Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2016, 10:29

ExMiliteIgnudo

L'avatar di ExMiliteIgnudo

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ahojteo
Posso sapere se voi avete l'icona della app "Messaggi" ?
(si vede in tutti i video...). Io non ce l'ho.

_anche a me c'... ma sullo smartphone tu come app per i messaggi usi la predefinita o ne usi un'altra?

393 | Vodafone | Special Minuti 30 Giga 8€
380 | Vodafone | Special Minuti 30 Giga 8€
ExMiliteIgnudo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 10:35

nnmefreghi

Registrato il: Jun 2011
Predefinito

L'ho trovato a Dubai dove sono attualmente ad un buon prezzo. Che voi sappiate come funziona con la garanzia? Immagino ci sia una sorta di garanzia internazionale, ma sapete come funziona?
In caso di problemi devo rispedirlo a Dubai se tali problemi si presentassero una volta tornato in Italia?
nnmefreghi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 11:16

ahojteo

L'avatar di ahojteo

Registrato il: May 2002
Messaggi archiviati: 172
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ExMiliteIgnudo
_anche a me c'... ma sullo smartphone tu come app per i messaggi usi la predefinita o ne usi un'altra?

Uso l'app "Samsung Gear" (icona gialla con scritto Gear), uso un P9 Plus huawei.

Ho effettuato pi volte il ripristino ma .... nulla... io proprio la app Messaggi non ce l'ho. E tra l'altro l'orologio non vibra quando ricevo SMS (per compare il pallino giallo in segno di "notifica"). Anche l'app Gear l'ho reinstallata pi volte.

Che faccio ?
ahojteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 11:40

ExMiliteIgnudo

Predefinito

Citazione:
Uso l'app "Samsung Gear" (icona gialla con scritto Gear), uso un P9 Plus huawei.

Ho effettuato pi volte il ripristino ma .... nulla... io proprio la app Messaggi non ce l'ho. E tra l'altro l'orologio non vibra quando ricevo SMS (per compare il pallino giallo in segno di "notifica"). Anche l'app Gear l'ho reinstallata pi volte.

Che faccio ?

_non mi riferivo all'app per la gestione dello smartwatch (Samsung Gear) ma proprio all'app per la gestione degli SMS.

_dato che tu usi P9, il problema potrebbe essere proprio quello, in quanto: quando si installa Gear su un Samsung e si collega per la prima volta uno smartwatch, se l'app per gli sms utilizzata sullo smartphone non quella predefinita di Samsung, viene visualizzato un messaggio che se non si utilizza quella predefinita la sincronizzazione con lo smartwatch non funziona. Mi viene da pensare che tu utilizzando l'app predefinita di Huawei e non quella di Samsung, hai questo "malfunzionamento".

_spero di essere riuscito a farmi capire.

Vecchio 27-12-2016, 11:40
Pubblicità
Vecchio 27-12-2016, 11:56

ahojteo

L'avatar di ahojteo

Predefinito

Ti sei fatto capire benissimo ora, grazie! Molto gentile. In effetti uso la App di huawei... C' un modo di... modificarla? O di ovviare al problema....
Vecchio 27-12-2016, 12:18

ExMiliteIgnudo

Predefinito

Citazione:
Ti sei fatto capire benissimo ora, grazie! Molto gentile. In effetti uso la App di huawei... C'è un modo di... modificarla? O di ovviare al problema....

_bisognerebbe trovare l'apk dell'app nativa di Samsung e provare ad installarla sul P9.

Vecchio 27-12-2016, 13:05

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 17
Predefinito

Citazione:
Ti sei fatto capire benissimo ora, grazie! Molto gentile. In effetti uso la App di huawei... C'è un modo di... modificarla? O di ovviare al problema....
ma, se posso, a cosa ti serve l'app messaggi? se è solo per inviare sms lo puoi fare tranquillamente selezionando dalla rubrica il destinatario e cliccando sull'icona del messaggio.
Vecchio 27-12-2016, 13:34

nnmefreghi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nnmefreghi
L'ho trovato a Dubai dove sono attualmente ad un buon prezzo. Che voi sappiate come funziona con la garanzia? Immagino ci sia una sorta di garanzia internazionale, ma sapete come funziona?
In caso di problemi devo rispedirlo a Dubai se tali problemi si presentassero una volta tornato in Italia?
Oltre a questo, chiedo anche: è possibile vero cambiare lingua? Nel senso, nella versione internazionale immagino sarà in inglese. Poi posso settare l'italiano?
Vecchio 27-12-2016, 13:39

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Predefinito

Citazione:
Oltre a questo, chiedo anche: è possibile vero cambiare lingua? Nel senso, nella versione internazionale immagino sarà in inglese. Poi posso settare l'italiano?
secondo me la garanzia è al massimo europea. samsung non credo abbia politiche di garanzia internazionali (vedi note 5).
Lo stesso immagino valga per il linguaggio del dispositivo. Dove lo vendono non sanno darti indicazioni?
Vecchio 27-12-2016, 14:09

nnmefreghi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Digit@l
secondo me la garanzia al massimo europea. samsung non credo abbia politiche di garanzia internazionali (vedi note 5).
Lo stesso immagino valga per il linguaggio del dispositivo. Dove lo vendono non sanno darti indicazioni?
Domani sicuramente chiedo prima di procedere all'acquisto, volevo solo sapere se qualcuno di voi aveva fatto in passato una operazione simile.
Mi fido sempre pi dell'esperienza diretta che dei venditori
Vecchio 27-12-2016, 14:54

ahojteo

L'avatar di ahojteo

Predefinito

Citazione:
ma, se posso, a cosa ti serve l'app messaggi? se solo per inviare sms lo puoi fare tranquillamente selezionando dalla rubrica il destinatario e cliccando sull'icona del messaggio.

Spiego subito: non ricevo le notifiche degli SMS sul Gear.
Mentre quelle per whatsapp ed il resto hanno sempre funzionato (NON ORA, dopo l'ultimo ripristino non ricevi NESSUNA notifica sul Gear, sto impazzendo... ma insomma, risolver).
Naturalmente tutti gli "interruttori" per le notifiche delle varie app sono correttamente abilitate.

AIUTO!
Vecchio 27-12-2016, 15:07

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Predefinito

Citazione:
Spiego subito: non ricevo le notifiche degli SMS sul Gear.
Mentre quelle per whatsapp ed il resto hanno sempre funzionato (NON ORA, dopo l'ultimo ripristino non ricevi NESSUNA notifica sul Gear, sto impazzendo... ma insomma, risolver).
Naturalmente tutti gli "interruttori" per le notifiche delle varie app sono correttamente abilitate.

AIUTO!
hai ripristnato il gear o il telefono? che telefono hai? hai installato oltre all'app primaria anche il plug-in che ti chiede di scaricare in fase di installazione?
Vecchio 27-12-2016, 15:25

ahojteo

L'avatar di ahojteo

Predefinito

Si incredibile, ho fatto tutto.. Ripristinato il gear (anche ripristino completo non solo parziale). Ho disinstallato l'app Gear, e reinstallato ANCHE il plug-in. Tutto liscio e regolare, risulta connesso, ma.... fino a ieri non vibrava solo per gli SMS, ora dopo i nuovi ripristini, non vibra n segnala nemmeno notifiche whatsapp o simili.
Notifiche attivate per tutte le app.
Il vibro dell'orologio funziona naturalmente.

Che fastidio.
Vecchio 27-12-2016, 15:42

gatto69
Visualizza tutte le foto (8) di gatto69.

L'avatar di gatto69

Registrato il: Jun 2004
Predefinito

Citazione:
Domani sicuramente chiedo prima di procedere all'acquisto, volevo solo sapere se qualcuno di voi aveva fatto in passato una operazione simile.
Mi fido sempre pi dell'esperienza diretta che dei venditori

Posso chiederti a quanto l'hai trovato?
Vecchio 27-12-2016, 16:24

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Predefinito

Citazione:
Si incredibile, ho fatto tutto.. Ripristinato il gear (anche ripristino completo non solo parziale). Ho disinstallato l'app Gear, e reinstallato ANCHE il plug-in. Tutto liscio e regolare, risulta connesso, ma.... fino a ieri non vibrava solo per gli SMS, ora dopo i nuovi ripristini, non vibra n segnala nemmeno notifiche whatsapp o simili.
Notifiche attivate per tutte le app.
Il vibro dell'orologio funziona naturalmente.

Che fastidio.
hai anche disassociato dalle impostazioni del bt?
Vecchio 27-12-2016, 17:30

ExMiliteIgnudo

Predefinito

_una domanda: ma come si disattiva la rilevazione automatica delle attivit? mentre sono in macchina secondo lui, io sarei in bici e mi parte la sessione di ciclismo!

Vecchio 27-12-2016, 17:33

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ExMiliteIgnudo
_una domanda: ma come si disattiva la rilevazione automatica delle attivit? mentre sono in macchina secondo lui, io sarei in bici e mi parte la sessione di ciclismo!
dalle impostazioni di s-healt --> rileva allenam.
Vecchio 27-12-2016, 17:42

ExMiliteIgnudo

Predefinito

Citazione:
dalle impostazioni di s-healt --> rileva allenam.

_dallo smartphone o smartwatch?

_perch dallo smartphone l'ho fatto ma continua a rompere le p... scatole!

Vecchio 27-12-2016, 17:47

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Predefinito

Teoricamente dovrebbe bastare dal gear. Quando il gear associato allo smartphone le rileva solo dal l. Ma puoi provare a verificare sullo smartphone. Io nelle impostazioni dello smartphone le ho attivate, non disattivabili, ma con rilevazione solo dallo smartwatch.
Vecchio 27-12-2016, 17:56

ExMiliteIgnudo

Predefinito

Citazione:
Teoricamente dovrebbe bastare dal gear. Quando il gear associato allo smartphone le rileva solo dal l. Ma puoi provare a verificare sullo smartphone. Io nelle impostazioni dello smartphone le ho attivate, non disattivabili, ma con rilevazione solo dallo smartwatch.

_dove lo trovo su smartwatch? sto impazzendo... io le trovo solo sullo smartphone e posso disattivare/attivare solo se non connesso con l'orologio!

Rispondi

Strumenti discussione