Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-02-2018, 18:40

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Registrato il: May 2005
Cellulari: 22
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Ovviamente se ti serve solo per chiamare, direi che spendere 180€ non ha proprio senso.

Ci sono una marea di auricolari singoli tra i 20 e 30 che funzionano bene in chiamata. Jabra, Plantronics ecc...

Ho preso per mia mamma il Plantronics Explorer 50 e funziona bene. Volume molto alto e se non ricordo male, si può richiamare anche siri.

Quando si ricorda di usarlo, resta tutto il giorno con quel coso all'orecchio e dice che non le da fastidio, ma penso sia soggettivo.
Si infatti. Solo per chiamare non ha senso, un po’ di musica la ascolto quando sono in viaggio ma L utilità principale sarebbero le chiamate, magari potrei usarle sullo scooter ma non so se sono comode o rischiano di cadere

Vecchio 10-02-2018, 18:51

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

In genere le EarPods vanno bene sotto al casco. Sia con i demi-jet che con i Jet.

Con quest'ultimi però può capitare che qualche volta scappino via.

Le air pods dovrebbero essere simili e forse un po' peggio.

Poi dipende da cosa intendi per "viaggio". In situazioni come treni o aerei magari un paio di cuffie classiche non sarebbero male e avresti una qualità miglior di quel che possono offrire un paio di auricolari.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2018, 20:54

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciccioz
Mi unisco alla discussione...non ascolto musica continuamente, solo quando sono in viaggio ma uso spesso l'auricolare per chiamare. Quando sono per strada o in ufficio per continuare a lavorare mentre parlo ma non mettere il tel in vivavoce.
Dato che spesso mi arrivano chiamate quando il tel è in carica pensavo se prendere qualche auticolare senza fili, un semplice bt da 10/15 euro oppure farei una scemenza? Gli auricolari apple da 180 euro mi sembrano un pò troppo per l'uso che ne faccio anche se molti mi dicono che sono ottimi.
Che ne pensate?
Mah...se ascolti la musica solamente quando sei in viaggio secondo me non vale la pena spendere tanto per un paio di cuffie o auricolari di qualità salvo che tu non li abbia da buttare via....a quel punto tanto vale andare con gli auticolari con filo in dotazione e spendere qualcosina per un singolo auricolare da chiamata.
Io tre anni e mezzo fa comprai il Plantronics Voyager con relativo case da trasporto e ricarica (già apple non ha inventato l’idea delle airpods di sana pianta). Considera che Plantronics è leader nella produzione di cuffie tipo call center.....l’auricolare ha un autonomia di 6-7 ore effettive di chiamata, isola benissimo il rumore esterno, il pairing è immediato e velocissimo, dispone di tasto muto per escludere il proprio audio all’interlocutore, tasto di risposta, risposta a voce hands-free (quando ti chiamano ti dice “chiamata da xxxxx, rispondi o rifiuta?”), possibilità di utilizzare siri sia vocalmente (hei siri) sia tenendo premuto un secondo il tasto, richiamata ultimo numero con doppo tap veloce sul tasto di risposta. Il case una volta carico permette di caricare interamente l’auricolare (arrivi a 12/14 ore di autonomia). Qualità audio eccellente. Gommino e capsula auricolare sostituibili (costano una baggianata on line). È davvero completo e confortevole. Non è proprio piccolo (d’altronde se vuoi qualità e autonomia secondo me è così), ma ti assicuro che anche io me lo dimentico addosso.
Faccio il tuo stesso utilizzo: solo chiamate in auto, in ufficio o anche in giro se voglio avere le mani libere.

È questo qua:
Plantronics 87300-05 Voyager Legend Auricolare Bluetooth, Nero https://www.amazon.it/dp/B009ES6FTO/..._R00FAb0CN3NJD

Questo è il case:
Plantronics 89036-01 Caricabatterie per Voyager Legend, Plastica https://www.amazon.it/dp/B009UNGYHG/..._o10FAb5BNFT4R

Poi ci sono anche accessori originali tipo stazione di ricarica per uso ufficio e adattori per usarlo anche con pc e periferiche:
Plantronics Voyager Legend CS/HL10 Kit auricolare Bluetooth con la stazione di ricarica e sollevatore meccanico, nero https://www.amazon.it/dp/B00FIDINK8/..._g20FAbM4ZVY0T

Adattatore:
Plantronics BT300-M Adattatore di Rete, Giallo https://www.amazon.it/dp/B006E50TE2/..._Z20FAbTFTV6B9

In dotazione ti danno comunque il cavo usb per caricarlo normalmente e la presa accendiaigari per caricarlo in auto
Vecchio 10-02-2018, 23:30

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Mah...se ascolti la musica solamente quando sei in viaggio secondo me non vale la pena spendere tanto per un paio di cuffie o auricolari di qualità salvo che tu non li abbia da buttare via....a quel punto tanto vale andare con gli auticolari con filo in dotazione e spendere qualcosina per un singolo auricolare da chiamata.
Io tre anni e mezzo fa comprai il Plantronics Voyager con relativo case da trasporto e ricarica (già apple non ha inventato l’idea delle airpods di sana pianta). Considera che Plantronics è leader nella produzione di cuffie tipo call center.....l’auricolare ha un autonomia di 6-7 ore effettive di chiamata, isola benissimo il rumore esterno, il pairing è immediato e velocissimo, dispone di tasto muto per escludere il proprio audio all’interlocutore, tasto di risposta, risposta a voce hands-free (quando ti chiamano ti dice “chiamata da xxxxx, rispondi o rifiuta?”), possibilità di utilizzare siri sia vocalmente (hei siri) sia tenendo premuto un secondo il tasto, richiamata ultimo numero con doppo tap veloce sul tasto di risposta. Il case una volta carico permette di caricare interamente l’auricolare (arrivi a 12/14 ore di autonomia). Qualità audio eccellente. Gommino e capsula auricolare sostituibili (costano una baggianata on line). È davvero completo e confortevole. Non è proprio piccolo (d’altronde se vuoi qualità e autonomia secondo me è così), ma ti assicuro che anche io me lo dimentico addosso.
Faccio il tuo stesso utilizzo: solo chiamate in auto, in ufficio o anche in giro se voglio avere le mani libere.

È questo qua:
Plantronics 87300-05 Voyager Legend Auricolare Bluetooth, Nero https://www.amazon.it/dp/B009ES6FTO/..._R00FAb0CN3NJD

Questo è il case:
Plantronics 89036-01 Caricabatterie per Voyager Legend, Plastica https://www.amazon.it/dp/B009UNGYHG/..._o10FAb5BNFT4R

Poi ci sono anche accessori originali tipo stazione di ricarica per uso ufficio e adattori per usarlo anche con pc e periferiche:
Plantronics Voyager Legend CS/HL10 Kit auricolare Bluetooth con la stazione di ricarica e sollevatore meccanico, nero https://www.amazon.it/dp/B00FIDINK8/..._g20FAbM4ZVY0T

Adattatore:
Plantronics BT300-M Adattatore di Rete, Giallo https://www.amazon.it/dp/B006E50TE2/..._Z20FAbTFTV6B9

In dotazione ti danno comunque il cavo usb per caricarlo normalmente e la presa accendiaigari per caricarlo in auto
Concordo con quanto hai appena scritto. Io pure prima di spendere tutti quei soldi per le airpods avevo, e ho tutt’ora messo in un cassetto un auricolare della plantronics, non quello che hai linkato tu, e devo dire che è ottimo, sotto certi punti di vista migliore delle airpods, in quanto permette di essere collegato contemporaneamente a due cell e come pairing è velocissimo, molto più veloce delle airpods a connettersi al cell. Ti permette anche di usare Siri tenendo premuto per un secondo il tasto. Ha i tasti volume alto e basso cosa che le airpods non hanno, e che se uno deve abbassare o aumentare il volume deve attivare siri. Insomma se uno li usa per chiamare a livello di funzionalità il plantronics vince, per la musica, ovviamente meglio le airpods. L’auricolare della plantronics ha un costo irrisorio di appena 30€.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2018, 23:30
Pubblicità
Vecchio 10-02-2018, 23:56

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Predefinito

Quellò che ha postato sotomajor costa 64. Sembra un po’ grande ma come funzionalità é ottimo veramente.

Quesro invece costa sui 30, che differenza c’è con quello di prima ?
https://www.amazon.it/auricolare-con...etooth&ps c=1
Vecchio 11-02-2018, 00:17

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Ho comprato questo auricolare perché evidentemente copia (intelligente) del mio amato Plantronics Voyager, la cui batteria non è rimpiazzabile ed arrivata a durare meno di un'ora.
Diciamo che, proprio per confronto con il mio caro Voyager, mi viene da dire:
1) ottima la velocità di ricarica; in mezz'ora o poco più l'auricolare è di nuovo carico e pronto (il voyager: molto più lento, quasi due ore)
2) ottima l'accensione dal tasto laterale e non dal pulsantino (vedi Voyager) posteriore, molto più comodo e intuitivo
3) l'archetto elastico che consente di calzarlo sull'orecchio è decisamente più rigido del voyager, e come tale non da quel senso di stabilità, almeno nell'immediato; non che cada, ma non proprio il meglio
4) la calzabilità dell'auricolare inserito nell'orecchio non è ottimale, e pur avendo provato tutte le tre testine in dotazione adottando quella più grande, devo ammettere che non consente al braccetto del microfono di correre esattamente parallelo al viso, ma sporge verso l'esterno.
5) la qualità sonora non è al livello del Voyager; a volte i chiamati dicono di sentire benissimo, altre volte il microfono accusa difficoltà in presenza di vento (finestrino abbassato in auto) o col rimbombo delle scale

Tratto da una recensione di chi ha provato tutti e due i modelli.

Alle conclusioni, pensaci tu.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2018, 00:47

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Predefinito

Da quanto c’è scritto tutto sommato sembrano buone anche se costano la metà, saranno anche più recenti.
L unico dubbio é sulle dimensioni, sembrano veramente grandi. Chissà se alla fine mi conviene prendere queste o delle semplici jabra bt normalissime da 18/20 euro?
Vecchio 11-02-2018, 00:50

spidermax

Predefinito

Citazione:
Da quanto c’è scritto tutto sommato sembrano buone anche se costano la metà, saranno anche più recenti.
L unico dubbio é sulle dimensioni, sembrano veramente grandi. Chissà se alla fine mi conviene prendere queste o delle semplici jabra bt normalissime da 18/20 euro?
Quello di cui parlo io è piccolino molto ma molto più piccolo del voyager.
Si chiama M70, ho appena visto su amazon che lo vendono a poco più di 21€
Vecchio 11-02-2018, 03:59

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
ecco, io all’inizio feci proprio quell’errore lì.
Una settimana prima del plantronics voyager comprai un jabra da 20/25€.
Prima di arrivare al plantronics, che secondo me è lo stato dell’arte per le chiamate, ho comprato 2-3 auricolari bluetooth economici negli anni....e si vede che a causa degli anni tra uno e l’altro mi dimenticavo il motivo per cui mi ripromettevo di non comprarli più.
Risultato: jabra arrivato usato un giorno e una mattina e buttato in un cassetto (ce l’ho ancora nela scrivania) e comprato istantaneamente il plantronics.

Tra l’altro di plantronics ne ho due perchè 3-4 mesi dopo lo dimenticai dalle ferie nella casa in sardegna e me lo recuperò un parente solo 4 mesi dopo e mi ero talmente abituato bene che ne comprai uno idenico, anche per sfruttare il case si ricarica.
Entrambe a distanza di 3-4 anni funzionano ancora egregiamente, la batteria si è ridotta di un 20-30% ma fa ancora 4-5 ore di chiamata...l’unica è che adesso non è precisissimo nell’indicare l’autonomia residua e quando la carica arriva intorno alle tre ore residue (appena accendi l’auricolare la vocina ti informa dell’autonomia residua) dopo poco in realtà si spegne definitivamente mentre fino a poco tempo fa era perfettamente lineare.
Ah, aggiungo anche che tramite il widget attivabile nel sistema operativo iOS, è possibile vedere la percentuale di carica residua dell’auricolare direttamente su iPhone.
Vecchio 11-02-2018, 04:07

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Quellò che ha postato sotomajor costa 64. Sembra un po’ grande ma come funzionalità é ottimo veramente.

Quesro invece costa sui 30, che differenza c’è con quello di prima ?
https://www.amazon.it/auricolare-con...etooth&ps c=1
Io faccio una riflessione: l’auricolare bluetooth, come tante altre cose, se lo prendi buono ti dura degli anni...io ce li ho da 3-4 anni con 2 ore/2 ore e mezza di chiamate al giorno (anche se li alternavo tra loro per averne sempre uno carico) quindi ben sfruttati....difficilmente lo cambierai prima di 3 anni.
Domanda: vale la pena risparmiare 30€ su una cosa che ricomprerai fra tre anni e considerato quanto da fastidio sentire male o non essere sentito bene durante una conversazione?
Vecchio 11-02-2018, 12:50

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Io faccio una riflessione: l’auricolare bluetooth, come tante altre cose, se lo prendi buono ti dura degli anni...io ce li ho da 3-4 anni con 2 ore/2 ore e mezza di chiamate al giorno (anche se li alternavo tra loro per averne sempre uno carico) quindi ben sfruttati....difficilmente lo cambierai prima di 3 anni.
Domanda: vale la pena risparmiare 30€ su una cosa che ricomprerai fra tre anni e considerato quanto da fastidio sentire male o non essere sentito bene durante una conversazione?
su quesro hai pienamente ragione. Io mi chiedevo che differenze ci sono tra i due, perché non riesco a capirle dalle schede tecniche di Amazon. Per costare il doppio deve essere migliore ma volevo capire in cosa
Vecchio 11-02-2018, 20:53

spidermax

Predefinito

Io per esempio nel voyager vedo di negativo il fatto che o se sono costretto perché porto gli occhiali o perché indosso gli occhiali da sole le aste andrebbero a posizionarsi dove c’è l’auricolare abdandosi a sovrapporre a questi. E credo che potrebbe dare fastidio. E poi mi sembrano un po’ invasivi.
La differenza tra i due non la conosco però penso che andando nel sito della plantronics ci siano l’è differenze
Vecchio 11-02-2018, 21:06

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Question

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Io per esempio nel voyager vedo di negativo il fatto che o se sono costretto perché porto gli occhiali o perché indosso gli occhiali da sole le aste andrebbero a posizionarsi dove c’è l’auricolare abdandosi a sovrapporre a questi. E credo che potrebbe dare fastidio. E poi mi sembrano un po’ invasivi.
La differenza tra i due non la conosco però penso che andando nel sito della plantronics ci siano l’è differenze
Io ho quasi sempre un paio di occhiali addosso, che siano da vista o da sole con lenti a contatto mance li ho sempre.
In effetti quando indosso l’auricolare si appoggia all’astina degli occhiali ed inizialmente non è proprio immediato da “incastrare”, ma il ci ho fatyo l’abitudine subito...riesco comunque ad indossare l’auricolare senza dover togliere gli occhiali
Vecchio 11-02-2018, 21:23

lava1983

L'avatar di lava1983

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 17
Predefinito

Quando vado a correre non sopporto le cuffie che isolano dai rumori esterni, per poter udire auto in arrivo etc... C’è qualche modello bluetooth non eccessivamente costoso che potete consigliarmi?
Vecchio 11-02-2018, 21:29

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
su quesro hai pienamente ragione. Io mi chiedevo che differenze ci sono tra i due, perché non riesco a capirle dalle schede tecniche di Amazon. Per costare il doppio deve essere migliore ma volevo capire in cosa
Non conosco le differenze, ma credo che siano minime perchè qualsiasi caratteristica su un auricolare bluetooth aggiunge o toglie comodità ma non è fondamentale.
Più che altro credo che la differenza di prezzo stia principalmente nella “marca”....nel senso che come tutte le cose chi ha qualità ha anche un prezzo più alto.

Poi oltre alla qualità conta l’utilizzo personale.
Io che faccio almeno due ore al giorno di telefonate e sono tutte al 90% telefonate di lavoro, percepivo maggiormente la differenza di qualità di un auricolare....chiaro che se uno utilizza il telefono per 20-30 minuti di chiamate al giorno magari percepisce meno la differenza tranun auticolare da 20-30€ ed uno da 70€.
Io ad esempio sento parlare di cuffie e auricolari da musica da centinaia di euro tra bose beats e altre marche....io se mi danno un paio di cuffie da 300/400€ sento sicuramente la differenza di qualità ckn un paio da 70€, ma ad esempio non li spenderei mai perchè la musica raramente la ascolto con le cuffie ma la ascolto in diversi momenti e contesti per cui le cuffie non mi servono....in auto, in casa tramite la apple tv, in bagno, in giardino o in garage mentre faccio bricolage tramite altoparlanti bluetooth, mentre corro (unico caso in cui uso auticolari per la musica ma mentre corri la qualità passa in secondo piano).
Io ad esempio sono tentatissimo dalle airpods, ma mi frenano due pensisri...il primo è che ormai uso poco anche gli auricolari plantronics perchè da un anno sulla nuova auto ho finalmente un vivavoce decente mentre su passat erano più le volte che mi sentivano male e al 90% andavo di plantronics....il secondo è che per come sono fatto io così piccole e leggere avrei il terrore di perderle e probabilmente le perderei dopo due giorni.

PS: una delle differenze che ho notato tra plantronics e gli auricolari mediocri, oltre alla pulizia del suono, il volume massimo, e la velocità del pairing è la portata e stabilità del collegamento....col plantronics di solito potevo spostarmi di qualche metro dal telefono e continuare a parlare, mentre con quelli scaioni aplena mi spostavo ad un paio di metri il suono gracchiava o andava e veniva.

Tre mesi fa ho preso un paio di auricolari semi-wireless (collegamento bt con telefkno ma collegati tra loro col filo per intenderci), volevo spendere poco per non andare a correre con l’idea di avere più soldi attaccati alle orecchie che in abbigliamento tecnico...li ho presi da decathlon, non ricordo se a 30 o 40 euro....risultato: la componentistica che permette di collegarli al teefono è nell’auricolare destro e se metto l’iPhone con la fascia da braccio sul braccio sinistro il suono è talmente a scatti che quando il braccio fa il movimento in avanti per la corsa sento la musica, quando si muove all’indietro va via il segnale!!!!
Vecchio 11-02-2018, 21:33

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Non conosco le differenze, ma credo che siano minime perchè qualsiasi caratteristica su un auricolare bluetooth aggiunge o toglie comodità ma non è fondamentale.
Più che altro credo che la differenza di prezzo stia principalmente nella “marca”....nel senso che come tutte le cose chi ha qualità ha anche un prezzo più alto.

Poi oltre alla qualità conta l’utilizzo personale.
Io che faccio almeno due ore al giorno di telefonate e sono tutte al 90% telefonate di lavoro, percepivo maggiormente la differenza di qualità di un auricolare....chiaro che se uno utilizza il telefono per 20-30 minuti di chiamate al giorno magari percepisce meno la differenza tranun auticolare da 20-30€ ed uno da 70€.
Io ad esempio sento parlare di cuffie e auricolari da musica da centinaia di euro tra bose beats e altre marche....io se mi danno un paio di cuffie da 300/400€ sento sicuramente la differenza di qualità ckn un paio da 70€, ma ad esempio non li spenderei mai perchè la musica raramente la ascolto con le cuffie ma la ascolto in diversi momenti e contesti per cui le cuffie non mi servono....in auto, in casa tramite la apple tv, in bagno, in giardino o in garage mentre faccio bricolage tramite altoparlanti bluetooth, mentre corro (unico caso in cui uso auticolari per la musica ma mentre corri la qualità passa in secondo piano).
Io ad esempio sono tentatissimo dalle airpods, ma mi frenano due pensisri...il primo è che ormai uso poco anche gli auricolari plantronics perchè da un anno sulla nuova auto ho finalmente un vivavoce decente mentre su passat erano più le volte che mi sentivano male e al 90% andavo di plantronics....il secondo è che per come sono fatto io così piccole e leggere avrei il terrore di perderle e probabilmente le perderei dopo due giorni.

PS: una delle differenze che ho notato tra plantronics e gli auricolari mediocri, oltre alla pulizia del suono, il volume massimo, e la velocità del pairing è la portata e stabilità del collegamento....col plantronics di solito potevo spostarmi di qualche metro dal telefono e continuare a parlare, mentre con quelli scaioni aplena mi spostavo ad un paio di metri il suono gracchiava o andava e veniva.

Tre mesi fa ho preso un paio di auricolari semi-wireless (collegamento bt con telefkno ma collegati tra loro col filo per intenderci), volevo spendere poco per non andare a correre con l’idea di avere più soldi attaccati alle orecchie che in abbigliamento tecnico...li ho presi da decathlon, non ricordo se a 30 o 40 euro....risultato: la componentistica che permette di collegarli al teefono è nell’auricolare destro e se metto l’iPhone con la fascia da braccio sul braccio sinistro il suono è talmente a scatti che quando il braccio fa il movimento in avanti per la corsa sento la musica, quando si muove all’indietro va via il segnale!!!!
Ho dovuto subito spostare la fascia sul braccio destro anche senè per me innaturale visto che sono destro, ma sentendo un secondo si e uno no rischiavo un attacco epilettico!
Vecchio 12-02-2018, 08:05

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Predefinito

Entrambi quelli visti sono plantronics, per questo chiedevo. Forse dovrei cercare sul loro sito perché su Amazon c’è poca chiarezza nelle schede tecniche.
Comunque sono indeciso su cosa fare perché in auto ho il vivavoce che funziona benissimo e gli auricolari servirebbero solo a non far ascoltare le mie conversazioni se ho altre persone in auto con me (ma capita raramente). Bho ci penso
Vecchio 16-02-2018, 10:45

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Predefinito

Di queste che ne pensate ? Ho letto molte recensioni positive

https://www.amazon.it/Wireless-Bluet...Bwireless&th=1
Vecchio 16-02-2018, 11:18

celluloide

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

non vedo dichiarata la batteria interna degli auricolari e se quei 500 è riferito alla custodia batteria allora è veramente POCO
Vecchio 16-02-2018, 11:21

alexmuse
Visualizza tutte le foto (1) di alexmuse.

L'avatar di alexmuse

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Ma prendere degli auricolari wireless SERI che diano qualche soddisfazione anche nella musica fa troppo schifo?
alexmuse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione