Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2010, 11:08

alpheus

L'avatar di alpheus

Registrato il: Jan 2001
Cellulari: 42
Messaggi archiviati: 99
Predefinito

un piccolo consiglio ...

vorrei cambiare il mio B5722 con un altro cell che mi permetta un pochino più di multimedialità, il 5722 va benissimo come telefono però viaggiando con treno/pullman non mi dispiacerebbe collegarmi ad internet ... non mi dispiacerebbe provare un Android ... spesa non particolarmente elevata max 250€ ...

Samsung i5800 (display con poca risoluzione)
Samsung B7722 (non ho idea di come funzioni il browser di serie)
Acer Liquid (però non ha la radio e mi scoccia)
Samsung Wave usato
SE X10 mini pro (ha la comodità della tastiera fisica)

il più furbo tra tutti mi sa che è l'i5800 ... mi frena solo la risoluzione dello schermo ...

alpheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2010, 12:23

drcopodj

L'avatar di drcopodj

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 25
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alpheus
un piccolo consiglio ...

vorrei cambiare il mio B5722 con un altro cell che mi permetta un pochino più di multimedialità, il 5722 va benissimo come telefono però viaggiando con treno/pullman non mi dispiacerebbe collegarmi ad internet ... non mi dispiacerebbe provare un Android ... spesa non particolarmente elevata max 250€ ...

Samsung i5800 (display con poca risoluzione)
Samsung B7722 (non ho idea di come funzioni il browser di serie)
Acer Liquid (però non ha la radio e mi scoccia)
Samsung Wave usato
SE X10 mini pro (ha la comodità della tastiera fisica)

il più furbo tra tutti mi sa che è l'i5800 ... mi frena solo la risoluzione dello schermo ...

Il SE X10 mini pro ha android 1.6 e l'aggiornamento alla 2.1 è previsto per novembre, e poi non riceverà più aggiornamenti. Ha un'ottima fotocamera con flash, un'ottima tastiera, e dimensioni molto buone. Ma il display è "peggiore" di quello dell'i5800.

Il b7722 è un dual sim, e dubito che abbia un'ottima esperienza internet, sicuramente non al pari di android. Inoltre avendo un sistema proprietario, non ha un market con software aggiuntivo. Ha un'ottima fotocamera, ed ha lo stesso identico display dell'i5800. Quindi se è quello che ti frena, questo device (a meno che non ti interessi la dual sim) è da escludere a priori.

L'acer liquid non è male, ha android 2.1 e forse (sembrerebbe di si) riceverà anche android 2.2. La camera fa abbastanza pena e non ha la radio. Non so quanto sia importante per te questa funzionalità (per me lo è molto), così da impedirtene l'acquisto.

L'i5800 ha android 2.1 (aggiornamento alla 2.2 ufficiale in arrivo nei prossimi mesi), ha una buona multimedialità e una camera decente (peccato per l'assenza del flash). La risoluzione in ogni caso ti permette di usare la maggior parte delle applicazioni che ci sono sul market.

Il wave è un ottimo device sotto tutti i punti di vista, ha un display spettacolare e il sistema operativo, nonostante sia giovane (ma nemmeno così tanto), promette molto bene (soprattutto dal punto di vista dello store di applicazioni). Ha una multimedialità spettacolare, audio, video, fotocamera. Diciamo che è su di un altro livello rispetto agli altri. Ma non è android.

Io te li metteri così

1. Wave (il migliore dei 5) - i5800 (se vuoi android)
3. liquid
4. SE X10 mini pro
5. b7722 (a meno che non ti serva un dual sim)
Vecchio 26-09-2010, 13:20

alpheus

L'avatar di alpheus

Registrato il: Jan 2001
Cellulari: 42
Messaggi archiviati: 99
Predefinito

grazie grazie sei stato molto molto esaustivo (uh che parolone ) ...

alla fine ho preso il Wave, trovato nuovo ad un prezzo ragionevole (286€) ...
alpheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2010, 14:21

drcopodj

L'avatar di drcopodj

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alpheus
grazie grazie sei stato molto molto esaustivo (uh che parolone ) ...

alla fine ho preso il Wave, trovato nuovo ad un prezzo ragionevole (286€) ...
hai fatto benissimo, secondo me è veramente un ottimo device
Vecchio 26-09-2010, 14:21
Pubblicit�
Vecchio 26-09-2010, 16:04

MickLZR

L'avatar di MickLZR

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a MickLZR
Predefinito

salve, vorrei prendere un nuovo cellulare e avevo pensato di prendere un samsung.. principalmente lo uso per internet e qualche foto... spesa massima dai 300 ai 400.

che mi consigliate, visto che di samsung me ne intendo poco?
MickLZR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2010, 16:18

drcopodj

L'avatar di drcopodj

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MickLZR
salve, vorrei prendere un nuovo cellulare e avevo pensato di prendere un samsung.. principalmente lo uso per internet e qualche foto... spesa massima dai 300 ai 400.

che mi consigliate, visto che di samsung me ne intendo poco?
allora o un android [i5700, i5800, i5510 (non il corby)] oppure il wave
Vecchio 26-09-2010, 16:37

