Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Guarda i risultati del sondaggio: SODDISFATTO DEL GALAXY NOTE 3?
si,molto soddisfatto 59 45.38%
si,sono sicuro che migliorerà sempre di più con gli aggiornamenti futuri 41 31.54%
così così,aspetto futuri aggiornamenti 5 3.85%
così così,mi aspettavo di più 7 5.38%
no,ma rimango in attesa di aggiornamenti 0 0%
no,non sono soddisfatto 2 1.54%
voto finale tra 5 e 6 0 0%
voto finale tra 6 e 7 3 2.31%
voto finale tra 7 e 8 10 7.69%
voto finale tra 8 e 10 47 36.15%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 130. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-09-2013, 11:37

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 39
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito Samsung Galaxy Note 3 cosa ne pensate? Sondaggio e Recensioni [Solo Possessori]

In questo topic potete recensire la vostra esperienza d'uso con il vostro Galaxy Note 3.

Le recensioni devono essere più accurate possibili,esaminando software ed hardware!!!

Vi ricordo che tali recensioni possono essere fatte SOLO DAI REALI POSSESSORI e dopo un tempo ragionevole d'uso ( Da evitare recensioni dopo 1 giorno di utilizzo)

Vi ricordo,inoltre,che sono VIETATI I COMMENTI.

In questo topic si scrivono SOLO RECENSIONI!!!!

I nomi dei votanti sono pubblici,quindi visibili a tutti!!

Il voto può essere multiplo,ovvero,preferenza (soddisfatto si,no,così così) e voto finale (tra 5 e 10)

OT e flames verranno PUNITI

Vecchio 30-09-2013, 18:03

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

vi ricordo che le recensioni e voti,vanno effettuati esclusivamente da chi possiede il note3,e che facilmente lo può dimostrare.
Non è un sondaggio di opinione,ma un sondaggio di uso.
Vecchio 02-10-2013, 13:35

SuiginTou

L'avatar di SuiginTou

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 27
Predefinito Recensione

Estetica, assemblaggio e materiali:
Il GN3 ricorda il Galaxy S2, soprattutto nella parte anteriore. Angoli più "squadrati", cornice piatta lungo i bordi e non arrotondata e bombata come nel Galaxy Note 2

L'intera scocca è in POLICARBONATO con EFFETTO GOMMATO che garantisce anche un effetto grip migliore, impedendo al Note 3 di scivolarci dalle mani. Avendo avuto sia il modello nero che quello bianco posso affermare che l'effetto gommato della cover posteriore si percepisce leggermente aumentato nella versione black, ma nulla di eclatante insomma

Il led di notifica è più piccolo del suo predecessore, ma cmq luminoso e ben visibile. La miscelazione dei colori risulta migliore, per esempio nel mio vecchio Note 2 quando visualizzavo la luce viola del led si vedeva benissimo una doppia colorazione viola/blu

La fotocamera posteriore AHIME' sporge dalla scocca, una scelta che a me non piace perché la rende vulnerabile a graffi e ammaccature. Anche in questo caso c'è una differenza tra versione black e white: nella versione white la parte in cui sono incassati flash led e fotocamera è in policarbonato bianco, mentre nella versione black questa "mostrina" è in alluminio lavorato, zigrinato per la precisione

Parte anteriore: la scocca anteriore, quella sotto il vetro per intenderci, nella versione black è identica al Galaxy Note 2 Titanium Grey, mentre nella versione white ha una serie di rombi e triangoli bianchi con i lati color argento, davvero molto piacevole

L'ASSEMBLAGGIO è migliore se confrontato con il Note 2. Gli interstizi tra display e scocca sono praticamente ANNULLATI, in questo modo non avremo accumulo di sozzura, anche se in alcuni modelli è stata riscontrata la presenza di spazio tra cornice e vetro. Nessuno scricchiolio, neanche alla pressione

Schermo:

Siamo di fronte al TOP dei display con tecnologia AMOLED. Bianchi quasi perfetti, neri ovviamente profondissimi come l'inferno
La luminosità di questo display è allucinante, superiore a concorrenti di altre marche che con tecnologia LCD dichiaravano maggior ppi. I colori si avvicinano alla realtà e con il fatto che è possibile stabilirne la temperatura e la saturazione con i differenti profili, la propria esperienza può essere modificata, corretta in ogni momento. La definizione fullHD completa la bontà di questo schermo, che consente di poter assaporare dettagli in modo pressoché perfetto. Ho fatto il test per i pixel bruciati o inattivi e per mia fortuna era tutto nella norma. Su sfondo completamente bianco non ho riscontrato NESSUN ALONE VIOLACEO e l'omogeneità dei colori e della luminosità è ottima

Batteria:

3200 mAh sono sufficienti a coprire una giornata INTERA con un uso MEDIO/INTENSO, ed arrivare a fine giornata con una carica residua. Personalmente la trovo paragonabile a quella del suo predecessore e la cosa mi trova piacevolmente sorpreso perché il display è più grande e più luminoso, il processore è un Qualcomm e si sa che ciuccia batteria abbastanza avidamente, ci sono SOLO 100 mAh di differenza rispetto al Note 2.

Fotocamera: non sono in grado di compiere grandi disamine sul comparto fotografico, ma posso dire qualcosa di pratico. Le foto sono belle, i video vengono registrati discretamente. All'atto pratico: ci mette un po' di più a mettere a fuoco e a scattare, rispetto al Note 2, una cosa che trovo molto fastidiosa a dire il vero, perché quando si vuole cogliere l'attimo, beh, risulta più difficile

Interfaccia TouchWiz:

Qualcosa è migliorato, qualcosa è peggiorato. Maggiore fluidità, nessun lag o impuntamento, nemmeno con i tanto odiati LIVE WALLPAPER. Ovviamente ho sfanculato quasi immediatamente la TouchWiz per installare Nova, ma prima l'ho provata un pochino e va abbastanza bene.

Menù Impostazioni: Le funzioni sono tantissime, la suddivisione in TAB può aiutare, ma anche confondere le idee a chi lo utilizza. Diciamo che bisogna "prenderci la mano", una volta capito come funziona si apprezza, anche se alcune volte ci si perde. In questo caso, in nostro aiuto c'è la RICERCA INTERNA AL MENU' IMPOSTAZIONI che ci permette di digitare una parola e trovare le voci corrispondenti all'interno del menù stesso

Tastiera: migliorata moltissimo, veloce, responsiva

Audio in chiamata, altoparlante di sistema:

L'audio in chiamata è molto buono, la soppressione dei rumori avviene con l'interazione di ben 3 microfoni, anziché due, consente a chi ci ascolta di recepire perfettamente la nostra voce. La capsula auricolare del mio personale device non ha suoni metallici o distorsioni, anzi l'audio è sufficientemente caldo e non è per niente impastato

L'altoparlante di sistema è discreto, leggermente sottotono rispetto al GN2. Alcuni utenti hanno lamentato distorsione e gracchiamento se impostato al massimo volume, il mio si sente benissimo, non gracchia e non distorce i suoni. Presumo che sia una questione di difetto hardware presente su alcuni modelli e su altri no. Si sa, non sono tutti uguali questi smartphone

Ricezione segnale telefonico, Wi-Fi
:

Io vivo a Roma, in una zona in cui il segnale Vodafone è molto buono Ho sempre il massimo del segnale dentro casa se impostato in 2G, discorso non applicabile al segnale 3G in quanto è debole. Il Milestone 2 prende quasi il massimo quando il Note 3 prende appieno. All'esterno di casa e in giro per Roma posso dire serenamente che prende meglio del Note 2, sia in 3G che in 2G, perché in punti strategici dove col mio precedente smartphone perdevo segnale e cadeva la linea, con questo riesco ancora a telefonare

Il modulo wi-fi funziona benissimo. Capita che ogni tanto si disconnetta e si riconnetta immediatamente, ma credo sia un problema di compatibilità col modem fastweb, perché la stessa identica cosa accadeva col Note 2

Web:

Secondo il mio insignificante parere il browser stock va benissimo. Fluido, veloce, con rarissimi impuntamenti. Lo utilizzo perché consuma poco. Alla fine mi trovo pienamente soddisfatto dall'esperienza web che mi consente questo browser. Non è presente il reflow del testo, bensì solo la reimpaginazione col doppio tap.

S-Pen:

Funzionale più di prima visto che la si può reinserire nell'apposito alloggiamento senza stare a cercare un "verso" specifico. Unico difetto: il tasto risulta un po' scomodo da pigiare perché incassato

Funzioni specifiche Note 3:

Air Command: sfili la penna e si apre AIR COMMAND, un piccolo ventaglio che offre ben 5 possibilità di interazione col telefono selezionabili con la S-Pen
- Memo Rapido: simile ad un post-it, ci scrivi sopra e hai la possibilità di riconoscere la scrittura al fine di mandare un sms, una mail, comporre una chiamata, cercare un indirizzo su internet, aggiungere una voce in rubrica
- Album Ritagli: selezioni questa voce e tracci un cerchietto su quello che vuoi "ritagliare" sullo schermo. Se si tratta di pagine web, questi ritagli conterranno direttamente il link alla pagina, quindi una volta salvati nello specifico album basterà cliccarci sopra per ritornare sul browser alla pagina desiderata
- Scrittura Schermo: selezionando questa voce si effettua uno screenshot della schermata e ci si può annotare quel che si vuole
- S Finder: consente una ricerca praticamente OVUNQUE, sia sul dispositivo che sul web. Davvero funzionale, contiene anche una cronologia delle operazioni e dei file
- Funzioni penna: selezioni, disegni un rettangolo e appare una schermata con le seguenti funzioni interne: Calcolatrice, Orologio, YouTube, Telefono, Rubrica, Internet e WhatsApp (ovviamente variano in base a cosa uno installa o meno). Selezionando una di quelle funzioni, la schermata ridotta resterà sempre in primo piano mentre noi ci muoviamo su qualsiasi altra schermata. Questa "finestrella" può essere ridotta ad icona e richiamata in qualsiasi momento.

Riconoscimento Scrittura Manuale: Il riconoscimento è preciso e puntuale, inoltre vengono lasciati automaticamente spazi alla conclusione di ogni singola parola, agevolando la scrittura. Se qualcosa non vi piace e volete cancellarla fate uno scarabocchio circolare su di essa e verrà eliminata

VOTI FINALI

Estetica, assemblaggio e materiali: 8
Schermo: 9
Batteria: 8
Fotocamera: 7
Interfaccia TouchWiz: 7 (tastiera: 9 e 1/2)
Audio in chiamata: 8 - Altoparlante di sistema: 7
Ricezione telefonica e Wi-Fi: 8
Web: 7 e 1/2
S-Pen: 7+
Funzioni speficiche Note 3: 8 e 1/2

Ultima modifica di SuiginTou : 02-10-2013 alle ore 13:40.
SuiginTou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 19:52

lupo63
Visualizza tutte le foto (5) di lupo63.

L'avatar di lupo63

Registrato il: Oct 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 536
Invia un messaggio via MSN a lupo63
Predefinito

Estetica, assemblaggio e materiali

Dell'estetica parlo poco perchè è del tutto soggettiva, come mi sembra ridicolo sponsorizzare un colore della scocca, ognuno ha i suoi gusti...esprimo solo il mio parere personale, a me la forma piace, piace la back-cover con quel leggero effetto simil pelle che da un buon grip, non mi da fastidio nemmeno la finta cucitura. L'ho preso nero semplicemente perchè bianco non mi piace.
Nel mio esemplare l'assemblaggio è perfetto, nessun problema di spazi tra la cornice e il vetro del display, i tasti sono belli saldi al loro posto, non ho notato scricchiolii strani...insomma nulla da dire.
Il materiale è il solito policarbonato con tutti i suoi pregi e i suoi difetti ormai conosciuti da tutti, sinceramente venendo da One non ho avuto un trauma passando dall'alluminio alla plastica, francamente mi interessa molto di più quello che sta sotto al cofano e le performance piuttosto delle frivolezze.

Schermo

Il display è il punto forte di questo Note III, dimenticatevi i vecchi Amoled, questo è luminoso sotto alla luce del sole, ha i bianchi più che dignitosi, il nero è nero, non soffre sui grigi, non lascia scie e anche con fondi mono colore rimane compatto e non presenta differenze di luminosità, il touch reattivo e preciso...insomma un deciso passo avanti per questa tecnologia...5.7" di godimento puro.

Batteria

La batteria consente una autonomia, almeno per come lo uso io, del tutto simile al Note II, mi dura di più del One, del GS IV e naturalmente di IP5. Da non dimenticare che la soluzione della batteria rimovibile ha sempre il suo perchè e speriamo che Samsung mantenga anche nei prossimi modelli questa prerogativa rinunciando ai monoscocca.

Fotocamera

Premetto che per come e per quanto uso io la foto-video camera di qualsiasi smartphone per me potrebbero anche toglierla, quindi non faccio test particolari e posso solo dire che le poche foto che ho fatto le vedo consone ad un top di gamma e i video sono ottimi sempre considerando che stiamo parlando di un telefono.

Interfaccia TouchWiz

Sinceramente sono stufo di cambiare interfaccia, la TW per il mio uso va più che bene, sul Note 3 non ha lag, incertezze o scatti, potrebbe essere un pò più personalizzabile, per esempio permettendo di mettere pù icone sulla dock o nella griglia delle applicazioni, ma per chi ha esigenze di questo tipo ha i tanti launcher sul market da poter installare. Abituato al One trovo carina anche la nuova tendina che appare con lo swipe dal basso verso l'alto con le varie notizie, diciamo che però è molto acerba e va migliorata nella personalizzazione, stranamente manca Facebook tra i social...mah...

Menù Impostazioni

Del tutto simile a quello inaugurato dal GS IV, ci sono tante di quelle voci che la scelta del menù a tendina mi sembra inevitabile.

Tastiera

Quello stock è migliorata e non rende necessaria l'installazione delle varie proposte del market, anche qui però è questione di gusti e necessità, quella di serie va bene ma per chi ama personalizzarsi anche l'altezza dei tasti c'è sempre il Play Store.

L'audio in chiamata tramite la capsula ha un volume forte e ulteriormente più forte attivando l'opzione apposita, detto che il volume è a prova di sordi e di luoghi rumorosi non ha la profondità e le tonalità profonde che hanno altri telefoni, il mio anche al massimo non gracchia e non distorce.
L'altoparlante di sistema come tutti sanno non è più sul retro ma è posto sul lato basso, onestamente non ha una resa eccelsa, non ha un volume alto e manca di toni medio-bassi, sotto questo punto di vista One è di un altro livello, come lo è nella riproduzione degli Mp3 in cuffia, sotto questo punto di vista il Note 3 è pari al suo predecessore e più o meno al livello degli altri Samsung.

Uso H3G con LTE attivo, come ricezione non è il numero uno degli smartphone ma va molto bene, anche in zone di scarso segnale se la telefonata parte poi si riesce a parlare senza problemi, diciamo leggermente meglio del GS IV, usato come modem va benissimo e in LTE è una freccia, come ho già detto quando va in roaming con Tim se il segnale della 3 è al limite fatica più di altri a tornare con 3.
Leggo che qualcuno ha problemi con il Wi-Fi, il mio con il router che ho in casa non si è mai disconnesso e prende ovunque, molto meglio di tanti altri che ho avuto.

Web

Il browser web è la cosa che uso di più, quello stock sarà fluido, veloce ecc. ecc. ma il livello di quello dello One se lo sogna, tra i difetti più gravi manca il reflow e manca la sincro dei preferiti con Google volendo sorvolare sulla mancanza del Flash Player. Per carità è usabile il browser stock ma Samsung sotto questo punto di vista pecca.

S-Pen

La S-Pen è il must di questa versione della serie Note, esperienza paragonabile a come si scrive su un foglio di carta con la biro, inoltre le funzionalità si sono notevolmente evolute...ci vorrebbe un libro per spiegare tutte le funzioni e ogni tanto ne scopro una nuova. Finalmente con la S-Pen si possono tappare anche i tasti capacitivi. Per vedere le varie funzioni consiglio di visionare le varie video recensioni che si trovano in rete.

Concusioni

Samsung ha fatto un ottimo prodotto, in alcuni punti eccelle in altri è criticabile ma la perfezione a 360° non esiste su nessun terminale. Parliamoci chiaro le dimensioni sono quelle che sono ma quando si pensa a questo tipo di device non sono il problema, semmai è l'esatto contrario ed è proprio nei 5,7" del display che sta il suo punto di forza assoluto insieme all'uso della S-Pen. Comunque se consideriamo la grandezza del display e le dimensioni totali del phablet Samsung ha fatto un lavoro di ingegneria eccellente, ai lati è quasi borderless e lo spazio sotto e sopra sfruttato al massimo. Da segnalare la presenza della USB 3 totalmente retro compatibile con i cavi con terminale micro-usb sia per la carica che per lo scambio dati. Molti chiedono se vale la pena passare dal Note 2 al 3...per me si, i contenuti tecnici ci sono e da solo il display vale il cambio, naturalmente la differenza di prezzo attuale fa del comunque ottimo Note 2 un best buy...ma nei limiti delle proprie finanze un appassionato di telefonia non sta a pensare troppo a questo aspetto. Francamente criticabile l'assenza della Radio FM.

VOTI FINALI

Estetica, assemblaggio e materiali: 9
Schermo: 9
Batteria: 8 1/2
Fotocamera: N.G.
Interfaccia TouchWiz: 8 (tastiera: 9)
Ricezione telefonica e Wi-Fi: 8 1/2
Web: 6 1/2
S-Pen: 8
Funzioni speficiche Note 3: 9

visto che ho usato il suo ringrazio SuiginTou per il layout

Ultima modifica di lupo63 : 02-10-2013 alle ore 20:23.
lupo63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 19:52
Pubblicit�
Vecchio 05-10-2013, 14:08

rick1970

L'avatar di rick1970

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 27
Predefinito

Dopo qualche giorno di utilizzo ecco le mie opinioni; citerò spesso G2 come smartphone di paragone ritenendolo attualmente uno dei migliori terminali Android in commercio.

La forma è praticamente quella di un S4 "irrobustito", con spessori contenuti e un peso ben bilanciato e non fastidioso considerate le dimensioni del phablet.
I materiali non sono certamente nobili come quelli di iPhone o HTC One; la cover posteriore, in particolare, non brilla per estetica (per quanto possano essere considerate ben fatte, le finte cuciture sono decisamente kitsch) ma, almeno per il Note 3 bianco, non si vedono aloni o ditate. L'assemblaggio, invece, è impeccabile: nessuno scricchiolio nè grossolani difetti di costruzione. Pur non avendo forme morbide come ad esempio LG G2, l'usabilità non mostra problemi di sorta.

Schermo:

Praticamente il massimo che si possa desiderare da un display. Neri profondi, colori dalle tonalità calde e accese, bianchi quasi accecanti... Un super Amoled con i fiocchi che schianta la stragrande maggioranza dei display attuali. Solo G2, e un due passi indietro, HTC One, gli tengono testa ma entrambi comunque devono inchinarsi alla perfezione di questo display. Nessun artefatto per quanto riguarda la luminosità che risponde molto bene al sensore per la regolazione automatica (al contrario di G2)

Batteria:

Ottima, sebbene lievemente inferiore a quella eccezionale di G2. C'è da dire che la potenza e le prestazioni offerte da Note 3 hanno il loro peso sui consumi, ma questa batteria regge molto bene lo sforzo; con il mio uso, non intenso, due giorni vengono coperti tranquillamente, tempo che scende ad un giorno e mezzo con l'uso più intenso.

