Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-08-2017, 15:35

souther77

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito Samsung J7 (2017) SM-730F Dual Sim

Salve ragazzi, chiedo venia se è già stato aperta una discussione sul terminale in questione, perchè non l'ho trovata...a me pare si parli solo del vecchio 2016 in altre discussioni...questo con 3 gb di RAM e una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con apertura da f/1.7 e anteriore sempre da 13 Mpixel apertura f/1.9 sembra un terminale veramente interessante considerando che su internet si trova già tra i 260 e i 290 euro contro i 350 di listino sul sito Samsung e credo al momento del lancio nella maggior parte dei punti vendita...

Mi pare di aver capito, se non erro che sia un dual SIM con il carellino SD a parte (quindi non alternativo come slot alla seconda sim), Radio FM, tutti sensori più importanti (tipo la bussola! vedi motorola che non si capisce perché non la metta su modelli interessantissimi)

Batteria da 3.600Mah

SuperAmoled da 5.5" FHD

Il comparto fotografico per me conta davvero tanto e per quel prezzo sembra davvero tanta roba...unica pecca pare la stabilizzazione digitale e non ottica non sia un granchè, come spesso accade.

Altri contro sono i soli 16 GB (per la versione europea almeno) di spazio disponibile per la memoria e interna e USB 2.0 (non type-C...ma per me conta poco)

Quello che si trova difficilmente nei siti più famosi che si occupano di recensioni smartphone è il DROP TEST; il corpo pare sia interamente in metallo, ma vorrei più impressioni da chi l'ha già comprato e purtroppo per lui gli è caduto o cmq abbia visto video a riguardo che per ora non trovo (che li posti per favore).
Insomma per me la SOLIDITA' conta...è il motivo per cui ho abbandonato l'idea Asus Zenfone 3...tutto di vetro.

Inoltre vi chiedo, qualora riusciate a trovarlo la grandezza del sensore fotocamera ( anche se negli smartphone la differenza è di pochi millimetri tra un modello e l'altro) e quanto conta la differenza al livello fotografico tra una camera singola e una doppia fotocamera (col doppio flash Led...che mi pare questo non abbia...qui ne capisco poco...)

Vorrei anche pareri sulla fluidità, e la resa di foto e video (magari caricando qualche immagine).

souther77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2017, 16:12

souther77

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

allora? nessuno lo ha acquistato? non avete consigli su drop test e quello che ho chiesto? o almeno una recensione di base sul device?
souther77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2017, 12:23

ouragan66

L'avatar di ouragan66

Registrato il: Oct 2012
Cellulari: 1
Predefinito

a n d r o i d i a n i.com/forum/samsung-galaxy-j7/

togli spazi

https://get.google.com/albumarchive/...C?sourc e=pwa
ouragan66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2017, 13:54

andre70

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 0
Predefinito

Preso ieri. Prima impressione ottima. Criticabili solo i 16 GB di memoria, espandibile con SD ma la SD non può essere usata per installare applicazioni. Non lo consiglierei quindi a chi installa 1000 app.
andre70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2017, 13:54
Pubblicit�
Vecchio 26-10-2017, 15:22

GIO DI TON

L'avatar di GIO DI TON

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andre70
Preso ieri. Prima impressione ottima. Criticabili solo i 16 GB di memoria, espandibile con SD ma la SD non può essere usata per installare applicazioni. Non lo consiglierei quindi a chi installa 1000 app.
Lo volevo prendere anch'io. Ma poi ho desistito.. troppi 181 grammi
Vecchio 26-10-2017, 17:09

andre70

Predefinito

Non è una piuma in effetti
Vecchio 26-10-2017, 17:17

solidsnake2010

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Io l'ho avuto, è un ottimo smartphone, fa tutto bene, è rapido, ha una buonissima camera, un bel display, un buon audio
un solo significativo problema oggettivo:
16gb di memoria, effettivi circa 9gb, praticamente "quasi" inutilizzabile
ed un problema soggettivo:
è che è grosso, largo, pesante e non è duttile in un uso quotidiano "umano" (personale)
solidsnake2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2017, 21:36

GIO DI TON

L'avatar di GIO DI TON

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Con un peso di 150/155 grammi probabilmente l'avrei preso ...
Vecchio 28-10-2017, 10:17

andre70

Predefinito

Per la memoria concordo, anche se devo dire che al momento vi ho messo le app che uso e mi restano 6 gb liberi. Non uso il telefono per giocare, dipenderà da questo. Per il peso il nuovo iphone plus pesa 200 e rotti grammi. C'è di peggio in giro
Batteria già ottima dopo un solo ciclo di carica.
Quanto al fatto di essere largo io l'ho preso anche per quello. I nuovi schermi 18/9 li odio, ti sembra di avere uno schermo enorme, ma quando lo usi ti accorgi che non è proprio così.
Vecchio 28-10-2017, 14:10

scorpione

Registrato il: Dec 2001
Messaggi archiviati: 99
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andre70
Per la memoria concordo, anche se devo dire che al momento vi ho messo le app che uso e mi restano 6 gb liberi. Non uso il telefono per giocare, dipenderà da questo. Per il peso il nuovo iphone plus pesa 200 e rotti grammi. C'è di peggio in giro
Batteria già ottima dopo un solo ciclo di carica.
Quanto al fatto di essere largo io l'ho preso anche per quello. I nuovi schermi 18/9 li odio, ti sembra di avere uno schermo enorme, ma quando lo usi ti accorgi che non è proprio così.
è possibile spostare sulla micro sd i giochi e le applicazioni più pesanti in termini di spazio occupato?
scorpione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 18:44

andre70

Predefinito

Alcune app no (molte in realta). Alcune si. Alcune solo in parte. In sostanza se giochi te lo sconsiglio. Altrimenti ottimo telefono, io sono molto soddisfatto.
Vecchio 09-02-2018, 09:41

ivan_ivan

L'avatar di ivan_ivan

Registrato il: May 2006
Cellulari: 1
Predefinito

provo a postare qui un quesito, nella speranza che qualche esperto mi dia una mano: come posso attivare il sintetizzatore interfaccia utente di sistema sul j7? Per capirci, quello che si attiva tenendo premuta la rotellina sulla barra di notifica, in alto (icona impostazioni). Sul primo j7 che avevo si era attivata al primo colpo, su questo non si attiva neanche a scoppiare
Lo scopo è ovviamente poter interagire con il sistema e riuscire a togliere lo ODIOSISSIME notifiche a comparsa di whatsapp

Grazie a tutti

?? ??$?E??$ ?UM?????$, ?? ?VE?$?$ ??$??????
ivan_ivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione