Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTO DEL GALAXY S3?
si,molto soddisfatto 195 38.16%
si,sono sicuro potrà migliorare ancora con aggiornamenti futuri 188 36.79%
così così,aspetto aggiornamenti 19 3.72%
così così,mi aspettavo di più. 38 7.44%
no,ma comunque aspetto miglioramenti 10 1.96%
no,non sono soddisfatto 21 4.11%
voto generale tra 5 e 6 10 1.96%
voto generale tra 6 e 7 7 1.37%
voto generale tra 7 e 8 42 8.22%
voto generale tra 8 e 10 133 26.03%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 511. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2012, 19:05

Spoppowa46

Registrato il: Oct 2012
Cellulari: 12
Predefinito

fantastico, con questo telefono mi trovo benissimo, una settimana fà avevo venduto il blu per un iPhone 5..ma dopo ben 4 giorni di iPhone sono ritornato al s3 ma questa volta bianco !

Spoppowa46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2012, 02:13

ALAN WAKE

L'avatar di ALAN WAKE

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

Lo avevo acquistato nella colorazione Blue perche'lo ritengo molto piu'bello anche se adesso vedo che c'e'anche di Color Granata che guardacaso si sposa con la mia squadra del cuore...

Sono innamorato di questo Galaxy S3 tanto a tal punto che ne ho comprato un altro di colore Bianco da un amico che non lo voleva perche'non si trovava bene...ora ne ho due e me li tengo stretti....compro molti telefoni e li cambio spesso,ma questo S3 stavolta lo terro'per un bel po'...bello da vedere,da tenere in mano,da mostrare,schermo ampio e luminosissimo...non gli posso trovare un difetto che e'uno. Solo la confezione,poteva essere un po'piu'completa,magari con una custodia non sarebbe stato male.
ALAN WAKE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2012, 17:21

LukeS.

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti io l'ho preso subito appena uscito. Ha uno schermo che è favoloso ma devo ammettere che l'ingombro mi disturba parecchio. Lato sistema operativo, velocità e qualità sotto tutti i punti di vista non ho nulla da dire pienamente soddisfatto ma ammetto che se il MINI fosse potente come il fratello maggiore farei il salto verso uno smartphone più piccolo, a volte è davvero fastidioso.

Se l'ingombro non è importante prendetelo!
Ciao!
LukeS. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2012, 13:31

carletto64

Registrato il: Dec 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gnappos
Molto soddisfatto. Vengo da 4s. Le dimensioni sono notevoli ma è davvero bello esteticamente, display fantastico, telefono infinitamente personalizzabili e velocissimo qualche piccola imperfezione sw che sarà sistemata con qualche gag.
premetto che ce l'ho da ven pomeriggio...quindi sono ancora in fase di di apprendimento! Ma finora sono abbastanza soddisfatto! La batt si scarica PIù velocemente di quanto mi aspettassi da una 2100mh ma è anche vero che a furia di "smanettare" si consuma di pià! Per il resto considerando che vengo da iphone 4s(da un anno) e da nokia n8(quasi 2anni)direi che è il giusto compromesso tra i 2.. Ad esempio non ha la funzione di accensione del tel contentuale alla sveglia come symbian ma con l'app giusta(airplane mode)l'ho sopperito!Altra cosa in meno del nokia è la suoneria personabilizzabile per ogni contatto(magari nei prossimi upgrade ci sarà!)mentre su iphone c'è ma come tutte le suonerie si possono usare solo quelle predefinite o scaricate da itunes(a pagamento) Rispetto a iphone(a parte le dimensioni e l'estetica meno accurata)c'è il vantaggio della musica scaricabile liberamente senza fare jailbreak o robe simili e le suonerie anchesse libere! belli anche i widget(SOPRATUTTO QUELLO CON ORA E METEO) che però consumano un pò tanta batt e Mb di internet..Al momento(ma aspettiamo l'agg. software)c'è poca interattività con FB e twitter che invece Iphone con ios6 ha! Per ora queste sono le prime impressioni ma ripeto...è un tel che va "studiato" con calma!
carletto64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2012, 13:31
Pubblicit�
Vecchio 11-12-2012, 11:41

androidx

L'avatar di androidx

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 55
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da carletto64
.... Ad esempio non ha la funzione di accensione del tel contentuale alla sveglia come symbian ma con l'app giusta(airplane mode)l'ho sopperito!Altra cosa in meno del nokia è la suoneria personabilizzabile per ogni contatto(magari nei prossimi upgrade ci sarà!)mentre su iphone c'è ma come tutte le suonerie si possono usare solo quelle predefinite o scaricate da itunes(a pagamento) Rispetto a iphone(a parte le dimensioni e l'estetica meno accurata)c'è il vantaggio della musica scaricabile liberamente senza fare jailbreak o robe simili e le suonerie anchesse libere! belli anche i widget(SOPRATUTTO QUELLO CON ORA E METEO) che però consumano un pò tanta batt e Mb di internet..Al momento(ma aspettiamo l'agg. software)c'è poca interattività con FB e twitter che invece Iphone con ios6 ha! Per ora queste sono le prime impressioni ma ripeto...è un tel che va "studiato" con calma!

1. la sveglia da spento l'ha solo il Symbian tutti gli altri smartphone generamente NO
2. la suonerie (compreso gli SMS) sono personalizzabili per ogni contatto, basta cliccare sul contatto e da li fare le modifiche nelle apposite voci
3. i widget meteo consumano pochissimi dati, fidati, è quasi irrisorio anche per limitare la batteria nelle impostazioni del WIDGET METEO puoi scegliere se fare l'aggiornamento ogni ora o 6 - 12 - 24 o nessuno (vedrai tu stesso che consuma poco comunque rispetto a tenere sempre il display acceso o la navigazione web in 3g)
androidx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2012, 20:11

killerclick186

L'avatar di killerclick186

Registrato il: May 2011
Cellulari: 2
Smile Galaxy s3 voto

Da possessore ne sono molto soddisfatto, voto globale 8
La rom più completa ed efficiente fin'adesso su un terminale Android,non per niente siamo di fronte allo smartphone ammiraglio di casa android.
Non manca nulla e se proprio non si è soddisfatti basta fare un salto da google play per scaricare quel che si vuole (e anche di più!).
E' veramente veloce, ha un audio eccellente, sia da solo che in dock station.
Autonomia migliorata rispetto al galaxy s2. Non solo lo promuovo a pieni voti, ma lo considero un passaggio obbligatorio per tutti i fan del robottino verde.

Materiali, design e assemblaggio: Potevano spendere qualche soldino in più per la qualità dei materiali, nonostante sia molto sottile a paragone con altri smarphone pecca un bel pò. Voto 7

Schermo AMOLED: nitido, Il nero è un vero nero, luminoso quanto basta.Voto 9

Browser stock: veloce, non tiene le impostazioni Desktop ogni volta glielo devo ricordare, potevano far di meglio sotto questo punto di vista. Voto 7

Touch: Nessuna lag riscontrata, promosso con lode.

Reattività: è il benchmark contro cui tutti gli altri si dovranno confrontare nei prossimi mesi: Voto 10.

Automonia: dopo solamente 2 giorni a pieno regime possiamo già riscontrare la differenza tra questo smartphone android ed i suoi predecessori. Voto 10.
Vecchio 22-12-2012, 23:22

MUCKY

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 13
Predefinito

posto qualche mia considerazione.
da 2 giorni ho un S3 e provengo da un One X, non l'ho ancora stressato ma per ora posso affermare che come audio in chiamata è decisamente superiore, bel display, si diceva che la sense era superiore alla touchwiz, ma a me non sembra. materiali credevo peggio, ma non poi così male, anzi mi hanno sorpreso non poco. insomma per ora decisamente una scelta azzeccata questo passaggio. appena potrò proverò per bene la navigazione web e sopratutto la fotocamera, che nel one x viene osannata ma per me faceva veramente cagxxe...
Vecchio 11-01-2013, 16:05

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 39
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito

Vi ricordo che in questo topic si postano SOLO RECENSIONI!!!
Per richieste ed informazioni usate i topic ufficiali dedicati!!!

Grazie!
Vecchio 08-02-2013, 18:03

incontentabile

Registrato il: Feb 2013
Cellulari: 2
Predefinito

L'ho preso a giugno, no brand con ancora la 4.0.4, esteticamente mi piace parecchio anche se odio il bottone "home" fisico.
Per fortuna la batteria si può cambiare, con un uso intenso sono arrivato dalle 7 della mattina alle 15, poi ho sostituito la batteria e sono andato avanti fino a notte. Avessi avuto un iphone o un one-x sarei rimasto a piedi a metà giornata....
Con la 4.1.2 è migliorata un po la durata ma sempre scandaloso il consumo di questo device.
Display bellissimo ma... in pieno sole diventa impossibile interagirci.
SW fluidissimo senza lag o impuntamenti, video impeccabili per essere un "telefonino" foto buone di giorno decisamente scarse la sera o con poca luce.
Materiali molto plasticosi però non ho riscontrato scricchiolii sinistri.
Nel mio futuro però mi sa che ci sarà un Xperia z...
Vecchio 18-02-2013, 11:57

rick1970

L'avatar di rick1970

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 27
Predefinito

Sono tornato ad un S3 32 Gb dopo aver venduto il precedente (16 Gb) per alcuni difetti che, seppur non gravissimi, mi infastidivano (lags, qualche problema di ricezione, impuntamenti vari...).
devo ammettere che dopo una settimana di utilizzo intenso mi sembra di avere tra le mani un altro telefono e questo è il mio giudizio in sintesi:

Estetica e materiali: l'abbondante uso della plastica non è certamente la scelta più nobile, ma il cellulare è comunque leggero e ha una buona portabilità; niente da rimarcare sull'estetica, sebbene non esalti; devo dire che blu è molto più elegante del bianco che caratterizzava il mio precedente S3. Voto: 7

Schermo: luminoso e ottimamente definito. Con i wallpaper e i launcher "giusti" può venire valorizzato moltissimo. Neri da Amoled (vale a dire ottimi) e definizione impeccabile. Voto: 9

Usabilità: spariti gli impuntamenti che mi avevano deluso, il terminale si comporta perfettamente: veloce, reattivo e senza alcuna indecisione. Il quadcore e tutta la tecnologia Samsung, adesso li apprezzo pienamente. Voto: 10

Ricezione: anche qui, spariti i problemi che affliggevano il precedente terminale. Non perde il segnale se non proprio in zone che equivalgono ad un bunker antiatomico e l'audio in capsula è molto valido. Voto: 8

Touchwiz: non l'ho mai sopportata e mai la sopporterò. Con Nova Launcher è tutta un'altra storia. Voto: n.v.

Multimedia: personalmente la fotocamera mi aggrada molto; ottima negli esterni di giorno, buona nelle foto in interni. Di notte l'ho sperimentata poco ma con il precedente S3 ero riuscito a fare fotografie comunque valide. I video, a mio parere, sono eccellenti, superiori anche a quelli di iP5. Audio in cuffia ottimo. Voto: 8,5

Batteria: senz'altro meglio di iP5, certamente peggiore di Note 2. Con il mio uso e con Easy Battery Saver, un giorno e mezzo lo faccio senza problemi e questo mi basta. Voto: 8

GPS: veloce, preciso, perfetto. Voto: 10

In definitiva, sono pienamente soddisfatto di essere tornato a S3 ed essermi trovato tra le mani un cellulare estremamente performante; accoppiato ad iP5 rappresenta la quadratura del cerchio pressochè perfetta per le mie esigenze.

Ho concluso felicemente affari con: braulio cosmic76 sminkiato tecnologico1986 danymexi nizortace
rick1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2013, 16:35

_Link_
Visualizza tutte le foto (1) di _Link_.

L'avatar di _Link_

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 23
Predefinito

A nove mesi di "gestazione" propongo la mia recensione su questo terminale che reputo uno dei migliori sul mercato.

Scatola e dotazione: Nella norma, senza eccessi e senza tante mancanze. Sono presenti manualistica, coupon, cuffie in-ear, alimentatore/cavo USB. Sarebbe stata gradita almeno una SD Samsung.
Voto: 6

Design: il linea con gli ultimi terminali della casa, ha un bel disegno, con linee curve sulla cornice simil metallo, e linee morbide sul retroscocca: i contrasti metallici del blu, sono molto belli da vedere sotto i riflessi di luce. All'uscita avrei dato un 9, ma ad oggi, merita un onesto 8.
Voto: 8

Materiali: facendo la premessa che la politica di Samsung è quella di proporre un telefono top di gamma ancora aperto all'espandibilità di memoria, e soprattutto alla sostituzione e all'espansione della batteria, la scelta di adottare il policarbonato ha il suo perchè. Il giudizio sui materiali diventa quindi relativo alla praticità prima, che sulla qualità a tutto tondo: in questo caso i materiali di S3 sono il giusto compromesso per avere robustezza, praticità, contenendo il peso.

Display: tecnologia SuperAmoled che offre come sempre neri e contrasti superiori alla concorrenza. Di contro si hanno dei colori forse meno naturali e saturi, e una definizione minore dovuta alla scelta del pannello Pentile. Resta alla fine una questione di gusti, che sfocia con le diatribe sulle varie tecnologie di pannello: Amoled, IPS, Bravia Engine ecc ecc.. Da amante dei neri profondi, non dispiace.

Sistema operativo e TouchWiz: buono il pacchetto se si pensa al sistema stock, con tutte le possibilità di Android interfacciata ad una onesta TouchWiz, non certo da smanettoni o per chi ama le personalizzazioni a 360°, ma sufficientemente adeguata per l'utenza media.
Voto: 9 e 7(TouchWiz)

Telefono e ricezione: buon comparto telefonico di base. Audio abbastanza alto e chiaro. Ricezione buona ma non eccezionale: in particolare ha qualche indecisione sul 3G. Ricezione Wi-Fi invece onesta e funzionante che, anche se non arriva ai livelli di altri terminali, è sicuramente migliore di S2.

Multimedialità e fotocamera: ottima la multimedialità considerando la personalizzazione dei reparti e aggregatori curati da Samsung stessa. Per quanto riguarda la fotocamera non è affatto male in certe condizioni, come foto all'aperto e nelle macro. Perde qualcosa nelle occasionali con luce artificiale. Nel complesso è una buona fotocamera da smartphone. Buoni anche i video, più definiti e fluidi rispetto al suo predecessore.
Voto: 9

Internet e navigazione: di sicuro uno dei i migliori reparti di questo terminale. Già con il browser stock si ha tutto di cui si ha bisogno, con stabilità e velocità di tutto rispetto e degne di lode. Ci sono poi le possibilità di usufruire di altri browser e di appoggiarsi all'uso del flash player in caso ci fosse l'esigenza(sempre più rara).
Voto: 10

GPS e navigatore: troviamo un ottimo ricevitore, rapido con rare imprecisioni, e il navigatore stock non è male, tanto da poterlo utilizzare come navigatore principale.
Voto: 9

Connettività e sincronizzazione: forse il lato migliore del telefono, che offre la libertà di interfacciarsi con più dispositivi e con più canali, dal cavo USB, all'S-Beam, passando per il bluetooth alle varie gestioni cloud. Poi con la sincronizzazione Google non manca davvero nulla. Tante possibilità che forse alla lunga possono portare instabilità, come mi è purtroppo accaduto di recente. Come dice il detto il troppo storpia, e quindi il consiglio è quello di non esagerare e scegliere l'interfaccia più adatta per le relative connessioni, senza esagerare.
Voto: 10 per l'offerta, 8 per la funzionalità generale.

Ergonomia e usabilità generale: considerate le dimensioni di terminale e display, risulta impossibile utilizzarlo con una mano sola nei vari menù e applicazioni. Forse qualcuno riuscirà ad abituarsi e scrivere con una mano sola un sms, ma per altro risulta davvero difficile gestirlo senza tenerlo su due mani: i tasti soft touch poi vanificano del tutto ogni speranza di utilizzo se impugnato con una mano, sovrapponendola nella parte superiore per arrivare sulle zone superiori del display. Tenuto il mano non è il prototipo di telefono, ma più di mini "palmare". Ovvio che non si può avere tutto dalla vita: un display del genere offre una esperienza visiva migliore per le pagine web ad esempio, ma poi c'è l'altra faccia della medaglia, ovvero le dimensioni del terminale che non saranno l'ideale per tutti quelli che vogliono un terminale da usare con una mano sola. Comunque S3 garantisce un'usabilità gradevole e degnamente veloce(qualche piccolo lag c'è), e senza dubbio colpisce per offerta e qualità del touch e delle gestures.
Voto: 8 per usabilità, 7 per ergonomia.

Conclusioni positive: S3 è sicuramente uno tra i migliori prodotti sul mercato, meritevole di essere provato e acquistato. Samsung si è confermata ancora una volta un produttore di tutto rispetto: i pregi di Android ci sono tutti e il pacchetto Samsung può soddisfare l'esigenza dei più smanettoni, ma anche degli utenti business, con ottimi i reparti di navigazione e multimediali.

Conclusioni negative: ovviamente il terminale perfetto non esiste, e in questo caso non esiste un'ecosistema perfetto. Manca un programma efficiente per interfacciarsi con il PC: Kies prova a fare l'iTunes, ma non è affatto al livello dl software di casa Apple. Manca inoltre un servizio clienti e di assistenza degno di nome: ho richiesto la Exclusive Card, ma ancora non la ricevo. Il servizio assistenza poi risulta molto lontano dal modello Apple. Queste possono essere note di contorno, ma in realtà non lo sono, perchè se compri un determinato dispositivo, ti affidi anche al servizio post vendita offerto dalla casa produttrice, e quello che potrebbe essere un terminale ottimo e senza rivali, si stabilizza ad essere una valida alternativa.
Vecchio 29-03-2013, 19:51

DelfinoRossoBlu

L'avatar di DelfinoRossoBlu

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

Buon Smartphone, è il terzo Samsung consecutivo, dopo un Ace Plus e un Nexus. L'S3 si è dimostrato all'altezza del suo compito.
Solo lo schermo non mi sembra perfetto ma, avendo determinate caratteristiche del display che lo pongono al vertice per i neri profondi, perde qualcosa sul resto.
Il resto è ok.
DelfinoRossoBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2013, 00:29

Sette

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Indubbiamente buon terminale...mi trovo molto bene ma in tutta sincerità il mio prossimo telefono sarà un iphone reputo i materiali indegni per uno smartphone pagato 600 euro poi un sento di un' assistenza che va a rilento per non parlare della svalutazione e delle continue versioni che escono poco dopo plus lte che lo fanno inabbissare velocissimamente neanche anno dopo...la prossima volta vorrei anche queste caratteristiche dal mio cellulare bye bye

Ultima modifica di Sette : 19-04-2013 alle ore 00:41.
Sette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 01:54

Jena_Plissken

L'avatar di Jena_Plissken

Registrato il: Apr 2012
Cellulari: 6
Predefinito

Ciao, volevo condividere qui la mia personale recensione del Galaxy S3, che ho postato sul mio blog.

La trovate qui: Samsung Galaxy S III - Recensione
Jena_Plissken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2013, 20:04

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

@sarina2504
Scrivi qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=920748

Strumenti discussione