Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2018, 20:39

peppe71

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito Consiglio per smartwatch

Vorrei prendere uno smartwatch da abbinare al mio iPhone 8 che abbia sensore battito, monitoraggio sonno e gestione delle notifiche. A parte Apple Watch che non gestisce tutto, cosa mi consigliate?
Grazie

peppe71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2018, 21:22

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da peppe71
Vorrei prendere uno smartwatch da abbinare al mio iPhone 8 che abbia sensore battito, monitoraggio sonno e gestione delle notifiche. A parte Apple Watch che non gestisce tutto, cosa mi consigliate?
Grazie
Diciamo che ad un iPhone ha senso abbinare un Apple Watch perché é quello che si sposa meglio con l’ecosistema Apple. Sensore battito e notifiche le hai, il monitoraggio del sonno nativo non c’è, ma ci sono app esterne che lo fanno. C’è da considerare che comunque, pur durando circa 3 giorni la batteria del serie 3, lo smartwatch va ricaricato e il momento più logico per farlo é di notte, per poi indossarlo di giorno nelle attività fisiche, al lavoro etc.
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2018, 21:23

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da peppe71
A parte Apple Watch che non gestisce tutto, cosa mi consigliate?
Grazie
Cosa non gestisce?
Vecchio 11-02-2018, 21:33

peppe71

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Cosa non gestisce?
Mi riferivo proprio al monitoraggio sonno che si appoggia ad app esterne non ben ottimizzate e comunque limitato dalla necessità di ricaricare la batteria
Vecchio 11-02-2018, 21:33
Pubblicit�
Vecchio 12-02-2018, 10:10

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Io ho provato una fascetta della xiaomi e per il sonno è ottima, d'altra parte come fate a dormire con mezzo chilo di orologio al polso?
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 10:31

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Io ho provato una fascetta della xiaomi e per il sonno è ottima, d'altra parte come fate a dormire con mezzo chilo di orologio al polso?
Io avevo un orologio in acciaio bello pesante, ora che ho l'Apple Watch nemmeno mi rendo conto di avere qualcosa al posto. Dipende da come ci si è abituati.
Vecchio 12-02-2018, 21:26

gepposam
Visualizza tutte le foto (1) di gepposam.

L'avatar di gepposam

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 18
Invia un messaggio via MSN a gepposam
Predefinito

Io uso l’amazfit arc (praticamente un Miband 2 rivista esteticamente)...fa tutto quello che ti serve molto bene e ti scordi di ricaricarla: la carico ogni 2 sabato/domenica e di giorno proprio per non perdere il monitoraggio del sonno.
gepposam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 12:25

Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Io ti consiglio aw, il miglio smartwatch imho, con un app per monitorare sonno, io uso AutoSleep
Vecchio 13-02-2018, 12:35

Docmi
Visualizza tutte le foto (1) di Docmi.

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Una curiosità, ma a cosa servirebbe monitorare il sonno?
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 12:45

sam_cooper

Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi

Credo ci siano diversi modi per farlo, ma un buon monitoraggio dovrebbe valutare anche quanto ti dimeni (se hai il sonno agitato), quanto ti batte il cuore, quante ore dormi, ecc ecc
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 12:52

Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Citazione:
Semplicemente vedere quanto e sopratutto come dormi
Vecchio 13-02-2018, 13:28

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sam_cooper
Credo ci siano diversi modi per farlo, ma un buon monitoraggio dovrebbe valutare anche quanto ti dimeni (se hai il sonno agitato), quanto ti batte il cuore, quante ore dormi, ecc ecc
Si ok, fin qui ci arrivavo pure io... non è che vi voglia un quoziente da 190.

La domanda è: E quindi? Cioè dopo che lo sai? Che succede? E' solo perché fa figo?

Per il resto, so di avere un sonno agitato e questo lo si deduce dalle condizioni in cui si riducono le coperte alla mattina, oppure la conferma dei propri compagni/e.

Per le ore che dormo, basta semplicemente ricordarsi a che ora si va a dormire e una volta svegli, fare il conto.
Vecchio 13-02-2018, 14:39

sam_cooper

Predefinito

Citazione:
Si ok, fin qui ci arrivavo pure io... non è che vi voglia un quoziente da 190.

La domanda è: E quindi? Cioè dopo che lo sai? Che succede? E' solo perché fa figo?

Per il resto, so di avere un sonno agitato e questo lo si deduce dalle condizioni in cui si riducono le coperte alla mattina, oppure la conferma dei propri compagni/e.

Per le ore che dormo, basta semplicemente ricordarsi a che ora si va a dormire e una volta svegli, fare il conto.

C’é chi fa il monitoraggio guardando le coperte al mattino e chi usa uno smartwatch

A parte questo, l’obiettivo non é sapere quante ore dormi per.... sapere quante ore dormi!
Questi software di solito ti danno anche dei consigli per vivere meglio, quindi ti dicono se stai dormendo troppo poco, se dormi troppo, se dormi male, se ti converrebbe andare a letto un po’ prima, ecc ecc
Un po’ come l’analisi della corsa o di qualsiasi altra pratica sportiva: non basta sapere quanti km fai in quanto tempo, occorre anche capire se corri bene o male, se stai migliorando o peggiorando, se l’ossigenzazione é corretta, ecc ecc.
Che poi si possa vivere tranquillamente anche senza, é chiaro.... ma se uno volesse provare a capire perché al mattino si sveglia più stanco di quanto é andato a letto, questi sistemi di analisi potrebbero aiutare.
Vecchio 13-02-2018, 15:48

davidhyno

L'avatar di davidhyno

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

Io mi sto trovando bene con questo sempre della amazfit : amazfit Pace : adesso lo si trova a circa 80€ su Gearbest, ma tieni presente che è uscito il 2 : amazfit Stratos che sempre su GB si trova a circa 150€ . Ma se non ti serve un gps accurato, allora ti consiglio il BIP amazfit Bip a circa 40€ (anche di questo è uscita la nuova versione!) dall'autonomia che va dai 20 a 40 gg in base all'utilizzo!!
davidhyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 23:08

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sam_cooper
C’é chi fa il monitoraggio guardando le coperte al mattino e chi usa uno smartwatch

A parte questo, l’obiettivo non é sapere quante ore dormi per.... sapere quante ore dormi!
Questi software di solito ti danno anche dei consigli per vivere meglio, quindi ti dicono se stai dormendo troppo poco, se dormi troppo, se dormi male, se ti converrebbe andare a letto un po’ prima, ecc ecc
Un po’ come l’analisi della corsa o di qualsiasi altra pratica sportiva: non basta sapere quanti km fai in quanto tempo, occorre anche capire se corri bene o male, se stai migliorando o peggiorando, se l’ossigenzazione é corretta, ecc ecc.
Che poi si possa vivere tranquillamente anche senza, é chiaro.... ma se uno volesse provare a capire perché al mattino si sveglia più stanco di quanto é andato a letto, questi sistemi di analisi potrebbero aiutare.
Ho capito l'antifona... un po come oroscopo e veggenti insomma.

Ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con gli orologi... Mi sento perso se esco senza, ma non lo sopporto al polso quando sono in casa, seduto ad una scrivania ecc... Non riuscirei mai a dormire con qualcosa al polso...
Vecchio 13-02-2018, 23:54

sam_cooper

Predefinito

Citazione:
Ho capito l'antifona... un po come oroscopo e veggenti insomma.

Ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con gli orologi... Mi sento perso se esco senza, ma non lo sopporto al polso quando sono in casa, seduto ad una scrivania ecc... Non riuscirei mai a dormire con qualcosa al polso...

Di notte nemmeno io indosso l’orologio: più che altro perché mi muovo molto ed in passato m’é capitato di urtarli fortemente su letto o comodino, con qualche conseguenza.
Per il resto, non ho bisogno di monitorare il mio sonno: se sonio stanco, vado a letto.... se devo alzarmi, mi alzo. Più semplice di così...
Vecchio 14-02-2018, 00:07

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Ecco. Vedo che ci siamo capiti.

Tornando all’argomento, al momento se non dovessi comprare Apple Watch, prenderei in considerazione lo xiaomi bip. 20 giorni reali di autonomia... tanta roba.

Però sinceramente dopo aver avuto un Pebble che fa il suo dovere, probabilmente passerei ad Apple Watch, perché alla fine è l’unico che ti da piena compatibilità. Il resto è solo compromessi e funzionalità troncate.
Vecchio 14-02-2018, 09:47

peppe71

Cellulari:
Predefinito

Alla fine, in attesa di un apple watch con una batteria più performante ho preso un AMAZFIT PACE che funziona benino con l'iphone e almeno mi garantisce qualche giorno d'uso senza l'incubo della ricarica giornaliera. Inoltre ci sono molti gruppi e sviluppi su XDA di Rom sostitutive.
Vecchio 14-02-2018, 09:55

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Se può interessare, un gruppo di sviluppatori ha preso in mano il progetto pebble, con la promessa di renderlo pienamente funzionante.

A giugno, quando staccheranno definitivamente i server vedremo cosa succederà.
Vecchio 14-02-2018, 17:47

baxxx

L'avatar di baxxx

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

Io ho un samsung gear s2 che fa tutte le cose che dici.
Anche se le ho provate tutte, non le uso quasi mai. Lo uso solo per le notifiche, sveglie, ecc. Ha dei limiti accoppiato ad un iphone, tipo non puoi usarlo con le mappe, rispondere ai mess, telefonate (ha microfono ma non speaker), siri. Però E' ROTONDO (l'unico motivo per cui non compro un AW) ha una connessione stabile nonostante l'accoppiata Tizen/ios ed ha la funzione always on, che amo, ma che mi costringe a caricarlo ogni notte.
baxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione