Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2018, 01:19

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Sei geniale
Guccia lo farà sicuramente

Vecchio 02-02-2018, 01:25

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Potrei brevettare l'iPhone X super plus...

Tra Guccia, suo cognato e i suoi collaboratori, potrei fare concorrenza persino ad Apple.

Magari mi metto in società con il tipo dell'iphone da 512gb.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 02:16

gioreds85

L'avatar di gioreds85

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Potrei brevettare l'iPhone X super plus...

Tra Guccia, suo cognato e i suoi collaboratori, potrei fare concorrenza persino ad Apple.

Magari mi metto in società con il tipo dell'iphone da 512gb.
gioreds85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2018, 17:34

Edmond

Registrato il: Jan 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Guccia
Se riesci entrambi, magari l'X per uso personale e 8 plus in ambito lavorativo. Non te ne pentirai, sono i migliori telefoni in circolazione. Entrambi hanno le loro caratteristiche e le loro peculiarità che li rendono unici, indispensabili. Difetti? Creano dipendenza! Da avere subito.
Ma va a chapal....... man a beagle.
Vecchio 02-02-2018, 17:34
Pubblicità
Vecchio 03-02-2018, 16:02

uukk

Registrato il: Jul 2006
Cellulari:
Predefinito

Penso che per chi proviene da un 6/7 liscio sia più facile abituarsi all'X.
Io che ho sempre avuto le versioni più grandi non mi sono trovato bene (per una serie di motivi) e vivo felice con l'8 plus.
uukk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 16:39

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Iphone 8 plus ha di suo che i video li vedi a pieno schermo senza perdere niente, invece con X per vederlo a tutto schermo ti taglia la parte superiore e inferiore del video, pertanto perdendo un bel po’ del video e se magari stai vedendo un film con sottotitoli, questi te li spfni
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 06:40

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da robynaos
Ciao , sono indeciso se acquistare uno o l'altro.
Quale dei due ha la maggior autonomia ?
Per chi già usa l'X, è problematico non esserci piu il tasto home ?
Grazie per i consigli ...
Ciao, io uso un iPhone 6 Plus ad uso prettamente lavorativo ed un iPhone X ad uso esclusivamente privato/personale.
Non ho l’8 Plus, ma il 6 Plus....lascia stare le prestazioni che ovviamente cambiano, ma a libello di ergonomia, autonomia, operatività posso fare il paragone avendoli ed usandoli entrambe contemporaneamente ogni giorno.
L’autonomia del 6 plus oggi è scarsa ma semplicemente perche ha tre anni e qualcosa sul groppone, una media di una carica al 100% ogni notte e due major updat di sisema operativo (uscito con iOS 8 ora ha iOS 10.3.3). Però faccio il confronto con l’autonomia di quando era nuovo di palla ed era il telecono più ottimizzato per l’ultimo iOS disponibile.
Venivo da iPhone 4s e poi 5s e dovevo caricarli a metà giornata....il Plus mi sembrava un sogno.......con hn utilizzo giornaliero fatto di: 1,5-2 ore in media di telefonate, diverse decine di whatsapp, push mail su 4 indirizzi, apertura e elaborazione di qualche file excel/word/pdf, mezz’ora-un’ora di navigazione internet e qualche app secondaria al volo all’occorrenza (utilizzo misto e saltuario, di scarsissima incidenza sull’autonomia).....ebbene con il plus mi coricavo a letto la notte il più delle volte con in media il 30% di carica residua....ogni tanto capitavano le viornate tranquille in cui tutto si incastrava e ricevevo meno telefonate, l’a ienda mi mandava poche mail e non dovevo aprire ed elaborare troppi allegati, utilizzo tranquillo ed arrivavo a sdraiarmi a mezzanotte con il 50-55% di batteria.

Sia l’X che i modelli Plus sono entrambe straordinari secondo me, ciascuno a suo modo.

Modelli PLUS - iPhone 8 Plus
- SCHERMO: lo schermo dei Plus è più ampio e più “razionale”, c’è poco da dire. Quando visualizzi un documento o un file su plus lo vedi più hrande perchè adattato adnuna larghezza maggiore dello schermo. La situazione si inverte se vai in modalità landscape perchè a quel punto X scritta una larghezza notevole. Solo che per comenuso io lo smartphone mon lo uso mai in landscape (salvo che debba vedere un video) per hènpoi non riesco a maneggiarlo o a scrivere ed utilizzare le funzioni dele app, mangorse questo è una mia abitudine, un mio limite.
La modalità landscape sui plus è secondo in generale uno specchietto per le allodole....io non riesco a farmela tornare utile in nessun caso, anzi in alcuni casi è addirittura totalmente inutile come nella mail....se clicchi aprendo una mail e metti in modalità land scape otterrai solo che sulla sinistra vedrai l’elenco della cartella di posta in arrivo e a destra il corpo della mail MA delle stesse identiche dimensioni della visualizzazione verticale....almeno su X se apri jma mail e capovolgi vedi la mail a tutto schermo su tutta la larghezza (almeno ti tagli l’elenco mail).

- AUTONOMIA: X ha davvero un’ottima autonomia, ma credo che i PLUS siano ancora superiori di un 20% ad X....diciamo che comunque se non sei uno smanettone, se non passi le giornate con le dita sullo schermo dello smartphone, a sera ci arrivi tranquillo anche con l’X...io l’X lo come telefono personale endurante la settimana lo uso meno...ci sono volte in cui faccio dalla mattina alla sera del giorno dopo senza spegnerlo di notte e con Apple watch collegato.

- CONTRO: Dimensioni impegnative, utilizo ad una mano molto complesso, io ci riesco non senza sforzi, sono 1,82 e con le mie mani faccio fatica, la funzione reachability aiuta un pò ma non risolve e comunque rallenta l’operatività....non avendo installato iOS 11 sul 6 Plus non ho provato la possibilità di spostare tutta la tastiera da un lato riducendo le dimensioni della stessa, dubito aiuti granchè. Le dimensioni ragguardevoli aumentano anche il rischio cadute se il plus viene usato senza cover e con le cover, per contro, diventano ancora più impegnativi....io ormai ci ho fatto l’abitudine e non me ne frega poi tanto delle dimensioni, ormai ho deciso che uso solo cover originali in silicone
Vecchio 04-02-2018, 07:06

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

iPhone X

- SCHERMO: è semplicemente il migliore al mondo al momento. Chi dice il contrario o ha visto un x per meno di 10 secondi e chissà in che condizioni di luce oppure non ha le basi per giudicare....io ho messo come sfondo una foto fatt da me a londra con reflex e obiettivo professionali (2.200€ di attrezzatura), elaborata a dovere in photoshop per regolare contrasto ombre e nitidezza e ragazzi sembra di stare dentro quella foto...non ho mai avuto una sensazione de genere su nessuno smartphone o tablet....e la foto è comunque ridotta e compressa!!!
Lo schermo di X è il migliore in assoluto, tuttavia non sceglierei X per il suo display.....come invece lo sceglierei lo stesso anche con la qualità schermo di un 8 plus o 7 plus. Sullo smartphome difficilmente gurderemo un film in 4 k e comunque su uno schermo del gemere per quanto di qualità non si gode come su un tablet o tv....inoltre la maggior parte dei contenuti che vediamo su smartphone sono ridotti, compressi e la qualità cala drasticamente...se uno non ci capisce un minimo gurda un video ridotto e compresso su un super schermo di iphone x e dice che lo schermo e come gli altri....più lo schermo è di alta qualità più di alta qualità deve essere la fonte nativa, altrimenti tutto perde qualità e tutto si appiattisce. Lo schermo di qualità su uno smartphone è bello ma non cambia la vita.

- OPERATIVITÀ: prima di aprire la scatola l’assenza de tasto è preoccupazione, 30 secondi dopo averlo acceso è magia. Come tutti ti hanno detto non vorrai più tornare al tasto home. Senza è tutto più veloce, più naturale ed immediato. Hai meno comandi per fare le cose e quei comandi che hai sono più veloci. Anche lo screenshot lo puoi fare con una sola mano (tasto power + vol su) mentre sugli altri servono per forza due mani (tasto power + tasto home).
Passare da un’app all’altra è fenomenale: basta uno slide verso destra o sinistra. Sugli altri devi fare doppio click su tasto home, slide a destra o sinistra e tap sull’app desiderata.
È un altro mondo. Ma decisamente in meglio. Unico neo: il centro di controllo in alto a destra a scendere, invece che in basso con slide verso l’alto (lo slide dal bordo verso l’alto corrisponde al tasto home e riporta alla home screen).

- DIMENSIONI: X vince 3-0 contro plus in quanto andimensioni, si usa discretamente con una mano, si scrive abbastanza bene con una mano sola mentr esu plus si riesce ma a fatica...poi dipende che dita e che mani hai. Il peso mi sembra vicino a quello del plus, non ci si accorge della differenza.

In quanto a prestazioni ed hardware (fotocamera, processore e ram sono le stesse) ed estetica sul retro sono praticamente identici (a parte la versione rosa/oro del plus che non esiste su X)....l’unica differenza è che uno ha la doppianfotocamera in orizzontale e l’altro in verticale....qual’è è piu bella...boh...ho sentito giudizi secondo cui la fotocamera in verticale di X è inguardabile....boh, non che quella in orizzontale di 7plus e 8plus sia più bella....per me è un dettaglio talmente irrilevante che non ci faccio nemmeno caso.
Sul fronte ovviamente cambia tutto.

In definitiva non esiste un telefono migliore dell’altro...dipende dalle tue esigenze.
Tutto in un telefono solo non si può avere, devi decidere cosa è prioritario per te e a cosa puoi rinunciare.....l’autonomia, l’operatività senza tasto, le dimensioni....

Tu da che telefono vieni adesso? Cosa ti aspetti da un telefono nuovo?

Ah, ovviamente non ho tirato in ballo il discorso economico perchè per il semplice fatto che li hai presi in considerazione entrambe significa che puoi permetterti l’8 Plus come l’X e che sei disposto a pagare quello che costano.
Vecchio 04-02-2018, 13:18

robynaos
Visualizza tutte le foto (2) di robynaos.

L'avatar di robynaos

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 15
Predefinito

innanzitutto grazie, sei stato alquanto preciso.
Sono passato dal 4 al 4s, poi al 5 e infine al 6s che uso tutt'ora.
Mi intrigava prendere un plus per avere piu schermo, poi ho visto il X e mi sono sorti i dubbi......
Nonostante tutte le informazioni , credo che mi orienterò sulla migliore promozione che troverò .....
robynaos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 13:53

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da robynaos
innanzitutto grazie, sei stato alquanto preciso.
Sono passato dal 4 al 4s, poi al 5 e infine al 6s che uso tutt'ora.
Mi intrigava prendere un plus per avere piu schermo, poi ho visto il X e mi sono sorti i dubbi......
Nonostante tutte le informazioni , credo che mi orienterò sulla migliore promozione che troverò .....
Credo sia la scelta giusta per te. Se la pensi così vuol dire che entrambe ripagano le tue esigenze ma nessuno dei due ha qualcosa di irrinunciabile.
A quel punto tanto vale prendere quello che ti si para davanti con la migliore offerta. Se non hai fretta potresti anche pensare di prenderenun 8plus a fine anno quando presenteranno il 9plus (o come cacchio si chiamerà) abbassando il prezzo dell’8 plus...a quel puntopuò diventare interessante perchè quando esce un modello nuovo apple abbassa il prezzo del penultimo e nel giro di un paio di mesi sul penultimo si trovano ulteriori offerte più basse....tipo che puoi portare a casa un 8 plus a 600€ tra meno di un anno.
Vecchio 04-02-2018, 14:52

robynaos

L'avatar di robynaos

Predefinito

si, sicuramente, ma pur non avendo fretta vorrei acquistarlo a breve.
Ogni giorno sfoglio il forum cercando fra le segnalazioni delle offerte e/o promozioni ed il mercatino......
Vecchio 04-02-2018, 15:26

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

In effetti abituato al display dell X, quando uso il mio vecchio 7 plus la differenza la vedo

Ultima modifica di stevestar : 04-02-2018 alle ore 15:32.
stevestar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 15:29

ecsodus

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 1
Predefinito

io sono passato dal 6 ad un 8plus e ne sono contentissimo, avevo qualche dubbio sulle dimensioni ma posso dire che per le mie esigenze non mi da alcun problema.
ecsodus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 17:04

robynaos

L'avatar di robynaos

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli....... preso ieri sera un X 64giga !!!
Vecchio 08-02-2018, 20:06

roby982

Registrato il: Oct 2014
Cellulari:
Predefinito

Sry sbagliato post
roby982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2018, 14:26

Alex71

L'avatar di Alex71

Registrato il: Sep 2001
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 723
Invia un messaggio via MSN a Alex71
Predefinito

Per quanto mi riguarda meglio 8 plus. Ho tenuto iPhone X per poco più di un mese e da poco sono passato al plus. Il Face ID non l’ho mai digerito insieme allo schermo 18:9. Almeno per quanto mi riguarda 8 plus tutta la vita..
Alex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione