Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-06-2009, 12:47

gianly1985
Visualizza tutte le foto (1) di gianly1985.

Registrato il: Mar 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Io ho acquistato su ebay e subito pagato intorno a mezzogiorno di ieri, poi senza che chiedessi niente ho ricevuto alle 19:11 la email con il codice di attivazione. Il venditore è angelic84.
Le spedizioni erano gratis e nell'inserzione diceva "Registration will be sent same day as payment receipt.", quindi ho dato per scontato che la consegna fosse digitale, come per il 90% delle AppleCare e Mobile.me venduti su ebay. Ci sono poi casi in cui è SPECIFICATO che ti mandano proprio la SCATOLA e ci paghi le spedizioni, ma sono solo pochi casi e sono fatti apposta per chi vuole tutta la scatola.
http://img.skitch.com/20090605-e3cek...quni5jyfs1.jpg

gianly1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2009, 21:47

goldrake.78

L'avatar di goldrake.78

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 10
Predefinito

domanda,conviene attivarla subito apple car,x la storia dei 90 giorni dell'operatore?overso la fine del primo anno?
Vecchio 05-06-2009, 21:55

gianly1985

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da goldrake.78
domanda,conviene attivarla subito apple car,x la storia dei 90 giorni dell'operatore?overso la fine del primo anno?
Bè in effetti per il fatto dell'assistenza telefonica converrebbe attivarla subito....attivandola il 91esimo giorno te la "godi" tutta...
Vecchio 05-06-2009, 21:59

goldrake.78

L'avatar di goldrake.78

Predefinito

non ho capito quindi se la compro ora per il nuovo i phone,quando mi conviene attivarla,subito o verso la fine del primo anno quando lo rivenderei?grazie 1000.
Vecchio 05-06-2009, 21:59
Pubblicit�
Vecchio 05-06-2009, 22:01

goldrake.78

L'avatar di goldrake.78

Predefinito

i 90 giorni partono dal secondo anno o dal primo,se l'attivo immediatamente eheh scusate ma non si capisce bene.
Vecchio 05-06-2009, 22:10

gianly1985

Predefinito

Guarda, secondo me ti conviene attivarla immediatamente, cosa ci perdi? Mica c'è speranza di trovarla a meno di così....meno di 30euro è impossibile...quindi perchè aspettare? Tanto i 2 anni partono da quando attivi iphone, non si scappa....non puoi "allungarla"....

Detto questo, spieghiamo i 90 giorni cosa sono: stiamo parlando della assistenza telefonica gratuita.

SENZA l'AppleCare essa dura 90gg dalla acquisto di iphone.

CON l'AppleCare essa dura per 2 anni dall'acquisto.

Cosa significa? Significa che conviene farsi l'AppleCare da subito, così già dal 91esimo giorno si può godere della assistenza telefonica gratuita aggiuntiva.

Quindi senza stare a farsi ragionamenti: conviene farla appena acquistato iPhone, aspettare non serve a nulla in nessun caso, non si può "allungare di più" aspettando. Se poi sperate che aspettando la potete trovare a meno di 31euro, bè in bocca al lupo....
Vecchio 05-06-2009, 22:15

goldrake.78

L'avatar di goldrake.78

Predefinito

Grazie 1000 compro ora e la tengo per il nuovo i phone ^_^
Vecchio 05-06-2009, 22:31

gianly1985

Predefinito

Vabbè non esageriamo, addiruttura prima
Non vorrei che ci fossero soprese/problemi...non ce ne dovrebbero essere, ma chi lo sa...almeno aspetta lunedì....
Vecchio 05-06-2009, 22:58

goldrake.78

L'avatar di goldrake.78

Predefinito

ok,tienimi aggiornato se va per il new i phone ^_^
Vecchio 06-06-2009, 13:45

Fede

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 245
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianly1985

Prima che partano le polemiche: Apple NON vende iPhone in Italia, quindi è tenuta a fornire solo UN anno di garanzia del COSTRUTTORE. Il secondo anno è a carico del VENDITORE, cioè i centri Tim, Vodafone, negozi vari, ecc.
Quindi è giusto che per avere il secondo anno del COSTRUTTORE si paghi e sopratutto per 31euro avere questo tipo di garanzia (alias "mi invento qualcosa e me lo faccio cambiare quando mi pare", interventi rapidissimi, garanzia della batteria, ecc.) per un altro anno credo che ne valga assolutamente la pena.

Ma per favore.

I trucchetti per evitare di accollarsi una garanzia perlomeno sufficiente sono da sempre una delle più grandi vergogne di Apple

E tu dici che sia "giusto"?
Non ho parole , guarda...

Su prodotti che costano anche cifre molto alte.
Che vergogna.
Fede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 13:50

Fede

Predefinito

PS: pure Nikon non vende direttamente in Italia , ma vende attraverso un importatore ufficiale: la Nital.
E su prodotti che hanno di tecnologico molto di più di qualunque prodotto Apple presenta una garanzia ufficiale di 4 anni sulle lenti e di tre sulle reflex digitali...
Vecchio 06-06-2009, 13:56

mbenz
Visualizza tutte le foto (1) di mbenz.

L'avatar di mbenz

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 3
Predefinito

scusa fede, non vorrei dire una fesseria, ma in questo caso tim e voda non svolgono la stessa funzione di nital? con conseguente estensione della garanzia?

fermo restando che concordo sul fatto che sia ingiusta la posizione di apple in questo caso
mbenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 14:07

Fede

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mbenz
scusa fede, non vorrei dire una fesseria, ma in questo caso tim e voda non svolgono la stessa funzione di nital? con conseguente estensione della garanzia?

fermo restando che concordo sul fatto che sia ingiusta la posizione di apple in questo caso

Non proprio.
Perché la garanzia che Nikon offre attraverso Nital è proprio quella ufficiale.
Cioè la macchina o la lente se la prende subito in carico Nikon , senza alcun intermediario di mezzo.

Non c'entra nulla il negoziante in quel caso.
Vecchio 06-06-2009, 14:11

mbenz

L'avatar di mbenz

Predefinito

mm, ho capito...in linea di principio, comunque, sono daccordo con te...certo, se mi mettessero di fronte ad una scelta del tipo:
"preferisci un anno con una assistenza stile apple o 2 anni con assistenza tipo nokia (è solo un esempio)"...mi sa che opterei per un solo anno...
Vecchio 06-06-2009, 14:25

gianly1985

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fede
Ma per favore.

I trucchetti per evitare di accollarsi una garanzia perlomeno sufficiente sono da sempre una delle più grandi vergogne di Apple.

Spiegati. Cosa intendi? Dove è la grande vergogna storica?
Pensa che a me risulta che l'assistenza fornita da Apple sia una delle migliori in assoluto in ambito consumer...e sicuramente LA MIGLIORE in ambito di telefonia....

Citazione:
E tu dici che sia "giusto"?
Non ho parole , guarda...

E' "giusto" in relazione alla legislazione vigente, questo intendevo, ho messo quel disclaimer in modo che nessuno uscisse con la storia dei "2 anni obbligatori", che tutti citano ma che nessuno conosce veramente e nessuno si è mai andato a leggere.
Poi, se devo dare un parere personale (che penso si sia capito dagli altri interventi in questo thread), trovo sia "giusto" anche dal punto di vista personale, visto il tipo di servizio offerto. (ricordo che stiamo parlando di 2 anni di linea diretta telefonica gratuita e 2 anni di sostituzione immediata del telefono per qualsiasi sciocchezza anche inventata)
Vecchio 06-06-2009, 14:26

Fede

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mbenz
mm, ho capito...in linea di principio, comunque, sono daccordo con te...certo, se mi mettessero di fronte ad una scelta del tipo:
"preferisci un anno con una assistenza stile apple o 2 anni con assistenza tipo nokia (è solo un esempio)"...mi sa che opterei per un solo anno...

Ma guarda...io non posso che parlare benissimo (come ho sempre fatto) dell'assistenza Apple
Sia per esperienza personale che di amici...(addirittura anche fuori garanzia ci hanno assistito in maniera eccezionale...e gratuitamente!)
E ti dirò di più , ritengo anche che l'estensione di garanzia a 31 € possa essere assolutamente valida.
Insomma sono perfettamente d'accordo con te.

Però...da qui a dire che Apple è nel giusto...che è una politica stupenda e perfetta...insomma l'atteggiamento acritico di Gianly non lo capisco, non lo capisco proprio.

L'assistenza Nokia , per me , è stata un incubo.
Ma mica ne faccio un mistero al riguardo...
Vecchio 06-06-2009, 14:27

mbenz

L'avatar di mbenz

Predefinito

Citazione:
l'atteggiamento acritico di Gianly non lo capisco, non lo capisco proprio.
no dai, è solo un'impressione...
Vecchio 06-06-2009, 14:30

Fede

Predefinito

Citazione:
Spiegati. Cosa intendi? Dove è la grande vergogna storica?

Un anno solo di garanzia è VEROGNOSO
Legislazione o non legislazione.

Citazione:
Pensa che a me risulta che l'assistenza fornita da Apple sia una delle migliori in assoluto in ambito consumer...e sicuramente LA MIGLIORE in ambito di telefonia....

Perfettamente d'accordo, ma non c'entra nulla
La qualità dell'assistenza non ha nulla a che vedere con i termini , sulla carta, di garanzia offerti.
Questo aspetto è assurdamente inadeguato agli standard a cui Apple mira...

Citazione:
E' "giusto" in relazione alla legislazione vigente, questo intendevo, ho messo quel disclaimer in modo che nessuno uscisse con la storia dei "2 anni obbligatori", che tutti citano ma che nessuno conosce veramente e nessuno si è mai andato a leggere.

Allora hai usato un termine sbagliato.
"Legale" è un termine che è più adatto

Di "giusto" , come garanzia sulla carta, c'è molto poco...
Vecchio 06-06-2009, 14:37

gianly1985

Predefinito

Citazione:
Un anno solo di garanzia è VEROGNOSO
Legislazione o non legislazione.
Sai chi è l'azienda che vende più computer al mondo? Sai quanto offre di garanzia di base? (=senza pagare un surplus, come un surplus è l'applecare)
Grazie
Vecchio 06-06-2009, 14:47

Fede

Predefinito

Citazione:
Sai chi è l'azienda che vende più computer al mondo? Sai quanto offre di garanzia di base? (=senza pagare un surplus, come un surplus è l'applecare)
Grazie

Non mi interessa
Ti ho risposto , alla tua affermazione che "era giusto visto che non vendeva in Italia direttamente" con una Casa, che a livello legislativo era messa uguale...

Se gli standard di categoria sono mediocri e tu sei una casa che punta all' ECCELLENZA in quell'ambito (con prezzi adeguati alla cosa..)...non puoi adeguarti agli standard di categoria....

Se rimaniamo in ambito fotografico, ad esempio, Leica garantisce le proprie macchina anche per i danni arrecati dall'utilizzatore, per il primo anno...

Questo significa offrire un servizio di un livello superiore che giustifichi le pretese (anche economiche...) di un marchio che punta all'eccellenza
Rispondi

Strumenti discussione