Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2018, 17:16

wolf1012

L'avatar di wolf1012

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Cerca un reseller in zona e chiedi a loro se sei obbligato ad aggiornare oppure no.

In Apple store è molto probabili che siano fiscali.

Ti ringrazio

wolf1012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 17:31

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Le batterie sono fornite da Apple ed hanno un laboratorio interno, quindi fanno tutto loro.

Alla fine a loro non frega nulla se tu aggiorni oppure no, mentre magati in Apple store sono più fiscali e rompiscatole.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 22:16

BlackPearl

L'avatar di BlackPearl

Registrato il: Apr 2005
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 93
Predefinito

In un centro non Apple per cambiare batteria mi avevano chiesto il codice di sblocco (anche senza aggiornami il software), che voi sappiate anche Apple lo chiede?
Vecchio 08-02-2018, 22:26

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Direi che è lecito, non tanto per farsi i fatti tuoi, ma per verificare che tutto funzioni a dovere.
Vecchio 08-02-2018, 22:26
Pubblicit�
Vecchio 08-02-2018, 22:55

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Di rientro dal reseller di Cagliari...
Ajo di cagliari sei!?!

Citazione:
Niente di tragico, perché non ho fretta, mi premeva solo capire se devo fare da me o posso rivolgermi a loro.
Idem! Non ho fretta nemmeno....certo che se dovessero averle disponibili tra 6 mesi un pò di romperebbe.
Domani se riesco vado a chiedere al mio premium reseller di Ferrara se mi cambiano batteria senza aggiornare.
Doc, se mi mi dicono che non possono/non vogliono la vengo a cambiare in quello di cagliari quest'estate quando vado in ferie!?!
Vecchio 08-02-2018, 23:20

BlackPearl

L'avatar di BlackPearl

Registrato il: Apr 2005
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 93
Predefinito

Citazione:
Direi che è lecito, non tanto per farsi i fatti tuoi, ma per verificare che tutto funzioni a dovere.
Si, però mi chiedevo se lo chiedono anche negli Apple Store...
Vecchio 09-02-2018, 06:27

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BlackPearl
In un centro non Apple per cambiare batteria mi avevano chiesto il codice di sblocco (anche senza aggiornami il software), che voi sappiate anche Apple lo chiede?
Si Negli Apple store vogliono il cell senza blocco e con il trova il mio iPhone disattivato.
Pertanto ne consegue che se non vuoi fargli vedere i fatti tuoi ti conviene formattarlo
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2018, 08:40

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Ajo di cagliari sei!?!

Idem! Non ho fretta nemmeno....certo che se dovessero averle disponibili tra 6 mesi un pò di romperebbe.
Domani se riesco vado a chiedere al mio premium reseller di Ferrara se mi cambiano batteria senza aggiornare.
Doc, se mi mi dicono che non possono/non vogliono la vengo a cambiare in quello di cagliari quest'estate quando vado in ferie!?!
Eya.

Maial... e tu sei di Ferrara?

A cagliari c'è più di un centro autorizzato, magari anche Ferrara ne ha più di uno.
Vecchio 09-02-2018, 15:22

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Eya.

Maial... e tu sei di Ferrara?

A cagliari c'è più di un centro autorizzato, magari anche Ferrara ne ha più di uno.
A tal dig!
La mia compagna è sarda per metà, quindi ho suocera sarda con tutto il parentado....quando andiamo d'estate ci mettiamo tanto a fare il giro dei parenti che quando finiamo è ora di ripartire

A Ferrara purtroppo siamo s****ti, c'è un unico centro autorizzato che è il premium reseller.
Vecchio 09-02-2018, 15:58

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Conosco la situazione.

Ma magari al Juice non ti fanno storie... Alla fine sono dei Franchising che devono fare numeri e di sicuro avranno più autonomia, rispetto ai classici dipendenti Apple.
Vecchio 12-02-2018, 03:40

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Sabato mattina sono stato nel premium reseller della mia città....mi hanno confermato che basta richiedere al tecnico di non aggiornare iOS al momento della consegna per la sostituzione della batteria.
Tramite il sito di Juice ho prenotato la sostituzione per un 6 Plus e per due 6s.
Peccato che da quanto mi hanno detto ci vorranno due mesi circa!

Unica cosa: mi dice che per il 6 Plus bastano un paio di ore di tempo dal momento in cui si lascia giù il telefono al suo ritiro (anche se su youtube vedo chè ènun’operazione da pochi minuti per uno esperto), mentre per il 6s mi ha detto che si prendono mezza giornata (che vuol dire dalle 9 alle 12.30 oppure dalle 15.30 alle 19). Vi risulta sul 6s sia così complesso?
Vecchio 12-02-2018, 07:44

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Il 6s pur non essendo impermeabile ha una membrana adesiva tra schermo e scocca quindi un po' più rognoso.
Niente di tragico, ma comunque va scaldato un pochino prima e poi dopo andrebbe rimesso quindi un po' più di tempo ci vuole.

Metti in 30 minuti tra una cosa e l'altra, ma giustamente ei prendo sono un po più di tempo in caso di imprevisti.
Vecchio 12-02-2018, 14:19

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Sabato mattina sono stato nel premium reseller della mia città....mi hanno confermato che basta richiedere al tecnico di non aggiornare iOS al momento della consegna per la sostituzione della batteria.
Tramite il sito di Juice ho prenotato la sostituzione per un 6 Plus e per due 6s.
Peccato che da quanto mi hanno detto ci vorranno due mesi circa!

Unica cosa: mi dice che per il 6 Plus bastano un paio di ore di tempo dal momento in cui si lascia giù il telefono al suo ritiro (anche se su youtube vedo chè ènun’operazione da pochi minuti per uno esperto), mentre per il 6s mi ha detto che si prendono mezza giornata (che vuol dire dalle 9 alle 12.30 oppure dalle 15.30 alle 19). Vi risulta sul 6s sia così complesso?

Ma che razza di centro sei andato?
Io ad un 6S ho cambiato la batteria in 1 ora e 10 minuti, ed è stato la prima volta per me. Per un tecnico, serio, ci mette meno di 1h a cambiare la batteria.

Se ci vuole più tempo perchè ha già degli utenti in CODA, allora è diverso, ma se sei l'unico no, non lo troverei affidabile.
Vecchio 13-02-2018, 01:06

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Ma che razza di centro sei andato?
Io ad un 6S ho cambiato la batteria in 1 ora e 10 minuti, ed è stato la prima volta per me. Per un tecnico, serio, ci mette meno di 1h a cambiare la batteria.

Se ci vuole più tempo perchè ha già degli utenti in CODA, allora è diverso, ma se sei l'unico no, non lo troverei affidabile.
Sono andato al Juice Premium Reseller di Ferrara, a questo punto credo mi abbiano dato quei tempi proprio perchè non possono prevedere se e quanti utenti avere in coda quel giorno....mi dicevano che hanno parecchie richieste con la storia del cambio batterie a 29€.
Anche perchè per iPhone 6 Plus mi ha dato un paio d'ore come tempistica....considerando che in tutti i tutorial che ho visto chi ci mette tanto ci mette meno di dieci minuti considerando i tempi in cui si ferma a mostrare e spiegare, direi che è un tempo largo per poter evitare di avere gente in negozio dall'altra parte del muro che sollecita col fiato sul collo.

Strumenti discussione