Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-02-2018, 14:41

sam_cooper

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciccioz
Sul mio comprato nuovo da pochi giorni c'era una mini pellicola sulla fotocamera. me ne sono accorto dopo aver messo una cover.
Ovviamente oltre la pellicola che lo avvolgeva.

Interessante.... quindi ora mettono anche la pellicola sulla fotocamera?

sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 14:43

Jack70
Visualizza tutte le foto (1) di Jack70.

L'avatar di Jack70

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diabolik81
Ragazzi, avrei una domanda "stupida" da porre...
Ma voi, quando avete aperto per la prima volta il telefono e tolto la pellicola che lo ricopriva, avete per caso dovuto togliere anche una pellicola posta davanti alla fotocamera?

io non avevo nessuna pellicola alla fotocamera se non la solita che copre tutto il telefono

Jack70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 19:44

Gialex

L'avatar di Gialex

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Confermo anche sul mio non c’erano pellicole supplementari sulla fotocamera
Gialex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 01:01

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Registrato il: May 2005
Cellulari: 22
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sam_cooper
Interessante.... quindi ora mettono anche la pellicola sulla fotocamera?
Almeno sul mio si. Appena ho tolto la pellicola standard che lo avvolge ho inserito la cover e poi ho notato questa mini pellicola sulla fotocamera
Vecchio 14-02-2018, 01:01
Pubblicità
Vecchio 14-02-2018, 01:08

Docmi

L'avatar di Docmi

Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Pellicolagate!!!!

Digital che dici? Facciamo causa ad Apple?
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 08:18

Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Scandaloso che Apple metta pellicola anche su fotocamera
Vecchio 14-02-2018, 12:42

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Pellicolagate!!!!  

Digital che dici? Facciamo causa ad Apple?

C'è da indagare

Chissà forse quelli senza pellicola erano ricondizionati spacciati per nuovi
Vecchio 14-02-2018, 13:04

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Oppure quelli con pellicola sono delle riproduzioni cinesi spacciate per originali.

Qualche giorno fa ho visto un video di un tipo che è andato in Cina per costruirsi un iPhone 6s
Pazzesco il mercato dei componenti e quanto sia fattibile anche senza conoscenze tecniche costruirsi un iPhone da zero.
Vecchio 14-02-2018, 13:05

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Digital
C'è da indagare

Chissà forse quelli senza pellicola erano ricondizionati spacciati per nuovi
Si, al day one, con attesa di un mese per avere nuove disponibilità, sarà stato pieno di ricondizionati
Comunque si potrebbe fare una class action per tutti quelli che l’hanno ricevuto senza pellicola. Visto il costo del terminale, una pellicolina così varrà almeno 10 euro
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 13:08

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random81
Si, al day one, con attesa di un mese per avere nuove disponibilità, sarà stato pieno di ricondizionati  
Comunque si potrebbe fare una class action per tutti quelli che l’hanno ricevuto senza pellicola. Visto il costo del terminale, una pellicolina così varrà almeno 10 euro

Magari erano i prototipi dati ai beta tester prima del lancio
Vecchio 14-02-2018, 13:12

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Registrato il: May 2005
Cellulari: 22
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Mi hai messo la curiosità....no ho appena presa una blu notte per l'X così, oltre alla qualità e la fattura, confronto anche il colore con quella originale blu notte del 6 Plus.
Mi arriva lunedì....se vuoi ti faccio sapere appena arriva.
Arrivata la cover?
Vecchio 14-02-2018, 13:42

laccamen

L'avatar di laccamen

Registrato il: Dec 2011
Predefinito

scusate l'ot ma... Guccia è sparito? ha fatto la recensione del X ?
Vecchio 14-02-2018, 13:43

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Sta ancora togliendo la pellicola dalla fotocamera... Dagli tempo...
Vecchio 14-02-2018, 16:11

laccamen

L'avatar di laccamen

Registrato il: Dec 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Sta ancora togliendo la pellicola dalla fotocamera... Dagli tempo...

attendo con impazienza
Vecchio 14-02-2018, 18:01

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciccioz
Arrivata la cover?
Sono riuscito a recuperarla oggi passando a casa verso ora di pranzo...purtroppo ieri hanno provato ma non c'era nessuno....ho aggiunto al cancello d'ingresso un secondo campanello smart che se suonato mi mette in contatto audio e video sul telefonino e posso aprire anche il cancello a distanza....niente, la mia postina deve pensare che sia chissà cosanperchè continua a suonare quello vecchio e sgarrupato!!!
Vabbeh, conunque, ti dico già che puoi comprarla ad occhi chiusi.
Il materiale della superficie al tatto e a livello di grip sembra davvero identica all'originale.
La consistenza è molto molto simile, nel senso che se impugno la custodia senza telefono e stringo un pò, quella originale mi trasmette un filo più di resistenza ma si tratta veramente di nulla e soprattutto con il telefono "indossato" questa sensazione si annulla del tutto.
Quando si inserisce il telefono nella covere bisogna premere i bordi nella parte inferiore (connettore e altoparlante) affinchè aderiscano perfettamente al telefono....nell'originale vanno a posto da soli per via della maggior rigidità della cover come dicevo prima....ma si tratta veramente di un millimetro e comunque una volta premuta la cover appena inserito il telefono rimane bella adesa come l'originale senza muoversi un minimo.
Al tatto senza telefono si sente che i tasti sono meno rifiniti: nella non originale si percepisce la sottilezza del silicone in corrispondenza dei tasti, mentre in quella Apple il tasto deve abere un sottilissimo rinforzo sotto alla superficie di silicone perchè anche senza telefono si percepisce una certa consistenza. Anche in questo caso va sottolineato che a telefono inserito questa percezione si riduce quasi a zero e anche sulla cover non originale la precisione sui tasti è massima e simile all'originale.
A livello di precisione nelle dimensioni e forme è davvero perfetta, non lascia scoperto o mal posizionato il benchè minimo millimetro di telefono....su questo è tale e quale all'originale.
Il livello di protezione percepito è il medesimo dell'originale.
Materiale del rivestimento interno identico.
Il colore mi sembra quasi identito (blu notte)....forse leggermente più opaco dell'originale ma parliamo di una differenza infinitesimale e soprattutto la differenza con la cover dello stesso colore che ho sul 6 Plus potrebbe dipendere dal fatto che l'originale ha due mesi di vita e utilizzo e quindi potrebbe essersi leggermente "lucidata" con il continuo contatto con la pelle.

L'unica cosa che mi sembra più evidente, come peraltro indicato da diversi utenti sulle recensioni, è l'attrazione verso s****o e polvere: quella non originale dopo un attimo che la utilizzavo aveva già un pò di polvere sul dorso, mentre le originali, sia la blu notte su 6 Plus che la rossa su X, rimangono praticamente linde.
Anche in questo caso però si tratta di qualcosa, secondo me, di trascurabile e soprattutto che potrebbe dipendere dall'utilizzo....non è da escludere che una volta che la superficie si sia un pò levigata con l'utilizzo di qualche settimana, torni ad essere simile all'originale.
Io ho avuto un'altra cover originale per il 6 Plus, sempre in silicone, e mi sembra che quella attirasse molto più s****o e polvere rispetto a quelle originali che ho adesso, mi sembra si comportasse come la non originale che ho ricevuto oggi per X....non so se hanno un pò cambiato i materiali o se possa dipendere da alcune colorazioni...boh, comunque questo genere di cover un minimo di polvere la catturano sempre....secondo me è il prezzo da pagare per avere un grip elevato...e comunque, sempre secondo il mio parere, rimane qualcosa di trascurabile.

In definitiva, la consiglierei?
Si tutta la vita. Le differenze nell'utilizzo e nel livello di protezione sono quasi impercettibili e bisogna veramente impegnarsi per notarle....in compenso la differenza di prezzo è enorme.
Più che altro il limite sta nella disponibilità di colori....quella più bella per mè è quella rossa (che però ho già su X e non ne volevo una identica), poi la blu notte (che però a mio gusto su iPhone X e 8/8 Plus andrebbe messa sul bianco perchè sullo space grey sta male)....quella nera ci sta ma non mi dice niente, senza neanche un simbolo/logo o una decorazione rimane veramente anonima...mentre la rosa la verdina e l'azzurrona secondo me non si possono guardare ma forse a una ragazza/donna possono piacere.

O.T.: sto facendo una fatica bestia a caricare questo forum dall’ora di pranzo in poi....non mi carica tutta la pagina, si blocca, mi rallenta il telefono....però su tutti gli altri sito non ho problemi....ho provato su due iphone e un tablet samsung...con tre connessioni tre e wind....il problema è solo di wind/tre nella mia zona o qualcun’altro ha problemi?
Vecchio 14-02-2018, 19:59

appulo

L'avatar di appulo

Registrato il: Dec 2008
Predefinito

Citazione:
Sono riuscito a recuperarla oggi passando a casa verso ora di pranzo...purtroppo ieri hanno provato ma non c'era nessuno....ho aggiunto al cancello d'ingresso un secondo campanello smart che se suonato mi mette in contatto audio e video sul telefonino e posso aprire anche il cancello a distanza....niente, la mia postina deve pensare che sia chissà cosanperchè continua a suonare quello vecchio e sgarrupato!!!
Vabbeh, conunque, ti dico già che puoi comprarla ad occhi chiusi.
Il materiale della superficie al tatto e a livello di grip sembra davvero identica all'originale.
La consistenza è molto molto simile, nel senso che se impugno la custodia senza telefono e stringo un pò, quella originale mi trasmette un filo più di resistenza ma si tratta veramente di nulla e soprattutto con il telefono "indossato" questa sensazione si annulla del tutto.
Quando si inserisce il telefono nella covere bisogna premere i bordi nella parte inferiore (connettore e altoparlante) affinchè aderiscano perfettamente al telefono....nell'originale vanno a posto da soli per via della maggior rigidità della cover come dicevo prima....ma si tratta veramente di un millimetro e comunque una volta premuta la cover appena inserito il telefono rimane bella adesa come l'originale senza muoversi un minimo.
Al tatto senza telefono si sente che i tasti sono meno rifiniti: nella non originale si percepisce la sottilezza del silicone in corrispondenza dei tasti, mentre in quella Apple il tasto deve abere un sottilissimo rinforzo sotto alla superficie di silicone perchè anche senza telefono si percepisce una certa consistenza. Anche in questo caso va sottolineato che a telefono inserito questa percezione si riduce quasi a zero e anche sulla cover non originale la precisione sui tasti è massima e simile all'originale.
A livello di precisione nelle dimensioni e forme è davvero perfetta, non lascia scoperto o mal posizionato il benchè minimo millimetro di telefono....su questo è tale e quale all'originale.
Il livello di protezione percepito è il medesimo dell'originale.
Materiale del rivestimento interno identico.
Il colore mi sembra quasi identito (blu notte)....forse leggermente più opaco dell'originale ma parliamo di una differenza infinitesimale e soprattutto la differenza con la cover dello stesso colore che ho sul 6 Plus potrebbe dipendere dal fatto che l'originale ha due mesi di vita e utilizzo e quindi potrebbe essersi leggermente "lucidata" con il continuo contatto con la pelle.

