Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2018, 13:22

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Ma che schifo di banca attivate? Buddybank?
Ma siete seri o avete problemi mentali?

Ma, ca1zo fatevi un conto serio e che palle! Appena sentita solo il nome di iPhone o Apple, subito correte dietro come un ammasso di pecore. Ma avete letto le condizioni di questo c/c virtuale? Boh, senza parole, siamo proprio rovinati.

Ma fatevi un conto serio a 0 spese, come Hellobank o ancora meglio Ing direct.

Vecchio 04-02-2018, 14:37

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Ma che schifo di banca attivate? Buddybank?
Ma siete seri o avete problemi mentali?

Ma, ca1zo fatevi un conto serio e che palle! Appena sentita solo il nome di iPhone o Apple, subito correte dietro come un ammasso di pecore. Ma avete letto le condizioni di questo c/c virtuale? Boh, senza parole, siamo proprio rovinati.

Ma fatevi un conto serio a 0 spese, come Hellobank o ancora meglio Ing direct.
1) Room Apple -> si parla di offerte inerenti prodotti Apple
2) Ho aperto il thread quando sito e condizioni non esistevano
3) Se non te ne fossi accorto, ci siamo tutti lamentati delle mancanze di questo conto, segno che ci siamo letti le condizioni
4) Gradirei chiamassi pecora qualcuno che conosci e non qualcuno che non conosci e che scrive qui per condividere impressioni con altri utenti del forum sulle proprie passioni

E ho concluso.
Vecchio 04-02-2018, 14:50

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Quella del prelievo gratuito da atm solo Unicredit peserebbe poco, almeno per le mie abitudini.
Aggiungo però altri problemi:
...
Certo, io mi riferivo alla "vendibilita'" (in generale) che poteva avere un prodotto cosi'...

Io mi ricordo ancora l'ultimo anno della Lira... in Sanpaolo ti dicevano...:
"eh... dal prossimo anno niente piu' commissioni di cambio e tra 1-2 anni al massimo... prelievi gratis in tutta europa... con la moneta unica"
Quanti anni son passati?

Ed in quanti offrono prelievi gratis in UE?
Poche banche
(ovviamente li ho salutati appena ho visto che davano aria alla bocca)

Per il resto dei problemi te li quoto tutti
Rizzy è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 17:09

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Ho capito bene: funziona SOLO da iPhone?!

Anche se sono davanti ad un PC o ad un MAC non esiste un sito web a cui accedere?

E poi questa cosa:
Commissioni sui prelievi gratuite per
ATM UniCredit in Italia
ATM UniCredit all'estero

e' insormontabile: i prelievi per una carta di debito/bancomat devono essere gratuiti in area euro

Ed aggiungo:
Carta di Debito Internazionale MasterCard

Quindi non ha circuito Bancomat/Pagobancomat? Gratuita solo su ATM Unicredit?

Dai non scherziamo

All'estero puo' andare bene ma in Italia il circuito bancomat/pagobancomat impera (purtroppo) ovunque, dai self dei benzinai agli sportelli delle poste...
Anche il circuito Mastercard, non ha problemi in Italia, mica stimo parlando di Amex.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2018, 17:09
Pubblicit�
Vecchio 04-02-2018, 17:36

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Quella del prelievo gratuito da atm solo Unicredit peserebbe poco, almeno per le mie abitudini.
Aggiungo però altri problemi:
- oltre il circuito PagoBancomat, manca il circuito Maestro... sembra vogliano farli morire dall'introduzione del V-Pay (che funziona solo nell'area monetaria UE, non in tutta Europa e non resto del mondo)
- Costo da conto tradizionale con impossibilità di andare allo sportello in caso di problemi
- Servizio di Banca Multicanale, che è decente, non compreso: - F24 da fare via cellulare??
- l'app non è visionarie fino a registrazione avvenuta, quindi non si riesce nemmeno a vedere se sia ben fatta
- estrazioni di file con i movimenti bancari? Nulla si menziona sul sito (già mi immagino i casini di un'eventuale estrazione file solo da iOS...
- archivio documentale? Non pervenuto

Boh...
Il vero problema sono i costi di BuddyBank, Mastercard Debit, è migliore nel Resto del Mondo di Pagobancomat/Maestro, che in Asia fa spesso cilecca.
Io utilizzo Hello Bank (prelievi gratuiti nei bancomat di tutto il mondo inclusi i Postamat) e sicuramente non la cambio per BuddyBank, però considerato che attualmente per ApplePay utilizzo Boom, che tra 8 mesi, cesserà di essere gratis, mi sono iscritto per provare la parte gratuita (conto con Mastecard Debit).
Date le premesse, penso che sarà un salasso usarla all'estero, peggio di Hype e Boom che vogliono il 3% di tasso di cambio quasi il doppio rispetto a Hello Bank (Bancomat/Maestro e CdC Matsercard) e Db contocarta (prelievi gratis in tutto il mondo), gli strumenti che uso all'estero.

Ultima modifica di Ncell : 04-02-2018 alle ore 17:41.
Vecchio 04-02-2018, 18:13

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Anche il circuito Mastercard, non ha problemi in Italia, mica stimo parlando di Amex.
Prova ad andare in posta a pagare un bollettino, oppure vai in una pompa di benzina alle 21 e vedi solo il logo Pagobancomat... che poi mi racconti.

E' chiaro che se hai l'esercente li'... riesci a pagare (in ufficio li hanno tutti i marchi, compreso Amex), ma se sei in self pochissime Compagnie (Q8 Easy, Tamoil...) hanno rinnovato i lettori POS con tutti i principali circuiti di debito e credito.
Quelli vecchi, e sono davvero tanti, son solo Pagobancomat

Lo strapotere dei circuiti Bancomat e Pagobancomat e' ancora molto, troppo forte.
Vecchio 04-02-2018, 18:21

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Resto del Mondo di Pagobancomat/Maestro, che in Asia fa spesso cilecca.
Scusami... Pagobancomat cessa di esistere alla frontiera italiana (e' dell'ABI* ed e' nazionale) e Maestro invece e' di proprieta' di Mastercard, come lo e' anche Cirrus (internazionali e di debito entrambi).
Maestro e' per i pagamenti POS, mentre Cirrus e' per i prelievi cash agli ATM.
Nati prima che nascesse Mastercard debit, prima era solo competitor di Visa & Co sul circuito Credit.

Avrai notato che i loghi son sempre i 2 cerchi che si compenetrano, no?! (cambiano colore)

* Oggi (dal 2008) Consorzio Bancomat, prima era Cogeban (ABI, appunto)
https://it.wikipedia.org/wiki/Consorzio_Bancomat
Vecchio 04-02-2018, 19:00

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Scusami... Pagobancomat cessa di esistere alla frontiera italiana (e' dell'ABI* ed e' nazionale) e Maestro invece e' di proprieta' di Mastercard, come lo e' anche Cirrus (internazionali e di debito entrambi).
Maestro e' per i pagamenti POS, mentre Cirrus e' per i prelievi cash agli ATM.
Nati prima che nascesse Mastercard debit, prima era solo competitor di Visa & Co sul circuito Credit.

Avrai notato che i loghi son sempre i 2 cerchi che si compenetrano, no?! (cambiano colore)

* Oggi (dal 2008) Consorzio Bancomat, prima era Cogeban (ABI, appunto)
https://it.wikipedia.org/wiki/Consorzio_Bancomat
Lo so , ma ti assicuro che il circuito internazionale Cirrus/Maestro in alcuni paesi è "perennemente scollegato", mentre i Bancomat/Vpay funzionano alla perfezione.
Tutto ciò verificato in Giordania (2013 e 2016), India (2014 e 2017) e Nepal (2017).
Nelll'aereoporto di Kathmandu, al bar e in un negozio, il mio Bancomat (Cirrus Maestro) non funzionava, la Mastercard si.
In giro per Kathmandu, ho provato diversi ATM, prima di prelevare con DB contocarta, e la risposta era "operazione non possibile per assenza del collegamento internazionale".
In 26 giorni sono riuscito a prelevare con Cirrus/Maestro, una sola volta nell'ATM del monastero di Kopan.
Mentre in Laos (2013), Cile (2015) il circuito Cirrus/Maestro funzionava perfettamente, sia per prelevare che per pagare.
Per pagare uso tranquillamente la CdC Mastercard, ma prelevare con CdC ha costi assurdi, per cui mi porto la DB Contocarta che in Nepal, come in India ho aaricato con l'app Hello Bank.
Il Nepal è stato il peggiore, per l'utilizzo di Cirrus/Maestro, che negli altri casi, ogni tanto funzionava, li solo una volta per prelevare, mai per pagare.
Ovviamente parlo di ATM e POS, con il logo Cirrus/Maestro.

Ultima modifica di Ncell : 04-02-2018 alle ore 19:06.
Vecchio 04-02-2018, 19:18

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Lo so , ma ti assicuro che il circuito internazionale Cirrus/Maestro
Sono intervenuto solo perche' prima hai scritto "Pagobancomat/Maestro"

Se avessi scritto "Cirrus/Maestro" non sarei intervenuto.

Sono circuiti eterogenei (pagobancomat e maestro) e mi fa strano vederli separati da uno slash, tra l'altro lo slash normalmente separa cash/POS e pagobancomat e Maestro sono entrambi POS
Vecchio 04-02-2018, 20:04

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Sono intervenuto solo perche' prima hai scritto "Pagobancomat/Maestro"

Se avessi scritto "Cirrus/Maestro" non sarei intervenuto.

Sono circuiti eterogenei (pagobancomat e maestro) e mi fa strano vederli separati da uno slash, tra l'altro lo slash normalmente separa cash/POS e pagobancomat e Maestro sono entrambi POS
Hai ragione, io uso in modo equivalente bancomat e pagobancomat per cui pensavo bastasse per far capire che parlavo dei nostri bancomat che aderiscono al circuito internazionale Cirrus/Maestro.
Ovviamente non sono in grado di stabilire il perché delle difficoltà di questo circuito rispetto al V-Pay, sta di fatto che è così.
Vecchio 06-02-2018, 07:01

martensite

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Con un conto corrente normale ti arriva direttamente il documento sul portale. Senza coda.
Forse potevi chiederlo dalla banca via telefono e fartelo mandare in email o via posta a casa. Non so se sia un servizio incluso con la carta genius.
e secondo te perchè l'ho chiusa? proprio perché per la giacenza media potevi andare solo ed esclusivamente in filiale
e non ho tempo da perdere in file inutili in banca
martensite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2018, 07:38

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da martensite
e secondo te perchè l'ho chiusa? proprio perché per la giacenza media potevi andare solo ed esclusivamente in filiale
e non ho tempo da perdere in file inutili in banca
hai fatto bene...
Vecchio 07-02-2018, 02:28

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 9
Predefinito

Anche io non trovo particolarmente vantaggioso questo conto Buddy Bank. Nel conto base fanno pagare anche i singoli bonifici, che al giorno d’oggi non paghi con nessuna banca online.
Personalmente mi trovo benissimo con Fineco che uso da anni. Conto a zero spese, carta di debito con doppio circuito Bancomat e Visa Debit (perfettamente funzionante in ogni parte del mondo, Giappone compreso dove altri circuiti hanno difficoltà) con nessuna maggiorazione del tasso di cambio in area extra euro, e carta di credito classica a scelta Visa o MasterCard. App per iPhone ben fatta, con tanto di sblocco Face ID, trading online che ha la miglior piattaforma in Italia (ma non economica per i nuovi clienti, io ho ancora il vecchio piano con lo 0,19% di commissioni) e anche in questo caso gruppo Unicredit. Peccato solo per la lentezza nell’implementare Apple Pay, era dato in arrivò per il 2017 ma poi rinviato al 2018 e ancora oggi non é attivo
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 10:34

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random81
Anche io non trovo particolarmente vantaggioso questo conto Buddy Bank. Nel conto base fanno pagare anche i singoli bonifici, che al giorno d’oggi non paghi con nessuna banca online.
Personalmente mi trovo benissimo con Fineco che uso da anni. Conto a zero spese, carta di debito con doppio circuito Bancomat e Visa Debit (perfettamente funzionante in ogni parte del mondo, Giappone compreso dove altri circuiti hanno difficoltà) con nessuna maggiorazione del tasso di cambio in area extra euro, e carta di credito classica a scelta Visa o MasterCard. App per iPhone ben fatta, con tanto di sblocco Face ID, trading online che ha la miglior piattaforma in Italia (ma non economica per i nuovi clienti, io ho ancora il vecchio piano con lo 0,19% di commissioni) e anche in questo caso gruppo Unicredit. Peccato solo per la lentezza nell’implementare Apple Pay, era dato in arrivò per il 2017 ma poi rinviato al 2018 e ancora oggi non é attivo

Fineco adesso però ti fa pagare i prelievi sotto ai 100€ e ha commissioni di prelievo all'estero. C'è di meglio.

333: Vodafone Special 30GB + SIM BIS
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 14:43

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf
Fineco adesso però ti fa pagare i prelievi sotto ai 100€ e ha commissioni di prelievo all'estero. C'è di meglio.
Dipende dal peso che si dá ai vari aspetti, ogni persona ha le sue esigenze, e per me e per l’utilizzo che faccio, non c’è meglio di Fineco. Per i prelievi lo giudico un falso problema. Tendenzialmente prelevo pochissimo, uso le carte per tutto, ma se devo prelevare non mi fa sforzo prendere 100 euro invece di 80 o 50. Chiaro che se uno é abituato a prelevare 20-30 euro per volta, può essere un problema pagare 80 cent di commissione ogni volta. Ma la cosa é facilmente aggirabile e per me prelevare 100 euro non é un problema. Poi, per i più intransigenti, é anche possibile ritirare 100 euro, senza pagare commissione, e poi subito dopo versarne 80 nell’atm e rimanere con 20 euro in tasca, senza pagare balzelli.
Sul prelievo estero, si tratta di 1,45 euro a prelievo, a prescindere dall’importo. É vero che esistono carte di debito che ti fanno prelevare gratuitamente anche all’estero, ma quelle che ti propongono un tasso di cambio senza commissione sono pochissime, quindi finisci per non pagare la commissione fissa sul prelievo ma poi paghi il 2% di maggiorazione sul tasso di cambio sull’importo prelevato (quindi quasi sicuramente più della commissione). Io viaggio spesso in paesi extra euro (nell’ultimo anno Budapest, Tokyo, Cracovia, Londra, New York) e mi torna più utile prelevare senza commissione sul cambio pur pagando 1,45 euro di prelievo. Chi viaggia solo in Europa o solo in paesi con moneta euro può preferire una carta senza commissione estera perché la maggiorazione sul tasso di cambio non lo riguarda.
Poi per me é importante avere una piattaforma di trading ben fatta, e quella di Fineco stacca di gran lunga quella di altri home banking. E la presenza di atm evoluti Unicredit é di gran lunga la maggiore rispetto agli atm evoluti di altre banche.
Insomma, per le mie esigenze non esiste di meglio, ma di sicuro, in generale, rispetto a Buddy Bank si trova di molto meglio (la commissione sui bonifici nel 2018 non si può proprio vedere)
Vecchio 07-02-2018, 14:48

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Poi, per i più intransigenti, é anche possibile ritirare 100 euro, senza pagare commissione, e poi subito dopo versarne 80 nell’atm e rimanere con 20 euro in tasca, senza pagare balzelli.
Questa e' geniale come forma di protesta
Vecchio 07-02-2018, 15:18

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Oggi ho aperto l'App e mi dice Diventa un Buddy.
Chiede foto del documento di identità, del codice fiscale, Data di nascita ecc.
Arrivato alla fine dice: Errore inserimento nuovo cliente.
Ora ho mandato un'email al sevizio concierge, vediamo che succede.
Vecchio 07-02-2018, 17:10

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Sul prelievo estero, si tratta di 1,45 euro a prelievo, a prescindere dall’importo. É vero che esistono carte di debito che ti fanno prelevare gratuitamente anche all’estero, ma quelle che ti propongono un tasso di cambio senza commissione sono pochissime, quindi finisci per non pagare la commissione fissa sul prelievo ma poi paghi il 2% di maggiorazione sul tasso di cambio sull’importo prelevato (quindi quasi sicuramente più della commissione). Io viaggio spesso in paesi extra euro (nell’ultimo anno Budapest, Tokyo, Cracovia, Londra, New York) e mi torna più utile prelevare senza commissione sul cambio pur pagando 1,45 euro di prelievo. Chi viaggia solo in Europa o solo in paesi con moneta euro può preferire una carta senza commissione estera perché la maggiorazione sul tasso di cambio non lo riguarda.

Ad esempio io ho un conto che consente prelievi gratuiti in tutto il mondo e senza commissione di cambio, ma il trading non è al livello di fineco.
L'optimum è avere più conti e usarne i loro punti di forza, tanto sono gratis.

333: Vodafone Special 30GB + SIM BIS
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 17:10

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Questa e' geniale come forma di protesta
Ah bhè, per proprio chi ha il terrore di andare in giro con 100 euro nel portafogli, rimane una strada fattibile e gratuita
Vecchio 07-02-2018, 17:14

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf
Ad esempio io ho un conto che consente prelievi gratuiti in tutto il mondo e senza commissione di cambio, ma il trading non è al livello di fineco.
L'optimum è avere più conti e usarne i loro punti di forza, tanto sono gratis.
Certo, il conto perfetto in ogni singolo aspetto non esiste, alcuni sono eccellenze in un campo, altri in differenti campi. Nessuno vieta di aprire più conti, ma io non sono un "collezionista" di conti. Ci sono quelli che hanno 10 conti aperti, tutti gratuiti, e ne usano uno per i prelievi, uno per accredito stipendio, uno perchè ha il trading migliore, uno perchè ha i prelievi esteri migliori, uno perchè ha Apple Pay...Ma io non ho il tempo e la voglia di gestire conti diversi, password diverse, giacenze diverse etc e preferisco tenerne uno solo dove faccio tutto, e che reputo il "sunto" migliore di tutti per le mie esigenze.
Rispondi

Strumenti discussione