Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTO DEL GALAXY S2?
si,molto soddisfatto 449 58.85%
si,sono sicuro potrà migliorare ancora con aggiornamenti futuri 228 29.88%
così così,aspetto aggiornamenti 35 4.59%
così così,mi aspettavo di più. 35 4.59%
no,ma comunque aspetto miglioramenti 5 0.66%
no,non sono soddisfatto 34 4.46%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 763. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2011, 22:33

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito Samsung Galaxy S2 Cosa Ne Pensate?sondaggio E Recensioni Dei Possessori

apro questo sondaggio e recensioni riservato esclusivamente ai possessori del cell.dopo un tempo di test,rilasciate una disamina esaustiva e accurata,mettendo in evidenza tutte le cose base,dando vicino ad ogni voce un voto,fino al voto finale.
seguendo uno schema che prevede schermo,browser,touch,reattività,ultimo modello di cell. posseduto,ecc.seguendo uno schema simile a questo:http://forum.telefonino.net/showpost...67&postcount=9
potete aggiungere altre voci.
sono vietati ot e flames,i voti saranno monitorati,chi verrà scoperto a fare flames sarà punito,votano esclusivamente i possessori,idem le recensioni,grazie.

Le recensioni e i voti vanno postati solo da chi ha il Cell.minimo qualche giorno(3 minimo) e da utenti che dimostrino il possesso facilmente,per chi crea flames verranno presi i provvedimenti del caso,sono vietati commenti,opinioni ecc.i post verranno cancellati senza preavviso!

Vecchio 06-05-2011, 22:52

MAC2211

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da big300
scusa ma che è una recensione,leggi sopra,vota il sondaggio nel caso,e fai una disamina.

Si si ho votato

Batteria: dura un giorno completo
Acceso alle 6.45, navigato per 2 ore, ascoltata musica per 3, mandati sms, fatte 10 chiamate, provato gps, spento alle 22
Schermo: zero subpixel, spettacolare
Velocità: nessun rallentamento, anche quando la batteria era al 2%
Riproduzione audio: musica in cuffia perfetta
Audio in conversazione: sopra la media
Videocamera: praticamente una compatta in tasca (per quelle che sono le mie esigenze, quindi soggettivo)
MAC2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2011, 23:03

MAC2211

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da big300
perdonami riesci a fare una cosa del genere,magari quando hai tempo:
http://forum.telefonino.net/showpost...67&postcount=9

Per la mia esperienza posso dire:

Navigazione: Ottima, veloce in 3g, super veloce in wi-fi come se stessi navigando su pc.. Fluidissimo, pinch to zoom ottimo. Voto 10

Ricezione: Ottima, uso TIM a Milano centro. Voto 8

Foto/Video: Eccezionali, moltissime le impostazioni, Voto 9

Audio: Per me ottimo, molto cristallino Voto 8

Gaming: Senza tasti fisici i giochi mi fan schifo

Batteria: Acceso alle 6:45, internet 2 ore, musica 3 ore, mandati sms, fatte 10 chiamate, spento alle 22. Voto 9

Display: Voto 10!!!!!!!!!! Usassero tutti gli Amoled!!

HDMI: Non provato

Materiali: Il cellulare ha dei materiali discreti, non si sentono schricchiolii, il tutto è ben compatto. Voto 8

Estetica e dimensioni: estetica neutra, le dimensioni, seppur considerevoli, non si sentono. voto 8

Voto complessivo: 8.75 su 10

A me va già bene così, figuriamoci se poi lo migliorano con gli aggiornamenti
MAC2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2011, 12:51

Spietato

L'avatar di Spietato

Registrato il: May 2011
Cellulari: 10
Invia un messaggio via MSN a Spietato
Predefinito

Sono molto soddisfatto delle prestazioni generali del cellulare e soprattutto mi sta stupendo la durata della batteria... merito dell'ottimo display!!! Poi mi emoziona solo guardandolo....
Spietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2011, 12:51
Pubblicit�
Vecchio 07-05-2011, 13:59

Sim-1
Visualizza tutte le foto (9) di Sim-1.

