Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2018, 20:19

diamante.picci

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti, sono riuscito a passare in un centro vodafone.
Confermo che è possibile aggiungere altro telefono a rate ma bisogna fare una Vodafone Smart o RED.
Con la smart si avrebbero 500 minuti + 100 sms + 4 giga a 10,00 / 4 settimane più il costo del device che sale a 22,99 per 30 rinnovi. Naturalmente ho ringraziato e salutato...
Nel caso in cui uno mantenga la ricaricabile, invece, il costo del device sarebbe di 16,99 per 30 rinnovi (cosa che purtroppo al momento non posso).

Mi sono convinto ad andare o sul 7plus (32 o 128 è l'unico dubbio) oppure sull'8plus ed al momento ho due opzioni o attendere la fine del vincolo tra due mesi e prendere con voda l'8 plus oppure comprare da qualche parte il 7plus.
Voi che dite?

diamante.picci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2018, 23:42

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 9
Predefinito

Io andrei di 8 plus. Se sei uno che tiene il telefono un po’ di anni, ti conviene andare su un prodotto attuale, che col passare del tempo non accuserà lentezze eccessive. Anche il 7 comunque rimane molto potente e attuale e cadi in piedi. Escluderei il 6S, a mio avviso ormai non più molto appetibile. Io avevo il 6S prima di passare all’X, e con iOS 11 i piccoli lag e le incertezze stavano aumentando in maniera visibile
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2018, 13:33

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Eccomi di nuovo... mi sono svincolato con vodafone con l'iPhone SE, dove, per fortuna, non avevo penali e pagando solo le rate residue. Attendo che il numero ritorni libero da contratti.
Alla fine credo che andrò su 8 plus da 64gb in modo da avere un device aggiornato, con la stessa capacità del mio 6 attuale e schermo più grande... spero solo di non pentirmene per l'eccessiva dimensione.
Vecchio 15-01-2018, 15:17

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Se non ti vuoi pentire vai di x....alla fine la differenza è minima.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2018, 15:17
Pubblicit�
Vecchio 15-01-2018, 15:38

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Se non ti vuoi pentire vai di x....alla fine la differenza è minima.

A questo punto evito di vincolarmi con Vodafone sul mobile e scelgo direttamente tim fisso con rateizzazione in bolletta (tanto da me oltre a telecom non vedrò nulla) e senza pagare nessun anticipo.

Il problema era proprio l'X da una parte sarei curioso dall'altra però, secondo me, costa un botto. E' pur vero che sono circa 200 euro in più ma già con l'8 plus sto al limite della mia politica di spesa per un telefono.

Oltre a chi ha già risposto e ringrazio, altri che hanno fatto passaggio da iPhone liscio a plus, come vi siete trovati? qualcuno è tornato indietro?
Vecchio 15-01-2018, 15:59

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Guarda io ho il liscio e il plus, che per le dimensioni esagerate ho regalato a mia moglie. Si lo schermo è bello grande e l’autonomia è superiore di quella del liscio, ma è veramente grosso. Per chi è abituato ad usare borselli può andare bene, ma per chi come me che non usa borselli, portarlo dietro si rivela veramente un incubo. Comunque è soggettiva la cosa.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2018, 16:12

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Guarda io ho il liscio e il plus, che per le dimensioni esagerate ho regalato a mia moglie. Si lo schermo è bello grande e l’autonomia è superiore di quella del liscio, ma è veramente grosso. Per chi è abituato ad usare borselli può andare bene, ma per chi come me che non usa borselli, portarlo dietro si rivela veramente un incubo. Comunque è soggettiva la cosa.

Tralasciando il discorso trasporto, per il resto come usabilità e prestazioni? nel senso negli utilizzi di tutti i giorni, telefonate, lettura mail, browser ecc?
Vecchio 15-01-2018, 17:06

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diamante.picci
Tralasciando il discorso trasporto, per il resto come usabilità e prestazioni? nel senso negli utilizzi di tutti i giorni, telefonate, lettura mail, browser ecc?
Beh essendo più grande il display ne consegue che la lettura delle mail o del broswer è facilitata. Per le telefonate avverti la grandezza i più in mano.
Prestazioni? Non le avverti per niente. È identico. Non cambia una mazza. E chi dice il contrario lo dice solo per giustificarne l’acquisto.
Il plus ovviamente lo devi usare con due mani. Già il liscio per molte cose richiede due mani, il plus invece è tassativo.
La differenza nell’utilizzo di tutti i giorni l’avverti nel senso che avverti la dimensione.

Quello che ha di buono sono l’autonomia e la grandezza del display. Per il resto è identico.
Per quanto riguarda il comparto fotografico a mio avviso non cambia niente. Le foto messe a confronto sono le stesse, e se c’è qualche differenza ci vuole l’hubble per accorgertene
Lo saincosa devi stare attento in questi telefoni? A scegliere la memoria giusta, perché poi non la puoi aumentare più e son dolori

Ultima modifica di spidermax : 15-01-2018 alle ore 17:16.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2018, 10:08

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Citazione:
A questo punto evito di vincolarmi con Vodafone sul mobile e scelgo direttamente tim fisso con rateizzazione in bolletta (tanto da me oltre a telecom non vedrò nulla) e senza pagare nessun anticipo.

Il problema era proprio l'X da una parte sarei curioso dall'altra però, secondo me, costa un botto. E' pur vero che sono circa 200 euro in più ma già con l'8 plus sto al limite della mia politica di spesa per un telefono.

Oltre a chi ha già risposto e ringrazio, altri che hanno fatto passaggio da iPhone liscio a plus, come vi siete trovati? qualcuno è tornato indietro?
Ti rispondo tra liscio e plus, plus tutta la vita. Alla fine ti abitui, ma il plus è un telefono con le pxxle, il liscio per me è un giocattolo, bellino per la tasca, ma per me che da vicino ci vedo poco un incubo.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 23:39

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Rieccomi, dopo un po’ di tempo ho preso la decisione... iphone 8 plus. Due giorni di utilizzo e già posso dire di non rimpiangere peso e compattezza del liscio.

Riguardo alle prestazioni naturalmente c’è un abbisso, ormai il 6 perdeva colpi.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Onde evitare altro tread chiedo a chi ha 7 o 8 plus consiglio per cover e vetro.
Vecchio 04-02-2018, 08:01

sotomajor
Visualizza tutte le foto (1) di sotomajor.

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Rieccomi, dopo un po’ di tempo ho preso la decisione... iphone 8 plus. Due giorni di utilizzo e già posso dire di non rimpiangere peso e compattezza del liscio.

Riguardo alle prestazioni naturalmente c’è un abbisso, ormai il 6 perdeva colpi.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli. Onde evitare altro tread chiedo a chi ha 7 o 8 plus consiglio per cover e vetro.
Vetrino sono bene o male tutti uguali....l’unica è che tendo a preferire quelli 3d ovvero quelli arrotondati sui borsi che coprono anche i bordi arrotondati del telefono fino al profilo della scocca. Così proteggi da graffi e botte tutto il display.

Per la cover ne ho provate talmente tante e ne ho buttte talmente tante che ho deciso che d’ora in poi vado solo di originali in silicone....spenderò 45€ ma sono eccezionali. La prima un anno e mezzo fa mi salvò il 6 plus caduto dal tettuccio dell’auto in corsa a 80-90 all’ora....nemmeno in graffio.
Provane una, sono un pò grosse ma se non sei un fanatico delle dimensioni ( e non mi sembra visto kl passaggio da 6 liscio a 8 plus) ti troverai bene secondo me.
In silicone dopo qualche giorno di utilizzo hanno un grip unico
Vecchio 05-02-2018, 18:06

robynaos
Visualizza tutte le foto (2) di robynaos.

L'avatar di robynaos

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:

Puoi dirmi a che condizioni lo hai preso ?
robynaos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione