Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2018, 18:05

sistem
Visualizza tutte le foto (9) di sistem.

L'avatar di sistem

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 33
Messaggi archiviati: 535
Predefinito Quotazione Iphone 6s

Buona sera, quanto quota ad oggi un Iphone 6s 16GB tenuto in maniera maniacale e perfettamente funzionante in tutte le sue parti con vetro e batteria nuovi? Avrebbe senso comprarlo oggi?
Grazie.

sistem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 18:22

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Si e no.

Il 6s ha senso, ma i 16gb assolutamente no. Il rischio concreto di ritrovarsi con l’acqua alla gola è concreto.

Anche se non fai foto, video e non ci metti musica tra le varie app e là cache di Facebook e whatsapp i 16gb che in concreto mi pare siano circa 12gb finiscono presto.

Come prezzo, se la batteria è originale direi sui 250€ dando per scontato che non sia più in garanzia.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 19:28

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

dice bene Docmi, 16gb sono troppo pochi, che poi sono meno circa 12gb. Sono soldi buttati, perchè stai sempre con il cell intasato senza poter fare niente. Appena fai qualcosa si riempe.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 15:06

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Confermo, 16GB lo riempi senza fare nulla.
Mia sorella ha iPhone 6S con solo Facebook, Whatsapp, Instagram, Messenger e un 1000 foto e qualche video.

Risultato? Memoria piena, non riesce ad installare nemmeno un altra app.
gatsuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 15:06
Pubblicità
Vecchio 03-02-2018, 15:55

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Confermo, 16GB lo riempi senza fare nulla.
Mia sorella ha iPhone 6S con solo Facebook, Whatsapp, Instagram, Messenger e un 1000 foto e qualche video.

Risultato? Memoria piena, non riesce ad installare nemmeno un altra app.
Io avevo il 6s, 16 GB, e a novembre l'ho venduto a 300€.
Dell'X, finora ho utilizzato 12,5 GB.
Io salvo su Fickr (capacità 1TB) solo le foto più belle, 2% circa, salvo tutto su google foto, sul cellulare, oltre ad eliminare tutte le foto che non servono, 95%, elimino spesso video e foto che ricevo via social.
Personalmente ritengo che tenere il cellulare pieno di "schifezze" tra foto e app non debba essere la motivazione per avere tanti GB.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 23:05

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Io avevo il 6s, 16 GB, e a novembre l'ho venduto a 300€.
Dell'X, finora ho utilizzato 12,5 GB.
Io salvo su Fickr (capacità 1TB) solo le foto più belle, 2% circa, salvo tutto su google foto, sul cellulare, oltre ad eliminare tutte le foto che non servono, 95%, elimino spesso video e foto che ricevo via social.
Personalmente ritengo che tenere il cellulare pieno di "schifezze" tra foto e app non debba essere la motivazione per avere tanti GB.
Su questo hai ragione, che non bisogna tenere il cellulare pieno di schifezze. Però 16gb sono davvero troppo pochi. Considera infatti che la stessa Apple se ne è ravveduta sostituendo la versione da 16gb con quella da 32gb.
16gb veramente stai con il fiato sul collo. Io personalmente lo uso moltissimo per lavoro e ci tengo su una marea di dati importanti per il lavoro e 16gb non mi basterebbero mai e poi mai considera che già il 128gb comincia a starmi stretto, ora tengo un 7 da 256 gb, oltre al 6s da 128gb. D'accordo non tutti ne fanno il mio uso, ma 16gb sono troppo pochi, non ci puoi fare niente pensa intanto che in realtà sono circa 12gb dei 16gb dichiarati, poi mettici un paio di app tipo imovie o la suite di office e già ti sei mangiato altri 2 gb e senza avergli messo dati all’interno. Poi mettici qualche video che vuoi avere con te e ti sei mangiato per lo meno altri 4/5 gb. E che fa su uno smartphone del genere ci metti solo due app? Ovviamente no, altrimenti ti basterebbe avere un 3310 e vai avanti che è una bellezza. Di sicuro altre app gliele metti e così ti sei mangiato altri gb. Poi musica non ne ascolti? Insomma già con queste poche cose hai esaurito i gb. Per non parlare quando usi Whatsapp che fai dici ai conoscenti di non mandarti file che siano foto/video/messaggi vocali perché ti si riempe la memoria? Perché Whatsapp con il tempo ciuccia molti gb.
E tutto questo per aver risparmiato 100€ circa? Dopo che uno spende per un cell oltre i 600€ non credo si faccia problemi per altri 100€ in più sarebbe un risparmio stupido a mio modo di vedere. Prima o poi maledirai il giorno in cui hai preso il 16gb, è solo questione di tempo e non sarà molto. Snche se uno lo sta prendendo di seconda mano a circa 300€ che fa se spende qualcosa in più si rovina? Non credo, ma se invece decide di prendere il 16gb arriverà al punto che vorrà acquistare un nuovo cell così spendendo molto di più
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 03:24

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Red face

Considerate che mia madre, 67 anni ed un rapporto con la tecnologia pari a quello di Kim Jong Un con la democrazia, ha un iPhone 4S da 16 gb che usavo io 5-6 anni fa, una 15ina/20ina di app installate ma tutta roba leggera tipo ilmeteo.it, doveconviene, tgcom24, e poco altro....non ha suite office, non ha imovie, non ha app di elaborazione fotografica, non ha musica, di foto ne fa poche e praticamente solo nei giorni in cui sta con le nipotine, alcune vecchie foto dello smartphone precedente, le ho disattivato il salvataggio automatico dei media su whatsapp.....eppure ogni due mesi le devo ripulire un pò il cellulare perchè altrimenti le si intasa il cellulare....tutto ciò ciò fino al giorno, non lontano, in cui dovrà cambiare cellulare per via della memoria interna....e vedendo il soggetto le dovrò far prendere un huawei P9-P10 Lite con scheda microsd da 64 gb per essere a posto per un bel pò.
Vecchio 04-02-2018, 08:20

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Considerate che mia madre, 67 anni ed un rapporto con la tecnologia pari a quello di Kim Jong Un con la democrazia, ha un iPhone 4S da 16 gb che usavo io 5-6 anni fa

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
vedendo il soggetto le dovrò far prendere un huawei P9-P10 Lite con scheda microsd da 64 gb per essere a posto per un bel pò.
Consiglio spassionato: se ha 67 anni e si è abituata con il 4s, in futuro prendile un iPhone SE.
Vecchio 04-02-2018, 08:29

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Quoto. Due anni fa ho fatto passare ad android mia mamma, ed è stato traumatico. Forse più per me che per lei.
Fortunatamente l'anno scorso si è liberato uno degli Iphone di casa e pure mia mamma è rientrata in casa apple.
Ora va tutto bene. A 65 anni, insegnarle nuovamente come funziona il cell è praticamente impossibile, soprattutto quando l'allievo non è invogliato a farlo.

In compenso dal 4s sarebbe voluta passare al plus, altro che SE.
Si è beccata un 6, perché altrimenti Adroid era l'altra opzione.
Vecchio 04-02-2018, 12:15

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
In compenso dal 4s sarebbe voluta passare al plus, altro che SE.
Si è beccata un 6, perché altrimenti Adroid era l'altra opzione.
Identica esperienza con mia mamma (anche se più giovane)... ha ora il 6plus.
Vecchio 04-02-2018, 12:30

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Mia madre però prima del 4S ha avuto un Samsung S3 mini....le diedi il mio iPhone 4S dismesso perchè il samsung andava in assistenza ogni 5-6 mesi e non essendo più in garanzia ogni volta doveva buttare via soldi per sistemare un cesso di telefono con qualche difetto di fabbrica/progettazione (dava sempre lo stesso difetto) ed inoltre la batteria le era morta già una volta e anche la seconda durava ormai nulla ed era da sostituire....almeno con il 4S ha smesso di spendere soldi in batterie e riparazioni.

Considerate che mia madre con il cell fa queste cose: lo accende la mattina, telefona e risponde alle chiamate, fa qualche foto, comunica con whatsapp, naviga su safari (poco perchè per navigare usa principalmente un tablet Lenovo 8”), guarda le previsioni del tempo e poco altro.
Passa il 90% del tempo in casa sua, in casa mia con mia figlia in casa di mio fratello con sua figlia...è una nonna casalinga.
Per l’utilizzo che fa lei andrebbe quasi bene anche un Motorola 8700! :-)
Vecchio 04-02-2018, 14:29

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

E cosa pensi che ci faccia mia mamma a 65 anni?

Lei è partita direttamente con iPhone. 3g, 3gs, 4, 4s e ora 6. Li ha avuti tutti

Ovviamente tutti cell dismessi che giravano in famiglia. Prima mia sorella poi mio padre e poi mia mamma.

Dopo il 4s, abbiamo provato con un wiko Fever, stavolta nuovo, ma non è andata tanto bene... Ogni giorno ne aveva una, non è mai riuscita ad utilizzarlo decentemente ed è stato seccante anche per me, perché non conoscendo bene android, facevo fatica pure io a spiegarle come funzionava.

Anche per lei un 8700 andrebbe più che bene, magari con whatsapp... Il problema è che mettere mano su android per me è seccante e alla fine per la mia tranquillità si è deciso che ritornasse ad iPhone, dato che mia sorella ne aveva uno disponibile.

Probabile che l'anno prossimo si becchi il 6 plus di mio padre, così è ancora più contenta e noi di più.
Vecchio 04-02-2018, 17:58

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Su questo hai ragione, che non bisogna tenere il cellulare pieno di schifezze. Però 16gb sono davvero troppo pochi. Considera infatti che la stessa Apple se ne è ravveduta sostituendo la versione da 16gb con quella da 32gb.
16gb veramente stai con il fiato sul collo. Io personalmente lo uso moltissimo per lavoro e ci tengo su una marea di dati importanti per il lavoro e 16gb non mi basterebbero mai e poi mai considera che già il 128gb comincia a starmi stretto, ora tengo un 7 da 256 gb, oltre al 6s da 128gb. D'accordo non tutti ne fanno il mio uso, ma 16gb sono troppo pochi, non ci puoi fare niente pensa intanto che in realtà sono circa 12gb dei 16gb dichiarati, poi mettici un paio di app tipo imovie o la suite di office e già ti sei mangiato altri 2 gb e senza avergli messo dati all’interno. Poi mettici qualche video che vuoi avere con te e ti sei mangiato per lo meno altri 4/5 gb. E che fa su uno smartphone del genere ci metti solo due app? Ovviamente no, altrimenti ti basterebbe avere un 3310 e vai avanti che è una bellezza. Di sicuro altre app gliele metti e così ti sei mangiato altri gb. Poi musica non ne ascolti? Insomma già con queste poche cose hai esaurito i gb. Per non parlare quando usi Whatsapp che fai dici ai conoscenti di non mandarti file che siano foto/video/messaggi vocali perché ti si riempe la memoria? Perché Whatsapp con il tempo ciuccia molti gb.
E tutto questo per aver risparmiato 100€ circa? Dopo che uno spende per un cell oltre i 600€ non credo si faccia problemi per altri 100€ in più sarebbe un risparmio stupido a mio modo di vedere. Prima o poi maledirai il giorno in cui hai preso il 16gb, è solo questione di tempo e non sarà molto. Snche se uno lo sta prendendo di seconda mano a circa 300€ che fa se spende qualcosa in più si rovina? Non credo, ma se invece decide di prendere il 16gb arriverà al punto che vorrà acquistare un nuovo cell così spendendo molto di più
Per un uso lavorativo, potrebbero volerci anche tutti i 256 Gb, io parlo di un uso personale.
Mediamente io salvo il 10%, delle foto che faccio con la fotocamera, è il 2/3% di quelle che faccio con Iphone.
Per salvarne 1000, o uno fa foto stie Mc Curry, o non ha il minimo senso (auto) critico.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2018, 15:32

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Scusate approfitto del fatto chen i sia già questo thread aperto.
Dopo essere passato ad X voglio vendere il mio iPhone 6s 64 giga space grey. Comprato nuovo a fine marzo 2016, un mesetto e mezzo ancora di garanzia, se riesco gli cambierò la batteria tramite il programma Apple (o comunque lo può fare chi lo acquista entro il 2018 che forse è meglio). Esteticamente 2-3 piccoli segni sul bordo della scocca di alluminio ma per il resto praticamente perfetto (sempre usato con cover e vetrino protettivo). Mai aperto nè portato in assistenza.

Quanto posso chiedere? Ce li faccio 400€ o 350€ è più indicato?
Vecchio 09-02-2018, 15:46

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Ma anche no.

Come abbiamo scritto vale 300€

E in quelle condizioni se riesci a farteli sei pure fortunato.
Vecchio 09-02-2018, 15:56

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Ma anche no.

il mio 128GB quanto può valere attualmente
shoxblackify non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2018, 16:07

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Generalmente sull'usato i vari tagli hanno una differenza di circa 50€ ma spesso anche meno.

Generalmente per l'acquirente tipo di questi modelli non fa differenza tra 64 e 128, in quanto già il 64gb è più che sufficiente e di conseguenza non è ben disposto a spendere qualcosa in più.

Chi cerca un 6s usato al momento, o in generale un iPhone di qualche generazione fa, vuole spendere il meno possibile quindi di solito si indirizza sul taglio più piccolo.
In questo caso il 16gb è oramai insufficiente, anche se discretamente richiesto, di conseguenza il 64gb è il taglio perfetto ed è quello al momento che mantiene il prezzo più alto in rapporto al nuovo.

Non ne vedo in vendita da parecchio, anche se ammetto di non essermene interessato, quindi di preciso non so dirti a quanto effettivamente si stanno vendendo.

Dato che nessuno voleva fare i test, ieri mi son preso un 6s 64gb che dovrebbe arrivare lunedì.
Vecchio 09-02-2018, 20:35

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Ma anche no.

Dici? Boh io mi basavo sul fatto che l’utente ncell a novembre aveva venduto a 300€ un 6s però da 16gb!
Il mio è da 64 gb ed esteticamente è praticamente perfetto (non so se con “in quelle condizioni” ti riferivi all’estetica.
Cavolo il 6s è pur sempre il penultimo modello degli usati disponibile (non considero l’8 che di fatto, salvo casi veramente eccezionali, non si trova ancora sul mercato dell’usato).
È un telefono che con iOS 11 gira ancora alla molto molto bene
Non sono uno che quando vende l’usato sta a guardare ai 50€ in più o in meno, ma neanche lo voglio svendere a meno di 300€.
Vecchio 09-02-2018, 20:36

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Dato che nessuno voleva fare i test, ieri mi son preso un 6s 64gb che dovrebbe arrivare lunedì.
Davvero? A quanto?
Vecchio 09-02-2018, 20:45

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

200€
Rispondi

Strumenti discussione