Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTO DEL GALAXY S2?
si,molto soddisfatto 449 58.85%
si,sono sicuro potrà migliorare ancora con aggiornamenti futuri 228 29.88%
così così,aspetto aggiornamenti 35 4.59%
così così,mi aspettavo di più. 35 4.59%
no,ma comunque aspetto miglioramenti 5 0.66%
no,non sono soddisfatto 34 4.46%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 763. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2013, 11:47

cosmig

L'avatar di cosmig

Registrato il: May 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Ragazzi, vi dico solo che parlavo con un riparatore (autorizzato e certificato) di cellulari Samsung che lavora in uno dei centri più importanti d'Italia - gli esponevo la volontà di voler cambiare l'S II con l'S III (sebbene non mi piaccia per nulla l'estetica) e proprio lui mi ha consigliato (contro ogni suo interesse) di non farlo, di tenere l'S II poichè (fino ad ora) si è dimostrato il più stabile e che nei centri assistenza l'S III sta dando filo da torcere.

Ora, io non so altro a questo proposito. Tutto questo è successo un mesetto e mezzo fa.

Con questo non voglio dire che S II è meglio di S III ma solo che probabilmente S II è un cellulare ancora validissimo

Vecchio 08-06-2013, 08:41

zio_sam
Visualizza tutte le foto (10) di zio_sam.

L'avatar di zio_sam

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Uno dei più bei telefoni che abbia mai avuto.
Non ho mai tenuto un cellulare così a lungo.
Certo... La prima cosa che ho fatto è stata quella di acquistare (in offerta) la batteria maggiorata della Samsung.
Come rom monto la cyanogen. Ne ho provate un sacco... Forse quasi tutte... Ma poi (non chiedetemi perché) sono sempre tornato a cyanogen.
La cosa che fa da ridere (a me non molto) è che ho acquistato l's4 con la promo Vodafone per il Veneto...
Mentre tornavo a casa con l's4 un po mi dispiaceva per l's2. Perché alla fine... Mi conosco... Mi riprometto di usarli tutti ma poi... In cassetto finiscono.
Beh! L's4 se la deve avere presa a male... Perché dopo cinque sei minuti di utilizzo non vedeva più la Sim. Quindi assistenza (seccante) e s2 ancora in uso... Perfetto, veloce, performante...
A saperlo aspettavo il 5 :-P :-P :-P

"on alto e on basso... Fa on guaivo! "
Vecchio 14-06-2013, 14:06

mitridates

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Predefinito

Bene, a distanza di due anni e una settimana, mi appresto a fare una nuova recensione del mio galaxy S2 GT-I9100:
Cosa dire, nonostante quanto lo abbia strapazzato, le cadute e gli urti che ha subito (alcuni molto forti, quali scivoloni sull'asfalto o addirittura una caduta sull'angolo di uno scalino, avvenimenti che hanno lasciato bei segni sulla scocca laterale!), si comporta ancora egregiamente! L'unico intervento software al quale lo ho sottoposto è stata unicamente una sbrandizzazione (era brand TIM), ora monta l'ultimo firmware 4.1.2 Italiano e devo dire che tale update gli ha ridato linfa vitale! Impressionante è vedere il terzo dispositivo dual core presentato al mondo, che se la gioca con gli ultimi quad! Entusiasmante vedere gli iphone 4 arrancare, con il carico degli ultimi aggiornamenti, quando all'epoca essi costavano ben di più! Una goduria scaricare qualsiasi app o gioco pesante, sapendo bene che l'exynos e la sua fida MALI 400 MP lo reggerà senza problemi!
Internet vola ad una velocità supersonica con opera mobile classic, non esistono siti che lo mettano in difficoltà!
Per il resto: la batteria, per il mio uso, risulta più che sufficiente (ho la 1650mha stock) e la fotocamera regala ancora ottimi scatti e bei video, per essere un cellulare. Anche la fotocamera frontale non sfigura affatto nelle videochiamate.
Difetti? Forse il display: non molto risoluto, poco visibile al sole, abbagliante, anche al minimo, al buio. Inoltre, osservando immagini a schermo intero, si riesce a distinguere la traccia della barra di stato, più chiara rispetto al resto. (forse un indizio del famigerato burning dei display AMOLED). Inoltre presenta colori troppo saturi, anche cambiando la regolazione, calibrati, forse, più a far scena che a riprodurre immagini fedeli.
Altro difetto è l'audio nelle cuffie, di qualità piuttosto bassa, soprattutto per me, che l'ho utilizzo come lettore MP3. Niente da dire, invece, per quanto riguarda la parte telefonica. Sento bene e mi sentono benissimo! Buona anche la ricezione.
Conclusione: un terminale che si rivela ancora fluidissimo, veloce, stabile e performante, nonostante gli anni e che penso terrò fino a che non si guasterà irrimediabilmente!
mitridates non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2013, 11:58

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 39
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito

Vi ricordo che questo topic è dedicato alle SOLE RECENSIONI.
Sono esclusi dibattiti e/o domande.

Grazie!
Vecchio 25-09-2013, 11:58
Pubblicit�
Vecchio 10-02-2014, 12:25

jollystar5

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito Alla larga da Samsung

Ho acquistato un s2 a giugno 2011 e devo riconoscere che ha fatto il suo egregio lavoro fino a gennaio 2014.
Mai sbrandizzato (era un 3), mai moddato, sempre usato in modo scrupoloso.
Poi ho avuto l'idea balzana di fare l'aggiornamento ufficiale samsung, tramite kies.
Per qualche giorno è andato tutto bene, anzi meglio di prima, ed ero soddisfattissimo.
Poi, improvvisamente, ha smesso di funzionare e non si accendeva più.
L'ho portato il 17 gennaio presso un centro autorizzato samsung e solo stamane (dopo 24 giorni, nonostante l'iscrizione al club exclusive e dozzine di telefonate al numero verde) sono riuscito a sapere che la riparazione costa 200 euro, cioè più del costo del telefono nuovo.
Per giunta, il centro di riparazione mi chiede 8 euro per il preventivo.
Non ho parole per descrivere quale ribrezzo io provi in questo momento.
Un cellulare perfetto che si rompe improvvisamente probabilmente a causa dell'aggiornamento ufficiale samsung, un'assistenza penosa che impiega 24 giorni per un preventivo e la presa per .... finale degli 8 euro per il preventivo.
Per tutte queste ragioni, addio per sempre samsung.
jollystar5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 19:46

daste60

Registrato il: Jan 2013
Predefinito

Ecco perchè, dopo averlo rincorso per anni, l'ho comprato una settimana fa...
Citazione:
Messaggio inviato da docmello71
mi permetto di "invadere" ancora una volta questo thread, ma credo sia un modo per festeggiare il terzo mese di personale utilizzo del galaxy s2.
Fondamentalmente una volta avevo la tendenza a cambiare cellulare ogni mese, a volte anche dopo una settimana, per il semplice, seppur complicato, motivo che in una maniera o nell'altra trovavo sempre delle mancanze o delle pecche nel device utilizzato in quel momento. Ammettiamo che alcuni brand invariabilmente immettevano sul mercato modelli acerbi, riponendo nei consumatori la mansione "beta tester"..Discutibile politica, ma tant'era.
Se entro nel circolo dei paragoni non ne esco piu', e non credo sia luogo ne momento per tali discorsi. Gia' in passato si sono succeduti per le mani modelli che accesero il mio entusiasmo per questo o quel motivo, successivamente assopito nella prospettiva dell'invecchiamento precoce di tale modello in vista di nuove uscite.
Tutt'ora il mercato sforna sempre nuove idee e hardware, eppure dopo 5 mesi di presenza sul mercato il gs2 puo' tranquillamente ancora dormir tranquillo, in quanto pochi sono i modelli che arrivano a tale "prestanza" hardware...e le future, prossime, uscite sentiranno sul collo il fiato del gs2...
Vorrei per un attimo ricordare che un processore dual core da 1,2 ghz (ci sono kernel che lo portano a 1,6 ghz mantenendo la stabilita') 1 gb di memoria ram gia' da soli pongono ancora al top il device. Fosse solo quello si potrebbe ridire, ma considerando lo schermo e le sue innegabili qualita', le dimensioni (pesa si e no 120 grammi, pur essendo un 4.3 pollici) e la robustezza nell'assemblaggio..be', ecco che si inizia ad avere un prodotto con diverse carte da giocare, ieri oggi e domani, alla faccia della concorrenza.
Il sistema e' veloce, molto veloce ( un fulmine se si entra nel mondo del modding e dei kernel ), con un parco software direi fin troppo sconfinato.
Oggi vorrei, per riportare la mia esperienza, parlare della affidabilita' globale nel tempo. . .

Tre mesi di uso intenso, innumerevoli giornate in spiaggia, al caldo, al sole, all'umido, e con il vetro del display "nudo" senza pellicole.
Una volta era una perenne ansia il pensar di ritrovarsi IL graffio proprio li dove non vorresti averlo, nel centro dell schermo..e via di pellicole e altre cose, a discapito della reattivita' del touch e della fedelta' dei colori (una pellicola bene o male un minimo filtra).
Bene: tre mesi di uso, unica accortezza una custodia per quando ripongo il telefono in tasca o nello zaino, pur sditazzando il display in ogni contesto non ho un graffio, logicamente serve un minimo di buon senso.
Ho visto persone lasciare telefoni sotto 40 gradi di sole per ore o lasciarlo cadere nella sabbia per poi strofinarlo con l'asciugamano per pulirlo..quasi quasi li prestavo della carta vetrata...
Con un uso intelligente dopo settimane di uso "estivo", che danni trovo?
Nessuno. Sembra nuovo.
Altri modelli dispongono del Gorilla glass, quindi si conosce gia' il suo temperamento coriaceo.
Il sistema operativo ha gia' ricevuto tre principali passaggi evolutivi, partendo dalla versione 2.3.3 passando alla 2.3.4 e ora arrivando alla 2.3.5, nei quali via via si sono ottimizzati sempre piu' aspetti. Ovviamente non tutti, alcuni troveranno sempre delle mancanze, ma nell'insieme garantendo una globalita' di funzionamento di notevole livello.
In tre mesi avro' riscontrato forse due dozzine di riavvii, prevalentemente dovuti a rom cucinate che andavano in conflitto con programmi magari non adatti a tali rom. Se mi fossi limitato a rimanere su rom stock ufficiali avrei di certo avuto meno riavvii. Ma per l'uso che ne faccio e' una percentuale bassissima. (in media uno ogni quattro giorni)
Certe case (soprattutto una europea, del nord europa..) mi offrivano modelli con la prerogativa di bloccarsi diverse volte al giorno, relegando a future e distanti release la probabile soluzione a tali, molesti bug/riavvii
Qua in ambito affidabilita ' a volte rimango stupito, positivamente. Fra le altre vorrei chiamare in causa una funzione eccellente, bisogna smanettarci un poco per averla, ossia il Backup Nandroid (per i curiosi, andate nel thread modding). In breve e' un file immagine like pc. Quale che sia il marone che combino installando chissa' quale diavoleria posso sempre tornare indietro, con dati personali/programmi/impostazioni precedenti al marone da me combinato per riavere il telefono nuovo, come se nulla fosse successo.
Sempre entrando un attimo nel regno del modding, il telefono ha digerito almeno almeno qualche dozzina di rom cucinate senza fare una piega, salvo miei errori..ma il nandroid era sempre pronto a soccorrermi.
A prescindere dall'essere smanettone o meno, il galaxy gs2 gira veloce, bene e sicuro anche senza modificare nulla. Ma un android da il meglio se smanettato...
Leggendo opinioni sulla parte fotografica...be', non posso astenermi da dir la mia.
Ho avuto il 5800, sul quale ho speso miliardi di parole, andate se volete a cercare nel thread nokia, ne ero giustamente entusiasta all'epoca vista la novita', ma leggere che il reparto fotografico e' solo un po' inferiore a quello del gs2...mi lascia a dir poco perplesso. Quando mi riguardo su un televisore full hd un filmato girato in full hd con il gs2..bisogna vedere per capire la bonta'..
Solo in agosto ho fatto/prodotto qualcosa come 32 gb tra filmati e foto e non posso che lodare samsung. Fra le altre ora il codec audio dei filmati offre una notevole fedelta' nella registrazione e successiva riproduzione dei suoni durante una ripresa video.
Ovvio, uma macchina digitale fotografica fara' sempre meglio, ma fara' comunque e sempre solo quello. Quindi un paragone lo vedo stridente. Se si considera che ho in mano un cellulare e guardo le foto e i filmati fatti, a volte mi stupisco nel pensare di avere in mano "solo" un cellulare.
Batteria e consumi.. vorrei sapere come viene usato quando leggo che ad alcuni dura 10/12 ore. Luminosita' al 100%-sempre/pushmail ogni 2 secondi/gps/wifisempre attivi/75 programmi attivi in background? in questo caso occorre la fusione fredda per garantire un'autonomia seria. Personalmente, e non solo, arrivo abbondantemente a sera.
Comunque, cerco di concludere altrimenti molti si addormentano nel leggermi, dopo tre mesi di utilizzo straintensivo, sono ancor piu' che soddisfatto del gs2.
Chiudo con qualche parola sulla reattivita' del display confermando quanto gia' detto in precedenza...piu' reattivo di come e' adesso implicherebbe un device che mi legga nel pensiero, anticipando l'input tattile.. Questo post ad esempio l'ho editato tramite polaris e cellulare. Come tastiera uso quella compatibile con l'ottimo Go launcher.
Per finire: tre mesi e il telefono sembra nuovo, anche le plastiche e l'assemblaggio sono da applauso
daste60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2014, 10:41

daste60

Registrato il: Jan 2013
Predefinito

Bene... mi cimento anch'io in una rapida disamina di quello che, secondo me, è tuttora il miglior cellulare mai uscito da casa Samsung... e non solo. Nonostante l'età, quasi tre anni dalla sua uscita sono ere geologiche in campo tecnologico, non sfigura neppure davanti agli ultimi quad... ed è tutto dire. Velocissimo in rete e stabile a livello di sistema operativo, l'aggiornamento a JellyBean ha sicuramente giovato a questo terminale, ed è proprio questo aggiornamento che fa capire l'eccellenza assoluta dell'S2: quale casa costruttrice supporta ufficialmente l'aggiornamento per un device di tre anni, se non quando quel modello è ancora uno fra i più in uso fra gli utenti? E quando un utilizzatore fatica a staccarsi da un cellulare se non quando è pienamente soddisfatto delle sue prestazioni? L'S2 è proprio questo, il "telefono perfetto" da qualunque parte lo si voglia considerare: display AMOLED dalla resa cromatica invidiabile, touch sensibile e immediato, ricezione eccellente nonostante qualche intoppo che ogni tanto il gestore telefonico propone (vodafone per quanto mi riguarda) e resa sonora sempre alta e piena, nulla a che vedere con certe "metallicità" riscontrabili abitualmente in blasonati marchi... morsi. Dopo tutto questo.. che aspettarsi di più? Ebbene, sì... c'è la ciliegina sulla torta, e parlo della parte video-fotografica. Superba. Foto nitidissime in qualunque condizione (ne ho fatta una che ha dell'incredibile, fra le altre, in auto mentre viaggiavo...) colori sempre fedeli all'originale e ampia gamma di personalizzazione fanno si che quasi mai si rimpiange di non aver portato la compatta in vacanza con sè: pur essendo un telefono e non una reflex regala scatti di altissima qualità. Possibile non ci sia un difetto che sia uno in questo dispositivo? C'è, veniale ma esiste: la mancanza di una protezione per la lentina della fotocamera posteriore che, in caso si graffi, pregiudica la qualità delle foto impedendo una corretta messa a fuoco del soggetto; in compenso, qualora accada, la sostituzione non richiede più di 15 minuti di lavoro a una persona che abbia una normale manualità. Dato che siamo in "zona posteriore" del cell, un accenno alla batteria: partendo dal presupposto che la durata della medesima è pesantemente condizionata dal tipo d'uso che si fa dell'S2, con un uso normale della stessa si arriva tranquillamente a fine giornata senza problemi di sorta; è chiaro che chi dichiara una durata di poche ore deve rivedere qualche impostazione o, quanto meno, limitare i processi in bg che "drenano" senza sosta il fornitore di alimentazione.
In conclusione: un telefono da ovazione che, a distanza di anni dalla sua immissione sul mercato, ancora non dà motivazione ai possessori per un cambio con qualcosa di più recente... mentre invoglia chi non ne è possessore a cercarlo... tipo me...

Ultima modifica di daste60 : 28-03-2014 alle ore 10:51.
daste60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2014, 17:46

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 39
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito

Per domande tecniche sul Galaxy S2 postatele nel topic ufficiale:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1022369
Vecchio 07-11-2014, 12:22

alex64
Visualizza tutte le foto (7) di alex64.

L'avatar di alex64

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 308
Predefinito

Posso dir la mia.L'ho comprato che (era) sim lock,rivendut sbloccato,aveva due anni,con un prograamma per la calibrazione della battera lo stato della stessa era ancora buono quindi laa batteria direi abbi una buana resa,lo schermo ottimo come tutti i Samsung,belllo ampio,resistenza non saprei,ci ho solo smaanettato per sbloccarlo,fatto downgrade,upgrade e ha sempre funzionato ottimamente...che dire..se non avessi intenzione di passare ad un nuovo celllullare android Samsung tenerlo non mi avrebbe fatto "schifo" un buon terminale.
Ciao
Vecchio 06-12-2014, 12:14

condorpasa

L'avatar di condorpasa

Registrato il: Dec 2001
Messaggi archiviati: 135
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cosmig
Ragazzi, vi dico solo che parlavo con un riparatore (autorizzato e certificato) di cellulari Samsung che lavora in uno dei centri più importanti d'Italia - gli esponevo la volontà di voler cambiare l'S II con l'S III (sebbene non mi piaccia per nulla l'estetica) e proprio lui mi ha consigliato (contro ogni suo interesse) di non farlo, di tenere l'S II poichè (fino ad ora) si è dimostrato il più stabile e che nei centri assistenza l'S III sta dando filo da torcere.

Ora, io non so altro a questo proposito. Tutto questo è successo un mesetto e mezzo fa.

Con questo non voglio dire che S II è meglio di S III ma solo che probabilmente S II è un cellulare ancora validissimo
Cosa cosa?? il venditore ti ha consigliato di tenere un s2 invece di passare ad s3? ? io ti posso dire che ho avuto s2 è sono passato ad s3 dopo un po e non c'è paragone in tutto. Mai avuto un problema mai un blocco e ti posso assicurare che ho usato s3 per 2 anni telefono sempre acceso anche di notte, ora sono passato ad un note3 per mio sfizio personale ma s3 vive ancora infatti lo usa mio padre e tra tutti i telefoni che ho provato secondo me s3 è stato uno dei migliori senza disdegnare s2 chiaramente.
condorpasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2014, 12:20

condorpasa

L'avatar di condorpasa

Registrato il: Dec 2001
Messaggi archiviati: 135
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mitridates
Bene, a distanza di due anni e una settimana, mi appresto a fare una nuova recensione del mio galaxy S2 GT-I9100:
Cosa dire, nonostante quanto lo abbia strapazzato, le cadute e gli urti che ha subito (alcuni molto forti, quali scivoloni sull'asfalto o addirittura una caduta sull'angolo di uno scalino, avvenimenti che hanno lasciato bei segni sulla scocca laterale!), si comporta ancora egregiamente! L'unico intervento software al quale lo ho sottoposto è stata unicamente una sbrandizzazione (era brand TIM), ora monta l'ultimo firmware 4.1.2 Italiano e devo dire che tale update gli ha ridato linfa vitale! Impressionante è vedere il terzo dispositivo dual core presentato al mondo, che se la gioca con gli ultimi quad! Entusiasmante vedere gli iphone 4 arrancare, con il carico degli ultimi aggiornamenti, quando all'epoca essi costavano ben di più! Una goduria scaricare qualsiasi app o gioco pesante, sapendo bene che l'exynos e la sua fida MALI 400 MP lo reggerà senza problemi!
Internet vola ad una velocità supersonica con opera mobile classic, non esistono siti che lo mettano in difficoltà!
Per il resto: la batteria, per il mio uso, risulta più che sufficiente (ho la 1650mha stock) e la fotocamera regala ancora ottimi scatti e bei video, per essere un cellulare. Anche la fotocamera frontale non sfigura affatto nelle videochiamate.
Difetti? Forse il display: non molto risoluto, poco visibile al sole, abbagliante, anche al minimo, al buio. Inoltre, osservando immagini a schermo intero, si riesce a distinguere la traccia della barra di stato, più chiara rispetto al resto. (forse un indizio del famigerato burning dei display AMOLED). Inoltre presenta colori troppo saturi, anche cambiando la regolazione, calibrati, forse, più a far scena che a riprodurre immagini fedeli.
Altro difetto è l'audio nelle cuffie, di qualità piuttosto bassa, soprattutto per me, che l'ho utilizzo come lettore MP3. Niente da dire, invece, per quanto riguarda la parte telefonica. Sento bene e mi sentono benissimo! Buona anche la ricezione.
Conclusione: un terminale che si rivela ancora fluidissimo, veloce, stabile e performante, nonostante gli anni e che penso terrò fino a che non si guasterà irrimediabilmente!
è stato un ottimo telefono ma non sono d'accordo sul fatto che sia ancora attuale. Ci sono altri smartphone ad un prezzo accessibile che sono superiori in tutto.
condorpasa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione