Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTO DEL GALAXY NOTE 2
si,molto soddisfatto 139 63.76%
si,sono sicuro che migliorerà sempre di più con gli aggiornamenti futuri 44 20.18%
così così,aspetto futuri aggiornamenti 3 1.38%
così così,mi aspettavo di più 8 3.67%
no,ma rimango in attesa di aggiornamenti 2 0.92%
no,non sono soddisfatto 8 3.67%
voto finale tra 5 e 6 1 0.46%
voto finale tra 6 e 7 2 0.92%
voto finale tra 7 e 8 8 3.67%
voto finale tra 8 e 10 76 34.86%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 218. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-10-2012, 10:14

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito Samsung Galaxy Note 2 cosa ne pensate? Sondaggio e Recensioni [Solo Possessori]

In questo topic potete recensire la vostra esperienza d'uso con il vostro Galaxy Note 2.

Le recensioni devono essere più accurate possibili,esaminando software ed hardware!!!

Vi ricordo che tali recensioni possono essere fatte SOLO DAI REALI POSSESSORI e dopo un tempo ragionevole d'uso ( Da evitare recensioni dopo 1 giorno di utilizzo)

Vi ricordo,inoltre,che sono VIETATI I COMMENTI.

In questo topic si scrivono SOLO RECENSIONI!!!!

I nomi dei votanti sono pubblici,quindi visibili a tutti!!

Il voto può essere multiplo,ovvero,preferenza (soddisfatto si,no,così così) e voto finale (tra 5 e 10)

OT e flames verranno PUNITI

Vecchio 10-10-2012, 09:13

dfulgo
Visualizza tutte le foto (3) di dfulgo.

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 1
Thumbs up

Premettendo la soggettività della mia valutazione si tratta anche del mio primo Android, uso come principale termine di paragone l'ultimo smartphone che ho utilizzato per un anno circa, queste sono le impressioni dopo 10gg di esperienza d'uso:

- Expansys, Francese
- Provengo da: OmniaHD --> HTC HD2 --> HTC Titan
- Gestore: Vodafone (Rete Unica Aziendale)
- Utilizzo x giorno con 10 ore di massima copertura 3g:
. - Gestione di 3 account email POP3 ed 1 IMAP [1 ora]
. - Chiamate [1 ora]
. - Navigazione [1,5 ora]
. - WiFi [10 ore]
. - Vivavoce Bluetooth [1 ora]
. - Sensore di prossimità attivo
. - Luminosità automatica, cursore sul 55%
. - GPS spento (acceso i primi giorni ma non mi sembra incida granchè sui consumi)
- La batteria consuma circa 50% al giorno
- Ricezione telefonica ottima (10% + del Titan)
- Qualità audio in chiamata ottima (10% + del Titan)
- Collegamento WiFi ottimo (10% + del Titan)
- Collegamento Bluetooth ottimo (stabile sia con Vivavoce Mercedes, sia con Cardo G4 da casco)
- Parte fotografica in linea con le mie aspettative
- Dimensioni importanti ma la "tascabilità" non è inferiore al Titan
- Comandi vocali ottimi ma non ancora testati dal VivaVoce tranne le funzioni di base (rispondi ecc.)

La parte software mi sembra adeguata ma ho individuato un paio di bug e/o spazi di miglioramento:

- Client Email:
. - in "visualizzazione combinata" dei tre account, sparisce il tasto "aggiorna" e rimane il cerchio rotante di attesa per sempre
. - se si tenta di incollare un testo troppo lungo nella firma dice che si sono superate le dimensioni, salvo poi accettarlo se riscritto da tastiera

- Chrome:
. - Non salva l'opzione "desktop"

Velocità, reattività e giudizio globale praticamente al massimo.
dfulgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2012, 11:36

lupo63
Visualizza tutte le foto (5) di lupo63.

L'avatar di lupo63

Registrato il: Oct 2002
Messaggi archiviati: 536
Invia un messaggio via MSN a lupo63
Predefinito

Dopo una settimana di utilizzo intenso posso fare una piccola recensione:

Molti parlano di materiali poco nobili, a me per esempio la sfoglietta della cover posteriore piace, sia sul vecchio Note che sul GSIII l'ho tolta più volte e non ha mai mostrato scricchiolii o chiusure anomale, poi parliamoci chiaro la parte frontale essendo di vetro è uguale per tutti gli smart in commercio. Esteticamente può piacere o non piacere, le dimensioni sono quelle che sono ma una volta che si accende e si comincia ad usare ci si abitua subito e alla fine è un telefono che non si molla facilmente.

Il display è il miglior super Amoled che abbia fatto Samsung sulla serie Galaxy ed è sensibilmente più luminoso del GSIII, pur non raggiungendo la visibilità sotto il sole degli Lcd ips almeno questo si vede, su uno schermo da 5.5" 16:9 vedere filmati, pagine web, leggere testi, fogli excel ecc sono del tutto godibili senza far faticare la vista...ottimo...speriamo solo che rendano disponibile Sky-Go.

Un telefono per quanto smart può essere la funzione principale è quella di telefonare, il NoteII io lo uso con operatore H3G, quindi faccio le mie considerazioni in base al mio operatore, sinceramente non ho nulla da eccepire sia riguardo la fonia e sia riguardo i dati, dove H3G ha aggiornato la rete a 42Mbits su internet vola. Audio in vivavoce e in capsula decisamente migliorato rispetto al Note1, se state in luoghi molto rumorosi c'è una sorta di boost per aumentare il volume che comunque è già alto e udibile in ogni situazione.

Purtroppo attualmente il NoteII soffre di un bug molto fastidioso per chi usa H3G e non so se fa lo stesso quando ci si reca all'estero, in pratica anche non autorizzando il roaming dati quando va in roaming con Tim il telefono si collega e scarica dati con relativo addebito economico.

Il plus principale è la s-pen e Samsung sul NoteII ha fatto un salto di qualità incredibile sia sotto il profilo hardware che software, praticamente si può usare sempre e per qualsiasi operazione si voglia fare con il telefono, dopo un periodo di apprendimento si usa davvero con soddisfazione, la scrittura a mano libera è molto fluida e senza ritardi anche scrivendo veloce, le funzioni sono davvero tante, alcune anche futili ma ci sono.

Altra cosa molto scenica ma di utilizzo relativo è il multiwindows, permette di avere due programmi aperti sul display in due finestre ridimensionabili a piacere, c'è e qualcuno lo userà.

Per quanto riguarda le prestazioni generali il NoteII è davvero ottimo sotto tutti i punti di vista, per quanto si possa mettere in difficoltà il telefono rimane fluido e reattivo, sono arrivato ad occupare fino ad 1,5 giga di ram sui 1,75 mega disponibili e non ha mai ricaricato la home come succedeva sul GSIII, questo mi convince sempre di più che i 2 giga sono una manna.

L'autonomia per me è davvero molto buona, con un uso intenso la giornata si copre senza difficoltà con le sincro attive, gps attivo ecc ecc anche navigando in 3G a lungo non ci sono problemi

Altro grande passo avanti rispetto al Note 1 è il comparto multimediale, il lettore Mp3 è molto buono, come è ottima la radio Fm, foto e video ai livelli del GSIII, il Gps fixa in pochi secondi.

In conclusione il salto di qualità rispetto al Note1 è rilevante sotto tutti i punti di vista, le nuove dimensioni favoriscono l'impugnatura e alcune cose, tipo rispondere o fare chiamate, si riescono a fare anche con una mano sola, le prestazioni sono al top per un dispositivo Android e c'è veramente poco da criticare, peccato per il bug del roaming dati che spero risolvano al più presto perché è abbastanza grave.
Vecchio 10-10-2012, 12:58

alessandromontico
Visualizza tutte le foto (5) di alessandromontico.

L'avatar di alessandromontico

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 80
Predefinito

ricevuto e in uso da due giorni. Quindi per essere oggettivi, su alcuni aspetti come ad esempio la durata della batteria mi riservo un po di tempo per dare un parere obiettivo.

Senz'altro però quello che emerge per il mio specifico utilizzo è la velocità e la fluidità generale del sistema. Davvero incredibile. Qualsiasi operazione la si riesce a svolgere in modo fulmineo (un esempio: velocità nella messa a fuoco delle foto e salvataggio immediato).

Provengo dal Note1, dall'S3 e dall'attuale iPhone5. Diciamo che sono tutti entrambi ottimi.

Come display questo Note2 secondo me è molto più visibile all'aperto rispetto all'S3.

Rispetto ad iphone per ragioni ovvie, permette una più facile scrittura con la grande tastiera e aggiunge un comodissimo led di stato (per me, utente rim, molto comodo !!!)

Ho trovato un audio ottimo, sia in viva voce che in capsula, davvero migliorato rispetto al note1, direi in linea con iphone5.

Altro aspetto molto positivo è l'ergonomia, si, quei millimetri tolti alla larghezza lo rendono davvero molto più impugnabile e comodo nell'uso quotidiano rispetto al note1. Prima bisognava ammettere che era davvero largo...ora lo reputo migliorato molto anche per un uso prettamente telefonico.

Buon acquisto a tutti, consigliatissimo (io preso in bianco ma l'ho visto anche in grigio ed è altrettanto bello)
alessandromontico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2012, 12:58
Pubblicità
Vecchio 13-10-2012, 20:19

vincent85
Banned

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

avevo un galaxy s3.
ho comprato un note 2 su "pochi pezzi" trovato su ciao ...
beh che dire, è davvero formidabile, penso che le dimensioni siano perfette rispetto al note1, in quanto con una mano solo è gestibile.
lo sto usando da un paio di giorni e la batteria è impressionante... mi arriva a notte fonda con 30% ed io lo uso tantissimo.........
solo un dubbio mi viene, l uso della ram da fermo e minimo 700/800 mb rispetto ai 300/400 dell S3... ho la rom originale....
vincent85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2012, 06:03

LostinAsia

Cellulari:
Predefinito Comprato ieri - Taiwan

Ne ho preso uno ieri a Taiwan, grigio 16GB. Non ha ancora l'aggiornamento per visualizzare il multiview premendo il tasto "indietro". Provengo da Desire HD. Per ora soddisfattissimo del telefono, meno delle plastiche (Ma lo si sapeva già). Il prezzo è notevolmente inferiore a quello italiano e in linea con Expansys (556 euro al cambio di ieri). Dato con batteria esterna da 4400Mah Powerbank Highcell offerta circa 10 euro dopo contrattazione (non era prevista in dotazione) e custodia in pelle.
Batteria eccellente. Schermo ok. Vedo strani impuntamenti e c'è una sezione "sviluppatori". I vostri hanno la stessa sezione nei menu delle impostazioni?
LostinAsia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2012, 23:18

lu151983
Visualizza tutte le foto (4) di lu151983.

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Preso da due giorni da top-shopping,il telefono è una bomba,schermo gigante...comunque vengo da un note1(non lo venduto,ci ho messo un'altra scheda),il wifi rispetto al primo è migliorato tantissimo.
E' fluido,velocissimo...come peso lo trovo leggero.
Colore scelto titanium grey
lu151983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2012, 00:34

paffa88

L'avatar di paffa88

Registrato il: Mar 2009
Invia un messaggio via AIM a paffa88 Invia un messaggio via Yahoo a paffa88
Predefinito

Posto una piccola recensione comparativa dopo 2 gg di utilizzo intenso.

Vengo da un s3 e devo dire che il note 2 migliora praticamente ogni aspetto, dall'email con la doppia visualizzazione in landscape, galleria con effetti piacevolissimi , batteria eccezionale (per ora dura circa il 25-30% in più rispetto all's3), schermo molto definito e i pixel non io li vedo, comparto audio credo migliore, multitasking più performante, tasto centrale tornato alle origini (il tasto centrale dell's3 ha una forma diversa e questo lo trovo migliore) insomma migliora tutti gli aspetti già ottimi dell's3.

NOTE DOLENTI:
premetto che nell's3 avevo una rom modificata (checkrom), però per quanto rigurada il wifi è meno potente dell's3. Ho fatto vari test in casa e posso dire che con una tacca fa molta più fatica rispetto all's3. Stessa cosa per quanto riguarda la ricezione, anche qui stranamente più ballerina rispetto all's3. Spero comunque che con qualche accorgimento software questi aspetti possono essere migliorati (ricordo che il note 1 che avevo era nettamente migliore in queste cose rispetto all's2).

Nel complesso devo dire che sono comunque soddisfatto, soprattutto per la batteria e anche il pennino è molto sfizioso anche se ci vuole un pò di tempo per prenderci la mano.
Vecchio 19-10-2012, 09:15

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito

Lasciate SOLO la vostra recensione senza discuterne (per le discussione esiste il topic apposito).
Vi invito a seguire le linee guida poste da chi vi precede nella recensione,in modo da tenere uno schema chiaro ed ordinato.

Grazie!
Vecchio 20-10-2012, 13:29

norge

L'avatar di norge

Cellulari: 14
Messaggi archiviati: 1,574
Predefinito

Qualche giorno di utilizzo per cui posso dire poco. Niente di scientifico, solo esperienza. Le prime impressioni, anche considerando che vengo da note 1 e sono influenzato dal paragone.

Ergonomia: ottima, davvero. Leggo che sono 3 millimetri in meno del note 1 in larghezza. Pare strano ma sono 3 mm che si sentono, il telefono si tiene piu agevolmente in mano.

