Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTO DEL GALAXY NOTE 2
si,molto soddisfatto 139 63.76%
si,sono sicuro che migliorerà sempre di più con gli aggiornamenti futuri 44 20.18%
così così,aspetto futuri aggiornamenti 3 1.38%
così così,mi aspettavo di più 8 3.67%
no,ma rimango in attesa di aggiornamenti 2 0.92%
no,non sono soddisfatto 8 3.67%
voto finale tra 5 e 6 1 0.46%
voto finale tra 6 e 7 2 0.92%
voto finale tra 7 e 8 8 3.67%
voto finale tra 8 e 10 76 34.86%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 218. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-12-2012, 16:41

jimihendrix86

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito Pensate alle vostre esigenze!!!!

Ho posseduto questo terminale per 10 giorni per poi venderlo poiché non soddisfava le mie esigenze.
Acquistai lo smartphone nel "lontano" fine Novembre del 2012, entusiasta delle mille e mille recensioni e video-recensioni che mi hanno letteralmente tenuto incollato al monitor del mio personal computer. Per non parlare del mio migliore amico, possessore del Note 1 che lo elogiava per le tutte le sue caratteristiche a partire dalle dimensioni, appunto le dimensioni.....
Sono sempre stato abituato ad usare un laggosissimo e instabilissimo ma molto maneggevole galaxy s 1 che ormai utilizzavo con una certa velocità e soprattutto con una sola mano viste le sue ridotte dimensioni.
Passando al Note 2, che presi Titanium grey, imparai che le recensioni, i commenti e le esperienze di altri utenti lasciano sempre il tempo che trovano perché ciò che per molti di loro era il suo punto forza, le dimensioni dello schermo, per me diventavo punto di debolezza tanto da trasformare questo telefono in un vero e proprio incubo. Come già accennato ho sempre usato il telefono con una sola mano e con un uso veloce, magari estraendolo dalla tasca per scrivere un messaggio e subito dopo riporlo nella stessa. Oppure usandolo in macchina per lo stesso motivo, per farvi degli esempi. Mi si potrebbe chiedere il motivo del mio acquisto visto che mi piaceva avere dimensioni più minute, bé rispondo con la risposta che mi diede il mio amico e che sentii da molti video-recensori : "tanto ti abitui". Per me non è stato così!!!
Purtroppo ci sono alcuni oggetti che scopri che non fanno per te soltanto facendone uso....e così è stato.(Perla di Saggezza )
Parlando di altri aspetti del terminale quali qualità dello schermo, durata batteria, scricchiolii, stabilità di sistema ecc parto col dire che il mio era brandizzato Tim quindi suppongo che l'instabilità che ho notato fin dal primo giorno fosse dovuta proprio a ciò. Molti programmi che usavo con l's1 come noled o widgetsoid mandavano in crash il sistema o comunque peggioravano le prestazioni. Faccio qualche esempio: noled una volta attivato entrava in conflitto con il sistema accendendo automaticamente la modalità che permette al software di parlare e di descrivere ogni azione che stai facendo come aprire una cartella. Widget soid che usavo con l's1 e sul Note 2 principalmente per chiudere il display senza usare il tasto apposito, funzionava saltuariamente. Quindi ho dovuto fare a meno di queste due chicche androidiane che mi facevano molto comodo. Pazienza, pensai, fino a quando, senza altri programmi installati, mentre ad esempio guardavo una pagina su internet mi accorsi che il telefono si bloccava mostrando un messaggio che riportava ad un errore di goole.com (ora non ricordo esattamente il testo). "Ok, cerchiamo di vedere altri aspetti positivi del telefono, magari lo aggiorneranno dopo e risolveranno" continuai a pensare. Un'altra delle chicche che mostravano nelle video recensioni, confrontando il Note 2 con l'S3, riguardava la differenza di RAM, tant'è che de zoomando la pagina dei widget in S3 laggava molto nel Note 2 ciò non accadeva....a me invece no . Il browser di stock non mi piaceva affatto in quanto trovavo molto difficoltoso, sfogliare più pagine poiché il touch era poco controllato. Ciò non mi ha comunque impedito di continuare a cercare di farmi piacere il prodotto, tanto da portarmi ad usare dolphin come browser alternativo. Nell'S1 ero abituato ad usare la tastiera Smart Keybord che trovavo straordinaria, in questo terminale non ho trovato la necessità di cambiarla. I numeri che non erano inseriti in seconda funzione ma semplicemente sopra le lettere sono risultati molto comodi, l'aspetto negativo (soggettivo) della tastiera erano i tasti esterni "Q,A,Z,P,L,M," un pò troppo esterni da rendermi difficoltosa la battitura in quanto non riuscivo a scrivere ne con una mano sola (anche mettendo l'impostazione di utlizzo con una mano) ne con due mani e quando si ruotava il telefono in orizzontale i tasti centrali risultavano, sempre secondo me, troppo centrali. Per quanto riguarda la fluidità del sistema la differenza con l'iPhone in generale, secondo me si è quasi annullata con l'S3 e di conseguenza anche il Note 2. Il Note 1 e l'S2 li trovo molto più scattosi. Ma purtroppo anche riguardo questo aspetto c'è un "ma". Dopo un paio di giorni è come se le prestazioni di Android andassero a calare lentamente rendendo il terminale meno fluido, meno veloce fino ad avere quasi l'esigenza di portarlo a condizioni di fabbrica. C'è da dire anche che non mi piace sostituire room in continuazione per migliorarne le prestazioni perchè ho paura di peggiorarle (come già successo). Quindi preso un telefono me lo tengo così a meno che proprio risulti inutilizzabile come lo era l'S1 che mi ha portato a cambiarla.
Ho notato altri piccoli bug come ad esempio quello riguardante le impostazioni di visualizzazione dei contatti della rubrica che vengono meno una volta che entri in rubrica dai messaggi.
Il mio telefono dal punto di vista costruttivo era perfetto, nessuno e dico nessun tipo di scricchiolio, anzi io il Note 2 esteticamente lo trovo davvero bellissimo, poi il Titanium Grey era ed è davvero un colore fantastico. Oltretutto a differenza di molti altri che criticano la Samsung a causa dell'uso di "plasticaccia" per i top di gamma a me non dava molto fastidio esteticmente, forse magari avrei preferito una plastica con un grip migliore come quella usata con il Note 1 o con l'S2 per evitare l'effetto saponetta. Quindi più per maneggevolezza che per estetica .
La ricezione la trovavo molto buona, non ho riscontrato problemi di alcun tipo.
Il display era uno spettacolo, ma comunque non era risoluto come il cugino o fratello minore(chiamatelo come volete voi) S3. La batteria era straordinaria pensate che il telefono mi consentiva un autonomia di un giorno e mezzo, a volte quasi anche due, anche se pure per quanto riguarda la batteria ci può essere una filosofia di pensiero differente cioè per chi è sempre stato abituato a caricare la batteria a fine giornata sarà tentato a non caricarlo fino al giorno successivo rischiando che il telefono si scarichi magari quando è in università o a lavoro. Ma comunque sono punti di vista, nulla di più.
Gli auricolari in-ear che la Samsung fornisce in dotazione sono davvero pietosi, molto meglio quelle dell'S1. La qulità audio del telefono in chiamata è buona come pure è molto buona la qualità audio per la musica.
Il peso del terminale può risultare eccessivo se usato con una mano (scrivere o parlare al telefono per lunghi periodi), normale se usato con due.
Le foto erano/sono di ottima qualità, penso che la fotocamera montata sia la stessa dell'S3, ma ho notato anche in quest'altro aspetto un altro "ma" anche se non direttamente nell' Note 2. Con due miei amici, uno possessore di S3 e l'altro possessore di Note 1 abbiamo fotografato in condizioni di luce buone lo stesso soggetto ed incredibilmente le foto sono venute meglio nel Note 1. Quindi credo che il note 1 faccia delle foto migliori rispetto al suo successore ma questa è una mia ipostesi e non una esperienza diretta di confronto.
L'audio di registrazione invece è migliorato di molto come i video però il Note 2 non riesce ancora a registrare concerti senza distorcere comunque io lo trovo superiore a tutti gli altri terminali Samsung ed in generale ai terminali Android.
LA S-pen per l'uso che ne faccio io è inutile, la trovo scomoda per scrivere e prendere anche brevi appunti anche perché non puoi poggiare, non dico il polso visto comunque le dimensioni relativamente ridotte del telefono, ma a una piccola parte della mano.
S-voice non prendeva alcuni comandi o alcuni nomi alcune volte era davvero seccante dettare gli sms.

In conclusione io ho venduto il Phablet essenzialmente per le dimensioni che come ho detto all'inizio hanno fatto di questo telefono un incubo. Dirò una cosa che a moltissimi farà storcere il naso se non arrabbiare (addirittura) ma questa è comunque la mia esperienza e quindi vi prego di rispettarla: ho trovato, in termini di stabilità, il solito Android che inizialmente sembra buono ma poi dopo un pò di tempo si notano i primi lag, i primi crash e impallamenti che aumentano con il passare del tempo, ricordo ancora che l'S1 ogni tanto si spegneva da solo, con il Note 2 non è successo nel periodo in mio possesso ma secondo me dopo un pò di tempo c'è da aspettarselo....Potrei sempre sbagliarmi!!!
Ps: Alla fine ho acquistato l'iPhone 5 e per l'uso che ne faccio io è ottimo e mi ci sto trovando benissimo. Certo che il telefono perfetto non esiste e questo vale anche per Apple a causa di tutte le sue chiusure fastidiosissime ma tra i due, per le mie esigenze, preferisco notevolmente l'Iphone 5.

jimihendrix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2012, 12:13

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 39
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito

Vi ricordo che non si risponde alle recensioni!!!
Quì si leggono e basta!!!
Grazie!!
Vecchio 30-12-2012, 21:40

Tito.73

L'avatar di Tito.73

Registrato il: Aug 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Preso appena uscito, svizzera! Che dire, molto soddisfatto ho avuto s3 e note 1! X me é il migliore in circolazione! Musica top in cuffia! Schermo. Ben visibile finalmente anche al sole, veloce e reattivo! Spencer x business e parte ludica davvero utile e divertente! Lo consiglio assolutissimamente!
I forgot, autonomia? Stressato, 1 giorno e mezzo! Alcuni giochi ciucciano!

LG G6 Astro Black 32 GB
Samsung Galaxy J5 2017
IPad 9.7 2017 32gb LTE/procio.A9
Tito.73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2013, 17:07

gpat
Visualizza tutte le foto (4) di gpat.

L'avatar di gpat

Registrato il: Jul 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Allora, da quando mi è arrivato (mattina del 31 dicembre) ho stressato alla grande il padellone e penso che i tempi siano maturi per scrivere una mini-recensione a riguardo.
Preso da neophonia (trovato su trovaprezzi) a 490 spedito, bianco garanzia europa, con l'ucraino come prima lingua (infatti chiede come prima cosa di cambiarla). Ho preso anche una flip cover a 10 euro su ebay, assomiglia a quella originale samsung ma purtroppo è priva di chip NFC, cosa che ho scoperto solo dopo. Inoltre ho rootato, messo recovery e ROM WanamLite Android 4.1.2, ma tutto quello che dirò sarà probabilmente uguale anche per cellulari vergini.

Da qui parte la recensione sui vari aspetti del telefono.
Parte telefonica: Audio ottimo, sia in capsula che in vivavoce. Microfono ottimo. Ricezione cellulare sopra la media, tende a mantenere il segnale 3G anche quando è debole anzichè andare in 2G, e anche solo con una tacca regge benissimo e ci si fa tutto.
Batteria: Io ci faccio dalle 5 alle 6 ore con schermo acceso. Molto buono ma mi aspettavo ancora meglio, forse dipende dai cicli di carica della batteria, più avanti forse migliorerà, allora aggiornerò la recensione.
Fotocamera: Lo stesso ottimo sensore del SGS3. Prima avevo un GS2 e per la parte fotografica era stato il miglior cellulare mai avuto, ora ho questo che è ancora migliore, e onestamente mi basta così.
Schermo: 5.5" 720p. Non ha una matrice Pentile al contrario di Note 1 e Galaxy S3, e questo è un aspetto positivo, dal momento che la matrice è più simile a quella del GS2, che non esibisce la granulosità degli altri 2 cellulari se visto da vicino. Molto definito, per il resto è un Super AMOLED, con colori sparati e luminosità sempre eccessiva quando si sta al buio, anche quando è settata al minimo.
Software: Questa parte merita di essere divisa in due.
Software - PRO: Ottimizzato al massimo e infarcito di funzioni. Molto veloce, non perde mai un colpo. Con il GS2, TouchWiz sembrava solo una ****heria senza scopo, ora è davvero più utile. Il lockscreen è personalizzabile con scorciatoie e informazioni, anche gli switch sulla barra delle notifiche sono personalizzabili, il dialer è arricchito di funzioni per la ricerca, non si resta mai a corto di opzioni. Molto utile quella che fa uscire fuori un popup per prendere note se si estrae il pennino, che funziona sempre, anche se il telefono è bloccato e c'è una sequenza di sblocco.
Per scrivere qui tutti i miglioramenti apportati da Samsung all'interfaccia ci vorrebbero ore, basti pensare che Android è stato modificato con decine di accorgimenti utili ed intelligenti per sfruttare al meglio il telefono in ogni contesto.
Software - CONTRO: Stranamente, le uniche lamentele che ho da rivolgere al software sono relativi alle due funzioni (quasi) esclusive di questo cellulare: S-Note e Multiwindow.
S-Note è pieno di funzioni, ce n'è anche una che permette di scrivere formule matematiche e studiarle con WolframAlpha, ma resta macchinoso e controintuitivo per alcuni aspetti, come la creazione delle caselle di testo, o quando si tratta di gestire elementi sovrapposti.
Il Multiwindow invece raramente riesce ad essere veramente utile per un problema con l'input del testo: se si usa la tastiera samsung, in questo contesto esce fuori una minitastiera fluttuante che è discretamente comoda ma leggermente limitante. Se invece si usa una tastiera di terze parti, come la mia SwiftKey, la finestra inferiore viene coperta quando sarebbe bastato farla "slittare" verso l'alto se il testo deve essere inserito lì. In questo caso invece si deve utilizzare un tasto su schermo per scambiare l'ordine delle finestre, altro particolare che a volte può dare fastidio. Anche la tendina con l'elenco delle app per il multitasking a volte sta troppo "in mezzo" e può disturbare. Io avrei fatto gestire il multitasking direttamente a un pulsante hardware, credo che sarebbe uscito molto meglio.

Conclusione: Contando che le uniche lamentele le ho solo su funzioni comunque esclusive, posso dare senza problemi un 9/10. Le basi ci sono tutte, e non manca niente. Un cellulare che, per me, è il vero rappresentante della fascia alta di Android. Se le dimensioni sono piacevoli per voi, o anche solo sopportabili, il Note 2 non ha eguali.
Vecchio 05-01-2013, 17:07
Pubblicit�
Vecchio 08-01-2013, 09:49

roburoris

L'avatar di roburoris

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 12
Predefinito

Dopo un mese di utilizzo, le mie impressioni ( tralascio alcune cose dette più volte ):

1) BATTERIA:Io con l'uso che ne faccio non riesco a farla durare 2 giorni pieni ed essendo quasi sempre in movimento sono comunque costretto a caricarlo ogni sera. Comunque voto 10.

2) TOUCH WIZ: per niente personalizzabile voto 5.

3) CLIENT E-MAIL: buono ma alcune note dolenti: non esiste la modalità di visualizzazione di tutta la posta in arrivo di più caselle se non con il widget e la luminosità che si abbassa notevolmente se attivato il risparmio energia. Quest'ultimo è abbastanza fastidioso in quanto modifica la luminosità senza che le condizioni ambientali siano cambiate, voto 6

4) MODULO WI-FI: poco sensibile, per me sotto la media, voto 5.

5) MODULO RADIO FM: manca l'RDS...presente in modelli molto più economici, voto 3.

Questi alcuni aspetti negativi, positivi tanti....
roburoris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2013, 11:27

brostf

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 7
Predefinito

Prodotto in se 9, in tutti i suoi aspetti.
Sistema operativo 5.
Note 2 di novembre italiano no brand
Originale, nessun tipo di modifica / rooting, soffre del noiosissimo bug
Per cui ogni tanto se vado nelle info dispositivo/stato mi viene dato stato modificato, il problema é che oltre a non aver fatto nulla, indica stato modificato quando diavolo gli frega, se faccio qualche riavvio torna stato normale... Poi quando gli gira nuovamente stato modificato non permettendo eventuali aggiornamenti di s.o.
Non voglio risolvere con uno swipe, anche perché ricompare quando gli gira .
Mai nessun problema di ergonomia, ingombro, peso..si mette ovunque e si usa benissimo senza fatica per le mani, ho letto di poveri utenti che lamentano male alle mani ad usarlo.. Chissà che lavoro fanno...
Unica pecca del terminale, fotocamera non soddisfacente fino in fondo, per il resto dico sempre questo terminale come hardware e ios come sistema operativo sarebbe perfetto.
Senza scatenare le ire , errate, di chi dice che android é libero e ios no... Caxxate...
Vecchio 24-01-2013, 00:07

zioTonino

Registrato il: Dec 2007
Cellulari:
Predefinito

Sono possessore del Note 2 da novembre premetto che:

il primo telefono l'ho cambiato dopo 24h ... l'audio era gracchiante dal 50% del volume in su ...

il secondo, dopo un mese è finito in assistenza: il display in presenza di sole e con sfondo chiaro mostrava un refresh stile monitor crt molto fastidioso; display sostituito ma problema rimasto anzi, si è aggiunto un problema al touch che a volte prendeva altre volte non prendeva (zona interessata quella in basso a dx ed in particolare la zona della lettera l, canc e invio). continui problemi di connessione internet (non wifi). in ultimo crash della fotocamera durante la registrazione di un video.

inutile dire che è tornato in assistenza dove mi hanno sostituito il terminale! niente più problemi di touch ma è rimasto il problema del display che con la luce del sole si vede refreshare e i problemi di connessione: ho wind e presso il Politecnico di Bari mi è praticamente IMPOSSIBILE navigare ... devo andare di Wi Fi, quando si può...
In altre situazioni continua a switchare tra 3g e H+ ma praticamente non carica ... o se lo fa è a singhiozzo!! Spesso indica H+ mi si illumina la freccina in uscita ma niente in ritorno! Mah!
Purtroppo ho visto degli SII andare bene nella stessa zona... quindi non saprei davvero se imputare il problema alla wind o al terminale!

L'audio non è sempre impeccabile: con alcuni anche con il vivavoce al max stento a sentirli... con altri, con l'altoparlante standard, vibra tutto il telefono ed è abbastanza fastidioso. Il wi fi della macchina non mi si aggancia e occorre per forza fare un aggiornamento se si vuole usarlo.

Nonostante ciò ... al momento non lo cambierei con nessun altro... anche se a questo punto ho forti dubbi sui controlli di qualità della Samsung
zioTonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2013, 10:24

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 39
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito

Premetto che provengo da un Note 1,quindi farò anche dei paragoni con il suo predecessore (posseduto per 10 mesi).

Comprato il Note 2 da più di una settimana,uso lavorativo e privato,in un unico device.

Materiali: Non ho mai avuto problemi con i materiali di un device,in quanto ho sempre usato custodie in silicone (mai usato pelliccole per il display) e sinceramente non ho nulla in contrario al policarbonato.

Leggero,sostituibile con pochi euro,flessibile e resistente.

L'unico appunto,forse,sta nel design e nella texture della stessa,ovvero,il Note 1 con la sua cover zigrinata conferiva più eleganza e resistenza ai graffi....ma ripeto...usando sempre una cover il discorso decade quasi automaticamente...ma per dovere di cronaca ho espresso la mia opinione!!

Voto 8

Parte telefonica: L'audio in capsula è molto nitido e pulito,l'interlocutore mi sente molto bene anche in luoghi particolarmente affollati. Rispetto al mio Note 1 l'audio sembra meno potente ma,come appena scritto,risulta più pulito del suo predecessore.

In chiamata si può abilitare la funzione "Volume aggiuntivo",che sinceramente non fa poi molto come potenza,ma dà quel pizzico in più di chiarezza alla voce,eliminando così qualsiasi distorsione.

La ricezione è ottima (non eccelsa) ma si riesce sempre a connettersi a internet e chiamare anche con 0 tacche. Rispetto al Note 1 la potenza del segnale è stato migliorato di 1 step.

Piccola parentesi per il Wifi,non molto potente rispetto ad altri competitors,ma indubbiamente più performante e soprattutto più stabile rispetto al Note 1.
Voto 8,5

Multimedialità: La fotocamera esegue scatti velocissimi,molti performanti (un netto livello superiore rispetto al Note 1,sia come resa degli scatti che come performance del software di gestione).
Molteplici settaggi per sbizzarrirsi con foto/video.

Dal canto mio l'opzione che più apprezzo è lo scatto vocale...ovvero...posso eseguire gli scatti dicendo un semplice "scatta"...ed è sempre preciso nel recepire il comando!!

Ciò è utilissimo negli autoscatti,evitando così foto mosse!!

Il led flash non è tra i più potenti,ma ha un ottimo equilibrio di performance con tutto l'ecosistema fotografico del telefono.

I video sono molto buoni,l'audio catturato non è propriamente dei più performanti,ma tutto risponde con un ottimo equilibrio!!
La possibilità di screenshot nei video e la messa in pausa sono plus che mancavano nella vecchia versione.

La parte musicale è integrata molto bene,inserendo le cuffie il Note 2 ci propone immediatamente le app che si possono usare con le cuffie (lettore musicale,lettore video etc..).
L'audio in capsula è nella media,dipende moltissimo dal tipo di cuffie che usiamo.

Non faccio molto uso del device come Mp3 portatile,al massimo lo uso appoggiato in bagno per ascoltare la musica (senza cuffie ovviamente) mentre mi faccio la doccia.

L'altoparlante esterno è 1 step più performante del Note 1,audio potente,non gracchiante.Direi molto buono.

Una piccola menzione la vorrei fare per il Led rgb di notifica,veramente comodo e soprattutto potente,non come la concorrenza che inserisce dei puntini minuscoli che quasi non si vedono se non in ambienti poco luminosi.

Voto 9

Display: Molto nitido,discretamente luminoso (tallone d'achille dei Superamoled)...rispetto al Note 1 si nota la differenza...sia come definizione (la matrice non è pentile pura) che come luminosità.

I colori sono meno carichi rispetto ai vecchi Amoled...ma adoro il carico che Samsung dona ai suoi display...che siano più o meno reali non mi importa...in quanto il device non è destinato a lavori professionali di grafica..quindi..che siano sprizzanti di colore a me soddisfa e mi appaga.

Come sensibilità ormai stiamo su livelli comuni ad altri top gamma.

Voto 8,5

Software: La user interface (la nuova Touchwiz nature UX) è velocissima in ogni sua funzione,poco personalizzabile rispetto ai launcher alternativi (e secondo me così deve essere,altrimenti non ci sarebbero alternative).
Una pecca è l'impossibilità di regolare le colonne/righe per far si che lo spazio sul display sia totalmente usabile da icone e widget.

Non è un grande problema per me,non sono amante delle personalizzazioni estreme,per me l'interfaccia deve essere soprattutto reattiva,con un buon compromesso tra prestazioni e grafica...e la touchwiz risponde alle mie esigenze...senza perdere troppo tempo in impostazioni e personalizzazioni di dozzine di elementi.

Il plus vero è proprio risiede nel multiview...la possibilità di usare contemporaneamente 2 applicazioni è davvero di una comodità imbarazzante!!...L'unica pecca è che senza "modifiche" possiamo usare poche applicazioni in multiview....speriamo che gli sviluppatori aggiornino le loro app per consentire il MW.

Voto 7,5

Ergonomicità: Nel momento preciso in cui si compra un Note vuol dire che si è consapevoli che non si potrà usare completamente con una mano...quindi...discorso ergonomicità è relativo!!..Ma se proprio devo dire le mie impressioni,il device è equilibrato...grandezza display/peso/spessore fanno si che si riesca ancora a mettere nelle tasche...sedersi e piegarsi non è però molto agevole..ma mentre si cammina il device diventa come qualsiasi altro device con ingombri minori.

Voto 7

S-Pen: Veniamo finalmente ad uno dei PLUS che questo device porta con sè...la S-Pen....che dire,veloce,sensibilissima,con dozzine e dozzine di funzioni...ottima impugnatura e feedback eccelso.

Snocciolare tutte le sue funzioni richiederebbe un'intera giornata..ma ciò che mi preme dire è che finchè non la si usa in modo completo non si potrà mai capire la sua immensa potenzialità.

La uso spesso per ritagli e appunti al volo e ne sono letteralmente innamorato.

L'integrazione nella scocca...le sue estreme funzionalità...e soprattutto la modalità "smemorato"...ovvero...lasciando la S-Pen sul tavolo e allontanandoci con il Note 2..lo stesso dopo pochi passi ci avvertirà (con un pop-up e con un suono) della mancanza della S-Pen!!

Voto 9,5

Batteria: Ecco il 2° vero Plus di questo Note 2...l'autonomia straordinaria di questo device!!...Rapporto potenza/peso/display/spessore...fa si che questo device abbia il maggiore rapporto performance/durata!!!

Il mio attuale record è 18h sulla batteria,con 6h di uso display,1h di chiamate vocali,1h di Skype (elenco le azioni che richiedono più energia)...sono arrivato a mettere in carica il Note 2 con ancora il 10% di batteria residua!!...Un mostro di autonomia...finalmente si può essere liberi di usare tutte le funzioni di uno smartphone senza la fobia che ci lasci a piedi!!!

Voto 10

Conclusioni: Al momento non esiste un device con altrettanto equilibrio di performance e funzionalità!!...Display ottimo come diagonale...potenza pura (quad-core da 1,6 Ghz e soprattutto i 2 Gb di Ram) fanno davvero la differenza.
Pienamente soddisfatto come non lo ero da anni...o forse...non lo sono mai stato completamente fino ad ora!!

Ultima modifica di Ivano : 13-03-2013 alle ore 12:15.
Ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2013, 13:16

jalapas

L'avatar di jalapas

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

non sono così preciso con le vostre recensioni, ma ritengo che sia uno dei migliori dispositivi in commercio...forse anche migliore di note3 visto che nn ha radio FM ! :-)

noto dei difetti software non da poco :

- cuffia Bluetooth spesso rispondo con il pulsante e apre l'audio sul telefono.

- quando l'interlocutore chiude la chimata il telefono si blocca, sono costretto a reinserire il coice di sblocco..molto dipende da che lookscreen si ha !

in generale un difetto grande grande per samsung/android e la difficoltà a trovare una ottima cuffia con filo dove i tasti volume etc...funzionino tutti ! sopratutto una cuffia con un buon microfono è necessaria...se qualcuno ha suggerimenti prego...

chiedo inoltre !? secondo voi con update a 4.3 le funzioni s-pen saranno upgradate ? avremo la possibilità di aprire app in un riquadro...
Vecchio 28-06-2014, 10:12

falpio

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Predefinito

ho cpmpratoquesto telefono da più di 7 mesi, lo uso sia per motivi di lavoro e sia per divertimento, e posso dire che più passa il tempo e più non rimpiango im mio iphone 4s.
Ritengo che solo il display è inferiore al 4s come leggibilità sotto il sole.
Unica pecca che delle volte capita che se chiamo o se ricevo non sento il mio interlecutore ma lui sente me, questo difetto lo fa sia con auricolare che senza.
per il resto terminale fantastico.
Vecchio 11-08-2015, 05:58

loki123

L'avatar di loki123

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 6
Predefinito

io possiedo il note 1 e forse passero al 2 o 3 oppure S5

Strumenti discussione