Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTO DEL GALAXY S5?
si,molto soddisfatto 35 41.18%
si,sono sicuro che migliorerà sempre di più con gli aggiornamenti futuri 26 30.59%
così così,aspetto futuri aggiornamenti 3 3.53%
così così,mi aspettavo di più 5 5.88%
no,ma rimango in attesa di aggiornamenti 0 0%
no,non sono soddisfatto 4 4.71%
voto finale tra 5 e 6 0 0%
voto finale tra 6 e 7 3 3.53%
voto finale tra 7 e 8 11 12.94%
voto finale tra 8 e 10 19 22.35%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 85. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2014, 10:28

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito Samsung Galaxy S5 cosa ne pensate? Sondaggio e Recensioni [Solo Possessori]

In questo topic potete recensire la vostra esperienza d'uso con il vostro Galaxy S5.

Le recensioni devono essere più accurate possibili,esaminando software ed hardware!!!

Vi ricordo che tali recensioni possono essere fatte SOLO DAI REALI POSSESSORI e dopo un tempo ragionevole d'uso ( Da evitare recensioni dopo 1 giorno di utilizzo)

Vi ricordo,inoltre,che sono VIETATI I COMMENTI.

In questo topic si scrivono SOLO RECENSIONI!!!!

I nomi dei votanti sono pubblici,quindi visibili a tutti!!

Il voto può essere multiplo,ovvero,preferenza (soddisfatto si,no,così così) e voto finale (tra 5 e 10)

OT e flames verranno PUNITI

Vecchio 23-05-2014, 10:32

chris1979

L'avatar di chris1979

Registrato il: Feb 2011
Cellulari: 11
Predefinito

Estetica, assemblaggio e materiali

Sicuramente non bello e non originale.
Mi piace il grip che ha anche se lo sportellino per la ricarica mi irrita parecchio

Schermo

Il display è molto grande e di ottima qualità.
Come tutti gli schermi samsung non si vede bene sotto il sole neanche con la luminositá al massimo.

Batteria

La batteria non ha una grandissima autonomia ma ha il pregio di essere intercambiabile.

Fotocamera

Ottimi video e buone foto.
Vorrei meno megapixel e più qualitá delle lenti.

Menù Impostazioni

Tantissime opzioni, come samsung ci ha abituato.

Tastiera

Con quello schermo grande è impossibile sbagliare a scrivere.

Audio in chiamata, altoparlante di sistema:

Il volume non è un punto forte e gracchia un po e non ha una qualitá eccelsa.
Comunque di cellulari con un ottimo audio ho visto solo il 5s e l'm8.

Ricezione segnale telefonico, Wi-Fi

Buona ricezione e buon wi fi.

Web

Non mi ha convinto.
Per avere un browser performante ho scaricato dolphin browser come per il note 3, risultato?
A parità di segnale e operatore l'iphone 5-5s mi caricava più velocemente le pagine.
Prove fatte e rifatte.
Il browser di serie non mi piace.
Ne ho provati altri ma le pagine scattano.
Vedrò di aggiornare la lista dei browser che ho provato.

Concusioni

Completo sotto tutti i punti di vista anche se non come il note 3.
Vorrei un display migliore non come definizione ma come visibilitá alla luce del sole.

VOTI FINALI

Estetica, assemblaggio e materiali: 6
Schermo: 7
Batteria: 8
Fotocamera: 8
Audio in chiamata: 6 - Altoparlante di sistema: 6
Ricezione telefonica e Wi-Fi: 8 1/2
Web: 5
Apple Watch
chris1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2014, 01:21

fra1987

L'avatar di fra1987

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 13
Predefinito

L'ho comprato nero, no brand, una decina di giorni dopo l'uscita, vendendo il mio "vecchio" S4. Dopo circa un mese e mezzo di utilizzo provo a darne un giudizio:
-ESTETICA E MATERIALI 7- : Esteticamente è abbastanza bello ma i materiali sono i "soliti" dei precedenti Galaxy; la cornice laterale è troppo delicata è l'assemblaggio, pur essendo ottimo, presenta qualche piccolo difettuccio. Ottimo invece il grip della cover posteriore, davvero molto piacevole al tatto. Sinceramente mi sarei aspettato l'alluminio, ma và a gusti, e così com'è mi piace comunque.
-DISPLAY 9.5: davvero fantastico senza se e senza ma. Hanno migliorato il già ottimo display di S4, aumentando di molto la luminosità, e calibrando meglio la resa dei colori, rendendoli più naturali e meno "sparati" come su precedenti amoled. Sinceramente lo trovo molto buono anche sotto il sole: settato a luminosità massima si utilizza senza nessun problema.
-BATTERIA 9: un'ottima autonomia: si supera senza problemi una giornata e con un utilizzo moderato se ne possono coprire anche 2. Io molte volte arrivo a toccare quasi 5h di schermo!
-RICEZIONE 9: migliorata senza ombra di dubbio rispetto ad S4 e Note 3 che di certo non sono mostri di ricezione. Questo S5 invece mi ha stupito parecchio: in condizioni critiche tiene il segnale fino "alla morte" ed è difficile rimanere senza copertura. Ottimo il 3g ed eccellente il Wifi.
-AUDIO DI SISTEMA 7: per nulla paragonabile ad Htc One M8, ed inferiore anche a Sony Z2 e Iphone 5s. Un buon audio, per carità, ma non molto potente e con pochi bassi. La cassa poi, la preferirei sulla parte inferiore o superiore della cornice laterale, e non posta sulla cover posteriore, perché quando si appoggia su superfici assorbenti (divano, letto, tovaglie, ecc ecc) l'audio viene attuttito di molto e certe volte non si sentono neanche le notifiche se non mi trovo vicino al telefono. Invece l'audio in cuffia è molto molto buono.
-AUDIO IN CHIAMATA 8: più o meno sui livelli di S4, o forse un pelino meglio. La qualità e buona, il volume non "spacca" i timpani ma comunque è buono, e non ci sono particolari problemi per le conversazioni. Il vivavoce l'ho trovato invece sottotono: utilizzabile, ma in ambienti non troppo rumorosi.
- FOTOCAMERA 9.5 : una qualità e una definizione che lascia davvero senza parole. Ancora da migliorare la resa degli scatti con scarsa luminosità ma per il resto davvero superlativa. Molto veloce l'autofocus, i video sono ottimi, anche se, non avendo una mano ferma, vengono leggermente mossi.
FLUIDITÀ GENERALE 8: il telefono gira molto bene, senza grossi lag o impuntamenti: non c'è paragone con l'S4 alla sua uscita (anche se poi è migliorato notevolmente con gli aggiornamenti). Probabilmente Htc One M8, Iphone 5s e Sony Z2 sono un pò più fluidi, ma questo S5 se la può almeno giocare, ed un utente medio (non il classico "malato di tecnologia" o "smanettone") apprezzerà la fluidità del Galaxy.
ALTRE FUNZIONI: il sensore di impronte digitali, se usato pazientemente, e strisciando il dito cone viene spiegato da Samsung, funziona molto bene, ma personalmente lo trovo un pò scomodo, e preferisco sbloccare il telefono in altri modi. Le gestures presenti su S4 sono presenti anche su S5: alcune sono utili, ma io le disattivo sempre perché preferisco utilizzare il telefono in maniera "classica" senza dovermi ricordare vari movimenti con mani, occhi o inclinazioni varie; a chi interessa funzionano cmq tutte molto bene.
CONCLUSIONI: non è sicuramente un prodotto rivoluzionario, e segue la scia del successo dei Galaxy precedenti, sopratutto in fatto di design e materiali. Un telefono tutto sommato equilibrato e di sostanza, che non ha punti deboli e che bada al sodo. Soddisfatto al 100%
Vecchio 04-07-2014, 13:41

VeMa

L'avatar di VeMa

Registrato il: May 2010
Cellulari: 31
Predefinito Soddisfatto

Dopo un mese posso dare le mie impressioni sul Samsung S5 (il mio metro di paragone è l’S4).

Estetica, assemblaggio e materiali: voto 7
Nulla da dire, assemblato bene, senza scricchiolii.
Il fatto che sia in policarbonato, e non metallo, per me è un vantaggio in quanto sicuramente più leggero e durevole.
Molto simile all’S4

Schermo: voto 8
Bello, dai buon colori, molto luminoso e visibilissimo al sole.
Un gran bel passo avanti rispetto all’S4

Batteria: voto 8
Buona durata, la mia classica giornata la supera agevolmente.
Sicuramente un passo avanti all’S4

Fotocamera: voto 7
Fotocamera dal doppio volto, ottima e veloce di giorno, mediocre e lenta la sera (senza flash).
Non capisco la scelta di scattare di default in 16:9?
Un pelino meglio della già ottima unita montata sull’S4

Sistema: voto 8
Ottimo il lavoro di ottimizzazione, sempre fluido e reattivo, veloce e senza lag.
Un grandissimo passo avanti rispetto all’S4

Ricezione: voto 8
ERA ORA, prende veramente bene ovunque, gli switch sono veloci e l’aggancio alla rete (sia essa 4g o 3g) è solido.
Molto meglio dell’S4.

Audio: voto 8
La capsula fa il suo dovere senza tentennamenti, buona la potenza sonora come la qualità.
L’altoparlante esterno (posizione infelice) e nella media e, per il mio utilizzo, è più che sufficiente.
Identico all’S4

Conclusioni: voto 8
Ottimo prodotto, gran passo avanti rispetto al predecessore, stabile e veloce con una gran batteria.
Sicuramente consiglio il passaggio dall’S4.

Ultima modifica di VeMa : 04-07-2014 alle ore 14:07.
VeMa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 13:41
Pubblicità
Vecchio 22-07-2014, 01:23

ales_sandro_07

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Salve,
è un mesetto circa che possiedo un S5,provengo da iPhone 5 e ho sempre acquistato solo smartphones Apple.
Premetto che lo stacco non è stato per niente drammatico,anzi. (ed era un mio grande timore).
Ma ora passiamo alla recensione

Estetica, assemblaggio e materiali: voto 6
Come estetica a me personalmente il telefono piace.Lo trovo bello,e soprattutto in questo bisogna fare i complimenti a samsung per la capacità di sfruttare sempre al massimo la superficie a disposizione.Il binomio grandezza del telefono/grandezza dello schermo,è il top.A differenza di altri terminali che hanno dimensioni maggiori,e schermo più piccolo (non faccio nomi).
Il retro anche mi piace molto,l'effetto sia estetico che al tatto è ottimo,molto meglio della solita plastica dei modelli precedenti.
E vi chiederete..come mai solo 6?beh,purtroppo la media viene abbassata in modo clamoroso dalla cornice laterale del telefono.Oltre che ad essere oggettivamente brutta (fa molto anni 70),è in plastica.Ed è una plastica brutta sia da vedere che al tatto,lo fa sembrare un telefono tarocco.(e il mio tarocco di certo non è xD).Se mettevano una cornice in metallo (bastava solo quella) o in un materiale plastico più raffinato (mi viene in mente il loro galaxy nexus..sempre in plastica ma una plastica solida al tatto tutt'altro che "cineasta") l'effetto sarebbe stato di gran lunga migliore.Cornice assolutamente bocciata,ma personalmente ho risolto con un guscio protettivo.
Lo sportellino nella presa usb è oggettivamente scomodo,e mi chiedo se prima o poi non si romperà a forza di apri e chiudi (già il mio,nonostante ci stia attento,sembra molto più allentato rispetto ai primi tempi).L'assemblaggio comunque è solido,l'effetto scricchiolio non esiste a parar mio.

Schermo: voto 9
Che dire..è il pezzo forte del telefono.Bisogna vederlo da vivo,non ci sono parole per descriverlo.E' spettacolare.E' un amoled,però si vede bene sotto il sole,ha buoni bianchi e soprattuto ha dei colori più naturali rispetto ai modelli passati.A patto ovviamente di dettarlo in modalità "cinema".Con tale modalità i colori sono molto simili a un ips,si avvicinano parecchio.Per me che odio i colori "cartoon",con tale modalità il telefono è assolutamente promosso.

Batteria: voto 8
Fa il suo dovere,la giornata la passi tranquillamente.Poi vabbè io provengo da iphone quindi sicuramente è stato un passo in avanti xD Come tutti gli android,la durata della batteria dipende anche dalle app attive..controllare sempre ce non c'e ne siano di particolari che succhiano la batteria,prima di lamentarsi della scarsa durata,mi raccomando!

Fotocamera: voto 6
Stesso discorso dell'estetica..ci sono delle cose che abbassano la media.
Le foto al giorno in piena luce (ambiente aperto,tipo un parco,ecc) sono qualcosa di assolutamente spettacolare.Dei dettagli incredibili.Poco o niente artefatti.Idem le foto ravvicinate fatte con il flash.E' stupefacente il dettaglio.MA,in ambienti poco illuminati (senza flash),e per poco illuminati non intendo solo la sera o ambienti in penombra.. ma anceh in casa propria di giorno (le finestre fanno passare la luce certo,ma non come un ambiente all'aperto a meno che non si abita nel cubo trasparente apple store xD)..beh,le foto sono molto discrete,spesso addirittura pessime.Effetto acquarello a gogo,eccetera..insomma ho visto di meglio,anche il mio iPad retina fa foto migliori in tali ambienti.
Sulla fotocamera frontale stendo un velo pietoso,la trovo pessima (è accettabile solo con piena fonte di luce naturale,li vengono anche foto tuttosommato buone,sennò non ci siamo proprio).

Sistema: voto 7

La touchwiz e i menu sono molto piacevoli a vedersi.Le prestazioni lasciano a desiderare per un telefono di tale portata tecnica.Il quantitativo di opzioni che ha il telefono è pazzesco,in tal senso i samsung sono i migliori come quantità di cose..però queste cose,insieme ai vari programmi preinstallati nella rom che possono servire relativamente e che decidono LORO di installare per te,come sempre appesantiscono il sistema.Sia chiaro,viaggia tuttosommato bene..ma i lag sono abbastanza una costante.Ma questo non è il problema del telefono si sa..ma è il software troppo appesantito..e la touchwiz stessa continua a non essere fluida come le personalizzazioni delle ditte concorrenti (anche qui,non faccio nomi).
Le applicazioni stock non sono il top della fluidità estrema,ma non sono assolutamente così malvagie come pensavo o sentivo dire.Personalmente uso il browser stock della samsung e mi trovo bene,non ho sentito l'esigenza di usarne una alternativo,anzi.La tastiera l'ho cambiata (uso swiftkey),ma quella stock non è male come comodità,anzi.Tutt'altro.Al massimo a livello estetico non è il massimo (stile windows 95 sembra xD).Sicuramente una delle opzioni che ho apprezzato di più è l'ultra risparmi energetico.Ovviamente a livello estetico e funzionale è scarsa (telefono in bianco e nero,poche app),però in casi estremi in cui si è fuori casa e si ha la batteria agli sgoccioli,può tornare decisamente MOLTO utile.

Ricezione: voto 7
Buona,nella media per quanto riguarda la parte telefonica
Il wifi a me personalmente prende bene,forse era il mio timore maggiore..prende benissimo.

Audio: voto 7
L'audio in capsula è bello potente,in vivavoce c'e il limite della cassa posteriore,non particolarmente potente.Idem quando si guarda un video o si ascolta una canzone.DIciamo che la cassa posteriore non è il top,come pulizia del suono..ma nel complesso è meno peggio di quanto sembri all'inizio una volta che ci si abitua il suo lo fa.E' comunque pur sempre un cellulare (anche se pure qui c'e di meglio..sempre senza far nomi..)

Conclusioni: voto 8
A me il telefono,nonostante qualche difettuccio,è piaciuto e piace.Già il fatto di non essermi pentito dell'acquisto,provenendo da apple, è un passo in avanti.Al punto che non è così scontato che prenderò iPhone 6 quando uscirà,vedremo xD
Mi sento di promuovere il terminale,soprattutto se lo si riesce a trovare ad un buon prezzo (le offerte in rete non mancano).Forse 700 nn glieli avrei dati in effetti.
Però promosso,prenderete un ottimo telefono.

Ultima modifica di ales_sandro_07 : 22-07-2014 alle ore 01:32.
ales_sandro_07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2014, 19:35

Steve9

L'avatar di Steve9

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 18
Invia un messaggio via MSN a Steve9
Predefinito

In passato ho avuto un Galaxy S3 e, dopo un anno di Htc One M7, sono tornato a Samsung più che altro perché mi piaceva l'idea del sensore di impronte unito all'impermeabilità. Dopo un mesetto, ecco le mie impressioni.

Estetica, assemblaggio e materiali: voto 8
Purtroppo a un Samsung è dura dare più di 8. Intendiamoci, a me il telefono piace però preferirei nuove forme (alla fine, 2 anni dopo S3, la differenza è poca) e materiali più nobili. La plastica non mi dà fastidio, ma avendo provato il metallo con One, beh...la piacevolezza è un'altra cosa. Il "cerottone" posteriore non mi disturba

Schermo: voto 9,5
Ottimo, a me piacciono i colori saturi degli amoled. Angolo di visione incredibile, purtroppo tende un po' all'azzurrino ad angolazioni impossibili

Batteria: voto 9,5
Il mio utilizzo non è intenso: quasi tutta la giornata sotto wi-fi e nello stesso posto, poche telefonate, poche mail..tanto whatsapp e social. Luminosità automatica. Rispetto a One, un buon 15% di autonomia in più, mi capita spesso di andare a dormire non andando sotto il 50% di consumo giornaliero. Tempi di ricarica comunque adeguati, anche grazie al caricabatterie da 2A

Fotocamera: voto 9
Vengo da una brutta esperienza, forse il voto è influenzato da questo. Comunque ottimo nel punta e scatta, discreto a scarsa luminosità. A volte pigro nella messa a fuoco delle macro. Fare belle foto non è difficile

Sistema: voto 7
Direi che è il punto dolente. La touchwiz, 2 anni dopo S3, non è cambiata: sì ok nuovi colori e icone, nuove funzioni.. ma è sempre scattosa e poco flat. Serve una svecchiata ma partendo da zero, non ritoccandola. Incredibile come il telefono cambi con un altro launcher!
Le app stock vanno in immersive mode ma la grafica non entusiasma. Tastiera meno precisa di altre ma sono piccolezze. Tante funzioni, forse troppe: ne perderei volentieri qualcuna a fronte di una fluidità maggiore

Ricezione: voto 9
Ottima in ogni situazione, ma vivo anche in una grande città e mi sposto poco. Comunque, in vacanza mi sono trovato bene.

Fa quel che può: audio mono e speaker posteriore. Buona potenza, discreta qualità ma non eccelle

Altre annotazioni
-Il sensore di impronte è molto comodo anche se in iphone è implementato molto meglio: prende l'impronta 8 volte su 10 se ti impegni, e solo 4 su 10 se lo fai di corsa (ovvero l'80% delle volte che si sblocca il display).
-Il sensore per i battiti lo uso per divertimento ma per me è futile.
-Impermeabilità fantastica, non perché voglia fare foto in piscina ma sotto la pioggia, in doccia per musica o radio (solo streaming, non c'è quella fm) o in altre situazioni non ti spaventi.
-Il tasto centrale fisico rimane una comodità assurda anche in tempi di telefoni a tutto schermo.
-A fronte di un display da 5.1'', ergonomia buona e cornici risicate: da questo punto di vista Samsung è seconda solo a Lg. E ci sono anche espansione microsd e batteria removibile

Voto finale: 9
La serie Galaxy è da sempre una sicurezza. E' dai tempi di S2 che non eccita ma accontenta un po' tutti perché offre un equilibrio ineguagliabile nel panorama android. Unico appunto: vista la forte concorrenza e visto che rispetto ai top gamma 2013 quelli di quest'anno danno poco in più.. non spendete oltre 499 euro
Vecchio 26-08-2014, 09:44

ColliAlbani

Registrato il: Jun 2014
Cellulari:
Predefinito

Estetica, assemblaggio e materiali: voto 6
Un grande cerotto alla fine.

Schermo: voto 9
Colori stupendi. Ottima visione.

Batteria: voto 10
Promossa a pieni voti,di meglio non fà nessuno ora come ora (insieme al G2)

Fotocamera: voto 9
Ottima davvero,unica pecca le foto notturne.

Sistema: voto 8
Notevoli miglioramenti rispetto ad S4.

Ricezione: voto 9
Ottima in ogni situazione.

Abbastanza bene,nulla da dire.

Voto finale: 9
ColliAlbani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2015, 11:01

clodis1

L'avatar di clodis1

Registrato il: Mar 2005
Cellulari: 2
Predefinito

Direi uno dei migliori smartphone del 2014 e ha molto ancora da dire, performante, buona batteria, buona ricezione, buono gps e fotocamera, può non piacere esteticamente ma è uno smartphone che funziona bene a tuttotondo, a differenza di altri top di gamma che eccellono in alcune funzioni e sono pessimi in altre, qui non ci sono massime eccellenze ma fa bene tutto, non ci sono scarse prestazioni in nulla, mettendoci il prezzo a cui lo si trova ora direi uno dei migliori del mercato.

Strumenti discussione