Autonomia: beh, 3100 mah si sentono. L'impressione é che si possa stressare senza preoccupazioni, la percentuale di batteria non scende veloce, sembra bisogni chiederle di scaricarsi! Con lo stesso uso che avevo con il note 1, qui ci faccio quasi un giorno in piu. Si, so che non uso molto il display del telefono (navigo poco e faccio quasi tutto con i comandi vocali e gli auricolari BT) ma, visto che il paragone con il note 1 è a parità di condizioni, potete fare le vs valutazioni.
Ah, particolare interessante: la batteria si ricarica in due ore scarse, a me dal 10% al pieno (con notifica di batteria carica) ci ha impiegato poco meno di due ore.

Suoni e volumi Li trovo piu alti del note 1, cmq non sono un "orecchio fino" per cui non mi azzardo a parlare di bassi profondi, alti caldi e supercaxxole prematurate

Funzionalità Tiene banco il multiwindows,ovviamente, che trovo comodo e funzionale. La pecca (e qui si spiega perché ho votato che attendo miglioramenti) è che le app disponibili non sono molte. Se installate un'applicazione compatibile, viene automaticamente aggiunta. Il problema é che non ci sono quelle piu utili al momento (es whatsapp). Tuttavia l'idea c'è, é ottima e attende solo il suo sviluppo.

S-pen È la solita, fa il suo dovere, è stata implementata in molte funzionalità e applicazioni...tutta roba che sapete. A me però non piace come ergonomia: il pulsante è rimasto scomodo da usare come lo era sul note 1, possibilmente lo trovo anche peggiorato. La stessa penna é sagomata in modo diverso, piatta sul lato del pulsante. Questo comporta che per rimetterla a posto, o si inserisce bene o non entra. Prima bastava ruotarla fino per farla chiudere correttamente.

Comandi vocali Quelli del note 1 erano imbattibili,precisi in modo sorprendente: afferravano anche nomi in rubrica composti da numeri (tipo "chiama Paol8"). Sto s-voice non sembra capire molto, il che è un peccato. Forse richiede addestramento, per ora però è un passo indietro.

Non mi viene in mente altro
Vecchio 21-10-2012, 12:29

albxx

L'avatar di albxx

Registrato il: May 2009
Cellulari: 12
Predefinito

Terminale FANTASTICO

Ergonomia: ovvio, l'uso con una mano è limitato, ma si sa prima di prenderlo, comunque sono riuscito ad usarlo un po' con una mano per qualche operazione elementare anche nel tragitto casa lavoro (in bicicletta)!!
Anzi vi devo dire la verità, adesso quando prendo in mano un telefono più piccolo, è quest'ultimo che mi sembra scomodo

Batteria: si è già detto - direi che è impossibile rimanere a secco....

Audio in chiamata: per me molto buono, sia in capsula che auricolari

Audio player musicale: anche qui sono rimasto soddisfatto (e per ora ho provato solo con gli auricolari in dotazione...)

Navigazione: non riesco a trovare parole....

Foto-Video: non ho ancora potuto fare cose splendide a causa del meteo, però vorrei sottolineare la "slow motion" che per me è molto bella

S-Pen: anche qui tralascio, perché ancora non la uso tantissimo, non mi sembra male (come precisione ed ergonomia); secondo me trovando alcuni programmini ad hoc, e facendoci un po' la mano, potrebbe essere un pezzo di cui non si possa fare a meno

Ultima "chicca" che volevo fare notare, è che è un razzo sotto ogni punto di vista, anche (per me molto importante) all'avvio: da quando accendo a quando è utilizzabile è davvero un attimo

Vecchio 22-10-2012, 06:20

LostinAsia

Cellulari:
Predefinito

Mi scuso con la redazione per il mio post fuori luogo. Primo intervento e non avevo letto le regole.

Passo a una breve recensione su un modello comprato a Taiwan.

- Ergonomia - Ho mani piccole e riesco a fare quasi tutto con una mano anche senza la funzione di "uso a mano singola" attivata" (disponibile nelle impostazioni). Alcune operazioni richiedono comunque due mani ma anche con il Desire HD era lo stesso. Sta in una tasca posteriore o laterale senza troppo impaccio. Leggerissimo, a volte mi dimentico di averlo in tasca e rischio di sedermici sopra. La tastiera standard di Samsung non è il massimo per chi ha necessità di digitare con lingue multiple per cui ho dovuto scaricare una tastiera alternativa.
- Batteria - Dura un'intera giornata con brevi chiamate ma utilizzo intenso di navigazione web (fino a 6 ore) e altre operazioni a schermo attivo. Non mi è ancora capitato di vedere la batteria scarica completamente a fine giornata. Non uso quasi mai il Wi-Fi perché anche se a Taiwan è dappertutto, la rete 3G e HDSPA+ è notevolmente veloce.
- Qualità complessiva - L'ho già detto, le plastiche non mi piacciono proprio.
- Funzionalità - Tutte ottime tranne due. A) Il mio non ha il multi-view e il personale Samsung ha affermato che potrebbe non averlo mai qui a Taiwan e B) Non riesco a spostare programmi sulla SD esterna. Questo secondo problema apparentemente richiede il rooting (che non ho intenzione di fare) e l'uso di un'applicazione specifica. Non ho tempo per questo ed è, per me, una grande limitazione.
- Esperienza d'uso - Eccezionale in quasi tutti i casi. Fluidità nelle transizioni da una schermata all'altra e nessun rallentamento anche con widget multipli attivi.
- Conclusioni - E' un ottimo telefono con qualche pecca, che non penalizza l'ottima impressione nell'uso quotidiano. Continuo a preferire la qualità costruttiva di Nokia e HTC o anche Blackberry ai Samsung, ma è indubbio che la qualità tecnologica del prodotto compensi ampiamente le plastiche di qualità mediocre.
LostinAsia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2012, 10:43

SPASCA
Banned

L'avatar di SPASCA

Registrato il: Jul 2012
Predefinito

Dopo una decina di giorni posso scrivere la mia minirecensione.

Il mio Note 2 è Italiano e lo uso con la TRE. Bianco.
Oltre al Note al momento uso un iPhone 4S aziendale con scheda Vodafone e fino a luglio avevo come telefono personale un Galaxy S3.
Confezione e dotazione: nulla di nuovo. Solita dotazione con caricabatteria e cavo dati e il telefono. Magari per 699 euro potevano metterci una seconda batteria e il caricabatteria da auto. Voto 6
Materiali e costruzione: Plastica. Plastica. Plastica. Ma chi lo ha detto che un telefono deve essere in zaffiro e titanio? A me piace. Lo sportellino dietro sembra che sia sempre li li per rompersi. Ma in fondo io lo aprirò si e no una volta al mese. Nel complesso è ben fatto. Non è l’iPhone ma è ben fatto. Voto 8
Dimensioni: Grosso. Esagerato. Ovviamente ha i suoi lati positivi l’essere grossi. Ma essendo pure un pochino scivoloso devo dire che tenerlo in una sola mano non è facile e usarlo con una sola mano, nonostante la funzione che sposta alcune funzioni dal lato della mano preferita, non è facile. Voto: 4
Display: Il rovescio della medaglia rispetto a prima; grosso è bello. Molto ben definito. Sensibile al punto giusto e preciso nel tocco (molto meglio del GS3). Al sole diretto non si vede bene ma sempre meglio di quel che accadeva col GS3. C’è da dire che il GS3 doveva, nel mio caso, confrontarsi con una insolazione maggiore per cui non è detto che questo sia un raffronto scientifico. Il paragone con l’iPhone 4S però lo regge meglio di quel che faceva il GS3. Voto 9,5
Sistema operativo: aggiornato all’ultima release. Quasi Perfetto. Resta macchinoso per alcune ricerche in rubrica e continua ad avere il difetto che gmail, nell’applicativo di serie, non permette il pinch out per le mail in HTML. Voto 9
Audio: un pochino basso. Non particolarmente caldo. Altri device fanno meglio, Il vivavoce va bene in ufficio ma non in macchina. Voto 7,5
Ricezione:
1) Tenuta del segnale in 3G: buona ma non ottima. Altri device fanno meglio e tengono la linea di più prima di switchare in 2G. Voto 7,5
2) Tenuta del segnale in 2G: ottima. Direi che il vero problema è che le tacchette dello smeter son tarate alla membro di segugio per cui con una tacchetta di fatto hai lo stesso segnale di un Nokia (6310i) che segna 7 tacchette su 7. Ma poi man mano che mi inoltro verso un recesso della mia cantina vedo che il segnale lo perdono simultaneamente. Dire più una psichiatria che un problema tecnico. Voto 8,5
3) Riaggancio: rapido in 3G e in 2G ma non rapidissimo. Voto:: 7,5
4) Passaggio 2G --> 3 G: Alle volte si incanta. Nel complesso abbastanza rapido. Voto: 7
5) Passaggio 3G --> 2G: il passaggio lo fa in tempo zero ma alle volte un pochino troppo presto. Voto 8,5
Voto complessivo della ricezione 8.
Collegamento BT: eccellente eccellente eccellente. Ho collegato 3 dispositivi e tutto funziona alla grande. Tastiera, mouse e autircolare e con il collegamento HDMI lo usi come un miniPC: Voto 10 (ma perché non posso dare 20).
Autonomia: a me dura abbastanza ma scordatevi una giornata intensa e piena. Diciamo meglio dell’iPhone 4S e forse meglio del GS3 ma non sperate nel miracolo. Il problema sono i tempi lunghissimi di ricarica che da zero al 100% impiegano circa 4 ore (non uso il caricabatterie di seri e per cui non so se dipende da questo). Voto 8
S-PEN: geniale. I video che trovate in giro promettono quel che il dispositivo mantiene. Vale l’acquisto solo per questo (se son cose che servono). Voto 10.
SPASCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2012, 16:28

AlessandroHD

L'avatar di AlessandroHD

Cellulari: 6
Predefinito

Dopo circa una settimana di utilizzo intenso del Note 2 devo davvero fare i complimenti a questo terminale Android.
Provengo da iPhone 4S e devo dire che questo Android non mi ha fatto rimpiangere minimamente la perdita di iPhone.
Accolgo con piacere tutte le recensione positive delle persone e non posso fare altro che confermare.
Vorrei porre l'accento su un piccolissimo particolare di cui non sono soddisfatto ma spero che si possa risolvere magari con un uso più approfondito del sistema Android e sarebbe quello delle icone delle app scaricate dal Play Store.
Capisco che Android è montato su moltissimi telefoni di varia risoluzioni ma spero vivamente che gli sviluppatori aggiungano icone in linea con il display Hd Ready. Molte icone sono sgranate e penose.
Unica pecca riscontrata è quella citata sopra per il resto di questo meraviglioso terminale possiamo soltanto parlarne bene.
- Alessandro
Vecchio 29-10-2012, 13:44

strasbuli

L'avatar di strasbuli

Registrato il: Nov 2009
Cellulari:
Predefinito

Dopo 1 settimana di utilizzo posso il mio pensiero è questo:

Nella mia vita avrò sempre terminali come il note 2. Schermo grande dove finalmente ho un esperienza di utilizzo veloce ed appagante e i 2gb di ram si fanno sentire e come! Ora finalmente posso dire di navigare col cell! Favoloso! Poi la pennina ha quel qualcosa in più che te lo fa adorare, non la sto utilizzando al massimo ma in qualcosa si è già rivelata utile! Samsung gia col primo era riuscita ad inventare il terminale perfetto che si metteva tra gli smartphone e i tablet! Adesso si sfiora la perfezione!

I miei amici me lo invidiano gia!
Vecchio 07-11-2012, 04:14

snakkuzzo
Visualizza tutte le foto (52) di snakkuzzo.

L'avatar di snakkuzzo

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 10
Predefinito

Partite dal presupposto che ho sempre preso x lano chi possedeva il note1 padella.
Posso dire dopo3settimane.(vengo da gs3,nexus)
Che è il TERMINALE
penso che non comprero mai pii terminali piu piccoli.
Questa mi appaga in tutto.
E come ricezione almene nella mia zona si comporta meglio del gs3
Il pennino da quell qualcosa in piu
È stata un esperienza nuova e ora mi mangio le mani non aver preso all epoca il note1

Come manegevolezza(ho delle mani abbastanza grandi)mi permettono di usare il terminale con una mano.mandare sms e whatsaap nessun problema.
Ovvio la tendina prr abbassarla ti ammazzi
Come display migliore dibgs3
Anke come audio e ericezione
Materiali simili.plasticaccia.
Se il problema della grandezza nin è problema.compratelo al volo
Ne rimarrete soddisfatti.
Che poi la grandezza alla fine è il suo pregio

dimenticavo dei voti :

design 8.
nonostante sia grosso è maneggevole

display8.
rispetto a gs3 si vede meglio sotto la luce del sole.

batteria10.
sono riuscito ad arrivare a 9 ore 2 22minuti daccensione display sotto wifi.un eternita'!

parte radio.8

con i futuri aggiornamenti migliorera' di parecchio
Vecchio 07-11-2012, 22:33

Snoopy71

L'avatar di Snoopy71

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 3
Predefinito

Il Phablet secondo Samsung!
Prova su strada del Galaxy Note 2 dopo 7 gg di utilizzo (versione bianca 16gb, opetatore 3).
Design Grande, ma non enorme, il giusto per quello che è il suo scopo; linea pulita ed elegante...voto 8,5
Materiali Plastica certo ma di qualità, come l'assemblaggio; compatto e resistente;mio malgrado mi è caduto dalla tasca(x fortuna con custodia in TPU), nemmeno un graffio! voto 8
Multimedialità e produttività Ai massimi livelli con la SPen ed il dedicato software a corredo, poi, si ha il valore aggiunto...e fà esattamente quello che ti aspetti!voto 10
Schermo Ottimo fa egregiamente il suo lavoro, certo i dpi non sono al massimo ma non si vede.Non teme la luce.voto 9
Web Siamo al top dell'esperienza attualmente disponibile, col multi-window poi...voto 10
Telefono Buona ricezione, ottimo audiovoto 8
Connessioni Manca solo l' LTE, poi hai tutto ciò che serve...voto 9,5
Batteria Notevole, da più di 16 a quasi 40 ore per un utilizzo da molto intenso a medio, senza opzioni di risparmio energetico attive e con 3g e notifiche sempre attive, giudicate voi...per me voto 9
Qualità/prezzo Costo 699 € ma si trova sotto i 600 € , trovare di meglio è difficile voto 9
Voto complessivo 9/10 e con gli aggiornamenti potremo solo migliorare....
Insomma un terminale di riferimento per chi cerca la vera innovazione, prestazioni ed il giusto connubio tra telefono e tablet, e non si ferma alle dimensioni che, credetemi, sono poco più di un dettaglio!
Vecchio 08-11-2012, 11:15

abend
Visualizza tutte le foto (6) di abend.

L'avatar di abend

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Acquistato di colore grigio il 15 ottobre debbo dire che il primo giorno mi è caduto due volte, la prima dalla scrivania e la seconda da circa 30 cm.
Sarò fortunato ma non ho riscontrato alcuna ammaccatura e credo di essere super fortunato perché a differenza di qualcuno che si è trovata graffiata la cover senza averlo toccato (?), il mio è perfetto; in fondo cerco di stare attento dove lo poso e lo ripongo a riposo nella custodia da cintura. Qualcun altro dice che è fatto di plasticaccia evidentemente non sa cosa è la plasticaccia, io considero tale quella utilizzata per le stoviglie usa e getta e per altri oggetti di uso comune.

L’esterno di questo invece è in policarbonato lucido e la cornice, con riflessi “canna di fucile”, ha un aspetto metallico e conferisce al telefono una forma elegante e un senso di robustezza, peraltro da me già sperimentata senza conseguenze.

La parte che visivamente colpisce di più è ovviamente il display in vetro gorilla trattato con superficie oleorepellente, ampio come si desidera per lavorarci e per navigare sul web, ma troppo grande per utilizzarlo con una sola mano, mentre invece il peso piuttosto cospicuo viene presto dimenticato.

Provengo, come Samsung, da un iniziale SGH-i600 (che non fa testo e che è stato dimenticato dopo l’avvento degli iphone), da GS2 e da GS3. Pur avendo quest’ultimo un display grande e fuori misura rispetto a gran parte della concorrenza, l’uso del Note 2 lo fa sembrare anche troppo piccolo.

Per quanto mi riguarda questo Note 2 è il miglior compromesso tra portabilità ed uso.

Non mi avventuro in analisi tecniche perché solo quelle strumentali possono dare responsi certi e sicuri, pertanto valuto questo terminale come farebbe un utente comune raffrontandolo all’S3 che è uno dei migliori terminali attualmente in commercio.

Detto ciò la parte telefonica mi sembra un pelo meglio dell’S3, sia in ricezione che in ascolto, mentre non trovo diversa la definizione della fotocamera. La videocamere invece è più ricca d’impostazioni e mi appare utile e pregevole la Slow motion e Movimento rapido.

Non ho ancora utilizzato il multi Windows o meglio non ne ho avuto la necessità, così come non ho avuto bisogno di utilizzare s-voice salvo per provare il navigatore del quale sono stato favorevolmente impressionato.

Considero la s-pen un must che potrebbe avere maggiore sviluppo nel futuro, la utilizzo spesso per inviare articoli di giornali, foto e quant'altro, non la utilizzo invece per scrivere preferendo la tastiera.

Per ultimo voglio parlare della batteria la potenza di 3100 mAh le permette di arrivare sino a tarda sera con qualsiasi umano utilizzo.

Valuto questo Note 2 promosso a pieni volti con un complessivo 8 pieno, che è al momento è il più alto in assoluto fra tutte le tacite valutazioni di tutti i telefoni che ho posseduto dal lontano 1992.

Come sarà il Note 3?
Vecchio 08-11-2012, 22:52

mancapelli23

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

Il Phablet !!

Ciao utilizzo il Note 2 da 20 giorni circa. Ho avuto solo un htc desire prima di questo. I miei dubbi più grandi erano le dimensioni, ma per l'uso che faccio del telefono è il migliore che potevo prendere. Infatti io uso tantissimo internet e molte applicazioni, serie tv e fotografie.
Posso dire per chi come me lo ha preso in mano per prova e ha detto, cavolo è troppo grande, CI SI ABITUA SUBITO. Dopo 2 giorni non potrete più guardare un terminale più piccolo. s3 vi sembrerà piccolo.

Dopo questa considerazione, come hanno detto tutti gli altri navigazione è il top, video in hd bellissimi. Ho avuto la necessità per lavoro di usare una vpn su una macchina windows xp. Sistemando i settaggi e con l'uso della spen, sono riuscito a fare tutti i test che dovevo fare sul client remoto. S pen può essere davvero utile per alcune cose.

Ripeto il miglior "telefono" che si possa avere. A volte mi chiedo cosa faccio con il computer??? proviamo a farlo con il mio phablet...

Unica nota negativa per me è la touchwiz che non si può vedere 4X4!!??? Cmq ho installato nova louncher e il problema è risolto.

Con un po di tempo e passione con Android si risolve tutto.

Conclusione, non è un terminale per tutti, per chi deve solo guardare facebook c'è apple... per chi ama la tecnologia ci sono i phablet, ed ad oggi questo è il migliore!
Vecchio 18-11-2012, 00:59

agente smith

L'avatar di agente smith

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

preso da una settimana davvero un bell'aggeggio.... in verità sono anni che mi tengo alla larga dagli smartphone perchè non amo le interfacce touch
dal 98 infatti uno dopo l'altro ho collezionato tutta la serie nokia communicator che però ha deciso di finire con l'ottimo e90 la serie e di dedicarsi ad altro (infatti le vendite sono calate....)
come dicevo dopo 4 anni e mezzo di onorata carriera il mio e90 un paio di mesi fa ha deciso di passare a miglior vita e da allora ho cercato il miglior sostituto rassegnandomi a passare ai telefoni touch
alla fine sorvolando sui telefoni magari "belli" ma privi di una così elevata flessibilità di utilizzo sono approdato al note2
non mi ha affatto spaventato la massa ma come ho detto la mia innata repulsione per gli schermi touch
dopo una settimana di utilizzo devo dire che anche se ancora trovo difficile non avere una tastiera fisica comincio a entrare nell'ottica di questa tipologia di harware, la penna poi è quel plus che completa questo telefono davvero completo dovrò solo abituarmi

veniamo alle mie valutazioni

case voto 9 non avrà i materiali nobili dei prodotti apple ma non presenta nessun difetto ne scricchiolii di sorta, gli accoppiamenti sono perfetti, i pulsanti non presentano giochi ne sono particolarmente duri, il mio in grigio metallicopoi devo ammettere è davvero un bel oggetto da vedere le plastiche sono si plastiche ma davvero ben trattate, non posso dire che il modello bianco mi abbia dato le stesse sensazioni

schermo voto 10 un vero e proprio minitablet, si vede molto di tutto, dalle pagine web ai giochi alle applicazioni office quando si usa la penna per scrivere un appunto non sembra di dover scrivere sul retro di un francobollo le dimensioni in questo caso sono il di più che lo pone a un livello superiore rispetto ad altri prodotti

dimensioni e peso voto 7 arrivando dai communicator il peso non è davvero un problema le dimensioni invece sono davvero importanti, nelle tasche comunque ci sta anche se adesso in inverno avendo sempre la giacca non è davvero un problema dove metterlo

velocità voto 10 un fulmine, non ho avuto altri smart ma davvero non vedo come si possa fare di più, ogni cosa che ho chiesto dalla navigazione ai file office alle foto ai giochi è stata immediata, anche con più programmi aperti non ha mai avuto un qualunque rallentamento, in effetti la parte più lenta sono io che a volte mi inciampo tra i vari menù.....

per quanto riguarda applicativi e programmi essendo un novizio di questi dispositivi non do voti perchè non ritengo di saperne abbastanza devo dire però che un oggetto del genere fuori casa non fa davvero rimpiangere il computer.... vedremo
agente smith non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione