Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTO DEL GALAXY S3?
si,molto soddisfatto 195 38.16%
si,sono sicuro potrà migliorare ancora con aggiornamenti futuri 188 36.79%
così così,aspetto aggiornamenti 19 3.72%
così così,mi aspettavo di più. 38 7.44%
no,ma comunque aspetto miglioramenti 10 1.96%
no,non sono soddisfatto 21 4.11%
voto generale tra 5 e 6 10 1.96%
voto generale tra 6 e 7 7 1.37%
voto generale tra 7 e 8 42 8.22%
voto generale tra 8 e 10 133 26.03%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 511. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2012, 23:24

snakkuzzo
Visualizza tutte le foto (52) di snakkuzzo.

L'avatar di snakkuzzo

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 10
Predefinito

Allora cel posseduti fino a oggi:
Nexus one,gs2,xperia s,galaxy nexus.

Display batte tutti conpreso xperia s.
È piu nitido gs3.poi quel tendente al giallo.non mi va giu.
Il Sony vince solo sotto al sole.

Ricezione penso dia uno dei miei migliori telefoni posseduti
Sta alla pari del nexus

Led dibstato spettacolare

Browser veloce.ma ogni tanto qualche microlag si nota

La batteria mibsta soprendendo sempre piu.sto alla terza ricarica e ho fatto12 ore con 5ore di display acceso massima luminosità.sempre connesso Wifi/3g

Assemblaggio perfetto

Wifi buonissima altro che gs2

Fotocamera su i livelli di gs2.mi aspettavo di piu.
pero maccontento

Speaker buoni sia esterno che interno

Lati negativi?
Scivola che è na bellezza e in piu il tasto centrale è scomodo
Laudio nei video fa defecare

Cmq aspetto aggiornenti. Può e deve migliorare

Buon gs3 a tutti

Vecchio 01-06-2012, 09:01

pippomostarda
Visualizza tutte le foto (1) di pippomostarda.

L'avatar di pippomostarda

Registrato il: Jan 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 1,606
Predefinito

Preso ieri. Software e gesture favolose, estetica piacevole e tasto home hw presente. Molto veloce in tutto. Grande delusione però per il display, davvero meno luminoso del mio One X...
Vecchio 01-06-2012, 09:55

giusri

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 2
Predefinito

sono molto soddisfatto, voto, per ora ottimo, devo ancora conoscerlo meglio.
mi sento limitato con le app android, ancora non mi trovo.....
capacita multimediali impressionanti, riconoscitore vocale da paura !
al prossimo aggiornamento ....
p.s.
la batteria non è che mi ha dato una così buona impressione... come la luminosità ....

non trovo il manuale completo in italiano, dove si trova online ?

stay tuned
giusri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2012, 11:42

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Cercate di fare delle recensioni piu'lunghe e accurate!
PS.consiglio: Gli ips sono piu'luminosi,se non l avete gia'fatto settate le luminosità generali e da impostazioni browser, al massimo escludendo le luminosità automatiche.
Anche per i colori controllate se è regolata sull impostazione di default piu'sparata con colori troppo saturi, e impostate quella piu'naturale.
Vecchio 01-06-2012, 11:42
Pubblicit�
Vecchio 01-06-2012, 14:32

angel83
Banned

L'avatar di angel83

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Predefinito

allora posto la mia...

vi metto solamente i lati negativi almeno faccio prima

Scivoloso e con una mano non e' facile,cioe' si puo' fare ma dopo un po ti stanchi...
Bottone central scomodossimo..
Applicazioni Android non curate secondo il mio punto di vista,tranne quelle famosi sembrano applicazioni per symbian,alcune non sono in alta definizione e quindi non posso dare giustizia a questo terminale..
angel83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2012, 13:13

polpettone
Visualizza tutte le foto (1) di polpettone.

L'avatar di polpettone

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Ciao a tutti finalmente ho questo splendido terminale! vi dico cosa mi piace e cosa non mi piace premettendo che sono davvero pochi, a mio avviso, i punti a sfavore.

Inizio con i contro:

- forse un pochino troppo grande a mio avviso, diciamo che la dimensione perfetta del telefono in generale secondo me era quella del gs2, magari con meno cornice e quindi più schermo

- senza custodia (ma non so se la prenderò altrimenti rischia di diventare un po troppo grosso per i miei gusti) mi sembra un po' "scivoloso", insomma non mi pare stia troppo bene in mano. Ma magari è questione di abitudine

Ora arrivano i tanti pro:

- Schermo: VOTO 10. il motivo principale per cui ho deciso di passare dal gs2 a gs3 ... oltre a essere grande ha dei colori eccellenti ed è bello luminoso sistemando la grande pecca a mio avviso del gs2 che sembrava avere uno schermo "finto" .. passatemi il termine

- Velocità generale del sistema: VOTO 9. Davvero reattivo, ics a mio avviso è una bomna

- Estetica: VOTO 8. Troppo grande è vero ma la cornice a forma di "linguetta" a me piace un sacco.. davvero bellissimo

- Velocità browser: VOTO 9. davvero molto buona sia in wifi che in 3G ma onestamente anche con gs2 la velocità era ottima

- Led di stato: VOTO 10. Mi mancava moltissimo e non mi ricordavo dai tempi dei tanti blackberry quanto fosse comodo. Davvero un punto a favore di questo terminale.

- Autonomia: VOTO 9. Per avere uno schermo del genere e i vari processori a me sembra abbia una buona autonomia, diciamo ai livelli della 2000mah maggiorata del gs2 che però va acquistata separatamente... di certo paragonata a quella che ti danno col gs2 è una bomba.

- Notifiche: VOTO 10. Molti non ne parlano ma con gs2 e ics polacca non mi arrivavano sempre e non erano precise, sarà un caso o magari parlo presto ma con questo telefono non me ne ritarda nemmeno una!

In conclusione non capisco molto chi dice che non vale la pena il passaggio da gs2 a gs3... secondo me c'è un grosso salto di categoria, ovvio che c'è una spesa da fare niente male ma va anche detto che se andiamo a vedere anche un galaxy s naviga e fa quasi tutto quindi sono discorsi un po' che lasciano il tempo che trovano.. secondo me gs3 è un grande terminale e nel complesso facendo una media generale posso dire che gs2 vince solo nelle dimensioni piu contenute, per il resto gs3 è meglio in tutto anche se non tantissimo meglio!
Vecchio 02-06-2012, 13:46

Mr. Galaxy

L'avatar di Mr. Galaxy

Registrato il: May 2012
Predefinito

RECENSIONE (x2) GS III 16 GB MARBLE WHITE

- Materiali: VOTO 9 : Apprezzo il policarbonato leggero, robusto e piacevole alla vista nonchè al tocco. Sensazione di eleganza e leggerezza ottime.

- Design: VOTO 9 :Mi piacciono le linee arrotondate morbide e non squadrate (unica pecca il tasto centrale troppo al di fuori imho) tantè riprende molto la linea del Samsung Galaxy Nexus che all'epoca mi è piaciuto molto. Finalmente non si sentirà parlare di Samsung ha copiato di qui, Samsung ha copiato di li... SOGGETTIVO Grandezza del display PERFETTA. Poco più del GS II e non troppo esagerata del NOTE.

- Schermo : VOTO 9.5. Super AMOLED HD, Una goduria per gli occhi, colori con un contrasto imbattibile attualmente, brillantezza di immagini, luminosità molto buona, neri che sono NERI, bianco che è bianco (97%) il resto è quasi impercettibilmente tendendente all'azzurrino (tonalità fredda) a cui preferisco quello tendente al giallino (piscio).
P.S. : è testato che non tutti i display sono uguali..ci sono alcuni purtroppo come ho potuto notare che non hanno un bianco come detto prima bensì molto tendente all'azzurrino (per di più scaldano troppo) quindi dovrete esser fortunati, ma questa è una cosa risaputa..non tutti i display vengono uguali. (Test del display *#0*#0 )

-Touch : VOTO 10. Eguagliato e superato quello di iPhone, è perfetto e la sensibilità al tocco è eccezionale (merito del Gorilla Glass 2)

- Velocità generale del sistema: VOTO 9.5 Reattivo nella maggiorparte dei casi, solo in certe situazioni quando si preme il tasto centrale, o si preme il tasto power quando il display si spegne non è istantaneo (si risolve tranquillamente con un aggiornamento software o smanettamento del kernel)

-GPS: VOTO 10. In macchina per strada è istantaneo, preciso non ha perso mai il segnale. Non si può volere di meglio

- Browser: VOTO 10. Il TOP, eguaglia un PC potente di ultima generazione nella navigazione con tutti i plugin attivi e non.

-Reparto Foto/Video: VOTO 9. Se non fosse per il problema dell'audio in registrazione video avrei dato un mezzo voto in più ma sono sicuro che verrà risolto in breve da un aggiornamento software ufficiale o amatoriale che sia, perchè la qualità del video è eccezionale per essere uno smartphone. Ottima la qualità delle foto, poco rumore e ben definite. meglio del GS II e di altri concorrenti senza ombra di dubbio.

- Autonomia: VOTO 9.5. Fare una giornata piena smanettando all'impossibile con le impostazioni, flashing vari, modifiche, personalizzazioni, prove GPS, prove GIOCHI del calibro di NOVA 3, GTA III etc con una buona luminosità, connessione dati sempre attiva, browser internet usato spesso e volentieri. Installato circa 300 APPS tra cui Whatsapp, Facebook, Twitter, Dropbox etc sempre attive Questo è quello che si desidera dall'autonomia di uno smartphone (senza sacrificarne il suo uso).

GIUDIZIO COMPLESSIVO : VOTO 9.3

Non è uno smartphone PERFETTO (la perfezione non esiste è solo soggettiva) in tutto, ma grazie ad aggiornamenti ulteriori e modifiche da esperti hacker XDA quei difetti software verranno totalmente debellati. Basti pensare che il GS II stesso è un ottimo normale tutt'ora ed è stato il riferimento per la generazione precedente quindi Samsung non poteva fare altro che PERFEZIONARE il suo predecessore e con il GS III ci è riuscita in pieno.

PREZZO? Nessuno obbliga a comprare nulla tanto meno la casa coreana, per la versione ITA c'è il PRO di avere l'assicurazione contro furto e danno accidentale (non totale) e 100€ di omaggio sugli accessori Samsung di cui si può fare una ricca dotazione senza spende un cent o prendersi quasi totalmente gratis il Wireless Charger, la vera chicca di questo smartphone a livello Hardware.
Per finire presenti 50 GB Dropbox x 2 anni che sono molto utili.
Vecchio 02-06-2012, 14:15

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

non ve lo ripeto piu'non e'un thread per i commenti solo recensioni, ricordo ai recensori che esistono gli aggiornamenti, siete liberi, ma non accentuate le cose come definitive, e vale per tutti i cell.
Vecchio 02-06-2012, 14:48

alfa156gta

Registrato il: Feb 2003
Cellulari: 16
Messaggi archiviati: 188
Predefinito

Salve a tutti,e chiedo scusa al thread se non potevo chiedere sta cosa e chiedo all amico big300 di eliminare il post in caso di un mio errore.ma qualcuno non puo fare un confronto( ma reale) tra il gIII ED un ip4!!!!ripeto chiedo scusa se non potevo postare tal domanda.
Vecchio 02-06-2012, 15:02

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

E'aperto il thread gs3 vs per questi confronti per chi la vuol fare,cerca indietro in room Samsung,qui e'ot,a meno che non fa un paragone libero un recensore,qui solo recensioni,niente richieste,commenti o domande!
Vecchio 02-06-2012, 15:27

gianpaolo62

Predefinito

preso ieri sera,bianco brand tim ma di brand non c'è proprio nulla

come si vede dalla mia firma hò avuto tutta la serie galaxy, posso quindi fare dei paragoni da possessore,comincio con il dire che senza ombra di dubbio questo è il miglior samsun android mai prodotto,che equivale a dire che è il migliore in assoluto
Materiali....sarà anche plastica...ma cavolo che plastica!assemblaggio perfetto,senza nessun gioco o scricchiolio, l'aspetto è soggettivo,a mè non dispiace,si poteva fare sicuramente meglio,però sempre si può fare meglio!
Peso e dimensioni...è grosso ma leggerissimo e molto ben bilanciato,in mano si impugna bene,e in tasca ci sta senza problemi,per mè poi che venga dal note....
Batteria... non mi esprimo sulla Batteria,visto che è da poco che lo utilizzo,ma come prima impressione mi sembra che la durata sia buona,a livello dell's2 con batteria maggiorata, credo anche che con futuri aggiornamenti possa migliorare notevolmente visto che risulta una voce "standby cella" sempre hai primi posti come consumi.
Schermo....sicuramente ottimo,meglio sia del nexus che del note, non luminosissimo,però quanto basta.
Ricezione e wifi.....molto buone entrambe,senza essere eccezzionali,piu o meno siamo lì con gli altri samsung.
Parte audio....molto buona sia in capsula che dall'altoparlante in vivavoce,non saprei come sia per chi riceve le telefonate,ma sia ieri che oggi nessuno si è lamentato dicendo che sentiva male.
Fluidita del sistema...eccezzionale,nulla da dire, liscio e senza il minimo lag.
Fotocamera,ho fatto due foto per prova e senza approfondire troppo non sembrano affatto male,la possibilita di foto e video non sono per mè una priorita in un telefono, faccio qualche migliaio di foto in un anno, ma sempre e solo con una Canon EOS 5D Mark II, il cell è e deve essere solo un ripiego per foto al volo senza esigenze particolari.
Dotazione...scarna,ma ormai è lo standard samsung, però ci sta la sorpresa del samsung exclusive che è davvero ottima ed allettante per chi prende il cel con garanzia ita.
Voto complessivo ...direi un bel 9 pieno. chi dice che è pressapoco uguale al galaxy s2 è perchè non lo ha provato,è migliorato sotto tutti gli aspetti,se lo provi e poi riprendi il mano il 2 quest'ultimo ti sembra un cell vecchio,anche se in realta è ancora attualissimo e performante,ma il galaxy s3 è secondo mè nettamente superiore,anche al nexus.
gianpaolo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2012, 16:21

rurk

L'avatar di rurk

Cellulari: 26
Predefinito

Preso ieri. Vengo dall' iPhone 4, di cui non posso lamentarmi a meno della grandezza dello schermo e della ricezione. Che dire, è proprio la grandezza dello schermo che mi ha affascinato (come ovviamente NON aveva fatto il galaxy note).
Con 599€ (per non dire 499€ )me lo son portato a casa assieme ai 100€ di accessori, assicurazione e i 2gb di dropbox. Ottima scelta direi!

SCHERMO: La grandezza è spettacolare, direi quella che sognavo per uno smartphone (Spero che il prossimo non abbia la grandezza del note o poco meno)!
Pecca di luminosità e colori, per lo meno rispetto al mio iphone4 ha una marcia in meno (anche quando zoomi al massimo l' immagine nel browser). Sono abituato a "sparaflesharlo" a luminosità massima per tutto il giorno. 8 &1/2

BATTERIA: Per ora mi ritengo soddisfatto, ma credevo sinceramente che andasse meglio con la luminosità "smarmellata". 7 &1/2

RICEZIONE: Che dire, per me è 'na bomba rispetto all iphone e, sinceramente, rispetto al GSII del mio collega che riceveva poco meglio dell' iphone e molto peggio x quanto riguarda il wifi. 9

DESIGN: Magari avrebbero potuto fare il tasto centrale come i due laterali a sfioramento. La plastica color alluminio poi, inguardabile. Un soggettivissimo 6-

DIMENSIONI E PESO: Fantastiche. Nessun fastidio, di una leggerezza inquietante direi, in rapporto alle "quasi-mastodontiche" dimensioni. Molto piu' leggero del vecchio iphone (almeno è una mia sensazione), forse anche per la distribuzione del peso perfetta. 10

SUONI: La cassa messa in una posizione pessima ne prescinde una votazione ancora piu' alta. In fase di chiamata è perfetto e limpido. Credo faccia bene il suo lavoro il microfono, visto che non ho piu' ripetuto due volte una frase. :P 8 & 1/2

SISTEMA OPERATIVO: Venendo da iOS credevo di trovarmi malissimo, invece devo dire che per ora "me gusta" scoprire sempre cose nuove, al di là delle classiche app che non puoi cancellare (tipo chaton) che mi dan un enorme fastidio. Non riesco a capire il perché di 1gb di ram ne possa avere al max 400mb liberi senza app aperte con tutto killato. Bah! 7 & mezzo, ma in continua crescita
Questa è la mia impressione dopo 1 giorno, media voto di 7.05
Spero sia stata di vostro gradimento. Chi ha da impararmi un botto di cose su questo android cmq mi contatti via MP, così entro meglio nel mondo del robottino verde.
Il Pulcino è nella tana. MTN#23rurk
TIM Ipergiga Go
rurk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2012, 23:09

AndreaEG6

Cellulari:
Predefinito

Esprimo un giudizio più approfondito dopo qualche giorno d'uso intenso, con una dovuta premessa: sono SUPER CONTENTO del telefono e lo ricomprerei altre 5400 volte, ma col mio giudizio cercherò d'essere il più sincero ed imparziale possibile, facendo però subito notare che Samsung sta prendendo il BRUTTISSIMO vizio di usare la propria clientela early adopter come beta tester, mettendo in commercio prodotti ancora leggermente acerbi (posso applicare lo stesso discorso per il mio TV 55ES8000). Aggiungo anche che sono per tradizione "iPhoniano" e uso telefoni Apple sin dal primo iPhone uscito in America, sono quindi "cresciuto" con una certa concezione di cellulare e sistema operativo, potrete quindi capire il mio stupore appena usato il GS2 già con Gingerbread. Bando alle ciance, partiamo:

Display: abituato al retina dell'iPhone 4S non ho notato grossissime differenze di qualità e/o definizione, posso però invece portare a favore del GS3 il fatto di avere colori più vivi e brillanti, nonché modificabili e quindi adattabili ai propri gusti. Il fatto che sia così ampio mi piace, se lo metto in fianco al 4S quest'ultimo è grande solo come il display del GS3...sembra un mattoncino in confronto. Devo ancora testarlo con video HD, ma sono sicuro che i risultati sarebbero strepitosi.

Batteria: ogni volta che presentano questi smartphone parlano di batterie super longeve, ma la realtà dei fatti è che è un gran successo se arrivano a fine giornata (che intendo la giornata tipo per un lavoratore, quindi sveglia alle 07:30/08:00 e andare a letto intorno alle 23:30/mezzanotte). Venerdì l'ho staccato dal caricatore alle 8 del mattino e l'ho usato relativamente poco, ovvero: standby in ufficio per 4 ore sotto rete WiFi con alcune whatsappate, navigazione intensa in 3G in pausa pranzo e poi di nuovo standby in WiFi per altre 4 ore con le solite whatsappate. Uscito dall'ufficio alle 17:30 l'ho usato come navigatore per circa mezz'ora e poi ci ho smanettato un po' in negozio da un amico che lavora in TIM. Tornato a casa l'ho usato tutta sera sotto WiFi navigando fra i menù e scaricando un po' d'applicazioni e postando sui forum...alle 23:30 ha alzato bandiera bianca spegnendosi. Niente di cui lamentarsi, quindi!

