Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2018, 21:49

Docmi
Visualizza tutte le foto (1) di Docmi.

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Guarda questo:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1162805

Per il resto su ebay è pieno zeppo di 6s da 64gb a 320€ i così detti rigenerati con 1 anno o 6 mesi di garanzia del venditore.
Ne ha preso uno un mese fa mio cugino per la figlia ed era in ottime condizioni. Qualche graffietto, ma niente di che.

La domanda è sempre quella. Tu lo compreresti un 6s di due anni (quindi batteria usurata) a 400€ quando con 100€ in più prendi un 7 da 32gb nuovo e ti scegli pure il colore?

Forse e dico forse, se cambi la batteria potresti arrivare a 350€ se trovi la persona giusta, magari su subito con scambio a mano.

Edit: è anche vero che a Ferrara sull'usato siete carissimi e quindi potresti spuntare un buon prezzo se trovi qualcuno che non si vuole spostare.

Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2018, 22:44

sotomajor
Visualizza tutte le foto (1) di sotomajor.

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
200€
Beh però secondo me chi te l’ha venduto o è uno sprovveduto se non aveva motivi particolari (amicizia, danni, bisogno di vendere immediato).
No?
Boh...adesso nei vari mediaworld ecc. si trovano nuovi degli iPhone 6 (che ènil modello più vecchio di un anno) da 32gb....ok che è nuovo ed ha due anni di garanzi, ma il 6s è decisamente più reattivo ed ha il doppio dello storage...che un 6s 64 giga di un pauo di anni nkn valga come un 6 32 gb nuovo mi sembra strano.
Boh, a 350€ lo vendo. A meno ci penso dieci volte
Vecchio 09-02-2018, 23:03

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Preso su ebay con compralo subito, ma... perché c'è sempre un ma con i cellulari che compro ultimamente.

Niente touch id (sinceramente non lo usavo neanche quando ce l'avevo sul 6, così come non uso codici di sblocco)
Niente accessori ( ho 3 serie complete di cavi, caricatori, e EarPods)
Il wifi funziona solo con la 5ghz mentre con la 2.5 devi essere vicinissimo al modem (è un problema non problema, perché ho un modem a 5ghz e un piano da 8gb al mese e anche senza wifi ne userei meno di 2gb. Ovviamente è un problema che dovrei essere in grado di risolvere al 90% con una spesa di 10€ massimo.)

In compenso non ha un graffio che sia uno e la batteria è stata appena sostituita.

Per l'utilizzo che ne faccio, spendere più di 200€ sarebbe pura follia, e poi cerco sempre qualcosa con qualche difetto perché mi diletto nel sistemarli. Alle volte ci riesco e alle volte sistemo solo alcune cose, ma dopo un anno di pratica oramai so cosa posso e sono in grado di sistemare, nei limiti delle mie capacità e attrezzature.

Seguo l'andamento del 6s da questa estate e in questi ultimi mesi ero pronto a prenderne uno e ti dico che sia sui mercatini del forum, sia su ebay quelli in perfette condizioni si vendono sui 270-300€

Per esperienza ti posso dire che su subito in genere si spunta qualcosa in più, ma oramai è pieno zeppo di rompiscatole da farti passare la voglia di vendere. Preferisco vendere a qualcosa in meno, ma vendere subito.
Fortunatamente acquistando a prezzo basso riesco a vendere a prezzo basso per cui nel 99% dei casi, vendo tutto in giornata.

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Preso su ebay con compralo subito, ma... perché c'è sempre un ma con i cellulari che compro ultimamente.

Niente touch id (sinceramente non lo usavo neanche quando ce l'avevo sul 6, così come non uso codici di sblocco)
Niente accessori ( ho 3 serie complete di cavi, caricatori, e EarPods)
Il wifi funziona solo con la 5ghz mentre con la 2.5 devi essere vicinissimo al modem (è un problema non problema, perché ho un modem a 5ghz e un piano da 8gb al mese e anche senza wifi ne userei meno di 2gb. Ovviamente è un problema che dovrei essere in grado di risolvere al 90% con una spesa di 10€ massimo.)

In compenso non ha un graffio che sia uno e la batteria è stata appena sostituita.

Per l'utilizzo che ne faccio, spendere più di 200€ sarebbe pura follia, e poi cerco sempre qualcosa con qualche difetto perché mi diletto nel sistemarli. Alle volte ci riesco e alle volte sistemo solo alcune cose, ma dopo un anno di pratica oramai so cosa posso e sono in grado di sistemare, nei limiti delle mie capacità e attrezzature.

Seguo l'andamento del 6s da questa estate e in questi ultimi mesi ero pronto a prenderne uno e ti dico che sia sui mercatini del forum, sia su ebay quelli in perfette condizioni si vendono sui 270-300€

Per esperienza ti posso dire che su subito in genere si spunta qualcosa in più, ma oramai è pieno zeppo di rompiscatole da farti passare la voglia di vendere. Preferisco vendere a qualcosa in meno, ma vendere subito.
Fortunatamente acquistando a prezzo basso riesco a vendere a prezzo basso per cui nel 99% dei casi, vendo tutto in giornata.
Pubblicit�
Vecchio 10-02-2018, 03:50

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:

Ma infatti avevo pensato proprio di vendere su subito....in realtà ho venduto tramite mercatino web solamente il primo iPad....poi ho iniziato a vendere proprio su subito....più che altro per non avere la scomodità di fare il pacco, imbottire l’imballo, preparare il modulo per la spedizione, andare dal corriere o in posta, ecc. e soprattutto per la preoccupazione di trovare il disonesto o il perditempo di turno che in qualche modo prova a fregarti dicendo che non è arrivato il pacco e rivuole i soldi o cambiando idea dopo aver visto l’oggetto e vuole rimandarlo indietro e avere il rimborso.
Preferisco incontrarmi fisicamente, far vedere di persona l’oggetto e prendere il contante e quando ci si saluta è chiusa.

Conto di trovare il ragazzo giovane che da android vuole passare ad un primo iphone spendendo il meno possibile senza avere necessariamente l’ultimo modello....oppure il genitore che ha promesso al figlio 13enne l’iPhone per il compleanno.
Vecchio 10-02-2018, 03:52

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Edit: è anche vero che a Ferrara sull'usato siete carissimi e quindi potresti spuntare un buon prezzo se trovi qualcuno che non si vuole spostare.
Hai avuto trattative con qualche ferrarese?
Vecchio 10-02-2018, 08:50

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Ho vissuto 3 anni a Ferrara.
Vecchio 11-02-2018, 01:00

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Generalmente sull'usato i vari tagli hanno una differenza di circa 50€ ma spesso anche meno.

Generalmente per l'acquirente tipo di questi modelli non fa differenza tra 64 e 128, in quanto già il 64gb è più che sufficiente e di conseguenza non è ben disposto a spendere qualcosa in più.

Chi cerca un 6s usato al momento, o in generale un iPhone di qualche generazione fa, vuole spendere il meno possibile quindi di solito si indirizza sul taglio più piccolo.
In questo caso il 16gb è oramai insufficiente, anche se discretamente richiesto, di conseguenza il 64gb è il taglio perfetto ed è quello al momento che mantiene il prezzo più alto in rapporto al nuovo.

Non ne vedo in vendita da parecchio, anche se ammetto di non essermene interessato, quindi di preciso non so dirti a quanto effettivamente si stanno vendendo.

Dato che nessuno voleva fare i test, ieri mi son preso un 6s 64gb che dovrebbe arrivare lunedì.

fammi sapere dopo per i test, li confrontiamo
shoxblackify non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2018, 01:12

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Sicuro...

In primis vorrei verificare la situazione batteria, perché anche se non ho esigenze particolari, al momento mi preme avere la maggior autonomia possibile.

Nella speranza che sia nuova come dichiarato dal venditore è un peccato non averne a disposizione una vecchia per fare i confronti.

Per il resto, vediamo un po' come mi gira perché ho alcune casette hw da sistemare sul vecchio 6 prima della vendita e sbarazzarmene per recuperare qualche soldo è la priorità, altrimenti rischio di tenermi l'ennesimo cellulare buttato nel cassetto.
Vecchio 11-02-2018, 01:17

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Predefinito

Vecchio 12-02-2018, 09:51

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Smile

Citazione:
Ho vissuto 3 anni a Ferrara.
Ma dai! Studio o lavoro?
Vecchio 13-02-2018, 22:21

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Diciamo un po tutti e due... Avevo 20 anni mia sorella ha studiato li ed è stata una città d'appoggio. Poi mi sono invaghito di Milano... Più che altro perché Ferrara città bellissima, ma oggettivamente offre poche prospettive di crescita.

Appena arrivato il 6s. Nessun problema con il wifi, dopo mille peripezie sono riuscito a configurare la 5ghz e come diceva il venditore ho copertura in tutta la casa... Ma c'è un ma...
Non va il bluetooth o meglio ha un raggio d'azione di 20 cm esagerando... Ovviamente il tipo si era dimenticato di indicarlo nell'annuncio e di provarlo...

Mi girano a mille, più che altro perché arrivo da un 6 che avevo preso per emergenza, proprio con il bt non funzionante...

Domani vedrò di cercare di sistemarlo e spero non mi faccia impazzire come il 6.

In compenso ha la batteria nuova con 4 cicli all'attivo e benchmark 4 conferma. In verità mi da valori un po più alti rispetto alla media. Avrò preso un 6s turbo.
Vecchio 14-02-2018, 17:54

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Predefinito

Citazione:
Diciamo un po tutti e due... Avevo 20 anni mia sorella ha studiato li ed è stata una città d'appoggio. Poi mi sono invaghito di Milano... Più che altro perché Ferrara città bellissima, ma oggettivamente offre poche prospettive di crescita.

Appena arrivato il 6s. Nessun problema con il wifi, dopo mille peripezie sono riuscito a configurare la 5ghz e come diceva il venditore ho copertura in tutta la casa... Ma c'è un ma...
Non va il bluetooth o meglio ha un raggio d'azione di 20 cm esagerando... Ovviamente il tipo si era dimenticato di indicarlo nell'annuncio e di provarlo...

Mi girano a mille, più che altro perché arrivo da un 6 che avevo preso per emergenza, proprio con il bt non funzionante...

Domani vedrò di cercare di sistemarlo e spero non mi faccia impazzire come il 6.

In compenso ha la batteria nuova con 4 cicli all'attivo e benchmark 4 conferma. In verità mi da valori un po più alti rispetto alla media. Avrò preso un 6s turbo.

la frequenza della CPU a quanto va con quell'app che dicesti ?
Vecchio 14-02-2018, 18:07

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Va anche troppo. Ho appena rifatto il test con batteria al 30%
È i risultati sono invariati.

2430 single core
4403 dual core

La media è di
2376 single core.
3994 dual core.

Sono molto soddisfatto delle prestazioni e della durata.
Acceso da ieri sera 4:30 utilizzo e 28% residuo.
Conto di arrivare alle 6:00 ore.

Ho ordinato le antenne, purtroppo dal Regno Unito, perché in Italia non si trovano e spero di sistemarlo a dovere.
Vecchio 14-02-2018, 18:30

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Citazione:

2430 single core
4403 dual core

La media è di
2376 single core.
3994 dual core.

Ho ordinato le antenne, purtroppo dal Regno Unito, perché in Italia non si trovano e spero di sistemarlo a dovere.

6 ore?
Poco.

http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=227
Vecchio 14-02-2018, 18:41

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Considera che sicuramente la batteria non è originale, ho segnale basso tra 1 e 3 tacche con h3g in base a dove mi sposto quando sono a casa e ci sono in mezzo due test che ammazzano la batteria.

Nel sistemare il Wi-Fi l’ho usato un po’ in 3g/lte con frequenti passaggi.

Appena aggiornato, magari tra qualche giorno migliora, ma non credo di fare meglio.
Se avessi pieno segnale telefonico, forse qualcosina la recupero.
Vecchio 14-02-2018, 18:57

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Predefinito

Citazione:

2430 single core
4403 dual core

La media è di
2376 single core.
3994 dual core.

benissimo c'avrai un 6S turbo ie
Vecchio 14-02-2018, 19:13

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Me lo merito... in passato quando avevo l'iPhone 4 era il più lento della comitiva, nonostante ripristini puliti non cambiava niente. E non sai quanto mi rodeva...

Idem con il 6 fino a poco fa. Dei 3 che abbiamo in famiglia il mio è quello messo peggio.
Vecchio 15-02-2018, 15:46

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Per la tua gioia sono a 3:30 di utilizzo e 51% residuo.
Direi che alle 7 ore ci posso sperare.
Vecchio 15-02-2018, 18:35

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Citazione:
Per la tua gioia sono a 3:30 di utilizzo e 51% residuo.
Direi che alle 7 ore ci posso sperare.

Ottimo

Strumenti discussione