Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2017, 12:07

-MAD-

L'avatar di -MAD-

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 10
Predefinito Adeguamento prezzi Negozio Apple in base a offerte delle catene

Ieri sono stato in un negozio Apple perché interessato a un iPhone 7 o 8 e quando ho chiesto alla ragazza informazioni sul prezzo finale lei mi ha comunicato il prezzo da listino.
Allora io le ho detto che avevo sentito (l'ho letto per la prima volta in questo forum nella discussione sull'iPhone 8 http://forum.telefonino.net/showthre...156480&page=15 ) dell'adeguamento prezzi in base al prezzo utilizzato nelle catene di elettronica e lei allora mi ha detto che effettivamente c'è un 10% di sconto ma non sugli ultimi modelli, ovvero non su iPhone 8 e iPhone X.
Però il ragazzo che ne ha parlato nell'altra discussione ha ottenuto lo sconto del 10% proprio sull'iPhone 8.

Qual è la verità? C'è una comunicazione Apple ufficiale su questo sconto?

-MAD- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2018, 17:32

weppelo
Visualizza tutte le foto (1) di weppelo.

L'avatar di weppelo

Registrato il: Sep 2007
Cellulari:
Predefinito

novità??
ora che mediaw..... ha dei prezzi in offerta, secondo voi fanno adeguamento prezzo 8 e X DEL 10%?
Vecchio 09-02-2018, 21:46

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da weppelo
novità??
ora che mediaw..... ha dei prezzi in offerta, secondo voi fanno adeguamento prezzo 8 e X DEL 10%?
Il prezzo non varia finché non esce il modello nuovo.
A quel punto il modello vecchio scende un po' di prezzo o scompare di scena. È così da sempre.
Vecchio 10-02-2018, 15:21

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Curiosità: ma perché perdere tempo a cercare lo sconto da Apple, e non prenderlo dove lo vendono già scontato?
Ncell è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2018, 15:21
Pubblicit�
Vecchio 10-02-2018, 15:37

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Curiosità: ma perché perdere tempo a cercare lo sconto da Apple, e non prenderlo dove lo vendono già scontato?
un motivo è la garanzia diversa
Vecchio 10-02-2018, 23:04

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Capisco che la sostituzione rapida sia un vantaggio, ma pagare o attendere di più equivale a ritenere che l'X si romperà, quasi sicuramente, entro i primi 12 mesi.
Ncell è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2018, 14:10

weppelo

L'avatar di weppelo

Cellulari:
Predefinito

Non avete capito, apple ha una politica di adeguamento prezzo, se in un altro negozio fisico c'è un prezzo inferiore, fanno uno sconto del 10%.
Vecchio 11-02-2018, 17:09

Docmi
Visualizza tutte le foto (1) di Docmi.

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

A me pareva di aver capito che l'adeguamento del prezzo venisse fatto nel caso in cui un negozio nello stesso centro offrisse l'iPhone scontato.

Della serie se nel centro commerciale di Carugate, Mw ha iphone 7 in offerta, L'apple store di Carugate concede lo sconto del 10%.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2018, 17:16

weppelo

L'avatar di weppelo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
A me pareva di aver capito che l'adeguamento del prezzo venisse fatto nel caso in cui un negozio nello stesso centro offrisse l'iPhone scontato.

Della serie se nel centro commerciale di Carugate, Mw ha iphone 7 in offerta, L'apple store di Carugate concede lo sconto del 10%.

Esatto, potrebbe essere anche come dici te.
So che su iphone 8 é stato fatto, su X non so....
Vecchio 11-02-2018, 21:57

filo115

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 1
Predefinito

L’Apple store al centro commerciale Befane a Rimini ha esattamente un unieuro al piano inferiore: il primo ha sempre tenuto i prezzi ufficiali mentre unieuro fa il -10% su tutto Apple con tanto di cartello esposto all’ingresso.

Mah!
Vecchio 13-02-2018, 18:16

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Non avete capito, apple ha una politica di adeguamento prezzo, se in un altro negozio fisico c'è un prezzo inferiore, fanno uno sconto del 10%.

Ma le garanzie sono le stesse?
Vecchio 14-02-2018, 02:04

weppelo

L'avatar di weppelo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Digital
Ma le garanzie sono le stesse?

Si, le stesse
Vecchio 14-02-2018, 09:31

sotomajor
Visualizza tutte le foto (1) di sotomajor.

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Scusate ma se mediaworld/unieuro/pinco pallino vende l'iPhone scontato, perchè aspettare magari mesi o magari in vano e sperare che Apple lo cali e lo venda allo stesso prezzo di mediaworld/unieuro/pinco pallino?
Compratelo subito da mediaworld/unieuro/pinco pallino e vivete felici no???
La garanzia per i paesi UE è di due anni, il primo fornito dal produttore, il secondo fornito dal venditore. Ciò vuol dire che in caso di guasto nel primo anno puoi comunque portarlo all'apple store o farlo ritirare ad apple, nel secondo anno lo dovrai portare al mediaworld/unieuro/pinco pallino...poco cambia. Le possibilità che un iPhone si guasti nel primo anno sono pochissime, che capiti nel secondo sono ancora meno perchè se è andato bene per un anno difficilmente avrà "da solo" problemi nel secondo....poi per carità può capitare tutto e comunque ma copertura relativamente comoda c'è comunque (basta portarlo dovo lo si ha acquistato).

E comunque io che calino l'X non ci spererei proprio....perchè dovrebbero farlo? L'iPhone X che vende mediaworld/unieuro a 100€ in meno è un telefono che Apple ha già venduto a mediaworld/unieuro, ha già preso i suoi soldi. Perchè dovrebbe calare il prezzo del suo flagship nei suoi store che tanto lo vende sempre e comunque....problemi a vendere X o qualsiasi iPhone non ne hanno, c'è sempre chi lo compra nello store a prezzo pieno, vuoi per la garanzia, vuoi per l'esperienza di acquisto in un apple store o reseller premium, vuoi per la sfiducia/diffidenza/incertezza nei confronti dei grandi negozi di elettronica, vuoi per mille altri motivi.
Io fossi in Apple, dopo che ho visto il gradimento di X, non gli calerei il prezzo di un euro fino alla presentazione del modello successivo a settembre 2018.
Se quei 100€ in più o in meno fanno la differenza compratelo da mediaworld/unieuro e state sereni.
Piuttosto se si vuole cercare uno sconto tenete conto che di solito unieuro attua una politica commerciale più aggressiva e di solito a primavera fa sempre una campagna sconti importante...tipo che se spendi almeno tot (tipo 500€) ti applicano uno sconto dell'equivalente dell'iva (22% sul prezzo già praticato da loro)....oppure a volte fanno la promozione con il secondo articolo scontato del 50%, tipo se spendi almeno 500€ Totali con due prodotti il prodotto meno costoso dei due lo paghi la metà....ti metti d'accordo con qualcuno che voglia anche lui iPhone X e "dividete" lo sconto per due, lo venite a pagare 300€ in meno a testa. Se non si ha fretta con unieuro si trova quasi sempre un'offerta interessante perchè loro devono fare promozioni che gli facciano aumentare le vendite generali e approfittarne per prendere proprio iphone....se vai da apple aspettando che cali le braghe per un prodotto che è uno dei pochi (rispetto a un unieuro) che vende ed è quello che vende di più campa cavallo

Ultima modifica di sotomajor : 14-02-2018 alle ore 09:36.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 11:39

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Si, le stesse

La garanzia è la stessa solo per il primo anno.
Per il secondo, se lo acquisti in apple store hai la garanzia apple, mentre se lo acquisti all'unieuro non puoi portarlo alla apple a ripararlo, ma ti devi rivolgere a unieuro.

Vodafone Special 20GB
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 13:54

weppelo

L'avatar di weppelo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf
La garanzia è la stessa solo per il primo anno.
Per il secondo, se lo acquisti in apple store hai la garanzia apple, mentre se lo acquisti all'unieuro non puoi portarlo alla apple a ripararlo, ma ti devi rivolgere a unieuro.

Avevo capito un’altra cosa.

Comunque confermo mi hanno fatto 10% su 8 plus in Apple Store.
Vecchio 14-02-2018, 13:56

weppelo

L'avatar di weppelo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Scusate ma se mediaworld/unieuro/pinco pallino vende l'iPhone scontato, perchè aspettare magari mesi o magari in vano e sperare che Apple lo cali e lo venda allo stesso prezzo di mediaworld/unieuro/pinco pallino?
Compratelo subito da mediaworld/unieuro/pinco pallino e vivete felici no???
La garanzia per i paesi UE è di due anni, il primo fornito dal produttore, il secondo fornito dal venditore. Ciò vuol dire che in caso di guasto nel primo anno puoi comunque portarlo all'apple store o farlo ritirare ad apple, nel secondo anno lo dovrai portare al mediaworld/unieuro/pinco pallino...poco cambia. Le possibilità che un iPhone si guasti nel primo anno sono pochissime, che capiti nel secondo sono ancora meno perchè se è andato bene per un anno difficilmente avrà "da solo" problemi nel secondo....poi per carità può capitare tutto e comunque ma copertura relativamente comoda c'è comunque (basta portarlo dovo lo si ha acquistato).

E comunque io che calino l'X non ci spererei proprio....perchè dovrebbero farlo? L'iPhone X che vende mediaworld/unieuro a 100€ in meno è un telefono che Apple ha già venduto a mediaworld/unieuro, ha già preso i suoi soldi. Perchè dovrebbe calare il prezzo del suo flagship nei suoi store che tanto lo vende sempre e comunque....problemi a vendere X o qualsiasi iPhone non ne hanno, c'è sempre chi lo compra nello store a prezzo pieno, vuoi per la garanzia, vuoi per l'esperienza di acquisto in un apple store o reseller premium, vuoi per la sfiducia/diffidenza/incertezza nei confronti dei grandi negozi di elettronica, vuoi per mille altri motivi.
Io fossi in Apple, dopo che ho visto il gradimento di X, non gli calerei il prezzo di un euro fino alla presentazione del modello successivo a settembre 2018.
Se quei 100€ in più o in meno fanno la differenza compratelo da mediaworld/unieuro e state sereni.
Piuttosto se si vuole cercare uno sconto tenete conto che di solito unieuro attua una politica commerciale più aggressiva e di solito a primavera fa sempre una campagna sconti importante...tipo che se spendi almeno tot (tipo 500€) ti applicano uno sconto dell'equivalente dell'iva (22% sul prezzo già praticato da loro)....oppure a volte fanno la promozione con il secondo articolo scontato del 50%, tipo se spendi almeno 500€ Totali con due prodotti il prodotto meno costoso dei due lo paghi la metà....ti metti d'accordo con qualcuno che voglia anche lui iPhone X e "dividete" lo sconto per due, lo venite a pagare 300€ in meno a testa. Se non si ha fretta con unieuro si trova quasi sempre un'offerta interessante perchè loro devono fare promozioni che gli facciano aumentare le vendite generali e approfittarne per prendere proprio iphone....se vai da apple aspettando che cali le braghe per un prodotto che è uno dei pochi (rispetto a un unieuro) che vende ed è quello che vende di più campa cavallo

I prodotti Apple(in particolare iPhone) al 99% sono sempre esclusi da questa promozione
Vecchio 15-02-2018, 02:53

sotomajor
Visualizza tutte le foto (1) di sotomajor.

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Wink

Citazione:
I prodotti Apple(in particolare iPhone) al 99% sono sempre esclusi da questa promozione
Non da unieuro....io l’ho sfruttata tre volte negli ultimi 3 anni ed ho presi un iMac ed un iPad con la promo sconto del 22%, e due iPhone 6s 64 gb con la promo del secondo articolo scontato del 50%.
Di fatto i due iPhone 6s costavano 890€ l’uno, prendendone due ho avuto uno sconto di 450€ circa, io e mia moglie è come se avessimo pagato il 6s 64 gb 670€ l’uno.

Strumenti discussione