L'unica cosa che mi sembra più evidente, come peraltro indicato da diversi utenti sulle recensioni, è l'attrazione verso s****o e polvere: quella non originale dopo un attimo che la utilizzavo aveva già un pò di polvere sul dorso, mentre le originali, sia la blu notte su 6 Plus che la rossa su X, rimangono praticamente linde.
Anche in questo caso però si tratta di qualcosa, secondo me, di trascurabile e soprattutto che potrebbe dipendere dall'utilizzo....non è da escludere che una volta che la superficie si sia un pò levigata con l'utilizzo di qualche settimana, torni ad essere simile all'originale.
Io ho avuto un'altra cover originale per il 6 Plus, sempre in silicone, e mi sembra che quella attirasse molto più s****o e polvere rispetto a quelle originali che ho adesso, mi sembra si comportasse come la non originale che ho ricevuto oggi per X....non so se hanno un pò cambiato i materiali o se possa dipendere da alcune colorazioni...boh, comunque questo genere di cover un minimo di polvere la catturano sempre....secondo me è il prezzo da pagare per avere un grip elevato...e comunque, sempre secondo il mio parere, rimane qualcosa di trascurabile.

Si tutta la vita. Le differenze nell'utilizzo e nel livello di protezione sono quasi impercettibili e bisogna veramente impegnarsi per notarle....in compenso la differenza di prezzo è enorme.
Più che altro il limite sta nella disponibilità di colori....quella più bella per mè è quella rossa (che però ho già su X e non ne volevo una identica), poi la blu notte (che però a mio gusto su iPhone X e 8/8 Plus andrebbe messa sul bianco perchè sullo space grey sta male)....quella nera ci sta ma non mi dice niente, senza neanche un simbolo/logo o una decorazione rimane veramente anonima...mentre la rosa la verdina e l'azzurrona secondo me non si possono guardare ma forse a una ragazza/donna possono piacere.

O.T.: sto facendo una fatica bestia a caricare questo forum dall’ora di pranzo in poi....non mi carica tutta la pagina, si blocca, mi rallenta il telefono....però su tutti gli altri sito non ho problemi....ho provato su due iphone e un tablet samsung...con tre connessioni tre e wind....il problema è solo di wind/tre nella mia zona o qualcun’altro ha problemi?

maronna quante parole inutili .

KG di parole senza il minimo senso, per argomenti da commessi di mediaworld. Dirette ai 16enni.

SotoMajorrrr

iPhone Xs Max 512GB Space Gray

Apple Watch 4 serie LTE Space Black - Acciaio 44mm

----------------------------

MEIZU 16th 8GB/128GB Black

appulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2018, 21:21

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da appulo
maronna quante parole inutili .

KG di parole senza il minimo senso, per argomenti da commessi di mediaworld. Dirette ai 16enni.

SotoMajorrrr
Potrei dirti che la dettatura vocale permette di scrivere tanto in poco tempo, potrei anche dirti che essendo io molto veloce a scrivere scrivo quasi alla velocità con cui penso....ma in realtà ti dico che è tutta una tecnica affinchè appulo si stanchi e si tolga dai coglioni non entrando più in questo thread
Vecchio 14-02-2018, 21:28

Enzius

L'avatar di Enzius

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Al tatto senza telefono si sente che i tasti sono meno rifiniti: ...
...
...
...
Le cover originali Apple sono care ma per dettagli e materiali restano ineguagliabili: il prezzo corretto a mio avviso sarebbe la metà di quello di listino ma paragonate ad alcuni obbrobri che si vedono in giro si fa quasi volentieri il sacrificio di acquistarle.

Citazione:

Da cellulare (browser Mozilla e operatore Vodafone) sto facendo fatica ad accedere al forum, come se si bloccasse il caricamento.
Probabilmente è qualche pubblicità pesante o, peggio, qualche script che sfrutta la potenza di calcolo del processore del computer del visitatore per minare criptomonete...
Enzius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2018, 01:07

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Enzius
qualche script che sfrutta la potenza di calcolo del processore del computer del visitatore per minare criptomonete[/url]...
Scusa cos'è la storia delle criptomonete???
Vecchio 15-02-2018, 09:59

Enzius

L'avatar di Enzius

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Se clicchi sul link è spiegato
Enzius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione