Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-02-2017, 18:11

Zandro

L'avatar di Zandro

Registrato il: Jul 2001
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 176
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da amdrea71
lascia perdere le recensioni del gale che prende mazzette da huawei e non sa neanche fare le foto. Alla fine ha dato un voto basso solo al rapporto/qualità prezzo che ne ha abbassato fortemente il voto finale. Quando recensisce honor/huawei son tutti telefoni best buy etc etc ma questo succede perchè non sa che huawei/honor di fascia media (p9lite, p8lite2017 e honor 6x) usano vetri scadenti e non gorilla glass4 come sugli A 2017-2016-2015 e che quindi costano di più i vetri di qualità con ottimo trattamento oleofobico, trovatemi poi dei medio gamma con ip68, bluetooth 4.2 con supporto aptX per l'audio via bluetooth ad alta qualità, giroscopio, barometro, nfc, otg, usb typeC etc etc ovvio che costeranno d+ in generale rispetto agli huawei che non hanno questa qualità e queste caratteristiche, senza contare che un display amoled costa un 20% in più di un display lcd ips di qualità media (in quanto non sono quantum display o triluminos). Ora capite perchè A3 e A5 hanno quei prezzi?...samsung non è una onlus o una società di donazioni. Se vuoi qualità in tutti i reparti spendi, altrimenti tagli tante cose e compri huawei/honor.

...mmm, credo che non abbia inquadrato bene ciò che ho scritto...
Io non ho mai detto che l'A3 2017 non sia un telefono valido (l'ho "usato" presso un centro MW, e nel complesso mi è piaciuto abbastanza), riflettevo piuttosto sul fatto che sarebbe bastato poco per creare praticamente un top di gamma dalle dimensioni ridotte; questo non accade per una scelta precisa di Samsung che, come ho già scritto, deve relegare la serie A alla fascia media, e quindi si vede costretta a tagliare quà e là con le caratteristiche, tutto quì!

Quanto ai prezzi, quello dei Samsung al momento del lancio sono da sempre spropositati, e da sempre questi rispecchiano più fedelmente il vero valore dopo un pò di tempo dall'uscita (e questo a prescindere che la Samsung sia una onlus o meno... ).

In ogni caso le esigenze, i gusti ecc. sono molteplici e ciascuno di essi merita rispetto, ma per esempio, nonostante prediligga i telefoni non troppo grandi, acquistare ora a 329,00 l'A3 2017 quando ora si trova S6 (telefono che possiedo attualmente), a 369,00, mi fa stocere un pò il naso...

P.S. Un'ultima cosa: penso di essere abbastanza grande per evitare che una singola recensione possa influenzarmi passivamente nella scelta di un telefono o di un altro, solitamente valuto in maniera mooolto più approfondita!

Vecchio 10-02-2017, 19:37

amdrea71

L'avatar di amdrea71

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Zandro
...mmm, credo che non abbia inquadrato bene ciò che ho scritto...
Io non ho mai detto che l'A3 2017 non sia un telefono valido (l'ho "usato" presso un centro MW, e nel complesso mi è piaciuto abbastanza), riflettevo piuttosto sul fatto che sarebbe bastato poco per creare praticamente un top di gamma dalle dimensioni ridotte; questo non accade per una scelta precisa di Samsung che, come ho già scritto, deve relegare la serie A alla fascia media, e quindi si vede costretta a tagliare quà e là con le caratteristiche, tutto quì!

Quanto ai prezzi, quello dei Samsung al momento del lancio sono da sempre spropositati, e da sempre questi rispecchiano più fedelmente il vero valore dopo un pò di tempo dall'uscita (e questo a prescindere che la Samsung sia una onlus o meno... ).

In ogni caso le esigenze, i gusti ecc. sono molteplici e ciascuno di essi merita rispetto, ma per esempio, nonostante prediligga i telefoni non troppo grandi, acquistare ora a 329,00 l'A3 2017 quando ora si trova S6 (telefono che possiedo attualmente), a 369,00, mi fa stocere un pò il naso...

P.S. Un'ultima cosa: penso di essere abbastanza grande per evitare che una singola recensione possa influenzarmi passivamente nella scelta di un telefono o di un altro, solitamente valuto in maniera mooolto più approfondita!

se vuoi + qualità in diversi aspetti (vetri, connettività, materiali, sensori, display, aggiornamenti etc) devi spendere d+ altrimenti vai a risparmio con prodotti come huawei/honor. A mio avviso il prezzo degli A è in linea con quello che offrono perchè se inizio a tagliare in tante cose poi mi esce un prezzo ovviamente + basso.

Prezzi giusto di vendita nei negozi per A3 2017 secondo me è 299 mentre per A5 2017 è 399. Poi devi tener conto che gli A ricevo molti aggiornamenti e vengono supportati per 2 anni a livello patch sicurezza. Il mio A3 2015 ha appena ricevuto la nuova patch.

Le recensioni italiane (tra le peggiori) le considero poco preferisco quelle + approfondite di phone arena, gsm arena e altri, poi ultimamente fanno di tutto per cercare di degradare i prodotti samsung inventandosi minchiate varie.
Vecchio 10-02-2017, 20:48

albert75
Visualizza tutte le foto (1) di albert75.

L'avatar di albert75

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 15
Predefinito

questo lo prenderei solo per il colore black bellissimo.
albert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2017, 21:19

Zandro

L'avatar di Zandro

Registrato il: Jul 2001
Messaggi archiviati: 176
Predefinito

Citazione:
se vuoi + qualità in diversi aspetti (vetri, connettività, materiali, sensori, display, aggiornamenti etc) devi spendere d+ altrimenti vai a risparmio con prodotti come huawei/honor.

...infatti ho speso di più e ho acquistato S6, ma son dovuto salire con le dimensioni del display/telefono! È questo ciò che stavamo sottolineando con Dave Gahan, ok?
Vecchio 10-02-2017, 21:19
Pubblicità
Vecchio 10-02-2017, 21:22

GULLUWING

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
se vuoi + qualità in diversi aspetti (vetri, connettività, materiali, sensori, display, aggiornamenti etc) devi spendere d+ altrimenti vai a risparmio con prodotti come huawei/honor. A mio avviso il prezzo degli A è in linea con quello che offrono perchè se inizio a tagliare in tante cose poi mi esce un prezzo ovviamente + basso.

Prezzi giusto di vendita nei negozi per A3 2017 secondo me è 299 mentre per A5 2017 è 399. Poi devi tener conto che gli A ricevo molti aggiornamenti e vengono supportati per 2 anni a livello patch sicurezza. Il mio A3 2015 ha appena ricevuto la nuova patch.

Le recensioni italiane (tra le peggiori) le considero poco preferisco quelle + approfondite di phone arena, gsm arena e altri, poi ultimamente fanno di tutto per cercare di degradare i prodotti samsung inventandosi minchiate varie.

Questo telefono vale 250 € e fra 3 mesi se non prima lo troverai a quel prezzo. I signori samsung hanno seguito sempre questa politica forse perché vogliono ammortizzare i costi di sviluppo nelle prime fasi di vendita, cmq l'amperaggio della batteria è ridicolo se raffrontato a telefoni da 200 € quali gli huawei e se permetti non è cosa da poco, che importanza ha avere un telefono con buoni materiali o impermeabile se poi alle 18 è già scarico? E tutti sappiamo che i device samsung hanno batterie poco potenti e di bassa qualità, solo l'A5 2016 ha dimostrato un'ottima autonomia ma è A5 non A3
GULLUWING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2017, 01:46

amdrea71

L'avatar di amdrea71

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GULLUWING
Questo telefono vale 250 € e fra 3 mesi se non prima lo troverai a quel prezzo. I signori samsung hanno seguito sempre questa politica forse perché vogliono ammortizzare i costi di sviluppo nelle prime fasi di vendita, cmq l'amperaggio della batteria è ridicolo se raffrontato a telefoni da 200 € quali gli huawei e se permetti non è cosa da poco, che importanza ha avere un telefono con buoni materiali o impermeabile se poi alle 18 è già scarico? E tutti sappiamo che i device samsung hanno batterie poco potenti e di bassa qualità, solo l'A5 2016 ha dimostrato un'ottima autonomia ma è A5 non A3
stai scherzando vero??? a3 2017 e a5 2017 hanno la batteria che dura come s7 o forse anche d+ vedendo le recensioni in giro (anche non italiane)
Vecchio 11-02-2017, 08:43

magotto

Registrato il: Dec 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GULLUWING

Ma perché parlate così a vanvera, la batteria è eccezionale provata personalmente  dura parecchio più di S7 e mi è durata anche un pochino più di A5 2017.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
magotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2017, 10:07

Dave Gahan
Visualizza tutte le foto (11) di Dave Gahan.

L'avatar di Dave Gahan

Registrato il: Dec 2005
Predefinito

Mamma mia che leggo!
Dai test di gsmarena si evince che la batteria di A3 2017 fa 18:54h in chiamata, 15:35h in navigazione e 16:35h in riproduzione video. Il P9 lite fa rispettivamente 15:20h, 11:51h e 10:58h. S7 22:57h, 9:34h e 14:50h.
Per un totale di 93h per A3, 79h P9 lite e 80h per S7
Vecchio 11-02-2017, 17:40

GastonLeBeu
Visualizza tutte le foto (1) di GastonLeBeu.

L'avatar di GastonLeBeu

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

secondo voi si potrà fare il root?
sulla versione 2016 si può fare?
Vecchio 14-02-2017, 10:44

dinho21
Visualizza tutte le foto (1) di dinho21.

Registrato il: Apr 2009
Predefinito

Preso oggi a 200 euro da un mio collega che ha deciso dopo una settimana di venderlo. L'ho preso solo per il prezzo ottimo, ho un iPhone 7 e un honor 8 quindi il confronto mi sembra abbastanza ridicolo.
L'ho sto utilizzando come telefono principale per testarlo bene, dimensioni ottime!
Telefono che tutto sommato non va per nulla la male, l'unica pecca è quel giga di RAM più che manca!
RAM libera 550 troppo poco! Se si ha qualche app aperta di troppo ricaricamenti a tutto andare.
dinho21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2017, 10:19

Venom85

L'avatar di Venom85

Registrato il: May 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Finalmente una valida alternativa al mio GalaxyS4 Mini che uso ormai da 3 anni...penso proprio che per il mese prossimo sarà mio!! Leggo nel frattempo i vostri commenti e impressioni di chi già ce l'ha.
Venom85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2017, 20:24

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Io purtroppo lo devo ancora configurare, domani credo proprio di fare questo benedetto passaggio al nuovo gingillo e posterò le mie impressioni
Vecchio 20-02-2017, 16:03

dinho21

Predefinito

Nulla di grandioso comunque un giga di RAM in più ci stava tutto
Vecchio 20-02-2017, 17:40

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Quoto, anche per questo io ho preferito A5
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2017, 21:45

Venom85

L'avatar di Venom85

Predefinito

Supporta l'OTG?
Vecchio 21-02-2017, 07:28

dinho21

Predefinito

Supporta otg c'è anche un adattare dentro la confezione.
A5 è troppo grosso per i miei gusti.
Vecchio 21-02-2017, 15:06

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Supporta l'otg, ma l'adattatore nella scatola è per utilizzare i vecchi cavi micro usb.

Lo sto provando da qualche ora e provenendo da un S5 mini mi sembra un altro pianeta pure in risparmio energetico. Gira molto bene e sono veramente soddisfatto, anche la ricezione mi sembra migliore della vecchia serie A. Con il led di notifica sarebbe stato davvero completo, l'always on l'ho usato pochissimo... Gli preferisco No led.
Vecchio 21-02-2017, 23:43

Venom85

L'avatar di Venom85

Predefinito

Grazie per le risposte!!
Vecchio 21-02-2017, 23:45

Venom85

L'avatar di Venom85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dave Gahan
Con il led di notifica sarebbe stato davvero completo, l'always on l'ho usato pochissimo... Gli preferisco No led.

Addirittura preferisci un'app esterna rispetto all'always on?? Come mai?
Vecchio 22-02-2017, 09:33

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Venom85
Addirittura preferisci un'app esterna rispetto all'always on?? Come mai?
Sì, ti spiego il perché... L'always on è sempre attivo con orologio e data che non mi interessa avere sempre in bella vista. A seconda della luce non è proprio perfetto come leggibilità ed avendo icone monocromatiche non ha l'immediatezza di un economico led che lampeggia. Infine non hai nessun avviso di ricarica batteria.
Con No led posso scegliere colori o icone delle notifiche, personalizzarlo davvero al massimo, tipo tenerlo spento quando il display è in tasca (intelligente) o impostare orari di attività dell'app e ha l'indicatore della batteria quando è in carica.
Lo provai in anticipo su S5 mini e non notai differenze di autonomia.

Strumenti discussione