora in perfetta salute) sono riuscito a fare 4h di display acceso, cosa che con s3 non ho mai fatto.
Alcuni dicono che con s3 facevano 5h di display acceso… per me è una cosa mai vista! Con una batteria non ancora a regime un risultato come questo è già ottimo e con aggiornamenti futuri può solo migliorare a mio avviso.

Poi un altro appunto che volevo fare è che la batteria è molto soggettiva, di certo se tengo il display acceso per guardarlo o per navigare in internet non ho gli stessi consumi, ma vallo a far capire. Per me comunque allo stato attuale è un voto promosso pienamente VOTO 8

Nel complesso a parte il discorso di qualche lag nel browser trovo questo telefono fantastico e me ne sto innamorando sempre di più. Contento di aver fatto questa scelta in tutto e per tutto.

Voto globale: 8
Vecchio 28-04-2013, 13:24

PAB1974

L'avatar di PAB1974

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 11
Predefinito

Prime impressioni, non do voti riservandomi di farlo più avanti, inserendo già ora alla fine un paio di punti di attenzione su cui chiedo il parere anche agli altri possessori.

ASSEMBLAGGIO e MATERIALI
Buono, alcune recensioni (tra cui quella del bravissimo Paolo Ottolina sul Corriere) lamentavano un po' di "gioco" del bilanciere del volume, del tutto assente sul mio esemplare. La qualità dei materiali mi pare ottima e comunque eccellente al tatto, non noto fessure, spazi o scricchiolii, se non, inevitabilmente, sulla cover posteriore quando la si rimonta (è sottilissima).
SCHERMO:
eccellente, resa dei neri ottima, colori equilibrati e non particolarmente "sparati". Non ho idea di come possa rendere sotto il sole a picco perché fino ad ora solo pioggia...ma sicuramente un punto di forza
BROWSER:
E' vero che lagga ma è appena percettibile, il rendering delle pagine, almeno sotto wifi, buono. Il PTZ comunque su livelli di eccellenza.
AUDIO IN CHIAMATA
Buono, nulla da segnalare se non un volume finalmente decente
AUDIO MUSICA
Eccellente, per quanto l'altoparlante sia uno solo il suono è riprodotto magnificamente, non distorce nemmeno con il volume al massimo, la resa dei bassi mi sembra ottima.
SOFTWARE IN GENERALE (NO TOUCHWIZ)
Qui a mio avviso ancora non ci siamo: mi pare uno sviluppo ancora carente. Lo scorrimento intelligente è molto macchinoso, funziona una volta su tre, la funzione che mette (o dovrebbe mettere) in pausa un video quando si distoglie lo sguardo, semplicemente non funziona.
BATTERIA
Impossibile dare un giudizio ora, ho solo fatto scaricare la carica residua e fatto la prima ricarica (tra l'altro attivando l'opzione che visualizza la percentuale e partendo da livello 0, il telefono dice di essere arrivato al 16 % di carica in...4 minuti ), a sensazione mi sembrano consumi pessimi ma è ovviamente solo una sensazione
PUNTI DI ATTENZIONE
1) La sospensione intelligente semplicemente non funziona
2) Il telefono continua a dire "sd rimossa, sd in preparazione" , molto strano: ho preso una Sandisk 32 Gb classe 10
PAB1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2013, 14:29

pagapervedere

L'avatar di pagapervedere

Registrato il: May 2008
Cellulari: 22
Predefinito

Qualche riflessione su S4

Preso Bianco Italia ( exclusive) nobrand.

Materiali e assemblaggio
Terminale costruito in plastica sulla falsa riga di GS3 ,Note2.
Nessun scricchiolio e miglioramento del trattamento superficiale con un disegno texture che limita le ditate,niente di eccezionale ma un lieve passo avanti rispetto al passato.
Ergonomia decisamente migliorata grazie al minor spessore.
Pulsanti comodi da azionare anche se meno pronunciati rispetto ai predecessori.
La concorrenza mi sembra un gradino sopra..

Audio e ricezione
L'audio della capsula è buono e con volume alto, ( equalizzabile tramite alcuni pre-set durante la chiamata) ,a mio avviso un salto in avanti rispetto a GS3 e Note2.
L'audio del mini diffusore per musica e suonerie invece lo trovo superiore a GS3 ma in linea con Note2 ,quindi di buona qualitá ma non all'altezza di One.
La ricezione 3G ( nel mio caso sotto rete Wind) è negli standard ,paragonabile a One,Note 2,Lg G mentre Z10 e 9900 restano inarrivabili..
Lte non testato ( wind é indietro)
Molto veloce lo switch tra edge e 3g.
Vivavoce ad alto volume leggermente in distorsione.
Led di notifica leggermente piú piccolo rispetto a s3 ma sempre luminoso ed ovviamente rgb ( qualche problema di compatibilitá di light flow )

Sistema e fluiditá
Come prima cosa ho sostituito il launcher proprietario ( touchwiz) con Apex per sfruttare alcune gesture fondamentali come il doppio tap sulla home che mi attiva le applicazioni in background senza dover fare doppio click sul pulsante.
Essendo una release fresca ( il mio monta fw UAMDF) noto alcuni minimi lag nell'apertura di alcune app oppure rallentamenti di fade in/out per passare da home al menú.
Tali micro impuntamenti aumentano nel browser stock che normalmente non utilizzo su nessun terminale,mentre non ho riscontrato nulla di anomalo con dolphin ( browser alternativo)
Tutto sommato nulla di grave o disastroso come ho letto in giro da alcuni utenti.
Ho anche provato i vari sensori come ad esempio quello per lo scorrimento delle pagine col volto,che trovo piú che altro scenico piuttosto che realmente utile
Anche qui i vari ONE,G ecc mi sembrano uno scalino sopra,ma confido in un aggiornamento da parte di Samsung ( normalmente celere per questi aspetti).

Fotocamera
La camera mi ha stupito veramente
Foto nitide,dettagliate e con un obbiettivo piú luminoso rispetto al passato
Solo One è superiore come luminositá ma pecca di rumore appena l'ambiente si scurisce
Ho fatto alcuni crop di qualche immagine e i dettagli risultano sempre nitidi senza eccessivi sgranature..
Video non testato.

Display
5" di display finalmente senza quella classica ipersaturazione di colori a cui amoled mi aveva abituato
Neri perfetti ma se devo trovare un difettuccio direi che la luminositá non é ai livelli di aifon
Buona anche la visibilitá sotto la luce del sole.
Displaymate mi trova d'accordo.

GPS
Perfetto,fix immediato anche dentro le mura di casa con precisione pressoché perfetta
Testato Navigon su un percorso di 15 km e non ha sbagliato di un metro..

Batteria
2 cicli di carica ,quindi ancora margini di miglioramento
Uso medio con 3 account mail ,whatsapp,wifi o 3g sempre attivo,qualche chiamata,un po di web ed arrivo alle 22 con 4 ore di display..
Intensificandone l'uso credo di poter arrivare alle 19..
pagapervedere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2013, 18:36

giusri

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 2
Predefinito

senza riscrivere le stesse cose che hanno detto prima di me...
in anteprima confermo a pieni voti :

fotocamera 10
gps 10
display 9

provo il resto e scriverò due righe in seguito....
giusri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2013, 18:39

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giusri
senza riscrivere le stesse cose che hanno detto prima di me...
in anteprima confermo a pieni voti :

fotocamera 10
gps 10
display 9

provo il resto e scriverò due righe in seguito....
Spero siano più di due righe.....
Vecchio 30-04-2013, 21:26

gianpaolo62

Registrato il: May 2012
Cellulari: 1
Predefinito

è arrivato anche il mio turno!
preso nero no brand italia
MATERIALI E ASSEMBLAGGIO....solito policarbonato samsung, ne piu ne meno, con tutti i suoi pregi e difetti, a mio parere sono piu i pregi, però a differenza dell's3 questo appare più elegante, più ricercato, probabilmente merito della cornice laterale , che seppur anch'essa di policarbonato sembra invece essere all'uminio, ed anche merito delle texture, che specialmente sul nero sono abbastanza evidenti, l'assemblaggio è ottimo, senza scricchiolii o giochi vari, l'ergonomia molto buona, si impugna molto bene e nonostante il display da 5" in mano ed in tasca mi da meno "ingombro" dell'S3....VOTO 8

TELEFONO come ricezione direi che è abbastanza buona, un pelo meglio dell'S3 e del nexus che ancora possiedo, la parte wifi era già buona nell'S3 qui è ancora meglio, come termine di paragone posso dire che nell'officina dove lavoro io quando l'iphone5 perde il segnale del router io con l'S4 posso allontanarmi ancora una trentina di metri e ancora posso navigare...VOTO 8,5

AUDIO io non sono un audiofilo, quindi trascuro volutamente la parte che riguarda l'ascolto di musica, sia in cuffia(mai sentito in vita mia un mp3 in cuffia con uno smartphone) che dallo speaker, riguardo invece all'audio in capsula durante le telefonate lo trovo molto alto e chiaro, e l'interlocutore mi riferisce che sente benissimo, buono anche il vivavoce, anche se io in macchina uso un parrot, con il quale non ho avuto nessun problema ad associarlo...VOTO 9

DISPLAY veramente ma veramente FANTASTICO...non hò mai visto dal vivo quello dell'one che dicono sia ancora meglio, anche perchè introvabile, ma questo lo trovo favoloso, come di luminosità probabilmente non sarà a livello dei migliori ips, però 5" pollici con questa risoluzione sono una goduria unica, i colori finalmente non sono piu cosi saturi come sui precedenti modelli, i bianchi non sono più tendenti all'azzurrino, almeno non in modo evidente, e i neri sono sempre i soliti super neri degli amoled, e poi finalmente la visibilità all'esterno è buona, sempre piu convinto che il futuro sia degli amoled...VOTO 9

FOTOCAMERA insieme al display il punto forte di questo terminale, si comporta benissimo, le foto sono molto nitide e dettagliate e con una buona gamma dinamica per essere uno smartphone, per chi se ne intende un minimo di fotocamere ci sono poi moltissime possibilità di regolazione e molti preset da utilizzare, molto simpatica e ben fatta anche la possibilita di creare degli album fotografici, probabilmente questo S4 è il punto di riferimento per quanto riguarda la fotocamera..i video nonli ho ancora provati VOTO 9

GPS ottimo, aggiancia 17/18 satelliti su 20 che vede con una precisione che varia tra i 4 e gli 8mt. direi niente male, il fix è abbastanza veloce....VOTO 8

BATTERIA batteria...meglio di s3, arrivo a sera con ancora il 50% circa, con l's3 all'incirca con lo stesso uso arrivavo con il 30%, non sto a specificare i minuti di tefefonate o quanti sms o mail ricevo o faccio, vi basti sapere che il mio è un uso medio, lascio anche due screenshot per far capire http://imageshack.us/a/img51/1430/sc...3042920461.png

http://imageshack.us/a/img20/1430/sc...3042920461.png..VOTO 8

FLUIDITA NON CI SIAMO...qui samsung secondo il mio parere a toppato abbastanza clamorosamente, un passo indietro rispetto ad s3, non è fluido come ci si aspetterebbe, capiamoci,niente di trascendentale o che ne pregiudichi l'utilizzo, ma qualche micro lag qua e la ci sono e non dovrebbero esserci, probabilmente in poco tempo le cose si sistemeranno, anzi....sicuramente, ma per il momento è rimandato VOTO 6

in definitiva lo reputo un buon terminale, che diventerà ottimo e sarà ancora il punto d'arrivo nel mondo android quando verranno risolti i piccoli problemi di gioventù che ora presenta, vale 700€? probabilmente no, ma nessun terminale li vale.
è da comprare? se avete un s3 per il momento non ne vale la pena, tranne che non siate malati come molti su questo forum, se avete un s2 o precedente per mè ne vale la pena, e secondo mè ne vale la pena anche se siete un po smanettoni, nel giro di un paio di settimane su xda cominceranno a girare le prime room cucinate che faranno volare l'S4...perchè il potenziale è enorme, ma ancora non è sfruttato a dovere.....
gianpaolo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2013, 18:45

gimlos
Visualizza tutte le foto (1) di gimlos.

L'avatar di gimlos

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 124
Invia un messaggio via MSN a gimlos
Predefinito

va bene dai, mi ci metto pure io
ASSEMBLAGGIO e MATERIALI
Buono l'assemblaggio, i materiali sono i soliti ...policarbonato (= plasticone) e vetro gorilla, non è una sorpresa, probabilmente fatto per risparmiare e per mantenere il peso sui 120/130g....OK

SCHERMO:
ottimo, niente da dire anche sotto il sole con la luminosità settata al 60% si vede benissimo, il discorso del pentile non si vede a occhio nudo a meno di essere pipparoli...a me va benissimo così

BROWSER:
premetto che uso SEMPRE CHROME, zero lag, va come un treno, OTTIMO

RICEZIONE 2g3g4g e WIFI
mi sembra molto buono io uso 3 e non mi ha mai lasciato a piedi, in zone impossibili, va subito su TIM senza troppe storie (forse il 9700 blackberry era l'unico che rimaneva placido sempre su 3)
WIFI lo valuto con l'ascensore di casa mia.....mentre altri telefoni si agganciano al 4-5° piano (io abito al sesto) S4 lo vede già al secondo, ottimo direi

AUDIO IN CHIAMATA
Ottimo, sia per ME che per chi MI ascolta, non gracchia ma si sente alto

AUDIO MUSICA
ascolto poco musica dall'altoparlante di sistema...ho un età che mi vieta ciò, dalle cuffie in linea con tutti gli android provati (iphone è un'altra cosa imho)

SOFTWARE
buona la touchwiz (è una di quelle home che mi evita launcher alternativi) per il resto tutti i gadget sono perfettamente INUTILI, (non sto dicendo che non funzionano, vanno benissimo....) è che veramente sono utili come una stufa in spiaggia a ferragosto

DURATA BATTERIA
non giudico, troppe poche ricariche (2) per ora, mi sembra in linea con i miei ultimi telefoni acquistati da me direttamente e non da privati quindi già rodati

MULTIMEDIA FOTO/VIDEO
in linea con tutti i prodotti di fascia, buone foto (da cellulare) e buoni video, non particolarmente laggosi
rivoglio la radio FM.....

GPS fantastico l'ho comprato io NUOVO ha fatto il primo fix a freddo in un picosecondo

note negative finali
1. o per non sapere nè leggere nè scrivere la tastiera di sistema l'ho cambiata con touchpal...non mi faceva impazzire
2. come quando usci iphone5 venne fuori un putiferio perchè la gente non riconosceva le differenze dal 4s.....ora forse queste persone dovrebbero dire qualcosina in merito guardando S4 e S3....
3. spero che Samsung esaurisca presto le sue scorte di plastica e inizi a usare altri materiali che non mi facciano imprecare quando capisco di aver speso 700 ninnoli per un cell

note positive
1. tenuto conto che un cellulare viene usato principalmente per chiamare/messaggi/email/web il suo S4 lo fa benissimo il tutto condito da uno spessore ridotto e un peso piuma , PLAUSO SINCERO
2. il microspessore che separa il display dal bordo è una meraviglia....
3. display ottimo
4. posso usarlo con i guanti e andando contro l'estate....la cosa mi fa gioire immensamente
Vecchio 11-05-2013, 14:35

dani90

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Non sono ai livelli di Andrea ma ci provo anche io.
Materiali: tutti ormai han parlato del discorso policarbonato vs alluminio o vetro. A me personalmente questo materiale piace, è vero si tratta di plastica, ma da comunque una bella sensazione si robustezza e solidità, per non parlare del peso, notevolmente ridotto rispetto a competitor con materiali diversi. Già proprio il peso è una delle tante cose che mi hanno stupito, leggerissimo, lo metti in tasca e nemmeno lo senti. Molto bello da tenere in mano e da delle buonissime sensazioni. Voto: 8,5
Schermo: favoloso, io l'ho settato con luminosità al 50% e illuminazione auto, nonostante ciò è veramente spettacolare, colori vivissimi, molto reali e per nulla sparati. Anche sotto la luce del sole si vede perfettamente sotto qualsiasi angolazione. Unica pecca, ma comunque si sa, lo schermo da 5" mi da un consumo della batteria che varia dal 60% al 65%. Voto:9
Batteria: secondo me l'unica nota un filo dolente, ok è presto perchè ho fatto solamente due cicli di carica, però non sono andato la giornata e mezza con un uso abbastanza massiccio. Aspetto con ansia il battery pack, ma per ora va benissimo così. Voto: 6,5
Software e prestazioni: quad-core da 1,9Ghz, dice già tutto. Molto molto fluido, qualche piccolo lag nel browser, ma secondo me veramente poca roba, non da il minimo fastidio e recupera al volo senza nessun problema. Per il resto scroll, zoom in, zoom out senza la minima esitazione. Voto: 8,5
Fotocamera: foto molto belle e molto nitide sia alla luce sia in situazioni di scarsa luminosità. Unica pecca,secondo me, è che non c'è un vero e proprio stabilizzatore per le fotografie, tuttavia l'antivibrazione funzione molto bene così come lo stabilizzatore video. Voto:9
Ricezione, audio: sia per quanto riguarda il wi-fi che il 3g e il 2g, la ricezione è molto buona, per ora ha sempre preso ovunque, non ho mai visto la mancanza di segnale, nemmeno in cantina!! Anche l'audio in chiamata e in vivavoce ottimi, si sente molto bene e molto pulito e anche dall'altra parte ci sentono molto bene. Voto: 8
Conclusioni: è vero ce l'ho solo da tre giorni, quindi sicuramente aggiungerò maggiori dettagli più avanti, comunque sia io mi sono letteralmente innamorato di questo telefono, pensavo che 700 euro fossero una follia per un telefono e che non li avrei mai spesi, ora mi ricredo, secondo me li vale tutti e col passare del tempo non potrà far altro che migliorare, lo consiglio vivamente a tutti, ottimo terminale che ha sostituito già il mio pc. Voto finale:9
dani90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2013, 21:24

Poweneo

L'avatar di Poweneo

Registrato il: Apr 2011
Cellulari: 3
Predefinito

Premetto che sto postando dal cell direttamente quindi scusate per gli errori..
Prime impressioni dopo 1 settimana di utilizzo sono:
Display- impressionante,consumi veramente bassi per un samoled full hd, colori naturali e luminosita anche al sole senza paragoni con le vecchie versioni...

Software- ho scaricato ironman 3 per vedere se ci sono eventuali impuntamenti ma devo dire che per ora non ne vedo, nel browser di serie tutto va alla grande, ho provato tutti i possibili sensori ed a me personalmente funzionano tutti e subito. Il controllo con gli occhi fa solo difficolta con gli occhiali e a luminosita non uniforme.. Personalmente utilizzo solo le gesture e i controlli air view...

Fotocamera- Che dire i 13 Mp fanno la differenza, le foto fanno paura, si puo fare a meno davvero di una fotocamera a parte... le foto panorama sono davvero mozzafiato e fanno un giro completo a 360°. I video sono bellissimi ovviamente li usero molto poco a causa dei 100 MB al min o poco piu, per fortuna ho la sd classe 10 uhs1 da 32Gb ^_^.

Maneggevolezza- sono abituato a cellulari grandi e quindi per me le dimensioni non sono un problema, con la flip cover l' ingombro in mano aumenta di circa7/8 mm quindi comoda per la protezione ma in mano si sente ed e un po scomoda a mio avviso...

Audio- suona molto bene e veramente forte, non ero abituato a suonerie cosi forti devo ammetterlo.. Il suono in cella e buono e le chiamate vanno bene sia in cella che in vivavoce.

Batteria- personalmente soddisfatto, con il mio uso arrivo a sera con avanzo. Io tengo attivo 3g ,sincronizzazione,air gesture, air view, e varie connessioni in background quali whatsapp, chat on, 3 mail, Fb. Navigo abbondantemente a 4ore e 30 di display acceso. Luminosita automatica a 0 di offset.

Conclusioni- sensori utili ma molto soggettivi, devo dire che la Samsung ha fatto un ottimo lavoro ed ha reso il device ottimo per qualsiasi tipo di utente. Sono molto soddisfatto e devo dire che il mio voto finale stando basso e di 9+ (non mi sbilancio^_^)
Grazie della lettura e spero sia utile per chi ha delle indecisioni su che acquisto fare...
Vecchio 13-05-2013, 14:02

cosmic76
Visualizza tutte le foto (5) di cosmic76.

Registrato il: Aug 2008
Cellulari: 45
Predefinito

Ciao a tutti premetto che i cell in firma li uso tutti a random, ma ho deciso di tenere il Galaxy S4 come principale un po' per tutto.

All'inizio ero scettico, avendo in mano un OppO find5 ed uno Z10 oltre che il Nexus4.. ma una volta in uso quotidiano la storia cambia.

Materiali: Inutile sprecarci parole e' molto soggettivo.
Io lo trovo, nonostante i materiali non pregiati, ben assemblato e molto piacevole al tatto...con assenza di scricchiolii vari.

Software: La solita Touchwiz, ma ho deciso di dargli una possibilita', ed ancora non ho messo Apex, nonostante una settimana di uso continuo.
Per ora si comporta bene, non noto imputamenti rilevanti (ma qualcuno ogni tanto c'e') nonostante sia uno dei pochi che monta ufficalemte la 4.2.2 oltre al Nexus4.
Percio' che riguarda i sensori vari, io le chiamo fighettate, sono davvero stupito del buon funzionamento... dallo spostare le foto con il gesto, allo scorrere le pagine web con gli occhi... una ****ta appunto.

Multimedialita': Senza paragoni, considerando che lo affianco anche all'Oppo Find5 e allo Z10
Poi tutte le possibilita' che ci offre samsung, non ultima l'integrazione della galleria con Dropbox (che io uso tantissimo), la possibilita' dai creare album personalizzati, l'editing di foto durante e dopo lo scatto... ecc.ecc.

Autonomia: io sono soddisfatto, se pensate che ieri ho fatto una 40ina di foto 4 video, oltre a whatsapp, chiamate, sms, web e sync attiva per mail e dropbox tutto sotto rete 3g/H+ e sono arrivato alle 22 dalle 07:30 con il 20% di autonomia residua...

Audio: in capsula ottimo ed anche in vivavoce , l'unica nota dolente e' per le suonerie, secondo me un po' basse.

Conclusioni: nonostante il mio scetticismo iniziale mi ha preso molto tanto da diventare il cell. principale e da farmi vendere lo Z10
Tanto da farmi tenere l'OppO find5 e il Nexus4 perche' promettono bene come Community ed Aggiornamenti Fighi

Grazie a tutti per la lettura...
Vecchio 15-05-2013, 16:00

xantar

L'avatar di xantar

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 57
Predefinito

Dico la mia velocemente... Dopo due giorni di utilizzo.

Materiali/costruzione:
Siamo ai livelli del GS3, senza lode e senza infamia direi... Plastiche che si possono graffiare senza tanti problemi e fragilità notevole, sopratutto in caso di botte o cadute accidentali. Il Gorilla Glass per quanto mi riguarda è fragile come qualsiasi altro vetro se cade. Qualità costruttiva abbastanza buona, non noto scricchiolii.

Autonomia:
anche qui siamo nella media. Ne ho lette di tutti i colori a riguardo... Personalmente non mi posso lamentare. Sincronizzazione sempre attiva, whatsapp, mail ,sms, chiamate, giochi ecc ecc e arrivo a sera senza grandi problemi. Parlo di un utilizzo "medio". PS. Ho disattivato praticamente tutti gli extra e disattivato i 5000 sensori che ha sto terminale... Non mi serve una giostra ma uno smartphone (e qui potrei essere picchiato).

software:
Male, malissimo.
699 €, tanta potenza disponibile e ancora tirano avanti con sto obrobrio di TouchWiz! Ok, son coreani e amano le icone pacioccose e colorate, le funzioni assurde e a momenti ti danno la possibilità di fare un elettrocardiogramma senza passare per il pronto soccorso... Ma Gesù... Alleggeritela e semplificatela un pò! I lag e gli scattini sono presenti (aggiornato all'ultima versione eh), e cosa ancora più grave è il primo Android che mi scatta pure con Nova installato! Questo significa solamente una cosa: necessità di un bel pò di aggiornamenti futuri per rendere giustizia a così tanta potenza disponibile.
Lo Snapdragon non è ben sfruttato, e le temperature che può raggiungere il terminale in certi momenti lo testimoniano.
Aggiungiamo un browser rinco, una sorta di sleep nel passare dalla schermata di sblocco alla home e molte altre cosette come la troppa memoria utilizzata, i pochi GB disponibili e le mille app che rimangono attive nel "sottobosco"... E otteniamo un macello. Se penso al GS2 e alle bocche aperte che lasciò due anni fa alla presentazione... Si va indietro qui, altrochè!

- Multimedia:
Audio nella norma, lo speaker poteva essere un pò più grande sinceramente, non dico ai livelli del ONE di HTC ma qualcosa in più si poteva fare. In chiamata nulla da dire, piuttosto buona la qualità in conversazione, volume alto e pulito.
Foto ottime davvero, un bel salto in avanti rispetto a quelle (orrende) del GS3. Soffre al chiuso e in condizioni di scarsa luminosità, ma con i giusti parametri impostati tiene testa tranquillamente alla concorrenza.
Sui video non mi esprimo perchè non ne faccio.

Ricezioni varie:
Uso H3G e si comporta bene generalmente. Aggancio veloce e tenuta buona anche in caso di poco campo.
Wi-Fi molto buono, a distanza di svariati metri dal router aggancia senza problemi e mantiene una buona connessione.

GPS:
buono, veloce e potente. Qui Samsung ha fatto un ottimo lavoro. Ho provato Sygic e di problemi durante il percorso non ce ne sono stati. Sempre agganciato e zero impallamenti.

Su Twitter #xantarmob
Su Facebook "xantarmob"

xantar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2013, 21:56

6630al
Visualizza tutte le foto (24) di 6630al.

L'avatar di 6630al

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 25
Predefinito

Dico la mia dopo 7 giorni di utlizzo:

- MATERIALI/ASSEMBLAGGIO: si è vero, è del semplice policarbonato ma non dispiace al tatto ed inoltre trovo che abbia un assemblaggio ottimo, privo di scricchioli e inoltre tenendolo in mano non sembra di avere un cellulare dai materiali poveri; ah dimenticavo altra cosa che colpisce è la leggerezza quando lo si utilizza, da un telefono così grande ti aspetti sia pesante e invece no voto 8

- AUTONOMIA premetto che ho fatto 3 cicli di carica (escludendo il primo utilizzo del telefono di quando comprato che aveva il 50% di batteria) arrivo a fare per adesso 3:30h/4h di display, e mi dura 1 giorno e qualche ora, tenendo notifiche e tutti i sensori attivi (sicuramente ci faccio di più di Galaxy Nexus e iPhone 4 che sono stati i miei ultimi telefoni), adesso sto facendo una prova con il quarto ciclo di carica tenendo i sensori disattivati voto 7

- FOTO beh non posso che spendere parole di elogio per questo reparto, ne sono veramente entusiasta, per me fa delle foto bellissime, alla pari di alcune compatte, anche in ambienti poco luminosi settando perbenino la fotocamera si riescono a ottenere scatti accettabili, trovo poi molto carina la possibilità di personalizzare la foto, dopo lo scatto con i più svariati effetti che sono presenti di default nella galleria, qualità dei video in FULL HD impressionante, anche se non ne capisco l'utilità su uno schermo da 5" voto 9

- HARDWARE beh oltre che menzionare il processore, ram, gpu la cosa che colpisce di questo smartphone è quel bellissimo schermo full hd da 5" in una scocca più sottile e di 1 mm più lunga e larga del mio ex Galaxy Nexus. Davvero bellissimo come definizione e, andrò contro corrente, ma i colori meno sparati rispetto al galaxy Nexus, mi piacciono molto e poi per chi non è contento, Samsung offre all'interno delle impostazione svariate modalità di regolazione dei colori! Ho provato anche la visibilità sotto al sole con luminosità automatica a +5 e riesco a vedere abbastanza bene, sicuramente di più del Gnexus dove con luminosità al massimo vedo di meno voto 9

- AUDIO in capsula lo trovo abbastanza pulito, in vivavoce è abbastanza alto (anche in qst caso il mio termine di paragone è il Galaxy Nexus), lo stesso vale per mp3 e audio dei video. Inoltre molto comoda la funzione sound Adapter che permette di regolare l'audio dello smartphone in base al proprio udito voto 8

- SOFTWARE beh a me piaccciono molto le 1000 personalizzazioni che offre la touchwiz (paragonate alla povera e basica interfaccia di Pure Android a cui ero abituato) ma magari è un pò pesante, visto che occupa circa 7 GB dei 16 disponibili, ci sono impuntamenti stressando il telefono, ad esempio passando di continuo da un'app ad un'altra, robba di millisecondi per fortuna, ci sono lag nel browser, è innegabile affermare che non ci siano. sulla fiducia di futuri aggiornamenti che risolvano queste piccolezze gli do VOTO 6
6630al non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2013, 13:08

mnoga

L'avatar di mnoga

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 22
Predefinito

preso tanto per..e invece bel salto rispetto all's3

materiali: sarà plastica, ma l'aspetto è nettamente migliore di s3, al tatto e alla vista. Assemblaggio sul mio esemplare perfetto.

autonomia: 3 cicli di ricarica, mi pare leggermente superiore ad s3

software:migliorato molto, niente lag su tastiera, neanche su spostamento fra le schermate. Niente attese quando si torna alla home perchè appaiano le icone. Se nova scatta, è nova che ha bisogno di aggiornamenti. Il browser stock non lo uso,leggo di microlag.

ricezionerima del passaggio da tim a voda ho fatto solo due giorni, in ufficio prendeva meglio del precedente s3. Audio in capsula molto migliorato (ma qui secondo me il mio s3 aveva qualche problema), audio vivavoce non testato bene, mi pare uguale a prima.

software: i vari software soliti di samsung, che in pratica non uso. però reputo fantastici quello per i canali tv comandabili da infrarossi, e quello per le traduzioni automatiche delle parole con la fotocamera.

possibilità di usarlo con i guanti:eccellente!

spero che samsung continui con la plastica e che la gente capisca che avere materiali piu solidi non rende piu solido tutto il telefono.

Ultima modifica di mnoga : 16-05-2013 alle ore 13:24.
mnoga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione