Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2017, 23:54

magotto

Registrato il: Dec 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GastonLeBeu
come ti sembra rispetto ad A3?
differenza di maneggevolezza è evidente?

Sicuramente meno maneggevole ma nettamente superiore come prestazioni i 3 giga di RAM si sentono tutti

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

magotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2017, 23:56

GastonLeBeu
Visualizza tutte le foto (1) di GastonLeBeu.

L'avatar di GastonLeBeu

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da magotto
Sicuramente meno maneggevole ma nettamente superiore come prestazioni i 3 giga di RAM si sentono tutti

li potevano mettere pure su a3 i tre giga di ram
Vecchio 03-02-2017, 19:40

zidane211078
Visualizza tutte le foto (161) di zidane211078.

L'avatar di zidane211078

Registrato il: May 2008
Cellulari: 46
Predefinito

a5 2017
black lo trovo bellissimo
sembra un blocco unico e a livello di design anche migliore del s7

e le foto pubblicate dal Gale le ha fatte da alticcio
Vecchio 05-02-2017, 22:09

gigi76

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da magotto
Non tengo mai un telefono più di una settimana 

in una settimana però non emergono molto i difetti di un telefono...
è difficile quindi prendere le tue impressioni come riferimento per un eventuale acquisto...
gigi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2017, 22:09
Pubblicit�
Vecchio 05-02-2017, 23:06

Dave Gahan
Visualizza tutte le foto (11) di Dave Gahan.

L'avatar di Dave Gahan

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Il telefono è uscito da pochi giorni, quindi comunque non sarebbe in grado nessuno di dire di più.
Vecchio 06-02-2017, 09:06

lu310181

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zidane211078
a5 2017

e le foto pubblicate dal Gale le ha fatte da alticcio

è ciò che penso anche io
lu310181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2017, 20:15

lu310181

Predefinito

l'innominabile lo ha testato oggi in un live batteria, sono proprio curioso di vedere che risultato otterrà questo A3
Vecchio 08-02-2017, 16:27

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Finalmente arrivato in colorazione gold, non è la mia preferita, ma mi ci sto abituando! Spero che samsung lo produca di nuovo nel classico bianco... Farei sicuramente il cambio.
Comunque è davvero carino, leggero e di dimensioni come VOGLIO io
Ho iniziato a configurarlo, poi avendo appurato ricezione e audio, ho subito ordinato la brando in vetro (mi toccherà aspettare un bel po' visto che il capodanno cinese è iniziato il 28 gennaio) e la cover. Come prime impressioni, ma ho visto davvero poco, mi è parso convincente, mentre in passato era davvero un po' troppo azzoppato rispetto ai fratelli. Mi mancherà sicuramente il led di notifica, ma per il resto sembra esserci tutto senza (grossi) sacrifici. Ovviamente chi considera l'acquisto di uno smartphone del genere, lo fa principalmente per le dimensioni, quindi sappiamo benissimo che non c'è quasi alternativa.
Hanno reintrodotto anche la condivisione schermo con la tv: provata con tv non samsung, veloce e senza incertezze come mi è capitato con S5 mini sulla stessa tv.

Ultima modifica di Dave Gahan : 08-02-2017 alle ore 16:40.
Dave Gahan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2017, 18:03

dinho21
Visualizza tutte le foto (1) di dinho21.

Registrato il: Apr 2009
Predefinito

Ma scusate non c'è il led di notifica!?
dinho21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2017, 18:20

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dinho21
Ma scusate non c'è il led di notifica!?
Non c'è mai stato nella serie A, sin dal primo modello 2015.
Almeno nel nuovo modello hanno inserito l'always on, ma se consuma troppo proverò no led, che ha l'icona anche quando è in carica.
Comunque io proporrei un aggiornamento per l'always on, permettendo di scegliere cosa visualizzare sul display. Ad esempio a me non interessa l'orologio, lo attiverei solo per le notifiche.
Vecchio 09-02-2017, 08:51

lu310181

Predefinito

sicuramente le dimensioni ridotte sono il plus che mi stanno facendo fare un pensierino su questo A3 2017
Vecchio 09-02-2017, 12:35

Zandro

L'avatar di Zandro

Registrato il: Jul 2001
Messaggi archiviati: 176
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lu310181
sicuramente le dimensioni ridotte sono il plus che mi stanno facendo fare un pensierino su questo A3 2017

...son d'accordo, quello che invece mi da un po' fastidio è che il legame caratteristiche top-dimensioni del display (e quindi complessive) del tefono, sembra da tempo indissolubile e chi vuole appunto un telefono non troppo grande, deve necessariamente rinunciare a diverse cose...
Vecchio 09-02-2017, 13:46

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Zandro
...son d'accordo, quello che invece mi da un po' fastidio è che il legame caratteristiche top-dimensioni del display (e quindi complessive) del tefono, sembra da tempo indissolubile e chi vuole appunto un telefono non troppo grande, deve necessariamente rinunciare a diverse cose...
Infatti è assurdo, senza contare che il samsung s2, ex top di gamma, era da 4,2" e in confronto all'a3 è più piccolo. Posso capire che con un display da 4" non conviene mettere hw spinto, ma qui parliamo di 4,7"...fatemi la versione soft tranquillamente, ma anche quella top!
Vecchio 09-02-2017, 17:13

lu310181

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dave Gahan
Infatti è assurdo, senza contare che il samsung s2, ex top di gamma, era da 4,2" e in confronto all'a3 è più piccolo. Posso capire che con un display da 4" non conviene mettere hw spinto, ma qui parliamo di 4,7"...fatemi la versione soft tranquillamente, ma anche quella top!

non fa una piega
Vecchio 09-02-2017, 19:01

Zandro

L'avatar di Zandro

Registrato il: Jul 2001
Messaggi archiviati: 176
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dave Gahan

...e a conferma di ciò che abbiamo scritto, ho appena visto la recensione (del Gale...), dell'A3 2017, dalla quale il telefono non ne esce benissimo; il telefono in sè non è affatto male ma ci sono costantemente quelle piccole mancanze che "necessariamente devono ricondurlo alla fascia media".
Vecchio 09-02-2017, 20:35

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Citazione:
...e a conferma di ciò che abbiamo scritto, ho appena visto la recensione (del Gale...), dell'A3 2017, dalla quale il telefono non ne esce benissimo; il telefono in sè non è affatto male ma ci sono costantemente quelle piccole mancanze che "necessariamente devono ricondurlo alla fascia media".
Sì, anche se è normale per uno che poi utilizza decine di smartphone di fascia alta. Come chi è abituato a guidare sempre una Ferrari, pur guidando dopo un'ottima Audi, gli sembrerà sempre che manca qualcosa...
Vecchio 09-02-2017, 21:35

albert75
Visualizza tutte le foto (1) di albert75.

L'avatar di albert75

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 15
Predefinito

raga scusate voglio licenziare l m9 per mezzo della batteria deludente, veramente 5 ore di schermo si riescono a fare? e per quanto riguarda l' audio? l ho sentito in un centro ma sembra molto debole. chemi dite? piu' o meno quando lo si trovera' a 250? conviene piu' questo o un galaxy s6?
albert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2017, 11:22

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da albert75
raga scusate voglio licenziare l m9 per mezzo della batteria deludente, veramente 5 ore di schermo si riescono a fare? e per quanto riguarda l' audio? l ho sentito in un centro ma sembra molto debole. chemi dite? piu' o meno quando lo si trovera' a 250? conviene piu' questo o un galaxy s6?
L'autonomia sarà l'ultimo dei tuoi problemi. L'audio non è debole, sei tu troppo bene abituato Purtroppo il terminale a cui siamo abituati influisce sul giudizio del successore, se avessi avuto un sony troveresti l'audio dell'A3 forte.
S6 è ovviamente superiore in tutto, ma l'autonomia e l'assenza della memory card sono un gran tallone d'achille
Vecchio 10-02-2017, 17:20

amdrea71

L'avatar di amdrea71

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
lascia perdere le recensioni del gale che prende mazzette da huawei e non sa neanche fare le foto. Alla fine ha dato un voto basso solo al rapporto/qualità prezzo che ne ha abbassato fortemente il voto finale. Quando recensisce honor/huawei son tutti telefoni best buy etc etc ma questo succede perchè non sa che huawei/honor di fascia media (p9lite, p8lite2017 e honor 6x) usano vetri scadenti e non gorilla glass4 come sugli A 2017-2016-2015 e che quindi costano di più i vetri di qualità con ottimo trattamento oleofobico, trovatemi poi dei medio gamma con ip68, bluetooth 4.2 con supporto aptX per l'audio via bluetooth ad alta qualità, giroscopio, barometro, nfc, otg, usb typeC etc etc ovvio che costeranno d+ in generale rispetto agli huawei che non hanno questa qualità e queste caratteristiche, senza contare che un display amoled costa un 20% in più di un display lcd ips di qualità media (in quanto non sono quantum display o triluminos). Ora capite perchè A3 e A5 hanno quei prezzi?...samsung non è una onlus o una società di donazioni. Se vuoi qualità in tutti i reparti spendi, altrimenti tagli tante cose e compri huawei/honor.
Vecchio 10-02-2017, 17:29

Dave Gahan

L'avatar di Dave Gahan

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da amdrea71
lascia perdere le recensioni del gale che prende mazzette da huawei e non sa neanche fare le foto. Alla fine ha dato un voto basso solo al rapporto/qualità prezzo che ne ha abbassato fortemente il voto finale. Quando recensisce honor/huawei son tutti telefoni best buy etc etc ma questo succede perchè non sa che huawei/honor di fascia media (p9lite, p8lite2017 e honor 6x) usano vetri scadenti e non gorilla glass4 come sugli A 2017-2016-2015 e che quindi costano di più i vetri di qualità con ottimo trattamento oleofobico, trovatemi poi dei medio gamma con ip68, bluetooth 4.2 con supporto aptX per l'audio via bluetooth ad alta qualità, giroscopio, barometro, nfc, otg, usb typeC etc etc ovvio che costeranno d+ in generale rispetto agli huawei che non hanno questa qualità e queste caratteristiche, senza contare che un display amoled costa un 20% in più di un display lcd ips di qualità media (in quanto non sono quantum display o triluminos). Ora capite perchè A3 e A5 hanno quei prezzi?...samsung non è una onlus o una società di donazioni. Se vuoi qualità in tutti i reparti spendi, altrimenti tagli tante cose e compri huawei/honor.
Bravissimo , poi chi guarda solo il prezzo fa benissimo a comprare un p8- p9 lite che per chi li apprezza sono veramente validi.

Strumenti discussione