Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-08-2014, 02:58
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Limone'

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Niko849
San Windows Phone... non ne sbaglia una
Si...dillo al mio 520, windows lag 8.1.

Limone' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2014, 10:24
JCD

L'avatar di JCD

Registrato il: Nov 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
San Windows Phone... non ne sbaglia una

Che c'è, hai problemi? Puoi sempre trollare da un'altra parte se ti si spezza il cuoricino quando si parla male dell'omino verde
Vecchio 31-08-2014, 15:58
stellon

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fortun
Per me meglio Google maps,pure Gmaps ed anche Mappe di windows.
Nelle mie zone non aggiornato anni su Here..soliti ristoranti chiusi ,errori posizione di altri etc..

Come primo strumento di navigatore here va benissimo: nel senso che da quando è stata introdotta l'integrazione tra mappe e navigatore si usa con molta facilità e velocità, ed è la cosa più importante per come la vedo io.

Ottima anche l'integrazione con city lens per i percorsi pedonali e di here transit per i percorsi pubblici.

Il tutto viene gestito in modo molto veloce e semplice, più della pur ottima applicazione Google maps.

Ovvio che il numero di punti di interesse di Google è ancora superiore.

Sulla bontà dei percorsi individuati ho trovato percorsi "strani" sia con here che con Google: questi devono essere strumenti veloci da usare facilmente all'occorrenza facendo pochi tap; i navigatori seri penso siano altri
stellon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2014, 16:17
  Utente iscritto da più di 2 anni
Niko849

L'avatar di Niko849

Registrato il: Apr 2012
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da JCD
Che c'è, hai problemi? Puoi sempre trollare da un'altra parte se ti si spezza il cuoricino quando si parla male dell'omino verde
OT
Io uso e apprezzo sia Windows Phone che Android, come già detto svariate volte... sei tu il genio che si arrabbia se si parla male di WP però tira sempre in mezzo "lagdroid", è l'assurdità della cosa che mi fa sorridere... i fanboy sono sempre uno spasso
Se ti dò fastidio mettimi in ignore e risparmi tempo

Sorry guys, OT chiuso
Niko849 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2014, 16:17
Sponsor
Vecchio 31-08-2014, 17:01
JCD

L'avatar di JCD

Predefinito

Citazione:
OT
Io uso e apprezzo sia Windows Phone che Android, come già detto svariate volte... sei tu il genio che si arrabbia se si parla male di WP però tira sempre in mezzo "lagdroid", è l'assurdità della cosa che mi fa sorridere... i fanboy sono sempre uno spasso
Se ti dò fastidio mettimi in ignore e risparmi tempo

Sorry guys, OT chiuso

Perché vuoi forse negare l'evidenza, che android sul 90% dei dispositivi dopo un mese di uso lagga in maniera indecente, quando invece l'esperienza d'uso su WP é praticamente la stessa, sia su 520 che su 930? Per carità, nessuno nega niente su android, ma sinceramente un s.o. che per girare decentemente deve avere cpu e ram superiori a quelle del mio pc, mi pare un tantino esagerato...
Vecchio 31-08-2014, 17:06
stellon

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da JCD
Perché vuoi forse negare l'evidenza, che android sul 90% dei dispositivi dopo un mese di uso lagga in maniera indecente, quando invece l'esperienza d'uso su WP é praticamente la stessa, sia su 520 che su 930? Per carità, nessuno nega niente su android, ma sinceramente un s.o. che per girare decentemente deve avere cpu e ram superiori a quelle del mio pc, mi pare un tantino esagerato...

negare i progressi di android sul fronte stabilità/fluidità è come negare che wp abbia rimosso progressivamente gran parte dei suoi limiti.

gli eccessi lasciamoli da parte, che sono sbagliati sempre.

altra cosa: il fatto che wp assicuri una buona esperienza d'uso anche sui dispositivi di fascia bassa non significa affatto che girano allo stesso modo a prescindere dai processori: la differenza di velocità si sente eccome!
stellon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2014, 17:07
Limone'

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da JCD
Il mio 520 dopo wp8.1 lagga più di un l9 o di un gnexus, tanto che adesso il browser è inutilizzabile. E wp per girare non ha bisogno di hardware inferiori rispetto ad android, anzi. La differenza sta nella stabilità, sia nella fluidità che anche quando lagga.... infatti non c'è verso di migliorare le prestazioni del mio 520, ne dalle impostazioni né disinstallando app.
Limone' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2014, 20:04
JCD

L'avatar di JCD

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stellon
negare i progressi di android sul fronte stabilità/fluidità è come negare che wp abbia rimosso progressivamente gran parte dei suoi limiti.

gli eccessi lasciamoli da parte, che sono sbagliati sempre.

altra cosa: il fatto che wp assicuri una buona esperienza d'uso anche sui dispositivi di fascia bassa non significa affatto che girano allo stesso modo a prescindere dai processori: la differenza di velocità si sente eccome!

Non sto negando nulla, ma non mi vorrai dire che sotto i 200€ c'è qualcosa di valido (a parte il Moto G, forse) o che ci sono terminali paragonabili al 520 come fluidità/reattività?

E comunque la buona esperienza d'uso non è solo relativa alla fluidità del s.o., ma anche all'assenza di crash, riavvii ed impuntamenti vari.

Poi si può continuare a trollare quanto si vuole (come alcuni commenti di chi mi ha preceduto) sul 520 che lagga o IE che si blocca, ma si farebbe prima a praticare l'arrampicata sugli specchi (che poi vorrei capire questo senso masochistico di tenersi un telefono che non va: ci sono androidphone che a 99€ già è un miracolo se si accendono...).
Vecchio Ieri, 00:52
  Utente iscritto da più di 2 anni
Niko849

L'avatar di Niko849

Registrato il: Apr 2012
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da JCD
Non sto negando nulla, ma non mi vorrai dire che sotto i 200€ c'è qualcosa di valido (a parte il Moto G, forse) o che ci sono terminali paragonabili al 520 come fluidità/reattività?
Moto G, Moto E... guarda caso praticamente gli unici terminali in cui si trova il connubio di hardware discreto e Android veramente puro.
E qui si torna a quello che ti ho già detto: Android è Android, le personalizzazioni di Android sono un'altra cosa. Quindi rinnovo l'invito, se proprio non puoi fare a meno degli atteggiamenti da fanboy, a parlare al massimo di lagwiz, perché lagdroid oggigiorno proprio non ha più senso.
Comunque col 720 ho avuto due o tre riavvii, col Moto G manco uno. A questo punto, se volessi basarmi come fai tu su impressioni smozzicate, avrei ragione a dire "Laggows Phone fa cagare"?

Citazione:
Messaggio inviato da JCD
Poi si può continuare a trollare quanto si vuole (come alcuni commenti di chi mi ha preceduto) sul 520 che lagga o IE che si blocca, ma si farebbe prima a praticare l'arrampicata sugli specchi (che poi vorrei capire questo senso masochistico di tenersi un telefono che non va: ci sono androidphone che a 99€ già è un miracolo se si accendono...).
E certo, perché se uno ha un problema con uno smartphone Android è normale, se invece ce l'ha con un WP sta trollando. Poi vai nella room Sony e chi ha problemi coi Samsung ha ragione mentre chi ne ha coi Sony mente, nella room HTC chi ha problemi coi Sony dice il vero e chi li ha con gli HTC è un bugiardo, e così via. Sempre la solita solfa, sempre il solito fanboysmo che nulla aggiunge di costruttivo ad una discussione seria fra appassionati.
Comunque forse la gente che si tiene i telefoni economici che tanto ti fanno schifo non può permettersi qualcosa di meglio, sai com'è

Siamo però fin troppo OT... magari si può continuare in privato, volendo.
Niko849 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 08:29
JCD

L'avatar di JCD

Predefinito

Citazione:
Moto G, Moto E... guarda caso praticamente gli unici terminali in cui si trova il connubio di hardware discreto e Android veramente puro.
E qui si torna a quello che ti ho già detto: Android è Android, le personalizzazioni di Android sono un'altra cosa. Quindi rinnovo l'invito, se proprio non puoi fare a meno degli atteggiamenti da fanboy, a parlare al massimo di lagwiz, perché lagdroid oggigiorno proprio non ha più senso.
Comunque col 720 ho avuto due o tre riavvii, col Moto G manco uno. A questo punto, se volessi basarmi come fai tu su impressioni smozzicate, avrei ragione a dire "Laggows Phone fa cagare"?

E certo, perché se uno ha un problema con uno smartphone Android è normale, se invece ce l'ha con un WP sta trollando. Poi vai nella room Sony e chi ha problemi coi Samsung ha ragione mentre chi ne ha coi Sony mente, nella room HTC chi ha problemi coi Sony dice il vero e chi li ha con gli HTC è un bugiardo, e così via. Sempre la solita solfa, sempre il solito fanboysmo che nulla aggiunge di costruttivo ad una discussione seria fra appassionati.
Comunque forse la gente che si tiene i telefoni economici che tanto ti fanno schifo non può permettersi qualcosa di meglio, sai com'è

Siamo però fin troppo OT... magari si può continuare in privato, volendo.

Bah... ci rinuncio

Strumenti discussione