Fotocamera:

Eccellente il comparto fotografico. Già ritenevo quello di S4 ai vertici, qui Samsung si è quasi superata. Foto ottimamente definite e fedeli nei colori e nelle sfumature. I video sono l'altro punto forte del device: già in full HD i risultati sono ottimi; in Ultra HD rasentano l'eccellenza, anche se la memoria occupata da 5 minuti di video è cospicua. Molto buono anche l'audio dei filmati e la reattività della messa a fuoco. Discutibile, invece, il fatto che l'obiettivo della fotocamera sporga così dalla parte posteriore del Note, sebbene vagamente protetto da una bordatura.

Interfaccia TouchWiz:

Non mi ha mai convinto e Note 3 non mi ha fatto cambiare idea, anche se, a onor del vero, la fluidità del sistema è eccellente. Tutto cambia con un launcher aggiuntivo come Nova o Go Launcher, ma i puristi di Samsung potrebbero comunque trovarsi a prorprio con quello nativo.

Menù Impostazioni:

Fondamentalmente identico a quello di S4 con una gamma di personalizzazione molto ampia. Le varie gesture rimangono ancora di dubbia utilità sebbene mi sembra che su Note 3 funzionino meglio rispetto ad S4. Rinunciare a loro significa anche risparmiare sulla batteria.

Tastiera:

Ottima, tanto da non farmi sentire necessaria l'introduzione della mia amata SwiftKey. Reattiva, ben strutturata nella disposizione dei caratteri alfanumerici, ben funzionante il suggeritore di parole. Direi sovrapponibile quella di G2. Non oso pensare questo device con una SwiftKey a bordo cosa possa diventare!

Molto buono e pulito grazie alla presenza dei tre microfoni per la soppressione dei rumori. Il volume in capsula è ottimo e i vari interlocutori con cui ho parlato mi hanno confermato di sentirmi molto bene. L'altoparlante di sistema, in effetti, non ha la qualità di iPhone5 nè, tantomeno, dell'imbattibile (sotto questo punto di vista) HTC One, ma l'ho trovato senz'altro meglio di quello di S4, se non altro per una posizione meno infelice.

Ricezione segnale telefonico, Wi-Fi:

Tutto sommato nella norma, superiore ad S4 ma inferiore sensibilmente a quella notevole di G2. Lo switch 2G-3G avviene comunque rapidamente e senza scompensi nel mantenimento della linea. Molto buono, invece, il segnale wi-fi: non ho rilevato alcuna disconnessione e nelle varie stenze della casa non si indebolisce praticamente mai, cosa che accade regolarmente con tutti gli altri device che possiedo o che ho avuto.

Web:

Navigare su questo phablet è puro piacere e il browser stock si comporta egregiamente; i famigerati lags di S4 (che non ho comunque mai avvertito in maniera così preponderante come spesso è stato denunciato) sono un pallido ricordo e, personalmente, non ho sentito la necessità di installare altri browser. La navigazione è fluida e magnificata dallo splendido display del Note 3 per un esperienza di intrattenimento e/o professionale senza paragoni.

S-Pen:

Il vero "plus" di Note 3, uno strumento estremamente versatile che permette di eseguire operazioni strabilianti. Elencare tutte le funzioni renderebbe estremamente prolissa questa recensione ma, tra tutte, vorrei citare l'album ritagli che trovo straordinario, così come le nuove funzioni di ricerca e implementazione del memo rapido. La precisione della scrittura, infine, è stupefacente, così come la quantità di penne, pennarelli e pennelli a dsiposizione.

VOTI FINALI

Estetica, assemblaggio e materiali: 7,5
Schermo: 10
Batteria: 9
Fotocamera: 8,5
Interfaccia TouchWiz: 6 (tastiera: 8)
Navigazione Web: 9
S-Pen e funzioni relative: 10

Ho concluso felicemente affari con: braulio cosmic76 sminkiato tecnologico1986 danymexi nizortace
rick1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2013, 15:12

f..399
Visualizza tutte le foto (11) di f..399.

L'avatar di f..399

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 14
Predefinito

Questo note 3 è stato migliorato la Dove il note 2 era migliorabile... finalmente direi

La prima cosa che si percepisce appena impugnato sono
Leggerezza maneggevolezza ed ergonomia nonostante parliamo di dimensioni importanti.

Finalmente si è tornati ad una forma squadrata che insieme ai bordi dritti lo rendono più serio e anche piacevole alla vista e al tatto ..complice anche la Cover posteriore... non saranno materiali nobili ma non ci sono scricchiolii ed è solido e ben bilanciato

Una volta acceso ci si rende conto Dell altro miglioramento

Finalmente il display è stato migliorato in risoluzione - bianchi -luminosità
Davvero un gran bel display risoluto luminoso e dai bianchi quasi perfetti.
Ho avuto anche s4 ma questo note è superiore senza ombra di dubbio nonostante dicono sia lo stesso display

Il telefono è fluido e non presenta problemi particolari anzi il browser stock gira bene senza problemi anche su siti notoriamente ostici.
su the verge ad es pinch to zoom fluidi anche se si eseguono in maniera veloce cercando di metterlo in difficoltà. ..qualche piccolo ricarico della pagina nello scrolling ma davvero minimo parlo però di the vergessen notoriamente tosto ..il note 2 forse sotto questo aspetto era uscito già un po più ottimizzato onestamente ..

L audio in conversazione è pulito così come quello esterno.
La ricezione lo trovata simile forse un pelino meglio rispetto s4 ma cm potrebbe essere migliorata ancora onestamente

Discorso batteria
Con la luminosità sempre tenuta al massimo e con le ore della giornata suddivise tra navigazione 3g e in wf facendo telefonate watsapp fb etc riesco tranquillamente ad arrivare a mezzanotte con ancora 20-30% di batteria considerando che la mia giornata inizia alle 10 della mattina non mi sembra male

S-pen meno comoda della precedente in quanto ad ergonomia ( piu che altro per la posizione del tasto)però molto molto piacevole il fatto che una volta estratta si abbia la scelta del menu rapido

Fotocamera
Non sono un esperto. .. da questo punto di vista sono la classica persona che si accorge da profano se una foto o un video sono "belli" consapevole di avere sempre un telefono in tasca e non una reflex per cui sono contento che i terminali attuali danno la possibilità di fare bellissimi video- foto in full hd o 4 k addurittura

Da amante del note sono molto contento di questo terzo modello e anzi dico a chi ancora ha il dubbio del passaggio tra 2 e 3 che ne vale la pena non fosse altro che si riesce subito a godere dei miglioramenti apportati
Vecchio 07-10-2013, 00:26

YaP

L'avatar di YaP

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito

Note 3 acquistato a ben 590€ , e non spendevo una cifra del genere per un telefono da tanto tempo.

Li vale dal primo all'ultimo centesimo.

Schermo finalmente Full HD stupendo come quello del Galaxy S4 (o addirittura superiore?), luminosità fantastica e colori eccezionali.

CPU scattante, GPU e RAM da 3GB (una chicca) rendono questo phablet veramente adatto a qualsiasi genere di utilizzo: dal classico telefono\whatsapp\internet, al gaming e piattaforma di lavoro.

La S-Pen è una perla , e rende l'utilizzo del Note 3 facile e divertente (sopratutto nel multiwindows). C'è ancora chi afferma che è una boiata e che la pennina su un telefono è inutile (del resto meglio avere "un solo mega tasto centrale" no? -_-).

Per il reparto fotografico non posso dare un giudizio dal momento che lo uso poco e me ne intendo altrettanto poco. Fa il suo compito.

La durata della batteria con luminosità alta e uso intenso di internet (sia traffico dati chee wireless) , GPS e telefonate è di 1 giorno pieno; arriverete a mezzanotte con ancora il 20% di batteria.

E' un telefono che consiglio di acquistare a tutte quelle persone che cercano un device potente su cui fare affidamento in qualsiasi situazione.

L'unica cosa di cui ci si può spaventare sono le dimensioni, ma fidatevi, ci si abitua subito e non potrete più fare a meno di un display cosi'.

Voto globale: 9 (Lascio spazio a miglioramenti)

YaP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2013, 16:38

mikk76
Visualizza tutte le foto (5) di mikk76.

L'avatar di mikk76

Registrato il: Sep 2003
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 143
Invia un messaggio via MSN a mikk76
Predefinito

Riporto qui, aggiornandole, le considerazioni fatte sull'offiacial thread.

-----
a distanza di 20 giorni dall'arrivo del cucciolo posso sbilanciarmi in una review sperando che possa essere utile a qualche futuro acquirente.

Premetto che arrivo da almeno 6 anni di iphone e device apple per cui il salto è stato davvero importante. Continuo ad avere ipad e iphone per lavoro ma ho scelto di avere il note3 come telefono personale.

Assemblaggio
Sono stato fortunato e ho trovato un modello assemblato in modo impeccabile ma in quasi tutti quelli che ho provato nei centri commerciali avevano il ben noto tasto home ballerino. Sono un po' maniaco in queste cose e ammetto che un "difetto" di questo tipo mi avrebbe fatto seriamente pensare alla sostituzione.
Rimane il timore che dopo un certo numero di utilizzi il tasto ci molli e inizi a fare gioco: per questo ho installato un 'app che sostituisce il tasto home. Vedremo con il tempo come si comporterà.

Portabilità ed ergonomia
Se ne è discusso lungamente nelle pagine precedenti. Per quanto mi riguarda siamo al limite, oltre diventerebbe impossibile da gestire. Scordatevi di fare operazioni "in emergenza" tipo mentre camminate velocemente, mentre siete in bici, mentre spingete il carello al supermercato o altro; da un lato è anche un bene così si rimane concentrati su quello che si fa
Oggettivamente posso dire che non è di certo un telefono da usare con una sola mano se non per rapide azioni.

E' comunque un terminale molto leggero e curato nella linea, sottile ed ergonomico. Rispetto al fratello maggiore note 2 la differenza è notevole. Sotto questo aspetto hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Display
Paradossalmente la caratteristica che mi ha fatto innamorare del note è forse anche l'aspetto che mi lascia più perplessità.
Tralasciando dimensioni ed esperienza di utilizzo (mail/internet/chat) che rimane fantastica, francamente mi aspettavo di più. Credevo di trovare uno schermo con una brillantezza viva e penetrante, così non è. E' luminoso, certo, ma non sufficientemente brillante per i miei personali gusti.

Amo i colori freddi, quasi tendenti al blu e con il mio modello ho trovato l'opposto. Display caldo con colori tendenti al giallo. Avendo la possibilità di confrontare il display con altri device che possiedo posso dire che la tendenza al giallo si nota.

Come sappiamo è veramente molto random la questione schermo, posso solo dirvi che di 6 apparecchi che ho a casa (tra portatile, cellulari e tablet) non ce n'è uno che abbia lo schermo uguale: passiamo dal bianco ghiaccio di un iphone 4 al giallognolo marcato di un monitor 22pollici glare della packard bell.

Ovviamente la persona comune (o normale ) nemmeno se ne accorge del display giallastro. Proprio recentemente ho fatto un check con un nexus 5 nuovo di pacca: il mio in confronto era bianco neve.

I neri invece sono davvero neri, come mai avevo visto. Altro che il bleeding degli ips

Android 4.3
Mi limito all'interfaccia. Reputo la touchwiz di default molto grossolana e poco curata, la prima cosa che ho fatto è stata l'installazione di nova launcher prime + un set di icone. Le possibilità di personalizzazione sono infinite, è facile perdersi.
Ho passato due notti a "divertirmi" tra nova, zooper, hd widget, missed it ecc e ora devo dire che sono soddisfatto, ma ogni giorno c'è una piccola modifica da fare

Trovo comunque che dover ricorrere, di frequente, a dei workaround per rendere l'esperienza d'uso migliore (vedi, appunto, nova launcher) sia concettualmente sbagliato.
Apple, per quanto siano chiusi i suoi sistemi, ha lavorato tantissimi sulla usability, i risultati sono stati ottimi. Non ho mai sentito l'esigenza, in almeno 6 anni di iphone vari, di cambiare il browser di default, il client email, ecc.

Ricezione
Nulla da dire. Abito in provincia e ho Wind ma non ho mai avuto assenza di segnale. Anzi, confermo le mie prime impressioni: mantiene la chiamata stabile anche con segnale scarso. Nelle tratte in cui con l'iphone la voce era robotica o la comunicazione cadeva ora parlo tranquillamente.

Idem wifi, non noto nulla di diverso rispetto agli altri device, quindi buona portata.

Fotocamera
Non pervenuta. Quando devo fare foto serie uso altro, ho fatto qualche scatto giusto per provare e la qualità mi sembra buona per foto "al volo":

Audio
buono in capsula, mediocre in viva voce

Batteria
sconcertante. 3/4g sempre acceso, un monitor enorme e continui smanettamenti non lo scuotono minimamente. Se con iphone 4 non arrivavo alle 18 con un utilizzo medio, con note 3 arrivo quasi ad un giorno e mezzo. E sono solo al 3o ciclo di ricarica.

Conclusioni
Nonostante rimpianga alcune feature del mondo iOs/Apple posso tranquillamente affermare che non tornerei MAI indietro.

Vecchio 26-11-2013, 15:05

massimilianochi

Registrato il: Dec 2005
Predefinito Valutazione Note 3

L'ho comprato ieri, sono molto soddisfatto per quanto riguardano tutti gli aspetti.
L'unico aspetto, sul quale debbono essere fatti degli sforzi per migliorare, è l'autonomia.
Io non faccio testo per il 90% degli utenti perchè ho sempre aperte:
3 broswer, opera, il nativo, chrome.
4 caselle di posta in push.
facebook in background
whatsApp
alle 14 ero al 45%
30 minuti di chiamate
posso dire che è un gran telefono
massimilianochi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2013, 09:49

Ivano
Moderatore

L'avatar di Ivano

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 39
Messaggi archiviati: 2,158
Predefinito

Vi invito a seguire lo schema per la recensione.
Non sono ammesse brevi recensioni o piccoli pareri.

Grazie!
Vecchio 13-01-2014, 10:34

Raz.moretti
Banned

L'avatar di Raz.moretti

Registrato il: Jan 2013
Cellulari: 5
Predefinito

Premessa:

Vengo da una serie corposa di cellulari. Nella mia vita ho avuto circa 500 cellulari. Alcuni mi son durati parecchio (Motorola 8700) altri pochi minuti (Sony Z). Pochi di questi cellulari hanno lasciato una traccia. Ricordo lo Startac, il Dattero (V3688), il Nokia 6310i, il P800, l'iPhone. Il Note 3 a mio avviso si inserisce in questa piccola elite di telefoni che lasciano il segno.

L'estetica di un cellulare come di qualsiasi altro oggetto è soggettiva. Non c'è dubbio che in Samsung abbiano voluto dare un'impronta ben decisa a questo terminale. Pur mantenendo un filone costruttivo che vede l'uso di plastiche, son riusciti a far sembrare questo apparato meno cheap, grazie alla plastica morbida del retro e alle cromature del bordo che imitano il metallo di certi oggetti anni '50.
La forma è ovviamente simile a quella di tanti altri full touch, ma questi particolari lo differenziano un pelino dagli altri. Il posteriore non evidenzia le ditate tipiche di molte finiture lisce. Ben bilanciato è comunque un device pesante. Il buon grip offerto dalla scocca lascia pensare che non sarà facile farlo cadere. Resta comunque consigliata una custodia di protezione. L'assemblaggio è ottimo. Certamente il retro è così leggero che tutte le volte che si toglie o si mette si ha paura di romperlo...ma finora non è successo. D'altra parte questo valeva anche per il Note 2 (avuto) e per il GS3 (avuti....forse ne ho avuti 4 o 5 non ricordo) e per il GS4 (quello che ho adesso è il 4°) che mai hanno presentato problemi a riguardo. Di Note 3 ne ho avuti 3...e quindi posso dire che non si rompe se non lo si fa apposta.

Schermo:

Al buio e al chiuso o con poco sole direi che è il massimo. Con la luce forte del sole (comunque invernale) non è il massimo. Alla luce diretta non si vede bene. Le regolazioni del display aiutano ma non risolvono. Comunque i colori sono abbastanza realistici. Il vero plus del display è la grandezza. 5,7” sono una goduria assoluta e permettono la navigazione web quasi come si fa con un tablet.

Batteria:

Buona ma non eccellente. Se usato solo per telefonare è praticamente infinita ma non credo che nessuno si compri un Note3 solo per telefonare. Di fatto è un pochino meglio dell'S4 ma nulla di che. Quel display ciuccia eccome!! Inoltre ho spesso il problema del battery drain dell'odiatissimo servizi google. Anche questo problema a volte si presenta e a volte non si presenta. Quando si presenta è un disastro perchè riesce ad assorbire anche il 50% del consumo totale della batteria.....cioè in pratica dimezza la durata della batteria.

Fotocamera:

I Megapixel non contano. Certamente la cam del Note 3 però non conta solo su quelli....e poi è meglio avere una cam da 13 Mpixel o una da 4 Megapixel? La risposta è ovvia!!! La qualità delle foto è buona ma senza eccellere. Anche in questo device quel che manca è l'immediatezza del punta e scatta. Non è così rapido come alle volte sarebbe utile. Le foto con il telefonino sono foto fatte al volo senza che si sapesse che sarebbe stata fatta una foto. Non si fanno servizi matrimoniali o un reportage naturalistico con un cellulare. Con il cellulare si scattano foto al volo che non sono state previste e/o programmate. I Video mantengono un filo di scattosità e anche lo stabilizzatore non fa miracoli.

Interfaccia TouchWiz:

Io lascio sempre i cellulari come sono all'origine installando solo gli aggiornamenti ufficiali. A me questa TW non dispiace ma certamente non mi entusiasma.Occorre dire che su Note 3 non lagga e che quindi alla fine la sua farragginosità rimane sopportabile.

Menù Impostazioni:

Questo menù evolve di device in device ma non eccelle. Forse è anche troppo infarcito di funzioni inutili o quasi come le air gesture e altre cavolate. Credo che necessiti di una bella revisione anche per evitare la possibilità di arrivare a una funzione attraverso percorsi diversi. Una nota di demerito va all'applicazione telefono: se si esegue una ricerca in rubrica digitando 7272 cercando il numero di papà il telefono evidenzia a caso tutto ciò che può contenere la sequenza 7272 anziché cominciare dai contatti di 4 lettere. Adesso ho fatto questa prova e mi ha dato come primo risultato Laura vattelapesca mamma di sara (non ricordo il suo cognome e queindi l'ho associata al nome della compagna di scuola di mia figlia).....insomma mi ha evidenziato SARA, come secondo Marco Pascucci evidenziando PASC, come terzo Monica Paparozzi evidenziando PAPA (almeno...) e solo come quarto contatto mi ha trovato papà!!! Direi che si può far di meglio.

Tastiera:

Buona a tratti ottima. La precisione del touch non è eccellente e quindi alle volte sbagliase si pigia leggermente fuori dalla lettera ma se si pigia bene la tastiere è veloce. I tasti molto spaziati grazie allo schermo grande aiutano.

Audio in chiamata, vivavoce:

Si ascolta molto molto bene, Direi un ottimo audio in ascolto. Anche chi mi ascolta mi riferisce di un audio pressochè da fisso.Il vivavoce è buono in quanto ad audio e a volume pur non raggiungendo l'eccellenza di un iPhone 5S.

Ricezione segnale telefonico, Wi-Fi:

Lo uso con Vodafone.
In 4G la ricezione è scarsa. Dove altri terminali hanno 4 o 5 tacche in 4G il Note 3 passa in 3G. Vedere la scritta 4G sul Note 3 è una vera impresa. Prima con l'iPhone 5S avevo il 4G in tutta Roma senza problemi adesso la scritta 4G è episodica. In 3G a me pare buona ma senza eccellere. In 2G invece è ottima. Il passaggio da 3G a 2G è rapido e avviene quando deve avvenire. In pratica il firmware non cerca di tenere a morte il 3G come succede in altri device (5S appunto) ma passa in 2G garantendo comunque la continuità di reperibilità a differenza di altri terminali che tentano di restare agganciati al 3G ma di fatto non risultano raggiungibili. Il passaggio da 2G a 3G pure avviene al momento giusto senza ritardi ma senza aspettare che il segnale 3G sia al massimo.
Il Wi-fi? Non saprei dire molto. A me in tutta casa e in tutto l'ufficio ho il wi-fi con vari ripetitori quindi me me prende dappertutto come tutti gli altri device. Altre reti wi.fi non le uso.

Web:

Si naviga bene. Quasi come con un tablet. La penna aiuta a scegliere i link piccolini. Nessun lag, Manca il resize del testo ma per quello ci sono browser alternativi. A me stanno antipatiche le iconcine che si debbono pigiare per chiudere le pagine...davvero piccole e si rischia sempre di scegliere la pagina anziché di chiuderla.

S-Pen:

Meglio della S-pen del 2. Il menù contestuale è solo un filino lento ma nulla di tragico. A mio avviso la penna è poco sfruttata dalla Samsung a dagli sviluppatori. Comunque funziona bene, si maneggia bene e il pulsante a mio avviso non è scomodo come di legge in giro.

Un plauso speciale al fatto che la batteria è removibile e al tasto home fisico che permette di rispondere alle chiamate.

VOTI FINALI

Estetica, assemblaggio e materiali: 8,5
Schermo: 8,5
Batteria: 7
Fotocamera: 7
Interfaccia TouchWiz: 9
Tastiera: 7,5
Menù impostazioni: 7,5
Audio in chiamata: 9,5
Vivavoce: 9
Navigazione Web: 9,5
S-Pen e funzioni relative: 9,5

Ringrazio Rick 1970 per il lay out della recensione.

Ultima modifica di Raz.moretti : 13-01-2014 alle ore 10:55.
Raz.moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2014, 20:36

gippoluna

L'avatar di gippoluna

Registrato il: Jun 2012
Predefinito

L'ultimo figlio di casa Samsung entra nelle mie tasche più per esigenza che per curiosità come era stato per gli altri note. Ho avuto il 2 e 8, venduto da poco perché aveva tanti di quei problemi da farlo sembrare un clone cinese. Per questo motivo ho scelto di fare il salto: ciao ciao note 2 hai fatto egregiamente il tuo dovere, e a mai più rivederti note 8, un incubo! Leggo sui blog che il Note 3 per contro allo schermo da favola, monta una batteria non performante quanto il predecessore... per me un pugno nello stomaco! Ma con un full HD di display qualcosa bisogna pur lasciare. La nuova forma più squadrata mi indispettiva, dava l'idea di essere doppiamente più ingombrante del 2 ma richiamava anche l'amatissimo note 1, (siamo in pareggio).
Ultimo ma non ultimo il connettore di ricarica, nuovo di zecca perché i precedenti note mi facevano bestemmiare: si staccavano appena prendevi in mano il cellulare, e mi dava i brividi ogni volta che dovevo inserirlo nel terminale, come se si potessero rovinare tutti i contatti. Mamma samsung mi ascolta e mi cambia il connettore: voto 9! L'anno prossimo lo faranno con inserimento in entrambi i sensi e il voto salirà a 12! L'usato finalmente alla mia portata monta già kit kat, né apprezzo l'ottimizzazione la fluidità la luminosità perfetta, nel 2 e 8 in automatico era troppo bassa e sotto il 5% di batteria, dovevo spegnere tutto, non si vedeva niente! Ma dopo più di un mese d'uso ... ecco la perla: la durata della batteria è eccezionale.
Chi diceva che la batteria durava meno? Il mio preso usato va oltre ogni mia fantasia: con display al massimo e tutte le features attive e soprattutto l'uso lavorativo super intenso che ne faccio io arrivo alle 20 con ancora il 30% di batteria!!!! Assurdo!!!! Non ci avrei mai creduto: voto 20 su 10 e la mia paura più grande diventa il punto di forza. Non mi soffermo su aspetti che tutti conoscono della serie note, ma non posso non esaltarne la navigazione a 0 lag pur essendo molto molto veloce e le nuove features già viste su S4, comoda la pausa intelligente nei video e l'anteprima con le dita oltre che con il pennino. Voto finale per me che ero prevenuto: 10.
Ottimo in tutto, dal display all'ottimizzazione del software, ma è la batteria il vero punto di forza: ogni giorno mi stupisce, sia che giochi per ore a Gangstar 4 o House of the dead overkill o lo massacri tutto il giorno tra YouTube, telefonate email weechat e chi più ne ha più ne metta
gippoluna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2014, 21:04

Keyboardist

L'avatar di Keyboardist

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 9
Predefinito Ritorno al... 2!

Assemblaggio
Acquistato in negozio con cover nera, d'importazione tedesca -Deutsche-, è ben costruito, non ci sono scricchiolii, ma il tasto home ha una traslazione di circa 1mm, che in alcuni casi lo fa sembrare sensibilmente obliquo rispetto alla cornice sottostante. Il problema non riguarda l'affondo del tasto, ma solo la sua posizione rispetto al piano del display. Difetto che nel Note 2 non ho mai riscontrato, visto che il suo tasto home è ben incastonato nel Gorilla Glass e sporge quel tanto per essere usato. Il Note 3 comunque è esteticamente elegantissimo.

Portabilità ed ergonomia
Notevolmente leggero e sottile, piatto, è più stabile sul piano rispetto al Note 2, ha la cornice esteticamente e piacevolmente rettangolare rispetto a quella arrotondata del Note 2. Ho mani da pianista, quindi nessun problema per le dimensioni, nè per la tascabilità.

Display
Assolutamente e brillantissimamente bianco il bianco, e con neri profondi e un'eccellente definizione grafica. E' un piacere leggervi mappe e pagine web. Non ho riscontrato alcuna aberrazione cromatica, anzi il bianco è talmente puro e forte che ho dovuto impostare la luminosità automatica.

Android 4.3
Sistema fluido e abbondantissimo di personalizzazioni e funzionalità, mai un impuntamento o un'attesa.

Ciò che invece detesto è avere una RAM dichiarata di 3Gb, scoprire "donfalcuccescamente" di disporne per poco più di 2, che poi calano velocemente in funzione delle applicazioni aperte.
In proporzione l'impegno di memoria nel Note 2 era molto minore, anche con il 4.3 caricato.
Inoltre detesto di dover chiudere le applicazioni come nel Note 2 tenendo premuto l'home. Se un programma (File expert o Sygic, ad esempio) mi dà conferma del proprio arresto, io mi aspetto di non ritrovarmelo più fra le... scatole e le applicazioni aperte in tray, che per fissazione o per vezzo poi mi sento costretto a chiudere forzatamente, liberando anche la RAM non impegnata per recuperarne un po'.
Se questo problema della memoria da liberare fosse gestito dinamicamente, a mio sommesso avviso Android conquisterebbe distanze stellari rispetto a tutti i sistemi operativi, anche quelli per computer.

Ricezione
E qui abbiamo le dolentissime note... del Note...3!
Nulla da dire col WiFi, ma la ricezione telefonica l'ho trovata deludentissima. Sono utente Vodafone.
Zona Roma Aurelia Vaticano, nel seminterrato della sala prove che frequento, col Note 2 ho regolarmente almeno 3-4 tacche! Col Note 3 ZERO! NIENTE! NADA! NISBA! NICEVO!
Nemmeno selezionando il 2G, il 3G... nemmeno riavviandolo, nemmeno attendendo 15 minuti e facendo una danza propiziatoria!!!
Col Note 2 spesso ricevo telefonate, e questo mi tranquillizza, ma avere un telefono che è isolato mi angoscia.

Va bene che ero abituato (molto) bene all'eccellente ricezione dei 3 BlackBerry posseduti in passato, ma per me nel 2014 questo è un limite INACCETTABILE!!

Fotocamera
Funziona bene, belle foto, bei video e lo stabilizzatore funziona benissimo, qui è notevole la qualità rispetto al Note 2.
Led anche più luminoso rispetto al Note 2. Ottima resa anche in condizioni di poca luce e senza flash. Invece è lento l'autofocus che spesso devo sollecitare tappando il vetro o rizoomando l'oggetto. Ma io non compro un telefono per fare le foto o i video in HD... per quello uso la mia videocamera adeguatamente preposta allo scopo.
Ultima cosa: i 13 Megapixel sono una balla, o meglio una verità... taciuta.
Perché a nessuno verrebbe in mente di voler sapere se i 13 Megapixel dichiarati e tanto pubblicizzati siano in formato 16:9 o, come invece è, in formato 4:3.
Mr. Samsung, si vergogni!!

Audio
Deludentissimo l'altoparlante, poco presente e spesso inudibile in ambienti rumorosi. Col Note 2 lo squillo o la musichetta si sentivano sempre, mai mancati. Sono anche un musicista, mi dispiace ma ho l'orecchio molto esigente,... quindi audio bocciato, molto migliore il Note 2. Nulla da dire sulla qualità della telefonata, eccellente sia nel 3 che nel 2.

Batteria
Deludente. Va subito giù per niente. Ho attivato e disattivato tutte le opzioni selezionabili per risparmiare energia, ma niente da fare. Sarà anche più potente che nel Note 2, ma il rendimento è nettamente peggiore, coi numeri dei milliwatt ci faccio poco, io voglio fatti.
E il fatto è che col Note 2 in periodi di calma mi potevo anche permettere di ricaricarlo ogni 2 giorni, non sono mai rimasto col cellulare spento. Invece col Note 3 si avvicina la "sindrome della parete" di cui soffrono TUTTI gli iphonisti che conosco .

Conclusioni
Bello, bellissimo, bella fotocamera. Ma non riceve bene, se squilla si rischia di non sentirlo e la batteria dura poco, tutte caratteristiche essenziali, irrinunciabili per il RE Phablet, imperatore degli Smartphones. Fotocamera, estetica e anche resa grafica per me sono poco più che gadgets.
Un telefono deve ricevere, squillare e durare in standby! Bocciato.

Dite che faranno qualche aggiornamento magico che me lo farà apprezzare? Attendo fiducioso e tranquillo... col Note 2 in tasca, e il Note 3 condannato alla pena di reclusione in... cassetto!

Bella sòla! (trad. per i non romani: fregatura)
Vecchio 13-05-2014, 20:10

chris1979

L'avatar di chris1979

Registrato il: Feb 2011
Cellulari: 11
Predefinito

Ho avuto il note 3, mi è molto piaciuto anche se l'ho venduto.

Estetica, assemblaggio e materiali

Molto bello.
Design elegante e per eseere policarbonato ha delle buone rifiniture.
Probabilmente per me il più bel cellulare marchiato samsung.

Schermo

Il display è molto grande e di ottima qualità.
Come tutti gli schermi samsung tende un po all'azzurro peró è davvero ottimo e discreto sotto il sole.

Batteria

La batteria è il punto forte del note 3.
Dura davvero tanto.
Un giorno e mezzo di buon uso.

Fotocamera

Video ECCELLENTI mentre le foto sono buone di giorno e un po scarse con poca luce.

Interfaccia TouchWiz

Per me un po captica peró si tratta di abituarsi un po.

Menù Impostazioni

Tantissime opzioni, molte di più che su gs4.

Tastiera

Con quello schermo grande è impossibile sbagliare a scrivere.

Uno dei motivi per cui l'ho venduto.
Il volume e basso e in vivavoce è molto basso e gracchiante.

Buona ricezione e buon wi fi.

Web

Il secondo motivo per cui l'ho venduto.
Per avere un browser performante ho scaricato dolphin browser, risultato?
A parità di segnale e operatore l'iphone 5 mi caricava in metà tempo le pagine.
Prove fatte e rifatte.
Non so se sia un problema del note 3 o di tutti i samsung.

S-Pen

Favoloso.
Tante funzioni e molto utile.

Concusioni

Completo sotto tutti i punti di vista.
Il migliore dispositivo samsung che verrà superato forse solo dal note 4.

VOTI FINALI

Estetica, assemblaggio e materiali: 8
Schermo: 8
Batteria: 10
Fotocamera: 8
Interfaccia TouchWiz: 8 (tastiera: 9)
Audio in chiamata: 4 - Altoparlante di sistema: 4
Ricezione telefonica e Wi-Fi: 8 1/2
Web: 4
S-Pen: 10
Funzioni speficiche Note 3: 10
? iPhone 6s 64gb e 6s plus 128gb ? Apple Watch