Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2017, 23:14

TonyUD

L'avatar di TonyUD

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 8
Predefinito [Official Thread] Samsung Note 8

Mi è arrivato ieri il Samsung Note 8 gold (apricot) Italia.
Proveniendo da S8+ e avendo avuto tutti i Note finora usciti ero molto curioso di testare di persona il nuovo prodotto Samsung.
È presto per una recensione e quindi mi limito intanto a dare delle impressioni al volo.
La cosa che mi convince di più di questo Note 8 è il display che essendo meno edge di s8 e di grandissima qualità consente di sfruttare meglio le dimensioni dello schermo.

I 6gb di Ram, la doppia fotocamera, la funzione dual account e un audio da fisso completano le differenze sostanziali rispetto a s8+.
La ricezione telefonica e wifi mi sembra buona ma sono in zone molto coperte e quindi il mio è un giudizio parziale.
Il pennino è davvero un must per chi ne fa un uso anche professionale.
Davvero un telefono molto completo...
È presto per esprimere una valutazione sulla durata della batteria ma mi sembra per ora appena inferiore a S8+

Ottimi i video, le foto fatte dalla fotocamera principale con f 1/7 mi sembrano uguali a quelle di S8+, il plus arriva dalla fotocamera zoom 2x che produce foto di buona qualità ed è sicuramente migliore di quella di one plus 5 che ho testato a lungo.
La fotocamera principale è una SLSi_S5K2L2_FIMC_IS
Appena acceso mi è subito arrivato un aggiornamento e adesso ho la versione Android 7.1.1 N950FXXU1AQI1

Ecco una paio di foto scattate:
https://www.dropbox.com/s/sgtwm7mghg...90110.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/dgsle0ph00...91440.jpg?dl=0

Con lo zoom 2x:
https://www.dropbox.com/s/rlyxu2s7cc...90116.jpg?dl=0

Appena avrò conferme sulle prime impressioni d'uso non mancherò di riportarle qui...

Ultima modifica di TonyUD : 14-09-2017 alle ore 00:28.
TonyUD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 14:09

simpagirl

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 3
Predefinito

Ciao, puoi dirmi se il note 8 ha la possibilità con Android 7.1.1 di creare più utenti come su Oneplus 5?
Grazie
Vecchio 14-09-2017, 15:58

TonyUD

L'avatar di TonyUD

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da simpagirl
Ciao, puoi dirmi se il note 8 ha la possibilità con Android 7.1.1 di creare più utenti come su Oneplus 5?
Grazie

Ciao non ho trovato questa possibilità ma in area personale puoi creare un utente parallelo con tutte le app e foto e video che vuoi separati dall'account principale, quindi facendo così hai di fatto un altro utente e in più è tutto protetto a dovere.
Invece molto interessante trovo la funzione dual account che ti consente di avere 2 account whatsapp, facebook, messenger, telegram ecc.
Vecchio 14-09-2017, 16:47

Paolob79
Visualizza tutte le foto (6) di Paolob79.

L'avatar di Paolob79

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TonyUD
Ciao non ho trovato questa possibilità ma in area personale puoi creare un utente parallelo con tutte le app e foto e video che vuoi separati dall'account principale, quindi facendo così hai di fatto un altro utente e in più è tutto protetto a dovere.
Invece molto interessante trovo la funzione dual account che ti consente di avere 2 account whatsapp, facebook, messenger, telegram ecc.

Questa cosa dei doppi account mi attira non poco... ma cosi facendo avrei 2 icone whatsapp, 2 fb.. 2 messenger e cosi via o materialmetne come funziona lo switch tra i due account?
Paolob79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 16:47
Pubblicit�
Vecchio 14-09-2017, 17:13

DanieleCiao

L'avatar di DanieleCiao

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Mi è arrivato ieri il Samsung Note 8 gold (apricot) Italia.
Proveniendo da S8+ e avendo avuto tutti i Note finora usciti ero molto curioso di testare di persona il nuovo prodotto Samsung.
È presto per una recensione e quindi mi limito intanto a dare delle impressioni al volo.
La cosa che mi convince di più di questo Note 8 è il display che essendo meno edge di s8 e di grandissima qualità consente di sfruttare meglio le dimensioni dello schermo.

I 6gb di Ram, la doppia fotocamera, la funzione dual account e un audio da fisso completano le differenze sostanziali rispetto a s8+.
La ricezione telefonica e wifi mi sembra buona ma sono in zone molto coperte e quindi il mio è un giudizio parziale.
Il pennino è davvero un must per chi ne fa un uso anche professionale.
Davvero un telefono molto completo...
È presto per esprimere una valutazione sulla durata della batteria ma mi sembra per ora appena inferiore a S8+

Ottimi i video, le foto fatte dalla fotocamera principale con f 1/7 mi sembrano uguali a quelle di S8+, il plus arriva dalla fotocamera zoom 2x che produce foto di buona qualità ed è sicuramente migliore di quella di one plus 5 che ho testato a lungo.
La fotocamera principale è una SLSi_S5K2L2_FIMC_IS
Appena acceso mi è subito arrivato un aggiornamento e adesso ho la versione Android 7.1.1 N950FXXU1AQI1

Ecco una paio di foto scattate:
https://www.dropbox.com/s/sgtwm7mghg...90110.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/dgsle0ph00...91440.jpg?dl=0

Con lo zoom 2x:
https://www.dropbox.com/s/rlyxu2s7cc...90116.jpg?dl=0

Appena avrò conferme sulle prime impressioni d'uso non mancherò di riportarle qui...

ciao volevo chiederti tramite quale canale l'hai ordinato.
se tramite samsung o da qualche negozio. grazie
Hai per caso notato, dato che in tutte le recensioni non l'ho vista, se la S-pen può ridurre la dimensione delle applicazioni con un swipe che parte dall'angolo superiore come sempre fatto nelle precedenti versioni?
grazie Ciao
DanieleCiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 19:49

TonyUD

L'avatar di TonyUD

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paolob79
Questa cosa dei doppi account mi attira non poco... ma cosi facendo avrei 2 icone whatsapp, 2 fb.. 2 messenger e cosi via o materialmetne come funziona lo switch tra i due account?

Praticamente hai 2 whatsapp funzionanti e indipendenti anche se hai una sim sola nel telefono. Basta farsi mandare l'sms di attivazione.
Per Facebook basta inserire nella applicazione bis nome utente e password e di fatto hai 2 app indipendenti funzionanti con 2 account diversi...

Ultima modifica di TonyUD : 14-09-2017 alle ore 19:59.
TonyUD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 19:55

TonyUD

L'avatar di TonyUD

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DanieleCiao
ciao volevo chiederti tramite quale canale l'hai ordinato.
se tramite samsung o da qualche negozio. grazie
Hai per caso notato, dato che in tutte le recensioni non l'ho vista, se la S-pen può ridurre la dimensione delle applicazioni con un swipe che parte dall'angolo superiore come sempre fatto nelle precedenti versioni?
grazie Ciao

Ciao
Preso tramite una nota catena del settore.
Con la S-pen ho provato a ridurre le dimensioni delle app con uno swipe come mi hai detto ma non ci sono riuscito.

Oggi la batteria è andata "bene ma non benissimo" speriamo sia solo dovuto al fisiologico assestamento del software...
Vecchio 14-09-2017, 21:41

Ilang1509

Registrato il: Dec 2013
Cellulari: 25
Predefinito

Bravo TonyUD bel terminale hai scelto, cmq ci vuole tanto a dire la catena nessuno ti mangia
Vecchio 14-09-2017, 22:42

TonyUD

L'avatar di TonyUD

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ilang1509
Bravo TonyUD bel terminale hai scelto, cmq ci vuole tanto a dire la catena nessuno ti mangia

Ciao non volevo fare pubblicità: Unieuro...
Vecchio 15-09-2017, 13:13

Burial

L'avatar di Burial

Registrato il: Sep 2010
Predefinito

Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli.
Da 10 anni utilizzo iPhone, in due brevi parentesi ho avuto S3 e Lumia 930.
Oggi, visto anche il prezzo di iPhone X, e il copia-incolla di iPhone 8, avendo io un iPhone 7 ed essendo un pò stufo, vorrei passare ad android.
Ovviamente gli occhi sono caduti su S8, perchè telefoni come OnePlus 5 non mi danno l'impressione di aver cambiato dispositivo, li trovo troppo cloni. S8, insiem a LG G6 e pochi altri, rappresenta cmq una ventata d'aria fresca.
Qui viene la mia domanda: vale la pena? La batteria leggo che faccia abbastanza pena, è vero? Mi consigliate di puntare altro? Altri difetti comuni ci sono? Grazie.
Vecchio 15-09-2017, 13:26

caserena

Registrato il: Nov 2000
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Burial
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli.
Da 10 anni utilizzo iPhone, in due brevi parentesi ho avuto S3 e Lumia 930.
Oggi, visto anche il prezzo di iPhone X, e il copia-incolla di iPhone 8, avendo io un iPhone 7 ed essendo un pò stufo, vorrei passare ad android.
Ovviamente gli occhi sono caduti su S8, perchè telefoni come OnePlus 5 non mi danno l'impressione di aver cambiato dispositivo, li trovo troppo cloni. S8, insiem a LG G6 e pochi altri, rappresenta cmq una ventata d'aria fresca.
Qui viene la mia domanda: vale la pena? La batteria leggo che faccia abbastanza pena, è vero? Mi consigliate di puntare altro? Altri difetti comuni ci sono? Grazie.
So che mi assaliranno, ma per esperienza personale, tieniti il 7 che è sempre un signor smartphone. comunque questo è il thread di Note8 e non di S8. ciao.
Vecchio 15-09-2017, 13:28

Burial

L'avatar di Burial

Registrato il: Sep 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da caserena
So che mi assaliranno, ma per esperienza personale, tieniti il 7 che è sempre un signor smartphone. comunque questo è il thread di Note8 e non di S8. ciao.
Si infatti mi accorgo ora di aver sbagliato. Grazie cmq...
Vecchio 15-09-2017, 16:06

DanieleCiao

L'avatar di DanieleCiao

Predefinito

oggi è arrivato anche a me, ma da expert mi hanno detto che pur avendolo da 20 gg non avrebbero potuto mai venderlo prima di oggi per evitare multe e blocchi dei terminali...come hai fatto ad averlo prima Tony UD?
Cmq...ora provo quella feature della penna....per adesso ho speso due ore solo ad aggiornare e settare..
cmq il riconoscimento facciale per me èè una bomba...va bene in condizioni di luce normali sia con gli occhiali che senza, a volte fulmineo a volte un secondo. Va meno bene alla luce diretta del sole, ma chissenefrega.
Per ora tutte le features della pennina non le ho provate ancora.
Vecchio 15-09-2017, 16:12

TonyUD

L'avatar di TonyUD

Predefinito

Ogni negozio racconta quello che preferisce... su altri lidi ci sono altri utenti che l'hanno preso ieri da unieuro.

Se pensi che e-price l'ha spedito ad un mio amico venerdì scorso capisci come non sempre il day one venga rispettato.

Venendo al telefono quali sono le tue prime impressioni?
Vecchio 15-09-2017, 16:12

Paolob79
Visualizza tutte le foto (6) di Paolob79.

L'avatar di Paolob79

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DanieleCiao
oggi è arrivato anche a me, ma da expert mi hanno detto che pur avendolo da 20 gg non avrebbero potuto mai venderlo prima di oggi per evitare multe e blocchi dei terminali...come hai fatto ad averlo prima Tony UD?
Cmq...ora provo quella feature della penna....per adesso ho speso due ore solo ad aggiornare e settare..
cmq il riconoscimento facciale per me èè una bomba...va bene in condizioni di luce normali sia con gli occhiali che senza, a volte fulmineo a volte un secondo. Va meno bene alla luce diretta del sole, ma chissenefrega.
Per ora tutte le features della pennina non le ho provate ancora.

Lo sblocco a dire il vero non è mai stato un pensiero per me... anche perchè uso lo smartlook quindi quando sono a casa, in macchina o ho addosso il gear non mi chiede alcuno sblocco
Paolob79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 17:43

DanieleCiao

L'avatar di DanieleCiao

Predefinito

Citazione:
Ogni negozio racconta quello che preferisce... su altri lidi ci sono altri utenti che l'hanno preso ieri da unieuro.

Se pensi che e-price l'ha spedito ad un mio amico venerdì scorso capisci come non sempre il day one venga rispettato.

Venendo al telefono quali sono le tue prime impressioni?

beh, come dicevo prima l'ho acceso alle 13 e delle feature non le ho ancora provate.
Le mie prime impressioni?
Sicuramente il sensore delle impronte digitali non lo trovo affatto scomodo, non sarà comodissimo ma sicuramente non mi da problemi e dovete tener conto che non ho una mano grande. Lo sblocco è fulmineo e va sempre bene. basta farci un po' l'abitudine alla posizione un po' defilata.
Esteticamente mi piace anche se non mi fa impazzire e con una cover il feeling migliora decisamente
Schermo bellissimo ma non è una novità
l'unica cosa che ovviamente non può dare responsi è la batteria...certo lo sto usando quasi ininterrottamente dalle 13 ed aveva il 60 per cento di carica e ho docuto fare due cicli per un totale di circa 50 per cento in più...ma il vero test inizierà da domani a carica completa.
Vecchio 15-09-2017, 17:45

DanieleCiao

L'avatar di DanieleCiao

Predefinito

Volevo chiedere una cosa at tony...
nella sezione sfondi e temi ho scaricato dei bellissimi sfondi ma se li applico mi esce un popup che mi dice
"se applichi questo sfondo le impostaizoni infinity andranno disattivate"
CHE COSA MAI SIGNIFICA UNA COSA DEL GENERE????
Vecchio 15-09-2017, 19:48

TonyUD

L'avatar di TonyUD

Predefinito

Gli sfondi infinity sono quelli che applicati generano il movimento dell'immagine con il muovere il telefono sia nell' always on display che nella home e nella schermata di blocco. Se imposti tu lo sfondo perdi questa feature. Li riconosci tra gli sfondi da scaricare per quel pallino grigio in alto a destra...
Vecchio 15-09-2017, 23:54

evo01

L'avatar di evo01

Registrato il: May 2009
Cellulari:
Predefinito

Pare che a breve verrà sbloccata la possibilità di registrare in 4k a 60fps! Grande notizia.
evo01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2017, 08:11

Nokiolina

L'avatar di Nokiolina

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 4
Predefinito

Ma è possibile disattivare l'always on e mantenere solo il led di notifica?

Strumenti discussione