L'avatar di Sim-1

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 49
Predefinito

Sono molto soddisfatto ma per qualche strana ragione mi aspettavo di più. Il terminale è molto bello, lo schermo enorme, nonostante le dimensioni è un peso piuma - in tasca dei jeans lo senti per le dimensioni, non certo per il peso, nella tasca interna della giacca invece è come non averlo.
Però quello che "stanca" è che alla fine è sempre la stessa minestra Android in un formato diverso. Il launcher originale (Touch Wiz) l'ho tenuto 45 minuti poi mi ha stancato (non so per quale motivo mi da le apps dentro il drawer NON in ordine alfabetico), quindi sono passato subito ad ADW che uso sempre. In sostanza dopo 2 ore avevo lo stesso terminale che era il Dual e il Nexus S da un punto di vista estetico. Certo questo schizza di più sul web e fa foto migliori, non si discute. Ma nel normale utilizzo non c'è differenza tra Galaxy S 2 e Dual. Nexus S overclockato e super taroccato non arriva a sti livelli ma mantiene comunque velocità ben oltre la sufficienza.
L'audio in chiamata è buono, le suonerie se le cambi diventano ben udibili. Lo schermo è enorme, i colori sparati (si sa), la definizione mi ha lasciato un pò perplesso: subito dalla prima schermata di configurazione da quello che avevo letto mi aspettavo qualcosa veramente simile al Retina, invece c'è ancora tanta strada da fare.
Sicuramente lo consiglio ad occhi chiusi e se non siete degli avidi giocatori potete certamente sacrificare la Tegra del Dual per il peso piuma del Galaxy S2. E' il telefono da comprare ora, non si discute.
Però boh.... forse da Samsung mi aspettavo una Touch Wiz rivoluzionaria e sicuramente il suo launcher non lo è. L'unica cosa che mi piace molto è che riduce al minimo lo spazio tra i vari widget aperti, quindi non si crea la tipica fessura che porta via molto spazio. Forse mi aspettavo maggiori chicche tipo quelle dello zoom con le dita sullo schermo (da questo punto di vista ero stato preparato bene da LG con il Dual: dalle musiche di Morricone al tappare sui lati per spostare il cursore).
Per concludere sono sicuro che questo Galaxy S2 sarà il mio telefono principale per i prossimi mesi, ma questo solo perchè all'orizzonte non vedo niente di altrettanto valido; e ho come l'impressione che la vera novità che mi aspettavo non è ancora arrivata. Forse dovrei cambiare meno terminali, noterei con maggiore stupore le migliorie e ne godrei maggiormente. Ma conoscendomi tra 3 giorni comincerò a strempiare per i nuovi muletti da affiancargli: BlackBerry Bold Touch e il nuovo Palm Pre...

Attualmente in uso: iPhone X - S9+ - Pixel 2XL
Sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2011, 15:17

Granpasso

L'avatar di Granpasso

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 1
Predefinito

Dopo 3 gg di utilizzo serio ecco i miei commenti:

Navigazione: penso che tutti i video che abbiamo visto in qst ultimi mesi, siano abbastanza esaustivi e dimostrino che qst cell è assolutamente la perfezione per quanto riguarda la navigazione, sia in wi-fi che in 3g, assolitamente strepitoso Voto:10

Ricezione: paragonandola a Nexus S che ho posseduto fino a 3 gg fa ed al suo predecessore Galaxy S posso affermare che a casa mia che è un bunker riesco a chiamare e a ricevere tranquillamente anche con 0 tacche e non ho distorsioni o voce metallica cosa che con gli altri due device mi succedeva spesso(ho H3g come operatore), poi il riaggancio alla rete è fantastico istantaneo^^ Voto: 8,5
Foto/Video: Strepitosi, il miglior device che abbia mai posseduto da qst punto di vista(ho saltato però Arc e Dual), foto diurne assolutamente spettacolari, per le notturne non ho riscontrato alcun problema di sincronia con il flash, video ottimi^^ Voto:9,5
Audio in chiamata pulito e forte secondo me meglio del Nexus S, video, suonerie e gaming alto forte e pulito, così come il vivavoce senza distorsioni Voto: 8,5
Gaming:non mi interessa in un device Voto: n/d
Batteria: superlativa, dove il Nexus S(con ncollab rom) mi lasciava a terra(cmq fine serata) qui ho ancora un'autonomia del 30%...utilizzo: circa 40 min-1 h di telefonate al dì, una 15 di sms con whatsapp,tutto sincronizzato, 30 min di navigazione sotto rete 3
Display:sbalorditivo, ulteriormente migliorato rispetto al SA, neri eccezionali , davvero un passo in avanti, tutte ste menate sui pixel nn le condivido proprio...display da urlo Voto:9,5
HDMI:non utilizzato Voto: n/d
Ergonomia e materialiremetto che imho le dimensioni del Nexus S sono perfette ed infatti quando hanno annunciato qst device e soprattutto la diagonale del pannello ho storto la bocca, ma c'è un ma....lo spessore eccezionale ed il peso piuma lo rendono portabilissimo e in giacca o nei jeans nemmeno si sente, materiali plasticosi, ma assemblato alla grande e la cover posteriore per me è geniale Voto:8,5

Conclusioni:è quanto di meglio ci sia sul mercato e si andrà a scontrare con IP5, gli altri imho mangeranno le briciole della torta che si spartiranno Samsung ed Apple...
@ Sim: se dopo due ore ti ha dato un senso di deja-vù con i tuo vecchi device android, allora quando sei passato da 3gs a Ip4 ti sei sentito come avessi ingoiato pillola blu e rossa insieme?
Granpasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2011, 07:55

robillo
Visualizza tutte le foto (1) di robillo.

L'avatar di robillo

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 1
Predefinito

ho avuto sia il dual e adesso il gs2 ....e devo dirr che sono su due pianeti diversi...penso che per la concorrenza samsung sará il punto con cui confrontarsi...gran prodotto ...nulla di cosi veloce era mai stato creato...

un salutone a tutti!!
robillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2011, 10:58

Leggenda

L'avatar di Leggenda

Registrato il: Nov 2005
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Leggenda
Predefinito

Proviamo a dare qualche impressione d'uso/voto:

Materiali: io li trovo di buon livello... forse la cover copri batteria è un po' troppo sottile, però volevamo un cell sottile e leggero, giusto? Allora accontentiamoci! Voto 8.5
Estetica (fattore estremamente soggettivo): a me piace, però IMHO necessita di custodia! Voto 9
Display: la risoluzione mi sembra appropriata... certo, non si può gridare al miracolo per quanto riguarda la definizione, ma i colori sono assolutamente stupendi, forse il miglior display per cellulare mai prodotto. Voto 9
Ricezione: vivo in una zona ben coperta dal segnale, ma proprio dentro casa mia ho difficoltà di ricezione del 3G. Ho fatto alcune prove ed il segnale, sia in 3G che in 2G, è identico e preciso a quello del Galaxy S. Lascio a voi dare il voto, ma io credo che siamo su un buon 7.5
Comparto foto/video: qui dobbiamo fare alcune precisazioni: le foto in buone condizioni di luce sono al top (voto 9.5), con poca luce discrete (voto 7), mentre qualche problemino deriva dal flash... IMHO a volte non fa bene il suo lavoro, con foto leggermente scure (voto 6). Video eccezionali, voto 9. Non do 10 perchè l'audio è migliorabile e non al top, ma comunque soddisfacente.
Navigazione wi-fi/3G: inutile dilungarsi più di tanto... voto 10! Credo che in questo aspetto sia imbattibile!
Audio: qui possiamo dare lo stesso voto sia all'audio in capsula/vivavoce in ambito telefonico, sia sull'ambito "musica con altoparlante esterno/cuffie". Voto 8.5.
Batteria: credo che questo aspetto sia ancora da valutare a fondo... ma ad occhio e croce mi sembra che la batteria duri circa quanto quella del GS1. Voto 7.

Cosa mi piace e cosa no (3 pro e 3 contro):
Pro:
1) Navigazione web molto appagante
2) Ottimo comparto multimediale
3) Velocità del sistema operativo mai vista prima

Contro:
1) Vetrino della fotocamera non protetto
2) Altoparlante posto nel punto sbagliato: se appoggiamo il cell su una superficie piana, i suoni diventano ovattati e si ha un abbassamento del volume
3) Leggeri (e giustificati) surriscaldamenti dovuti all'utilizzo non dico estremo, ma anche solo sostenuto. In quanto giustificati, è tutto nella normale... però bisogna annotarli comunque.

Vecchio 08-05-2011, 11:55

stellon

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

il miglior SP in circolazione..

ma android che non riesce a rinnovarsi a sufficienza nel passaggio dalle varie versioni, secondo me inizia un po' a stufare.

In altre parole il miglior telefonino possibile che gestisce però qualcosa di visto e rivisto..

Hai questa sensazione pronunciata dopo appena un giorno che smanetti con il sistema operativo WP7 (con tutti i limiti di WP7.. )
stellon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2011, 19:20

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

chiudo brevemente il thread,verrà ripulito da tutti gli ot,compresi i miei,e da chi ha chiarito la posizione,ma è fuori regolamento.
ribadisco,non è un thread di richieste,o commenti,lasciate spazio solo alle recensioni,che sono libere,nel bene o nel male.
sono liberi di votare e lasciare una disamina solo i possessori del cell.che lo abbiano in test per più giorni(3 minimo) e dimostrabile,in caso di contestazione.
spero rispettiate queste regole e non debba più fare un assurdità del genere,visto che dovrebbe essere ovvio
sul come recensire,prendete gli esempi al mio primo post.
Vecchio 08-05-2011, 19:38

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

2 utenti hanno chiarito,uno ha il cell.in assistenza anche lui riformulerà il voto è consapevole,l altro era fuori regolamento,l altro potrà rivotare se rientra nei parametri, per chiarezza.
Vecchio 08-05-2011, 23:32

ric59
Visualizza tutte le foto (5) di ric59.

L'avatar di ric59

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 192
Invia un messaggio via MSN a ric59
Predefinito

Ce l'ho da venerdì 6 maggio, lo trovo veramente il miglior smartphone mai prodoto fino ad oggi .
Materiali : plastica ma di discreta qualità senza dubbio meglio del gs1 e più o meno sullo stesso livello del Sony Ericsson Arc
Audio: ottimo sia in chiamata che in vivavoce siamo sui livelli anche qui del Sony ericsson Arc , che è una referenza
Fluidità: spaventosa!!, mai visto un cell così veloce
Browser: come utilizzare un computer fisso , il migliore mai visto
Ricezione: ottima, quasi a livelli di Motorola atrix che anche qui è una referenza
Batteria : mi ha stupito , miglior batteria su telefono che monta android , e dire che li compro tutti i cell di fascia alta! Direi che siamo quasi ai livelli della batteria di iphone 4

Per concludere , posso dire che ad oggi fatico a trovare un difetto a questo smartphone e lo consiglio vivamente a tutti, non credo che esista un telefono che come prestazioni possa avvicinarsi a questo
Vecchio 10-05-2011, 01:37

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

disamina riportata dall official di anto09:

ok ragazzi vi posto le mie impressioni dopo 2 giorni di utilizzo:

-Design ed ergonomia: qui non posso dire molto visto che si tratta di un argomento molto soggettivo. Dico solo che me lo aspettavo molto più ingombrante, invece grazie al suo spessore ed al suo peso ci si scorda di averlo in tasca e, facendoci l'abitudine, non è nemmeno grande quanto sembri.

-Display: Assolutamente fantastico, io lo utilizzo con luminosità al 50-60% e mi lascia già a bocca aperta. Confrontandolo con iphone 4 (IMHO) perde un po' in risoluzione ma guadagna enormemente su tutto il resto. Uno schermo davvero pazzesco.

-Audio: a mio avviso audio dall'altoparlante non proprio perfetto,non troppo alto anche per via del suo spessore. Audio in cuffia,invece, molto buono soprattutto con il 5.1. Per quanto riguarda l'audio in chiamata lo trovo ottimo ed il vivavoce buono.

-Fotocamera: uno degli apetti che mi hanno sorpreso di più. Video in full hd eccezionali quando visti su uno schermo 42". Foto molto buone e macro perfette.Flash a mio avviso molto valido. Tutto questo tenendo conto che si tratta comunque di un cellullare.

-Batteria: qui non posso ancora esprimermi perchè devo testarlo ancora per bene, a primo impatto forse mi aspettavo un po' di più.

-Wifi: mi sembra nella norma,nulla di miracoloso ma nemmeno di drammatico. Per quanto mi riguarda siamo a livelli di iPad.

-Browser: un altro degli aspetti che mi hanno colpito del cell. Assolutamente fluidissimo in ogni occasione sia con il flash disattivato che attivo. Ho provato ad aprire alcuni siti completamente in flash come 2advanced e li gestisce perfettamente.

-Ricezione: anche sotto questo aspetto il cell se la cava bene. Fatto un test con l'Arc di un mio amico ed è un pelino sotto. Rispetto ad iPhone 4 mi sembra siamo lì.

-Fluidità generale del cell: c'è senza ombra di dubbio un gran lavoro di ottimizzazione da parte di samsung. Per quanto mi riguarda ho riscontrato solo dei microlag nella home quando si caricano le pagine con molti widgets. Negli altri menù mi sembra assolutamente perfetto.

Mi sfugge sicuramente qualche altro aspetto del device. Se volete segnalarmene qualcuno fate pure
Vecchio 10-05-2011, 01:41

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

disamina riportata dall official di gigascsi :

Vorrei dare una risposta a tutti quelli che si lamentano del surriscaldamento :

Avendo provato tutti i dual core usciti fino ad adesso, posso affermare che sicuramente il gs2 è quello che scalda in assoluto di meno!
Ho provato l'atrix (ben 2 modelli) e scaldavano molto nella parte inferiore con un utilizzo intenso
Il dual (3 modelli) sopratutto nei giochi e nel browser oltre a strani sirriscaldamenti tenuto in tasca
Il galaxy S II tra tutti è quello che mi scalda molto meno, e sopratutto ha un comportamento + omogeneo nel consumo della batteria.

Ora premesso che in uno spessore così ridotto penso che anche un single core scalderebbe, è normale che un Dual core produca un pò di calore, sicuramente samsung avrà studiato il tutto prima di metterlo sul mercato!

Prendo l'occasione per fare inoltre una mia piccola recensione/confronto con gli ultimi dispositivi usciti:

Forma e dimensioni :
Nonostante le misure siano generose, oltre il fatto che è un piacere per gli occhi avere uno schermo così grande e luminoso, in tasca non si sente per niente, sia come peso che come dimensioni grazie al suo spessore ridottissimo

Schermo :
Schermo imbarazzante per luminosità e la qualità del nero che è talmente nero da confondersi con il nero della cornice!
I colori sono leggermente sfalsati secondo la mia opinione perchè troppo accentuati, ma sono bellissimi da vedere. Si possono comunque scegliere 3 livelli di colore nelle impostazioni. Molto buono sotto il sole diretto, il migliore per il momento

Ricezione :
Non è un mostro di ricezione ma mi sembra cmq molto buono nel tenere il segnale e nel riprenderlo. Meglio di Lg Dual, leggermente sotto all'Arc e al Motorola Atrix. Sicuramente soffre molto meno dell'effetto mano rispetto al Galaxy S. Per me l'iphone mi dispiace ma rimane cmq un pelino sopra con il bumper. Test eseguito nella mia palestra dove solamente l'iphone e il vecchio Bold 9000 non perdono mai il segnale. Tocca dire che questo Gs2 riprende il segnale in un attimo!

Batteria :
Con il mio utilizzo arrivo al massimo sulle 12h, con tutte le connessioni sempre accese, mail in push (gmail nativa), whatsapp e qualche altro servizio che si connette. Minimo 1 ora la giorno di chiamate sempre in bt e smanettamenti vari, quali internet, mail e qualche foto.
Paragonandolo al vecchio GS mi sembra leggermente + performante, rispetto al Dual siamo li, l'atrix facevo un pò meglio ma aveva anche una batteria da 1900mah!. L'arc durava leggermente di +
Quello che ammazza decisamente la batteria è l'hspa, secondo me se rimanesse in umts senza passare sempre in Hsdpa si guadagnerebbe molto in termini di consumo. Il mio operatore è 3 per la cronaca, e i miei confronti si riferiscono sempre a Roma dove bene o male la copertura è totale, quindi pochissimi switch in Tim.

Usabilità, personalizzazioni del produttore e velocità generali di utilizzo:
Sicuramente il telefono + completo out of Box. Samsung questa volta ha fatto veramente un lavoro egregio nella nuova interfaccia Touchwiz, molto fluida con cotanta potenza e ricca di ottimi widget!
Sicuramente con Home alternative si nota ancor di + la velocità di questo dispositivo ma per la prima volta sto utilizzando con gran piacere la home proprietaria
Ottima la chiamata vocale di serie,finalmente!!! anche se preferisco ancora il cyberon e cmq nulla a che vedere con iphone o BB
Il telefono in tutte le sue funzioni è un missile, non ha la minima esitazione, internet funziona come su un pc sotto wifi, Ipad 2 in confronto impallidisce calcolando che qui carichiamo anche i contenuti flash! La ram gioca un ruolo importante perchè con tutta questa abbondanza non ci si accorge mai di quante applicazioni siano aperte, e rispetto al Dual sembra di stare a confrontare un single core contro un dual a volte. Sul Dual molte volte riscontravo degli impuntamenti in alcune applicazioni, qui mai nessuno, vuoi ginger, vuoi l'ottimo lavoro di samsung con il suo prcessore, fatto sta che tutto è estremamente snello. Facendo un confronto con l'atrix che è quello con la stessa dotazione di ram, quest'ultimo risulta cmq meno performante anche rimuovendo quel mattone di interfaccia Motoblur, anche se li bisogna calcolare la risoluzione qhd che un minimo inciderà sicuramente sulle prestazioni.

Reparto Fotografico :
Inutile stare a postare foto e video perchè già ampiamente fatto da altri. Posso solamente dire che come da tradizione samsung ci troviamo di fronte ad un ottimo sensore, forse il migliore degli ultimi tempi.
Di giorno le foto sono ottime e molto definite, non hanno quella tendenza ad impastare i colori e l'ottica risulta molto luminosa poi la vera disamina dovrà cmq essere fatta dai fotografi di professione :P
Per mia esperienza posso dire che l'unico appunto che posso fare è quello della messa a fuoco: in ambienti con forte differenze di luce, non so ad esempio un stanza con una finestra, mentre l'iphone o anche gli htc mettendo a fuoco la finestra (ossia toccando con il dito il punto che ci interessa ma tenendo fermo il telefono) o una parte della camera schiariscono o scuriscono il tutto, il samsung fa questa cosa solamente spostanto il telefono con il centro verso il punto che ci interessa (quindi ad esempio inquadriamo il cielo per non far venire il cielo bianco ma tutto il resto viene scuro o inquadriamo il muro adiacente la finestra ma il cielo viene bianco). Ho provato anche a cambiare il tipo di misurazione (spot, matrice )che c'è nelle opzioni ma non cambia tanto.
Poi se proprio volessimo essere fiscali sarebbe ora che anche gli altri produttori implementassero la funzione Hdr che rimane secondo me un must e che rende Iphone 4 superiore a tutti. Per fare l'esempio nella condizione di prima della finstra, con l'hdr dell'iphone non mi devo preoccupare di mettere a fuoco una parte perchè mi viene luminoso sia il cielo che la camera.
Se vi faccio vedere delle foto fatte in aereo sul deserto egiziano impallidite quando entra in funzione l'Hdr!!!
I video invece sono una cosa meravigliosa, la prima volta che vedo dei video che surclassano l'iphone 4
Di sera la gestione del flash è molto buona e nonostante secondo me sia inutile fare foto con i flash led perchè fanno cmq schifo, devo dire che il samsung ha un'ottima gestione del flash non bruciando mai il soggetto a differenza del Dual che da vicino non ne azzeccava una
Rispetto all'Arc siamo li, leggermente migliore il GS2 secondo me, con ip4 siamo li, dipende dalle situazioni.

Spero di essere stato di aiuto a tutti coloro che avevano dei dubbi
Vecchio 10-05-2011, 23:50

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

Messaggio inviato da Miracle1980
Prime impressioni ''a caldo'' da parte mia:

- Schermo favoloso. I colori creano quasi dipendenza. Anche se il bianco puro non è proprio bianco ma può passare.
- Speaker esterno forte e chiaro.Uno dei migliori mai provati.
- Audio in cuffia (a patto di utilizzare un buon player mp3, poweramp è ottimo) che regge il confronto con i migliori lettori mp3 attualmente sul mercato (Cowon,Sansa, etc.). Lo testerò più a fondo comunque.
- Velocità del terminale ai massimi livelli. Mai visto nulla di simile su Android. Fluidissimo
- Con il browser di serie quando faccio il pinch to zoom mentre effettua il rendering si intravedono per un istante dei fastidiosi quadratini bianchi e grigi. Con Dolphin HD (che sto usando…) questo non succede
- Audio in chiamata molto buono per quanto mi riguarda. Meglio degli ultimo 2 terminali che ho avuto. Omnia HD e LG Optimus Dual
- Wi-Fi ottimo, come sul Dual
- Applicazioni Out of Box molto soddisfacenti. Praticamente si può fare tutto già da subito
- Design spettacolare…forse troppo leggero. Urge una custodia per tenerlo in borsette o tasche.
- Dovrei fare un confront ma mi sembra che la leggibilità del Dual era un pelino superiore. Parlo di quando si carica una pagina internet prima di zoomare. Ma potrebbe essere una mia impressione. Su XDA qualcuno ha cambiato la densità dello schermo. Notizie?
Vecchio 11-05-2011, 00:08

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

ragazzi,tolto un voto positivo,per correttezza perchè un utente ha ammesso di aver votato da non possessore.

votate e lasciate una disamina,basta per i possessori 2-3 giorni di uso continuo, su che fate un servizio a tutti.
Vecchio 11-05-2011, 18:16

fier03

L'avatar di fier03

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 7
Predefinito

appena arrivato anche a me!!prima impressione:

è stupendo,schermo bellissimo e molto luminoso,leggero che sembra quasi finto.
è un po un padellone ma ha uno spessore e una leggerezza che sono indescrivibili,in tasca dei jeans non da particolarmente fastidio,si lascia portare.
appena acceso il sistema è una scheggia,si fa tutto senza il minimo problema,nessun rallentamento,nessun impuntamento,niente di niente.
le foto sono bellissime e come ricezione sia wi-fi sia rete non mi sembra molto diverso da altri cellulari,nella norma diciamo.

nel week-end dopo averlo provato un po modificherò il post per una disamina più approfondita
fier03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2011, 21:13

big300
Super Moderator

L'avatar di big300

Predefinito

@homerj35 non e'un thread per chiedere o commentare,lasciate spazio alle recensioni!mandagli un mp!
Vecchio 11-05-2011, 22:16

canarino76

Registrato il: Feb 2007
Cellulari:
Predefinito

che tipo di utente sono?: niubbo

smartphone posseduti: SE X10

Navigazione: velocissima...il flash è uno sballo e finalmente su di uno smartphone si possono aprire tutti i siti....unica cosa il rendering non veloce e immediato che rende non definita la parte appena scrollata...nn so se è a causa del SAP o del browser di android o di samsung.. boh..vedremo col tempo. Voto 8.5/10

Ricezione: uso tim e non ho mai avuto problemi di rete nemmeno prima... Alla pari dell X10 come ricezione telefonica...molto meglio nel passaggio da 2 a 3g..istantaneo. Voto 9/10

Foto/Video: Non sono un patito di foto e video... faccio foto da "cantiere"...e quelle fatte fino ad ora sono pure troppo belle per il mio uso !! Voto 9/10

Audio: Audio perfetto..non lo tengo nemmeno al massimo e... che altro da dire....è ok!!! Il vivavoce in auto tenuto sul supporto si sente e mi sentono perfettamente... solo se lo si tiene al max gracchia. Voto 9/10

Gaming: non gioco col cell. Voto n.g.

Batteria: ancora presto per un giudizio definito..ce l ho da lunedi ..pero' visto il mio uso... telefonate.. browser..sincro... gmail..watshapp...meteo...agenda.. per il momento mi posso ritenere soddisfatto... mi fa la giornata esatta..mettendolo in aereo dalle 01-07. Voto 8.5/10

Display: non avevo mai provato un amoled...e devo dire che avevano ragione quelli che lo lodavano...non è meglio o peggio di un lcd ..ma è diverso..in senso positivo ovviamente.
La luminosità la tengo in automatico ed è un po' scattosa purtroppo...
scattoso come lo sblocco del cell.. penso siano robe facilmente sistemabili. Rimangono davvero pochissime ditate nello schermo..nn lo devo mai pulire!! Voto 8,5/10

HDMI: non l ho ancora usato. Voto n.g.

Materiali: Il cellulare è di plastica... ma pare di altro materiale visto l'assemblaggio perfetto! zero rumorini e scricchiolii o altre menate.. tasto home un po' duretto..mi ci devo abituare... la cover posteriore vista la prima volta durante il montaggio faceva ridere..ora che dire..usandolo ti dà un ottimo feedback Voto 9/10

Estetica e dimensioni: Se lo comprate per fare i fighi o per farvi notare cambiate cell.. non è bello ne brutto..anonimo.. come tanti altri android..eccetto i sony ericsson che sono unici.
Lo tengo in tasca...jeans stretti...e non si sente... leggerissimo e le dimensioni nn sono un problema..se si proviene da un 4 pollici come me...anzi hai peso inferiore e schermo piu' grande..che si vuole di piu'.
Non mi piace molto il tasto accensione/standby laterale..è un po' scomodo ..perchè si rischia impugnandolo di aumentare/diminuire anche il volume audio.
Voto 9/10

Voto complessivo: 8.5
l'x10 usato un anno in confronto gli do' 6

Altro: ho avuto un messaggio di errore durante la modifica nelle impostazioni delle applicazioni. Il gps non l ho usato molto ma per quel poco mi è parso uguale a quello del x10..quindi molto buono. Wi-fi nn ancora provato purtroppo. Ero preoccupato per la mancanza del led di notifica..ma con l'applicazione noled nn ne sento la mancanza..anzi! Dimenticavo........... il touch durante la scrittura è fenomenale..voto 10/10 e si riesce a scrivere benissimo con una mano sola! non l avrei mai pensato con uno schermo da + di 4 pollici.

Riassumento:
molto soddisfatto
ma mi aspetto migliorie
Vecchio 12-05-2011, 17:59

scisci8919

L'avatar di scisci8919

Cellulari:
Predefinito

Ecco qui la mia disamina da possessore

Navigazione: browser di serie davvero ottimo, lo zoom è fluidissimo, la navigazione anche, unico piccolo neo è lo scrolling che non è lineare come quello di safari, ma sono davvero piccolezze. VOTO: 9.5

Ricezione: mi sembra nella media, vivo in una zona dove lo switch 2g/3g è frequente e devo dire che il telefono si comporta bene. VOTO: 8

Foto/Video: davvero un punto di forza, foto bellissime e video fluidissimi. I colori sono un po sparati ma la resa e il dettaglio è curatissimo. VOTO: 9

Audio: dal mio punto di vista si colloca in una via di mezzo tra SE (un riferimento) ed iphone (per me abbastanza deludente). Pochi toni bassi, ma audio pulito. VOTO: 8

Giochi: ho provato per un'oretta il reparto gaming e questi sono davvero fluidi.
VOTO: 9

Batteria: il mio giudizio non puo essere oggettivo, ma prevedo la classica giornata con un uso medio/pesante. VOTO: 7.5

Display: qui non ho dubbi. Il display è una favola ed è l'unico che pareggia quello dell'iphone che per me era l'eccellenza. VOTO: 10

Materiali: non pregiati ma il telefono è solido e leggero da non credere. VOTO 8.5

Estetica: mi piace molto, ma questo dato è soggettivo. VOTO: 8.5

Fluidità: qui il dual core si fa sentire eccome, mai un lag, sembra che il dito scivoli sull'olio, merito anche del touch sensibilissimo. VOTO: 9.5

VOTO COMPLESSIVO: 8,75 / 10 (sono fiducioso per il 9 in futuro)

Strumenti discussione