ICS: io ero abituato ad iOS e lo ritenevo il top dei top, a chi mi parlava di Android ridevo letteralmente in faccia (pur non avendone mai provato uno) e non avrei mai pensato che un giorno mi sarei trovato a scrivere queste parole, la realtà dei fatti è che Android è tutto un altro mondo, ovviamente migliore. Poi è lecito affermare che ognuno ha le sue necessità ed esigenze, alla mia ragazza ad esempio va benissimo il 4S che le ho regalato e vede il mio GS3 (e anche il GS2) come un telefono "da smanettoni", con iOS si trova bene e non posso darle torto, è un bel sistema operativo, ma Android è un altro mondo. ICS su GS3 è rapido, scattante, reattivo (tranne quando tornando in home le icone impiegano qualche istante per riapparire), fluido, mai un'incertezza...e poi è totalmente personalizzabile. Ai tempi quando sentivo un "Androidiano" parlare bene della personalizzazione di Gingerbread non lo capivo, gli chiedevo quale fosse il senso di personalizzare il sistema dato che "andava bene così com'è uscito"...mamma mia quanto mi sbagliavo! Su ICS posso mettere i launcher che voglio, personalizzare le icone, rinominarle, usare i widget, ma sopratutto avere due app per la stessa icona usando le gesture (ad esempio se premo l'icona della posta si apre gmail, se invece striscio verso l'alto si apre quella per Hotmail). Per non parlare del blocca schermo interattivo con le shortcut per le app, le notifiche (che poi iOS ha copiato)...insomma è TUTTO meglio! Unica nota meno positiva è il consumo eccessivo di RAM, ma armandosi di task killer e memory cleaner la situazione si risolve (la RAM impegnata va dai 380 ai 500).

Navigazione web: perfetta ed ineccepibile, ma non sono ancora riuscito a trovare un browser che mi soddisfi al 100%. Ho usato quello di default, opera, dolphin e chrome...ognuno ha qualcosa che mi piace e qualcosa che lo penalizza.

Ricezione e velocità banda: uso H3G e con questo operatore ho un rapporto d'amore è odio. E' vero che costa poco ma è altrettanto reale il problema della ricezione: a me basta andare in una zona non proprio centrale o urbana e regolarmente mi passa sotto TIM, e questo per me è penalizzante. Per il resto in condizioni normali la ricezione è ottima, rispetto al 4S non ci sono grosse differenze se non di 1 tacca ogni tanto a favore di uno o dell'altro. Scarica velocissimo, facendo uno speed test con segnale a 3 tacche ho scaricato a quasi 900 kB/s (col GS2 in una via centrale di Monza sono arrivato a più di 1 MB/s).

GPS: usato come navigatore è rapido ed efficace, prende subito segnale ed è molto preciso. La geolocalizzazione mi è sembrata più precisa rispetto al GS2.

Design: a me fa impazzire. Rispetto al 4S che è a tutti gli effetti un mattoncino (molto elegante), il GS3 con le sue linee morbide e gli angoli smussati mi da l'idea di futuristico, non so come spiegarlo. Il 4S lo vedo più sobrio, il GS3 più di design.

Dimensioni e peso: in tasca non si sente da quanto è sottile, e a me non da fastidio che sia così grande. Ci si deve però abituare perchè ho rischiato di farlo cadere dopo 5 minuti da quando l'avevo acceso...ho sudato freddo.

Suoni/audio: Le notifiche sono forti e si sentono molto bene, stessa cosa per la suoneria (anche se preferisco quella del GS2 con ICS, qualcuno riesce a procurarmela per favore ?). L'audio nelle cuffie è finalmente alto e potente, con le Beats Studio della Monster è uno spettacolo.

Materiali: abituato al vetro del 4S, il GS3 ha sicuramente un impatto diverso dovuto alla plastica di cui è realizzata la scocca posteriore (non ricordo il nome esatto), ma non per questo sembra economico o più fragile. E' invece molto scivoloso, mi stava cadendo per questo motivo.

Foto/video: questo è un aspetto che devo ancora testare a fondo, quindi non mi esprimo in merito. Farò dei test in settimana confrontandoli col 4S e poi aggiornerò la mia mini recensione. Mi sembra comunque un'ottima fotocamera.

Dotazione: i produttori fanno a gara per chi ha la dotazione più scarna, la scatola è un po' triste e troppo iPhone "wannabe".

Feature esclusive: qui secondo me hanno leggermente toppato. S Voice non lo trovo utilissimo, anche se devo ammettere che prima ero veramente svogliato e non avevo voglia di scrivere, mi è bastato chiedere alcune cose da ricercare sul web e ha fatto tutto lui; potrei ricredermi in futuro se verrà debitamente perfezionato e sviluppato coi prossimi aggiornamenti. Direct call è un'ottima implementazione, peccato funzioni solo con app first party (quindi nada whatsapp). Tutte le altre funzioni nuove, ad esempio quella di abbassare il telefono se si vuole disattivare la suoneria con una chiamata in arrivo, mi sembrano carine ma non indispensabili: per togliere la suoneria posso anche premere un tasto e non rischio di rigare lo schermo appoggiandolo a faccia in giù. Quella che più mi fa imbufalire e sosta intelligente o Smart Stay che dir si voglia. Le prime ore pensavo fosse difettoso perchè non riuscivo MAI a farlo funzionare, lo schermo si spegneva inesorabilmente, poi ho iniziato a fare delle prove d'angolazione e posizione e FORSE ho trovato il modo per farlo andare SEMPRE: le videocamere frontali devono essere all'altezza del naso. Ho provato adesso per conferma e sembra funzionare.

Giudizio complessivo: il GS3 è un telefono SPETTACOLARE che ha solo bisogno di maturare dal punto di vista firmware. Samsung è però scorretta perchè usa la propria utenza early adopter come beta tester non retribuiti (ho speso 700 € per questo telefono e 2800 € per la TV, vorrei funzionassero al 100% dal primo giorno d'utilizzo), vediamola però dal lato positivo perchè sembrano essere ricettivi rispetto alle critiche e consigli di noi BETA TESTER .

Meglio GS3 o 4S? Non è questa la sede per parlarne, ma IO ho trovato ciò che più mi aggrada e soddisfa e, per sfortuna dei fan Apple, non è il melafonino.
AndreaEG6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2012, 14:23

Livingston

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 5
Predefinito

Preso il 28 in negozio TIM (assolutamente no brand) quindi testato da circa una settimana. Chiaramente colore bianco. Premetto che il il terminale che uso normalmente è un 4s, l'anno scorso avevo o reso il gs2 per curiosità ma l'avevo riposto subito nel cassetto e poi venduto.(colori troppo sparati e impressione generale di "more cheap" rispetto a iphone). Questo gs3 mi è invece piaciuto. entriamo nel dettaglio

Display: Rispetto a Gs3 un assoluto salto in aventi. in condizioni di luce normale una vera gioia per gli occhi . Le dimensioni sicuramente aiutano a fruire i contenuti multimediali e la risoluzione è molto buona . Colori vividi e molto d'impatto forse non del tutto naturali me l'impressione è molto buona .
Qualche appunto per la visione sotto il sole (il 4s è ancora 2 passi avanti) e se osservato da vicino si nota che il retina ha ancora qlk in più per la risoluzione soprattutto nella lettura testi. Per il resto un plauso, schermo di grande impatto!! . Voto 8,5

Batteria: Uno dei motivi per cui avevo abbandonato il gs2 era proprio la batteria. Al di la di ql che leggevo in giro a me si scaricava troppo in fretta , non arrivano a sera ! Con il gs3 grosso miglioramento , adesso se la gioca con 4s pur con schermo più grande (Che quindi consuma di più) e mi consente di arrivare allo spegnimento con una riserva sul 20/25 % Voto 8

Navigazione web: Molto fluida , anche con flash attivo si riesce a navigare bene , utile la navigazione in modalità desktop. Molto reattivo e forse la migliore qualità ! Voto 9

GPS: Fix rapidissimo , il navigatore era una delle cose che apprezzavo più di gs2 qui l'hanno migliorato !! Voto 9

Design: A dispetto di ql che dicono altri bianco a me piace molto (l'avrei comunque preso di questo colore ). La forma lo slancia e lo assottiglia e con lo schermo acceso è un gran bel vedere !!. Voto 8,5

Dimensioni e peso: Nonostante sia grande la leggerezza , la distribuzione dl peso e lo spessore veramente ridotto lo rendono molto usabile e si sente poco in tasca Voto 8

Suoni/audio: Sia in ricezione telefonate che in ascolto musica buono e sufficientemente forte . Le notifiche e le suonerie si sento molto bene .
Voto 8

Materiali: Anche qui rispetto a gs3 passo in aventi importante ! la sensazione è di un terminale di fascia superiore . anche al tatto tutta un altra impressione , assemblaggio ottimo.
una delle cose che mi piacciono di più i nel 4s sono i materiali e la sensazione al tatto , qui nonostante la scelta diversa la sensazione è cmq abbastanza buona (bisognerà vedere la resistenza nel tempo).
Nota positiva il gorilla glass2 davvero molto sottile che contribuisce a esaltare il display!! Voto 8

Foto/video: Le foto embargo molto buone , e le regolazioni tantissime sia per video che foto. Grande la reattività . Voto 9

insomma il cellulare mi è piaciuto tanto. L'ho preso solo per curiosità , per smanettare un po' e rivenderlo prima del dell'uscita di ip5 con l'idea di tenere sempre come terminale principale il 4s ma le impressioni sono veramente buone e per adesso non credo proprio lo riporrò nel cassetto come gs2 . Voto 9
Vecchio 03-06-2012, 15:57

kekko89

L'avatar di kekko89

Registrato il: Feb 2011
Cellulari: 6
Predefinito

Allora posto alcune mie considerazioni dopo una settimana di utilizzo( NON SONO un tecnico , quindi non criticatemi sul lato prettamente SW HW ) :
Telefono acquistato con TIM = NO BRAND
Materiali direi sufficienti, troppo "plasticosi" , non danno un ottimo grip , tant'è che ho dovuto prendere subito una back cover in Tpu per ovviare questa sensazione. (aggiungo dicendo che i materiali danno la sensazione che possano spezzarsi appena li tocchi )
Assemblaggio: Ottimo.Nessuno scricchiolio , i gancetti della parte posteriore si inseriscono perfettamente con la parte display del telefono, tanto da sembrare un "full body" .
Ricezione: Premetto che uso il telefono principalmente per chiamare e ( ormai sono tante , troppe , le cose che fanno gli smartphone che fanno passare inosservata la chiamata ), devo dire che un gradino sopra il GS 2 (posseggo anche lui in questo momento) e simil Note ( posseduto fino a poco tempo fa) .
L'audio in capsula è davvero molto morbido e non "gratta" , mentre non ho riscontrato nessun problema da parte di chi mi ascolta .
la ricezione Wi-fi è quasi perfetta , senza perdita di connessione. In 3g invece ho notato che il telefono scalda molto mentre si naviga , nella parte inferiore del dispositivo.
Batteria : Fa arrivare a fine giornata , ma non è proprio "rivoluzionaria.... Diciamo che svolte egregiamente il compitino di 12 H ( PECCATO)
Display: Che dire , molto definito , colori più reali e decisamente meno caldi ( settando su standard) rispetto a Gs 2 , anche se il retina del 4 s( che possiede mio fratello) è un gradino superiore IMHO.
Touchwiz 4.0 : davverlo una bella sorpresa, la trovo molto più fluida e reattiva della precedente e poco "invasiva" , ho deciso di utilizzarla quotidianamente tanto m'ha sorpreso
Prezzo : se si decide di acquistarlo in un negozio "fisico" , il prezzo è proibitivo , 699 € non vale nessun telefono .
Se lo si acquista online invece , si può risparmiare intorno alle 100/125 € , che abbinate alle 100€ "Bonus" da parte di Samsung, è veramente molto allettante. ( Il bonus è valido solamente con telefono ITALIANI , previa registrazione su Samsung Exlusive ) .
Spero di essere stato utile a qualcuno di voi , alla prossima
kekko89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2012, 03:26

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

mah! Sto notando da ricerche sullo storico utente, che molti non risultano possessori del gs3, ma votano il sondaggio, per non farvi annullare il voto, invito a votare il sondaggio esclusivamente chi possiede il cell. Fisicamente.
Non e'un voto di opinioni.
Vecchio 04-06-2012, 14:07

Equilibrio75

L'avatar di Equilibrio75

Cellulari: 4
Predefinito

Provato bran Vodafone per una settimana,acquistato bran Tim ( quindi no brand )dando dentro il mio "vecchio" S2 e ricevendo in omaggio una cover in silicone e il pennino da appendere.
Materiali : plastica ( policarbonato lo dicono i fighetti,è plastica,ma non significa che faccia schifo,tutt'altro!!!),tecnicamente un grande Smartphone,ma con le mie manone è perfetto!Leggerissimo,piu del S2 che ho dato dentro per prendere questo,o almeno a me sembra piu leggero,solido e ottimamente assemblato,voto 9
Schermo : stupendo,non si puo dire altro a riguardo,se provate qualche live wallpaper tipo Galactic Core sbaverete ( attenzione che invece i live wallpaper di Maxelus.net,anche i recenti galaxian pack e planets pack non funzionano,peccato altrimenti piangevo dalla gioia ),voto 9
Funzioni telefoniche : audio pulito sia in chiamata che in ricezione,si sente veramente bene,nessun problema per quanto riguarda la ricerca rete o la connessione dati,voto 9
Fotocamera : nulla da dire,avendo avuto un S2 posso dire che ci sono stati dei miglioramenti e a parte qualche problemino audio nella registrazione video sono soddisfatto.
Gps e navigazione : allora,non voglio parlarvi della precisione perchè il metro o due di differenza non penso facciano morire nessuno,ma per quanto riguarda il fix dei satelliti è DA PAURA,praticamente istantaneo,fatto le prove a freddo con stesso navigatore con S2 e Optimus Dual e l'S3 ha dato riscontro immediato,contro i pochi secondi del S2 e dell'Optimus,voto 10
Velocita sistema operativo e browser : quad core e si sente,****a miseria se si sente,pensavo che l'S2 fosse veloce e lo penso ancora,ma questo è una scheggia,come confrontare un motorino ad una moto,voto 10
Pareri personali : se avete un S2 state tranquilli che questo è superiore,avendo la possibilità di darlo dentro farete un acquisto piu che soddisfacente,a maggior ragione se volte cambiare cellulare e ne avete uno piu vecchio,schermo grande,ma non esagerato ( perfetto per le mie manone ),sistema operativo velocissimo così come il fix dei satelliti a freddo,batteria longeva ( a sera ci arrivate tranquillamente anche smanettando parecchio dopo qualche ciclo di carica si intende ),insomma un gran bel cellulare/smartphone.
Dubbi : con installato go launcher ex ( launcher che uso su ogni celluare android ) a volte fa apparire la ram un po pochina,ma la velocità resta elevatissima,non so se sia un bug del launcher o se la consideri in proporzione,esempio : 504 ram usata su 779 ( è quello che dice il launcher per cui non prendetevela con me ) la visualizza in marroncino (segno che avete poca ram,ma poi alla fine viaggia comunque come una scheggia ).
Vecchio 04-06-2012, 17:15

coviz

L'avatar di coviz

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Acquistato GS3 bianco Tim al day one e dopo quasi una settimana di uso intenso dico la mia su questo device.

Materiali/assemblaggio: Dopo l'unboxing mi sono reso subito conto che nonostante il case in plastica samsung ha elevato lo standard di costruzione e verniciatura. Veramente un ottimo lavoro. Voto 9

Dimensioni/Peso: Ergonomicamente nonostante i 4.8 pollici del display è hand friendly e dal peso veramente contenuto e ben bilanciato: Tende però a scivolare (vista la non zigrinatura nella back cover) ma è cosa risolvibile gommandolo con un bumper. Voto 9

Estetica: Personalmente lo trovo molto gradevole e meno "gioco" del suo predecessore. E' un bel terminale. Ma come si dice di solito i gusti sono gusti. Voto 8.5

Display: Visual experience fantastica. Colori dall'alto contrasto ma non sparati come le vecchie serie GS 1/2. Definizione a livelli del retina ma con i neri dell'amoled. La grande diagonale inoltre, lo colloca in un quasi note. E per me che utilizzo molto la parte video è veramente una gran cosa. Sotto la luce del sole però, diventa ostico l'utilizzo: ma questo lo si sa ancor prima di acquistarlo...non si può avere tutto.
Luminosità automatica: speriamo in un aggiornamento veloce per il bug che ne impedisce il corretto funzionamento. Voto 8.5

Fotocamera: Mi riserverò più avanti di aggiornare la recensione non avendo per ora fatto prove sufficienti a valutarne la bontà. Posso dire però che il menù a disposizione offre molte funzioni/opzioni e che lo scatto è molto veloce. S/V

Navigazione/GPS: Con il browser di serie mi sono trovato tutto sommato bene. Anche perché in 3G è veramente un missile. Si naviga a livelli di PC e per chi è utente veloce, avere al pari anche il terminale da veramente soddisfazione. GPS fix in pochi secondi promosso è dire poco. Voto 9

ICS/Touchwiz 4.0: E' un android pronti via. Funziona veramente bene. In certi momenti sembra di essere in IOS. La 4.0 è reattiva e si impunta raramente. Di solito al ritorno in home ma questione di un attimo. Considerando che siamo all'inizio forse l'android più stabile in commercio. Voto 9

Feature/Gesture: Qui è dove l'S3 dovrebbe distinguersi e a mio avviso invece si trova ancora a livelli Beta. S Voice lo si apprezzerà quando verrà sviluppato/aggiornato. Gesture veramente utile quando si appoggia il terminale all'orecchio da SMS a chiamata. Altre come il display sempre acceso quando lo si guarda funzionano e non funzionano. Insomma, c'è da migliorare parecchio. Voto 6.5

Batteria: La giornata la si copre. Si può sempre risparmiare qualcosa con le impostazioni e guadagnare qualcosa laddove il terminale possa servire oltre il solito orario di ricarica. In linea di massima autonomia più che sufficiente. Voto 6.5

Velocità generale: Ecco, qui è dove il GS3 secondo me sbaraglia la concorrenza. Il quad core si fa sentire. Reattività straordinaria e touch che supera iPhone. Forse anche per merito del Gorilla glass2. Voto 9.5

In conclusione: a parte l'esoso esborso di € per portarselo a casa, è il riferimento e sarà il riferimento degli smartphone per diversi mesi. Un gran terminale. Consigliato

Voto complessivo 8/9
Vecchio 04-06-2012, 19:05

SL45i
Visualizza tutte le foto (2) di SL45i.

L'avatar di SL45i

Registrato il: May 2006
Cellulari: 20
Predefinito

CONFEZIONE - voto 3

Confezione del terminale in questione molto piccola, ma soprattutto scarna visto il prezzo richiesto per aggiudicarsi l'ultimo terminale in commercio di samsung. Troviamo al suo interno il carica batterie con cavo usb che serve sia per collegarlo all'alimentatore che per la connessione dati al pc. Cuffie auricolari in ear e nient'altro oltre la manualistica e le brochure di serie oltrechè ovviamente il terminale e la batteria piu la cover del retro batteria. Unica nota positiva è il buono di 100 euro che samsung rilascia a chi si iscrive sul sito, più altri vari servizi regalati.

DIMENSIONI - voto 5

Lo smartphone si presenta piuttosto solido nel corpo principale mentre il copribatteria risulta molto sottile e da la sensazione di rompersi durante l'operazione di estrazione batteria per l'inserimento della sim. Le dimensioni del galaxy s3 sono alquanto estreme e si fa fatica ad utilizzarlo con una sola mano, nel mio caso in alcuni punti del display sono costretto ad utilizzare entrambe le mani, in compenso è davvero sottile ed in tasca dei jeans ci entra alla perfezione.

ASPETTO TELEFONICO - voto 8

Ricezione davvero ottima, probabilmente è il terminale con la miglior ricezione mai avuta fin'ora nelle mie mani. Audio in chiamata molto buono, paragonabile a quello di un telefono fisso, dallo speaker con vivavoce è comunque buonhe se non si arriva all'eccellenza. Messaggistica ben fatta ma a penalizzarlo sono le dimensioni per la difficoltà ad arrivare su alcuni punti del display (mani permettendo).

AUTONOMIA - voto 6

Ovviamente ciò che più richiede energia al dispositivo è il display, e la cella standby (che non è altro che il consumo dovuto alla rete quest'ultimo cala drasticamente se settiamo il gs3 in gsm ed utilizziamo il 3g solo all'occorrenza). in questa settimana di test sono riuscito ad arrivare fino a sera senza problemi utilizzandolo con connessioni web sporadiche, molte chiamate, molti scatti fotografici ed utilizzo di mail e applicazioni. Purtroppo credo che con un uso molto intenso il terminale arriverebbe a fatica fino a sera, quindi nella norma di altri smartphone in commercio fatta eccezione per il gioiellino di casa motorola (razr maxx) che spero presto venga emulato da altre case costruttrici.

DISPLAY - voto 9

Niente da dire sul display, lo trovo eccezionale, forse un pò dalle tonalità fredde tipiche dei super amoled di samsung (tende all'azzurrino) ma in compenso è possibile regolare i parametri in molti ambiti, da quello generale a quello relativo ad alcune applicazione (browser, lettore video), unica nota dolente la scarsa illuminazione data dal sensore quando si setta la luminosità in automatico un aspetto che verrà corretto via software con le prossime realase del firmware ovviamente.

CONNETTIVITA' - voto 9.5

Ha di tutto questo gs3 come connettività, nfc che funziona bene, dlna, bluetooth, wifi, e software interessanti come allshare, partendo proprio da quest'ultimo, è davvero un ottimo software che ci permette di condividere con altri terminali che hanno allshare le nostre foto e video, ci permette di trasmettere in tempo reale anche un video in riproduzione sul nostro pc, laptop o tv che sia. Unico aspetto negativo della connettività è l'obbligo di acquistare un accessorio per la connessione dlna con televisori anche se ciò può essere ovviato con allshare interfacciando la tv con un pc. Ottima anche l'opzione Direct wifi che ci permette di collegare il gs3 a kies senza fili adoperando la rete wifi domestica. Gps, funziona davvero bene ed è velocissimo ad agganciare i satelliti.

MULTIMEDIALITA' - voto generale 8

audio - voto 9

l'audio sia in cuffie che con lo speaker del terminale è molto pulito ed il software consente tante equalizzazioni, questo aspetto lo promuovo in pieno, non gli do un 10 perchè sarebbe stato perfetto con un altro speaker per l'effetto stereo.

video - voto 7

video in full hd (1920x1080) accettabili anche se forse mi aspettavo di piu, certe volte noto nelle riprese video qualche microscatto quasi impercettibile che avevo anni fa anche con il samsung omnia hd, probabilmente è una costante della casa, anche se mi riservo di testarlo in maniera piu approfondita.

camera - voto 7

io sono un utente che era fortemente indeciso nell'acquisto tra il gs3 ed il nokia 808 pureview, ho scelto il samsung solo perchè è uscito prima e forse per la mia voglia di provare un top di gamma di casa android. Le foto sono buone, non voglio assolutamente denigrare il gioiellino di casa samsung, nonostante ciò mi aspettavo che il gap tra l'ultimo nato della casa coreana e il vecchio gioiellino finlandese di nokia (n8) si fosse ridotto, e dopo 2 anni di distanza mi aspettavo che fossero perlomeno quasi delle stesse performace, purtroppo non è così soprattutto in ambiente chiusi ma non per il flash visto che il semplice led del gs3 riesce a tener testa a quello dello xenon dell'n8, bensi perchè bisogna tener davvero la mano molto ferma affichè non vengano foto mosse, questo soprattutto quando c'è poca illuminazione. La gestione software della fotocamera è ottima, ha di tutto e di piu, la modalità scatto continuo fa si che si riescano ad avere immagini non mosse, anche se questo avviene a discapito di una lieve perdita di qualità. La mancanza del tasto di scatto per la fotocamera lo ridimensiona in ambito multimediale, in quanto dovendo cliccare sul display c'è forte rischio di foto mosse. Modalità da pruomuovere sono le impostazioni software i colori delle foto e la nitidezza che ho molto apprezzato anche se quest'ultima è così eccessiva da ridurre la qualità nella profondità d'immagine.

WEB - voto 9.7

il browser è velocissimo nel caricare pagine web anche molto pesanti, quindi c'è poco da commentare in proposito, l'unica cosa che avrei gradito è che l'opzione modalità desktop del browser si potesse impostare in maniera permanente e non doverla reimpostare ogni qualvolta chiudo e riapro il browser, piccolo neo, ma visto che windows phone ha questa possibilità non si merita allora il 10 pieno.

il comparto mail è ben fatto, fluido e gestito in maniera egregia, niente da dire, voto 10.

SOFTWARE, SENSORI, PERSONALIZZAZIONE - voto 9

- ICE CREAM SANDWICH - gira davvero in maniera superba su questo gs3, non ho notato fin'ora mai un lag, possibilità di settare ogni minima cosa. voto 10

- SENSORI - uno degl'aspetti che risaltano il gs3 è l'eccessivo uso dei sensori, con alcuni software all'interno del gs3.

- SMART ALERT funziona in modo perfetto e forse è una di quelle funzioni che davvero sono utili rispetto alle altre implementate e permette quando andiamo a raccogliere il terminale di avvertire una vibrazione nel caso in cui ci fossimo persi una chiamata o un sms.

- meno utile ma carina l'opzione di poter chiamare avvicinando il telefono all'orecchio alla persona a cui stiamo scrivendo un sms, questa funzione forse fa parte delle persone poco decise, visto che se sto scrivendo un sms è probabilmente perchè non voglio chiamare.

- infine c'è il sensore che dovrebbe rilevare che stiamo guardando il display e non dovrebbe far si che quest'ultimo vada in standby, questo avviene raramente perchè poche volte il terminale ha capito che lo stessi guardando, probabilmente non ho capito bene il suo utilizzo e mi riservo di provarlo piu approfonditamente.

- S-VOICE -, la copia di siri che forse si potevano anche risparmiare, funziona abbastanza bene, non prediligo questo tipo di applicazioni. Mentre funziona bene ed è ottima la possibilità di dettare sms visto e considerate le dimensioni del terminale.

Conclusioni: voto - 9

Da chi come me è interessato più alla multimedialità che tutto il resto consiglio di aspettare vivamente il nokia 808 pure view, non perchè il gs3 non sia valido, bensì semplicemente non ci consente di fare quel balzo multimediale per chi proviene da un nokia n8.
Parlando di software invece sul gs3 c'è un market davvero ben curato, che ci permetterà di avere di tutto e di piu, c'è da dire che la maggior parte di applicazioni sono doppie e soprattutto ce ne sono tantissime che non servono ad una beata minchia, ma è pur sempre meglio aver tanta scelta che non averne propria.
Nel reparto gaming ho provato dei giochi che non ci sono su symbian e windows phone, questi giochi esaltano molto le qualità del display e le perfomance del terminale ed è bello installarli già solo per questo motivo.

Consigli....

Ics - sicuramente Ics predilige tutto eccedendo nella parte web e nella potenza hardware nonchè nella personalizzazione, nel market e nella libertà, lo consiglio assolutamente agli smanettoni.

Windows phone pro - wp s'integra tantissimo con i social, mentre ci limita tantissimo con operazioni come il trasferimento dati dovendo effettuarlo tramite zune, e su tanti piccoli aspetti, non ci dona un vero e proprio multitasking ed eccelle soprattutto sui social e sulla fluidità in generale, il market sta crescendo. Lo consiglio tantissimo agl'appassionati dei social network, ed a chi ha poca voglia di smanettare.

Symbian pro - sicuramente il lato multimediale non è secondo a nessuno, l'unico aspetto negativo è che nokia sembra volerlo abbandonare e ne ha risentito anche il market che non è piu ricco come un pò di anni fa, ma soprattutto l'hardware che nokia si ostina ad utilizzare è di vecchia generazione rispetto alla concorrenza e ciò si fa notare soprattutto sulle performance del browser anche se la fluidità generale del sistema è accettabile. Consigliato a chi come me in uno smartphone vuole un ibrido multimediale, da questo punto di vista symbian è avanti a tutti.
Vecchio 05-06-2012, 10:21

netphone

L'avatar di netphone

Registrato il: Jan 2012
Predefinito

RECENSIONE GS III 16 GB MARBLE WHITE

- Materiali: VOTO 7,5 : Apprezzo il policarbonato che lo rende un telefono davvero LEGGERO ma non trasmette affatto quel senso di resistenza e robustezza soprattutto la backcover quando la si apre da l’idea di piegarsi un po’ troppo. La “cornice grigia” mi sarebbe piaciuta in metallo. In generale sembra scivoloso!

- Design: VOTO 8 : le linee stondate e la leggere incurvatura non sono male ma non mi fa gridare all’opera d’arte. Tasto centrale scomodo da raggiungere (non ho le mani molto grandi).
Soggettivo: trovo le dimensioni del display un pò grosse, diciamo che per me 4,3pollici di display è l’ideale e non amo la griglia dello speaker posteriore…davvero brutta!!!
le pellicole essendo leggermente curvo non aderiscono proprio benissimo!

- Schermo : VOTO 9.5. Super AMOLED HD, una goduria!!! Veramente bello e mi fa impazzire come resa settandolo in modalità natural! Vedere video in alta definizione è veramente una gioia!!!

-Touch : VOTO 10. Che dire? Ormai la perfezione c’è
- Velocità generale del sistema: VOTO 9.5 davvero rapido in tutto e disattivando s-voice dal tasto centrale ci mette davvero poco a tornare alla home! Noto con molto piacere che finalmente c’è una fluidità generale totale in tutto il telefono che lo rende supergodibile.

-GPS: senza voto lo devo ancora testare per bene

- Browser: VOTO 9,7. Il TOP, eguaglia un netbook nella navigazione con tutti i plugin attivi e non. Qualche micro lag c’è ma nulla che compromette l’utilizzo

-Reparto Foto/Video: VOTO 9 alle foto! Davvero belle e con tanti settings utili! Mi ha impressionato il flash che per essere un led ha davvero potenza ed è uno dei migliori visti fino ad adesso!!!
VOTO 8 ai video: la qualità di immagine c’è tutta e il telefono lavora bene ma l’audio fa abbastanza pena…si nota che sarà risolvibile con aggiornamenti software soprattutto la riduzione del rumore che a mio avviso è tarata molto male

- Autonomia: VOTO 9 per il momento. Ho fatto meno di 24 ore di utilizzo usando la carica già presente nella batteria e devo dire che dura….vedremo in seguit

-Software e interfaccia: VOTO 8,5 la nuova interfaccia samsung è davvero bella e funzionale e secondo me è la giusta interfaccia per android…non troppo invasiva e pesante ma cmq ricca e utile.
Le gesture alcune davvero utili e ben pensate altre molta scena!
Mi piace il video hub di samsung ma trovo inutile e solo di appesantimento altri servizi, s-suggest.
Odio l’installazione di default di gtalk google plus e messenger visto che basterebbe un click dal market per averli.
Trovo scandaloso che non ci sia un editor di documenti (word,exel,powepoint) ma solo il visualizzatore!!!

GIUDIZIO COMPLESSIVO : VOTO 9.5
Non è perfetto ma a me piace!!! I difetti sembrano tutti eliminabili e di sicuro se non di penserà samsung i cuochi non tarderanno.
Mi ha davvero impressionato in generale e non è tanto la sensazione di wow ma quanto la sensazione di semplicità (che per android si usa dire poco) e fluidità totale!
Mi ha fatto sentire come se stessi usando qualcosa di familiare da sempre! Della serie Ben tornato a casa!!!

PS: ho copiato il format da un’altra recensione per cercare di unificare le review in uno stile unico

Strumenti discussione