MickLZR

L'avatar di MickLZR

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a MickLZR
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da drcopodj
allora o un android [i5700, i5800, i5510 (non il corby)] oppure il wave
capito! e quale sarebbe il migliore di questi? come velocità, possibilità di installare applicazioni, fotocamera?

grazie.
MickLZR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2010, 16:44

drcopodj

L'avatar di drcopodj

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MickLZR
capito! e quale sarebbe il migliore di questi? come velocità, possibilità di installare applicazioni, fotocamera?

grazie.
fotocamera, velocità, e display, il wave senza ombra di dubbio (tra l'altro in questo è uno dei migliori in assoluto sul mercato per queste caratteristiche)
per le app sono meglio l'i5700 e l'i5800 perché hanno android... Cmq anche bada (l'OS del wave) sta crescendo, ma per ora sta sulle 1000 apps contro le 80.000 di android
Vecchio 03-10-2010, 01:33

acab

L'avatar di acab

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 149
Predefinito

Ciao a tutti,
ho trovato in offerta (Saturn) il telefono in oggetto al prezzo di 119€.
Da Uni€ lo hanno a 108€ ma solo versione Pink.

La cosa che più mi attira è la possibilità di avere il WiFi e connettermi quindi liberamente dagli hot-spot pubblici.

Non uso Samsung da una vita: qualcuno ha questo telefono?
Pro e contro?
Bug e difetti?
Consigli o Sconsigli?

Grazie mille!
Vecchio 04-10-2010, 13:08

Leonida
Visualizza tutte le foto (2) di Leonida.

L'avatar di Leonida

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 10
Predefinito

Ciao a tutti, ed un grazie anticipato a chiunque mi aiuterà nella scelta.
Avrei bisogno di uno consiglio per l'acquisto di un cellulare samsung dotato di touch di fascia economica.
Ad esempio cosa ne pensate del s5230? E' un telefono valido o cosa cè di buono ad un prezzo simile?
Vecchio 04-10-2010, 21:11

partutu

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito acquisto di un nuovo cellulare

salve a tutti.. sono nuovo nel forum e data la mia urgenza nonchè la mia indecisione nell'acquisto di un nuovo cellulare chiedo a voi aiuto..
Da una' analisi che ho potuto fare nel web sono indeciso tra alcuni modelli.. Ed in particolare tra il samsung WAVE e l'IPHONE 4.. secondo voi quale è il migliore dei due?? considerate che sono uno studente universitario e che userei lo smartphone al pieno delle sue potenzialità (video, foto, social network, ricerche online). Per quale dei due dovrei optare?? o se avete qualche altro modello migliore da suggerire sono tutto orecchi.. ringrazio per la disponibilità e le risposte anticipatamente..
partutu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2010, 22:46

alex7

Registrato il: Oct 2001
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 403
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da partutu
salve a tutti.. sono nuovo nel forum e data la mia urgenza nonchè la mia indecisione nell'acquisto di un nuovo cellulare chiedo a voi aiuto..
Da una' analisi che ho potuto fare nel web sono indeciso tra alcuni modelli.. Ed in particolare tra il samsung WAVE e l'IPHONE 4.. secondo voi quale è il migliore dei due?? considerate che sono uno studente universitario e che userei lo smartphone al pieno delle sue potenzialità (video, foto, social network, ricerche online). Per quale dei due dovrei optare?? o se avete qualche altro modello migliore da suggerire sono tutto orecchi.. ringrazio per la disponibilità e le risposte anticipatamente..

secondo me dovresti pensare a Samsung Galaxy-S vs Iphone 4

discriminanti ?

1)prezzo nettamente a favore di Galaxy S (e per uno studente è già un buon inizio)
2)colori più vivi nel Samsung ma risoluzione maggiore in Iphone4
3)potenza di elaborazione comparabile
4)Iphone4 ha giroscopio e accelerometro il Samsung solo l'accelerometro
5)Sistema Operativo dipende dai tuoi gusti (Apple ha un buonissimo store, Android è in forte ascesa)
6)Il Samsung fa normali videochiamate, Iphone4 no
7)Il Samsung nasce come telefono senza particolari limitazioni, Iphone4 no
Vecchio 05-10-2010, 13:18

dariobal1

Cellulari:
Predefinito Bada OS e Skype

vorrei comprare un Samsung Wave S8500, ma nelle applicazioni di Samsung non c'è Skype.
Qualcuno nel campo sabrebbe dirmi se arriverà l'applicazione di Skype sul sistema operativo Bada OS???e quando???

vi ringrazio anticipatamente!!!
dariobal1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2010, 00:58

marcomac78

L'avatar di marcomac78

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dariobal1
vorrei comprare un Samsung Wave S8500, ma nelle applicazioni di Samsung non c'è Skype.
Qualcuno nel campo sabrebbe dirmi se arriverà l'applicazione di Skype sul sistema operativo Bada OS???e quando???

vi ringrazio anticipatamente!!!

Interessa anche a me. Inoltre ho visto un applicazione "Office" a pagamento c'è chi la conosce? La consigliate?
Vecchio 08-10-2010, 12:14

nikosketto

L'avatar di nikosketto

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il mio prox cell. Ho sempre avuto Nokia, ma mi sono accorto che ormai è stata superata da samsung. Qualcuno di voi ha sicuramente provato entrambi, sia il wave che il galaxi s. Potreste indicarmi quale dei 2 è il migliore? Una delle cose che mi interessa è l'efficienza del touchscreen intesa come sensbilità al tocco, velocità, risposta, leggerezza ecc.. Prendendo come punto di riferimento il touch dell'iphone (che secondo molti è imbattibile) mi sapreste indicare a che punto il touch del wave e del galaxi s sono rispetto a quello dell'iphone?

Galaxy Note, Galaxy S, Nokia 6680, Panasonic gd30

Galaxy S TsunamiGB 8.0 XXJW4 Semaphore 2.7.4 con ADWLauncher EX

Galaxy Note 4.1.2 XXLT4
nikosketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2010, 02:01

leone520

Cellulari:
Predefinito

Salve avrei bisogno di un consiglio, devo fare una scelta tra un nokia n97 e un samsung hd, i cellulari sono usati di quasi un anno ma ancora in garanzia e il prezzo e' lo stesso! Prima non avevo dubbi sul n97 ma poi vedendo bene le caratteristiche mi sono accorto che l'omnia hd ha delle cose in piu'. Sono sempre stato fan di nokia e forse e' questo che mi rende molto indeciso....cosa dovrei fare?? Grazie..
leone520 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2010, 03:13

Siderale
Moderatore

L'avatar di Siderale

Registrato il: May 2007
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a Siderale
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da leone520
Salve avrei bisogno di un consiglio, devo fare una scelta tra un nokia n97 e un samsung hd, i cellulari sono usati di quasi un anno ma ancora in garanzia e il prezzo e' lo stesso! Prima non avevo dubbi sul n97 ma poi vedendo bene le caratteristiche mi sono accorto che l'omnia hd ha delle cose in piu'. Sono sempre stato fan di nokia e forse e' questo che mi rende molto indeciso....cosa dovrei fare?? Grazie..
il Samsung è superiore in tutto,hardware-fotoVideoCamera-fluidità-Autonomia-Touch-Costruzione e Assemblaggi..L'unico versante sul quale N97 è avanti rimane l'assistenza software i famosi firmware/update,e un os che per quanto uguale all'Omnia HD gode di piccole chicche e qualche implementazione grafica/funzionale in più..niente di trascendentale,ma va detto e ribadito lo scarno supporto ufficiale a symbian da parte di Samsung.
Per ovviare a questa limitazione se scegli omnia HD dovrai installare Rom personalizzate..firmware elaborati/riveduti e corretti da utenti..due tra i più importanti Hyperx-Faenil.
Per altre info chiedi nei thread di competenza.
Siderale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2010, 19:02

leone520

Cellulari:
Predefinito

ok grazie...forse quello che fa per me e' il nokia, voglio stare tranquillo su aggiornamenti firmware e cose del genere poi anche per il lavoro che faccio il samsung hd lo vedo troppo delicato se non erro,poi il fatto che lo posso appoggiare tranquillamente per vedere un film e' qualcosa, i 32gb mi fanno stare tranquillo le foto dicono che piu' o meno sono uguali, la ricezione wifi leggermente minore, il nokia in tasca forse da un po' piu' fastidio visto lo spessore, cmq speriamo bene
leone520 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2010, 01:36

squilloz

Cellulari:
salve a tutti!!!
anch'io, come alcuni di voi, mi sono registrato appositamente per chiedere a voi che siete i migliori nell'ambito, un parere sull'acquisto di uno, piuttosto che un altro smartphone;venendo al dunque, gli oggetti in questione sono(avendo un budget limitatissimo)xperia x8, il corby smartphone e l'halley evo.
Secondo voi qual è il migliore sotto tutti gli aspetti?
Che tipo di applicazioni sono disponibili per un android?
grazie mille anticipatamente a tutti coloro che risponderanno
squilloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2010, 12:26

jimmiewalker
Visualizza tutte le foto (3) di jimmiewalker.

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 5
Predefinito

buonasera!
come ho scritto qua:

http://forum.telefonino.net/showthre...3#post10895893

sto cercando un telefono, molto resistente, ho visto il samsung e2370.... molto carino!ma non capisco una cosa,perchè in alcuni video e immagini , ha il posteriore con " dual speaker" e in altre no.... comprandolo on line non vorrei avere brutte sorprese!

ecco il "dual speaker"
http://farm3.static.flickr.com/2790/...64a68fd1_z.jpg

ecco il singolo
http://www.samsunghub.com/wp-content...0/08/e2370.jpg

avete notizie in merito,o comunque run prodotto simile,resistente,audio potente,e grande autonomia?

ah,anche su sito samsung lo ritraggono in entrambi i modi...... uffa!!!

http://www.samsung.com/in/consumer/m...ype=prd_detail

grazie :-)

ciauuuu

Strumenti discussione