Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2018, 15:20

diamante.picci

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito Passaggio da iPhone 6 64Gb a 6S - 7 o 8?

Ciao a tutti ragazzi, ho un iPhone 6 64Gb che oltre alla normale usura della batteria e conseguente rallentamento, qualche mese fa mi è caduto in acqua e dopo vari giorni ha ripreso a funzionare. Purtroppo un 15% in verticale del touch sinistro non funziona più (immaginate a non poter tornare indietro o all'app precedente ).

Ripararlo in Apple costa più del telefono e quindi non ne vale la pena.

Ho le ultime due rate Vodafone da pagare ed un altro device sulla mia carta quindi non posso aggiungere un terzo telefono e devo escludere questa opzione, con la quale mi sono trovato bene, non avendo necessità di cambi gestore continui.

Ora dato che a Natale non mi sono fatto nessun regalo stavo valutando un pò le varie offerte, ma sono indeciso.
Non vado dietro l'ultimo modello e con il nuovo farei altri 2/3 anni. Infatti all'epoca (fine 2015) presi il 6 quando era già uscito il 6s.

Stavo pensando alle versioni Plus, in quanto il telefono lo uso anche per lavoro, email, gestione sito ecc. quindi uno schermo più grande mi farebbe comodo.

Di seguito quello che ho trovato:

- iPhone 8 64Gb a rate con Tim (16,45 x 48 mesi - nessun anticipo)
- iPhone 6s Plus 32Gb da Mediaworld (anteprima volantino in vigore da domani a 499)
- iPhone 7 32Gb sempre da Mediaworld (da domani a 599)
- iPhone 7 Plus 32Gb in giro a circa 650

Per chi ha avuto la possibilità di testare le varie versioni ha notato differenze sostanziali nel passaggio dal 6 al 7? e dal 6 all'8?

Considerando che terrei il telefono altri 2-3 anni e l'utilizzo che ne faccio, quale secondo voi sarebbe la scelta migliore?

diamante.picci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2018, 15:49

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Secondo me un 7 plus, magari da 128gb o un 8 plus da 64gb visto che hai mostrato interesse per uno schermo più grande.

Scarterei il 6s, non perché non lo ritengo adeguato, ma perché hai detto che lo terrai minimo due o tre anni e con questa prospettiva eviterei un cell troppo vecchio.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2018, 16:12

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Perchè non paghi la penale a voda e riparti? Non dovrebbe essere tanto.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2018, 16:24

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Grazie per la risposta, effettivamente ora il 6S è molto superato essendo usciti 3 modelli superiori, quello che mi convinceva era l'offerta a 499 ed il fatto che fosse plus.

Discorso gigabyte forse 32 sono pochini ma 128 per me sono inutili, in quanto già adesso con il 64 ho occupato solo la metà (non faccio molte foto con il cell. preferisco la mia reflex e nell'eventualità non ho problemi a passare quelle più vecchie su iMac o Mac Book, poca musica e qualche video).

l'8 da 64 Gb lo sceglierei solo per la comodità di rateizzazione.. anche perché da me esiste solo la fibra tim e quindi non mi preoccupa legarmi per altri tre anni e qualcosa a telecom.

Diciamo che il 7 plus al momento è quello più indicato, dato che avrei uno schermo maggiore ed un hardware aggiornato e utilizzabile per i prossimi anni.
Vecchio 10-01-2018, 16:24
Pubblicit�
Vecchio 10-01-2018, 16:27

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

@emix2001:

Ci ho pensato, però mi mancano 2 rate da 15 euro e dovrei pagare 100 di penale (quindi 130 totale) più l'anticipo di 149 o 209 a seconda del taglio scelto per il nuovo.
Ho provato a chiedere di pagare le due rate e lagarmi altri 30 mesi con loro per l'acquisto di un nuovo device ma è stato inutile...
Vecchio 10-01-2018, 17:09

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diamante.picci
Grazie per la risposta, effettivamente ora il 6S è molto superato essendo usciti 3 modelli superiori, quello che mi convinceva era l'offerta a 499 ed il fatto che fosse plus.

Discorso gigabyte forse 32 sono pochini ma 128 per me sono inutili, in quanto già adesso con il 64 ho occupato solo la metà (non faccio molte foto con il cell. preferisco la mia reflex e nell'eventualità non ho problemi a passare quelle più vecchie su iMac o Mac Book, poca musica e qualche video).

l'8 da 64 Gb lo sceglierei solo per la comodità di rateizzazione.. anche perché da me esiste solo la fibra tim e quindi non mi preoccupa legarmi per altri tre anni e qualcosa a telecom.

Diciamo che il 7 plus al momento è quello più indicato, dato che avrei uno schermo maggiore ed un hardware aggiornato e utilizzabile per i prossimi anni.
Guarda io ho il 6s e il 7, obiettivamente c’è differenza? NO. Quando uso il 7 mi sembra di usare il 6s non cambia assolutamente niente. Solo il tasto home noto che è diverso, ma il resto velocità, display, applicazioni, non cambia assolutamente niente. Ho anche il 6s plus che ho mollato a mia moglie perché è troppo grosso è ingombrante quando lo si deve portare. Considera che il 6s plus così come il 7 plus in tasca non ti entra o se entra sta stretto e rischi con movimenti accentuati di piegarlo.

Per quanto riguarda la capienza 32gb sono pochini. E tieni conti che di quei 32gb alcuni se li prende il sistema operativo pertanto realmente non ne hai 32 ma un po’ meno.

Per quanto riguarda le foto visto che hai una reflex continua ad usare questa e non basarti sulla fotografia del cell perché la differenza tra il 6s, 7 e 8 è impercettibile. Con l’8 uno pensa che le faccia diverse o meglio perché è tratto in inganno dal display che altera i colori. Infatti se uno prova a fare una foto con il 6s o con il 7 e poi la mette sull’8 apparirà diversa per i colori che sono modificati dallo stesso display. Sembrerà fatta dall’8 e non dal 6s o dal 7.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2018, 17:13

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Ricollegandomi al consiglio di emix avrei anche questa soluzione: vendere come ricambio il mio (il telefono funziona perfettamente a parte il touch) e con il ricavo pagare la penale più un pò di anticipo e prendere il 7 plus con voda.

Secondo voi un prezzo giusto per un 6 da 64 gb quale potrebbe essere? considerando che chi ha dimestichezza e sa cambiare il touch può avere un telefono funzionante al 100% e che ora con 29 euro si cambia la batteria direttamente in app store.
Vecchio 10-01-2018, 17:31

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Guarda io ho il 6s e il 7, obiettivamente c’è differenza? NO. Quando uso il 7 mi sembra di usare il 6s non cambia assolutamente niente. Solo il tasto home noto che è diverso, ma il resto velocità, display, applicazioni, non cambia assolutamente niente. Ho anche il 6s plus che ho mollato a mia moglie perché è troppo grosso è ingombrante quando lo si deve portare. Considera che il 6s plus così come il 7 plus in tasca non ti entra o se entra sta stretto e rischi con movimenti accentuati di piegarlo.

Per quanto riguarda la capienza 32gb sono pochini. E tieni conti che di quei 32gb alcuni se li prende il sistema operativo pertanto realmente non ne hai 32 ma un po’ meno.

Per quanto riguarda le foto visto che hai una reflex continua ad usare questa e non basarti sulla fotografia del cell perché la differenza tra il 6s, 7 e 8 è impercettibile. Con l’8 uno pensa che le faccia diverse o meglio perché è tratto in inganno dal display che altera i colori. Infatti se uno prova a fare una foto con il 6s o con il 7 e poi la mette sull’8 apparirà diversa per i colori che sono modificati dallo stesso display. Sembrerà fatta dall’8 e non dal 6s o dal 7.

Per il discorso dimensioni non mi preoccupa molto, in quanto giro sempre con borsello (portafoglio, rollatrice, portafiltri e tabacco )

Ho appena controllato lo spazio ed ho 32 Gb utilizzati, considera però che da quando l'ho preso non ho mai liberato nulla, 30/40% di app installate che non uso e 3/4 giochi sacrificabili che prendono 1-2 giga).

Discorso foto non le prendo proprio in considerazione, per quanto possa avanzare la tecnologia non potranno mai paragonarsi ad un obiettivo di una reflex, per qualità per luce, per assenza rumore, per la possibilità di fare sfocati o macro perfetti e per tanti altri fattori. Per non parlare del discorso post-produzione... Quando faranno uno smartphone che restituirà un file Raw allora ne riparleremo.
Vecchio 10-01-2018, 17:51

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
.

Discorso foto non le prendo proprio in considerazione, per quanto possa avanzare la tecnologia non potranno mai paragonarsi ad un obiettivo di una reflex, per qualità per luce, per assenza rumore, per la possibilità di fare sfocati o macro perfetti e per tanti altri fattori. Per non parlare del discorso post-produzione... Quando faranno uno smartphone che restituirà un file Raw allora ne riparleremo.
Completamente d’accordo. Non c’è il minimo paragone. Infatti pure io uso solo la reflex. E uso il cell come archivio per avere a portata di mano quelle a cui sono più affezionato.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2018, 18:05

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Ricollegandomi al consiglio di emix avrei anche questa soluzione: vendere come ricambio il mio (il telefono funziona perfettamente a parte il touch) e con il ricavo pagare la penale più un pò di anticipo e prendere il 7 plus con voda.

Secondo voi un prezzo giusto per un 6 da 64 gb quale potrebbe essere? considerando che chi ha dimestichezza e sa cambiare il touch può avere un telefono funzionante al 100% e che ora con 29 euro si cambia la batteria direttamente in app store.
Se riesci a farci 150€ sei fortunato.

Considera che Apple non mette mano ai cell riparati e non sostituisce batterie ai cell danneggiati.
Vecchio 10-01-2018, 18:13

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Ricordo che il passaggio dal 6 al 6s Plus fu traumatico, soprattutto per le dimensioni e per il display.

Guadagnai (ovviamente) tantissimo in batteria (non c'e' paragone) e in fluidità generale.

Ora non potrei tornare piu' indietro a display piu' piccoli, ho provato ad usare un 8 liscio ma il display è veramente troppo piccolo
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2018, 18:23

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

ma stai usando iPhone X?
Vecchio 10-01-2018, 18:26

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

No, il mio ultimo iPhone recente (una settimana fa) e' stato un 8. Chissa' quando (e se) cala.....
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2018, 18:42

diamante.picci

Cellulari:
Question

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Se riesci a farci 150€ sei fortunato.

Considera che Apple non mette mano ai cell riparati e non sostituisce batterie ai cell danneggiati.

Mmm allora bisogna sostituire tutto da se. Tanto se uno riesce a cambiare dispaly figurati la batteria
Vecchio 10-01-2018, 18:44

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Ovviamente. Ma considera che chi acquista cell da sistemare giustamente, pretende di pagarli poco.
Vecchio 10-01-2018, 20:08

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Secondo me vai assolutamente col 6s plus a 499!
L’importante è che sia PLUS e che abbia 2gb di ram. Tra 6s 7 e 8 non cambia una mazza, il salto ulteriore sarebbe con 8plus o X che di giga ne hanno 3.
Ho cambiato a inizio novembre il mio 6 liscio dopo TRENTOTTO MESI di onorato servizio ed ha cominciato a dare segni di vecchiaia solo dopo l’aggiornamento a IOS 11. Sempre in quel periodo avevo preso un iPad Air 2 con la stessa architettura interna e con la stessa vetustà, unica differenza il gb in più di ram che fa la differenza, quello va ancora come un razzo a differenza del 6!
Se vuoi un telefono veramente aggiornato prendi o 8plus o X, se invece vuoi un telefono che oltre ad essere aggiornato sia attuale anche tra un anno devi orientarti solo sull’X.
Visto che ti sei trovato bene con le rate da non sottovalutare il fatto di prendere un 6plus adesso a 499, trattarlo con cura e rivenderlo tra pochi mesi riprendendo quasi tutto quello che hai speso e sottoscrivere un altro abbonamento per un terminale più aggiornato

EDIT: avevo letto che ti mancavano due rate per finire il contratto, ma poco più sotto l’hai ripreso di nuovo in considerazione. A mio avviso pagare adesso una penale non ha senso, se vuoi rifare un contratto vai direttamente con l’X, hai un telefono nuovissimo che tale rimarrà per un bel po, un display generosissimo nelle dimensioni del tuo vecchio 6 (eviteresti il trauma del passaggio al plus), ed una autonomia molto vicino al plus...

Ultima modifica di sAnTeE : 10-01-2018 alle ore 20:17.
sAnTeE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2018, 23:12

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Grazie a tutti per i consigli... sinceramente non mi aspettavo tante risposte così variegate, avete aumentato i miei dubbi

Per il pagamento della penale ci ho pensato ed anche se riesco a recuperare 100 euro del 6 è davvero un peccato, quindi lo escludo definitivamente.

Ho sentito Voda stasera e mi ha confermato che è possibile acquistare fino a 3 smartphone con la stessa carta (con plafond di almeno 1.600 euro), naturalmente dovrei fare una nuova sim o un passaggio a vodafone di una mia sim. Appena posso cerco di andare in un centro per chiedere info. Io sapevo che al massimo era possibile acquistare 2 telefoni per codice fiscale. Se c'è qualche operatore voda potrebbe confermare questa cosa?
A questo punto le cose potrebbero cambiare e quindi andare sull'8 plus, in modo da avere la comodità delle rate, un device fresco con hardware buono ed uno schermo più ampio.

iPhone X al momento non lo prendo in considerazione, sicuramente ha caratteristiche migliori, ma non ho voglia di spendere tutti quei soldi per un telefono.
Vecchio 10-01-2018, 23:14

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Ovviamente. Ma considera che chi acquista cell da sistemare giustamente, pretende di pagarli poco.

Naturalmente partendo da 150 puoi immagine con le varie contrattazioni dove si andrà a finire... quindi credo che più di 120/130 euro non potrò recuperarci. Ma a quel punto preferisco tenerlo ed in futuro farlo sistemare da qualche negozio non apple in modo da avere un muletto funzionante.
Vecchio 11-01-2018, 10:39

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Potrebbe essere un idea. Calcola un 70-100€ per la sostituzione se non sai fare da te.

Economicamente non è proprio conveniente. Perché da qui che lo sistemi e magari lo riutilizzi ci sarà la svalutazione da tener presente.
A questo punto converrebbe venderlo anche a 130-130€ e con quei soldi prendere altro. Un Android o magari un 5s.
Oppure un 6 16gb tra qualche tempo, quando scenderanno di prezzo.
Vero è che gli iPhone svalutano meno, ma tenerlo in un cassetto e aspettare è sempre antieconomico.
Vecchio 11-01-2018, 17:04

diamante.picci

Cellulari:
Predefinito

Nel frattempo Voda ha aumentato di 0,99 / 4 settimane tutti gli iPhone...

So che ho detto che non avrei preso in considerazione l'X ma, sempre tramite tim fisso, potrei fare X 64Gb a 22,99 / 4 settimane.

Se, invece, Voda mi fa aggiungere un altro smartphone vado sull'8 plus e non ci penso più...

Ho deciso di scartare il 6s perché non voglio ritrovarmi tra un paio di mesi a dover cominciare da capo.
Rispondi

Strumenti discussione