Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-02-2018, 15:51

sotomajor
Visualizza tutte le foto (1) di sotomajor.

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito Autonomia di iPhone X

Ciao a tutti.
So che c’è un thread dedicato ad iPhone X, che tra l’altro seguo, ma essendo X così nuovo e particolare anche sul piano “energetico” per via della doppia batteria ad “L” e lo schermo oled che spegne i led per visualizzare il colore nero (e quindi si presuppone che consumi meno), apro un thread dedicato e chiedo ai possessori che autonomia rilevano su iPhone X.
Che autonomia e con quale tipo di utilizzo?
Confronti con altri iPhone a parità di efficienza della batteria?
Quali app vi sembrano consumare si più?
Particolarità rilevate in genere?

A me sembra che il browser safari sia abbastanza energivoro, mentre in stand by il telefono non consuma veramente nulla, così come in chiamata.
Lo utilizzo come telefono personale mentre per lavoro uso un 6 Plus e durante la settimana, utilizzando poco X, mi dura un pauo di giorni.
Diciamo che con una mezz’oretta di chiamate, un pò di whatsapp, 30-40 minuti di internet, un pò dilettura email, qualche app secondaria e apple watch sempre collegato ci faccio due giorni pieni 48 h lasciandolo acceso anche di notte.
Voi?

Vecchio 10-02-2018, 17:50

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Ciao a tutti.
So che c’è un thread dedicato ad iPhone X, che tra l’altro seguo, ma essendo X così nuovo e particolare anche sul piano “energetico” per via della doppia batteria ad “L” e lo schermo oled che spegne i led per visualizzare il colore nero (e quindi si presuppone che consumi meno), apro un thread dedicato e chiedo ai possessori che autonomia rilevano su iPhone X.
Che autonomia e con quale tipo di utilizzo?
Confronti con altri iPhone a parità di efficienza della batteria?
Quali app vi sembrano consumare si più?
Particolarità rilevate in genere?

A me sembra che il browser safari sia abbastanza energivoro, mentre in stand by il telefono non consuma veramente nulla, così come in chiamata.
Lo utilizzo come telefono personale mentre per lavoro uso un 6 Plus e durante la settimana, utilizzando poco X, mi dura un pauo di giorni.
Diciamo che con una mezz’oretta di chiamate, un pò di whatsapp, 30-40 minuti di internet, un pò dilettura email, qualche app secondaria e apple watch sempre collegato ci faccio due giorni pieni 48 h lasciandolo acceso anche di notte.
Voi?
Dipende molto dall'uso. Di solito anche io ci faccio 2 giorni pieni, lasciandolo acceso di notte e sempre connesso. Mi è capitato, con un utilizzo blando, di farci anche 3 giorni (circa 60 ore di stand by e 7-8 ore di utilizzo). Alcune app consumano molto, Safari con mia sorpresa è una di quelle che ammazza di più la batteria, bastano 20-30 minuti di navigazione per far andar giù la batteria del 10%
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2018, 19:12

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Io sono davvero soddisfatto dell autonomia, arrivò all una di notte con ancora il 50% di autonomia, lo ricarico comunque tutte le notti. Se uso sfondi scuri o neri dura ancora di più. Posso dire meglio del mio 7 plus
Vecchio 10-02-2018, 23:27

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
Io sono davvero soddisfatto dell autonomia, arrivò all una di notte con ancora il 50% di autonomia, lo ricarico comunque tutte le notti. Se uso sfondi scuri o neri dura ancora di più. Posso dire meglio del mio 7 plus
Io non posso confrontarlo con un Plaus perché non ne ho mai avuti, ma rispetto al mio vecchio 6S liscio l’autonomia se non é doppia poco ci manca
Vecchio 10-02-2018, 23:27
Pubblicit�
Vecchio 11-02-2018, 00:15

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Beh io ho avuto il 6 e lo ricaricavo 3 volte al giorno poi con il 6s plus e 7s plus arrivavo a sera ma non come con l X
Vecchio 11-02-2018, 09:03

sam_cooper

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

A mio modesto parere, rispetto al 7 liscio dura circa il 30% in più.
Con un utilizzo moderato (lo uso anch’io come telefono privato) ci faccio circa 2 giorni pieni.
Se invece lo uso intensamente, arrivo a sera con circa il 30/40% di batteria e allora ricarico.
Ieri, ad esempio, sono andato a sciare e l’ho collegato all’orologio Garmin che uso per le pratiche sportive, facendo un po’ di foto e whatsapp: alla sera avevo il 30% di carica residua.
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2018, 13:57

davidoz

L'avatar di davidoz

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 39
Invia un messaggio via AIM a davidoz
Predefinito

A me dura benissimo due giorni con almeno più di 6 ore di utilizzo.
In background gira poco o nulla, consuma poi a secondo del gestore che si ha.
Avevo Tim che passava spesso da Edge a 4g con relativo consumo di batteria.
Passato a Vodafone la durata è aumentata.
Ho avuto solo il 6 come Plus e la batteria di X si avvicina tranquillamente a quello.
Quindi un bel passo avanti per me.
Con un Android ci vuole almeno una batteria da 4000 mAh ......
davidoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2018, 16:07

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Sono curioso di vedere come si comporta nelle mie giornate-massacro quando lo porto in vacanza. In quelle giornate il telefono é praticamente sempre in uso, tra percorsi pedonali con Google Maps, connessione internet, foto e video (spesso anche un centinaio di foto al giorno), qualche condivisione al volo su whatsapp e Facebook e telefonate a casa (via whatsapp o tramite vpn col Fritzbox). Col 6S lo dovevo collegare al power bank non meno di 3-4 volte al giorno, ma l’utilizzo era più che intensivo (in pratica il telefono era perennemente caldo). Fra un mese testo l’X per una decina di giorni in Giappone e vediamo come va
Vecchio 11-02-2018, 16:26

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random81
Sono curioso di vedere come si comporta nelle mie giornate-massacro quando lo porto in vacanza. In quelle giornate il telefono é praticamente sempre in uso, tra percorsi pedonali con Google Maps, connessione internet, foto e video (spesso anche un centinaio di foto al giorno), qualche condivisione al volo su whatsapp e Facebook e telefonate a casa (via whatsapp o tramite vpn col Fritzbox). Col 6S lo dovevo collegare al power bank non meno di 3-4 volte al giorno, ma l’utilizzo era più che intensivo (in pratica il telefono era perennemente caldo). Fra un mese testo l’X per una decina di giorni in Giappone e vediamo come va
Ho anche io il fritzbox come modem preso da poco ma non ho capito come lo usi
Vecchio 11-02-2018, 16:35

NoIsEmAkEr

L'avatar di NoIsEmAkEr

Registrato il: Apr 2003
Cellulari: 13
Predefinito

Molto soddisfatto, copro 2gg.

https://preview.ibb.co/nLsK5n/IMG_0044.png
https://preview.ibb.co/mGWOWS/IMG_0043.png
https://preview.ibb.co/cgzz5n/IMG_0042.png
Vecchio 11-02-2018, 21:35

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
Ho anche io il fritzbox come modem preso da poco ma non ho capito come lo usi
Io ho impostato la VPN, é una modalità di collegamento (che compare nelle impostazioni generali una volta che la configuri) che ti permette, quando é necessario, di connetterti tramite internet al tuo modem di casa, e di far “credere” ad iPhone di essere connesso alla tua rete domestica come se fossi in casa. Usando poi l’app Fritz Fon, installabile su iPhone, ti consente di usare iPhone come se fosse il tuo telefono di casa e di chiamare tramite la tua linea casalinga. In pratica, tramite l’app, chiami chi ti pare in Italia, e chi riceve la chiamata la vede come una telefonata proveniente dalla tua linea domestica (e tu non paghi nulla, non é una chiamata internazionale). Vero che é molto più veloce fare una chiamata tramite whatsapp o Skype, ma in alcuni casi non si può e se mi serve fare una telefonata normale a qualche contatto in Italia uso questo metodo. Senza contare che é possibile anche chiamare il proprio stesso numero (in pratica il tuo iPhone viene visto come Interno 2 e il telefono fisso di casa come Interno 1).
La VPN l’ho configurata anche su iPad per usare Netflix. Netflix non ha un catalogo uguale in tutto il mondo ma in ogni paese ha determinate serie. Mi é capitato la sera, all’estero, di voler vedere una serie che avevo iniziato, ma non mi compariva nell’elenco, perché in quel paese Netflix non aveva i diritti (e viceversa, mi comparivano serie che in Italia non potevo vedere, tipo House of cards che in Italia é di Sky ma all’estero é di Netflix). Connettendomi in VPN al mio modem di casa l’iPad risulta connesso tramite la tua linea fissa di casa, quindi ti viene mostrato il catalogo italiano dato che la connessione effettivamente passa dall’Italia. Per casi come Netflix comunque serve che la connessione che usi all’estero sia veloce perché deve trasportare anche tutto lo streaming video
Vecchio 11-02-2018, 22:24

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random81
Io ho impostato la VPN, é una modalità di collegamento (che compare nelle impostazioni generali una volta che la configuri) che ti permette, quando é necessario, di connetterti tramite internet al tuo modem di casa, e di far “credere” ad iPhone di essere connesso alla tua rete domestica come se fossi in casa. Usando poi l’app Fritz Fon, installabile su iPhone, ti consente di usare iPhone come se fosse il tuo telefono di casa e di chiamare tramite la tua linea casalinga. In pratica, tramite l’app, chiami chi ti pare in Italia, e chi riceve la chiamata la vede come una telefonata proveniente dalla tua linea domestica (e tu non paghi nulla, non é una chiamata internazionale). Vero che é molto più veloce fare una chiamata tramite whatsapp o Skype, ma in alcuni casi non si può e se mi serve fare una telefonata normale a qualche contatto in Italia uso questo metodo. Senza contare che é possibile anche chiamare il proprio stesso numero (in pratica il tuo iPhone viene visto come Interno 2 e il telefono fisso di casa come Interno 1).
La VPN l’ho configurata anche su iPad per usare Netflix. Netflix non ha un catalogo uguale in tutto il mondo ma in ogni paese ha determinate serie. Mi é capitato la sera, all’estero, di voler vedere una serie che avevo iniziato, ma non mi compariva nell’elenco, perché in quel paese Netflix non aveva i diritti (e viceversa, mi comparivano serie che in Italia non potevo vedere, tipo House of cards che in Italia é di Sky ma all’estero é di Netflix). Connettendomi in VPN al mio modem di casa l’iPad risulta connesso tramite la tua linea fissa di casa, quindi ti viene mostrato il catalogo italiano dato che la connessione effettivamente passa dall’Italia. Per casi come Netflix comunque serve che la connessione che usi all’estero sia veloce perché deve trasportare anche tutto lo streaming video
Tutto molto bello ma non mi serve
Vecchio 12-02-2018, 09:54

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Ma per la vpn all'estero non hai bisogno si sottoscrivere un servizio di tunnelling? Io ho lo stesso problema quando sono all'estero, qualche volta o sky o Netflix mi interessano e sopratutto con sky non posso fare nulla.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2018, 10:03

Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Autonomia per il mio uso ottima, praticamente come il mio 8 plus
Vecchio 12-02-2018, 15:04

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Ma per la vpn all'estero non hai bisogno si sottoscrivere un servizio di tunnelling? Io ho lo stesso problema quando sono all'estero, qualche volta o sky o Netflix mi interessano e sopratutto con sky non posso fare nulla.
Con SkyGo non ho mai provato, solo con Netflix. Non ho sottoscritto servizi di tunnelling perché é il mio stesso Fritzbox a fare quella funzione. Ho attivato la vpn sul modem, mi collego dall’estero alla vpn del mio modem e navigo come se fossi connesso da casa mia (tanto che mentre sono in vpn posso anche vedere la rete domestica di casa mia, accedere al nas, vedere la stampante di rete collegata etc). Per Netflix é come se stessi navigando dalla mia postazione in Italia. Non so se SkyGo faccia controlli aggiuntivi o abbia parametri diversi, ma con Netflix mi funziona tranquillamente
Vecchio 14-02-2018, 15:16

Spike_77

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Cmq voi non utilizzate Whatsapp
Io nei giorni in cui con tutte le cavolate di messaggi che mi mandano arrivo a 150/200 msg, la batteria mi cala parecchio..
Spike_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 18:00

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Spike_77
Cmq voi non utilizzate Whatsapp
Io nei giorni in cui con tutte le cavolate di messaggi che mi mandano arrivo a 150/200 msg, la batteria mi cala parecchio..
Whatsapp fa consumare, è vero, ma io ho rilevato un abbattimento di batteria maggiore navigando con Safari
Vecchio 15-02-2018, 09:39

Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Facebook forse è l’app più esosa

Strumenti discussione