Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2017, 10:54

bomba_81

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Ora non lo so se non è più funzionante, perchè non lo uso da tempo. Io l'avevo attivata tempo fa, mesi e mesi fa, e me l'aveva fatta inserire, carta prepagata. E ancora è installato nel cell. Però non lo sto usando perchè mi scoccia ogni volta dover pagare in più. Alla fine è solo uno sfizio. Quindi potrebbe essere benissimo che nonostante sia installata non mi funziona neanche a me. non lo so.
Sicuramente sarà come dici tu che ora non funziona più, ma all'epoca quando l'ho usato ha funzionato. ti ripeto è da tempo che non lo utilizzo, perciò probabilmente magari non funzionerà più nemmeno a me nonostante sia configurato.
Ora che mi hai fatto venire il dubbio appena posso provo e vedo. Alla fine anche se non mi funziona più pazienza, tanto per quello che lo usavo non è che mi serva, l'avevo fatto solo per sfizio.
domanda .. io ora non ricordo più tutti i passaggi che ho fatto all'epoca, quindi non so esattamente tutta la procedura da eseguire per inserire la carta. Quindi ti chiedo la carta andava inserita in fase di registrazione oppure su wallet e poi collegata all'app? Tu boon da quale store l'hai scaricato?

Io l avevo scarita dallo store UK. La carta la devi inserire al momento della registrazione del servizio ma non viene più riconosciuta. Ho provato con una carta Unicredit, Amex e Fineco e nessuna andava poi cercando in rete ho trovato che per il momento il servizio non era più attivabile in Italia. Poi comunque è assurdo pagare una commissione per usarlo

Vecchio 09-03-2017, 11:05

giacomo968

L'avatar di giacomo968

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

Io ho il CC con unicredit e bancomat ( quindi carta di debito ) vale lo stesso?
Vecchio 09-03-2017, 11:18

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bomba_81
Io l avevo scarita dallo store UK. La carta la devi inserire al momento della registrazione del servizio ma non viene più riconosciuta. Ho provato con una carta Unicredit, Amex e Fineco e nessuna andava poi cercando in rete ho trovato che per il momento il servizio non era più attivabile in Italia. Poi comunque è assurdo pagare una commissione per usarlo
Io avevo inserito quella della deutch bank e me l'aveva presa all'epoca.

Si infatti è assurdo pagare una commissione per usarlo, infatti l'ho usato solo un paio di volte uno per provarlo e la seconda per farlo vedere ad amici. Infatti te l'ho scritto è giusto per sfizio. Infatti non l'ho più utilizzato.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 12:13

gl.festa

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Guccia
Questo innovativo sistema di pagamento rimpiazzerà sicuramente tutti i precedenti. Geniale l'utilizzo del telefono per i pagamenti e, infatti, è stato prontamente copiato dalla "concorrenza" che tuttavia non è stata in grado di fornire la medesima qualità che contraddistingue il servizio di Apple.
Se ho ben capito, ci eviterà di togliere di tasca le varie carte. MA comunque, dovremmo sempre averle con noi. Se si scarica o guasta il telefono come si fa? Se per caso ho capito male io, chiedo, preventivo perdono, per la mia domanda.
Vecchio 09-03-2017, 12:13
Pubblicit�
Vecchio 09-03-2017, 12:32

sam_cooper

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gl.festa
Se ho ben capito, ci eviterà di togliere di tasca le varie carte. MA comunque, dovremmo sempre averle con noi. Se si scarica o guasta il telefono come si fa? Se per caso ho capito male io, chiedo, preventivo perdono, per la mia domanda.

Le carte, una volta "inserite" nel telefono puoi anche lasciarle a casa..... ovviamente se si scarica la batteria o si rompe l'iPhone non puoi più pagare!
Così come non puoi pagare se l'esercente non ha il POS compatibile
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 13:00

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sam_cooper
Le carte, una volta "inserite" nel telefono puoi anche lasciarle a casa..... ovviamente se si scarica la batteria o si rompe l'iPhone non puoi più pagare!
Così come non puoi pagare se l'esercente non ha il POS compatibile
E considerando i costi non bassi che potrebbe avere l esercente nel fornire questo nuovo servizio al cliente, non saranno molti a farlo
Vecchio 09-03-2017, 13:11

Guccia

L'avatar di Guccia

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Dovrebbe essere imposto di legge a qualsiasi esercente di avere un POS adeguato per il servizio Apple Pay, un servizio innovativo e comodissimo che consentirà di pagare con il proprio iPhone, senza doversi portare appresso carte inutili. Grazie Apple, grande genialata!
Vecchio 09-03-2017, 13:11

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
E considerando i costi non bassi che potrebbe avere l esercente nel fornire questo nuovo servizio al cliente, non saranno molti a farlo

Per l'esercente non cambia nulla rispetto ad accettare una qualsiasi carta contactless, le commissioni ad apple sono a carico delle banche.

333: Vodafone Special 30GB + SIM BIS
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 13:12

porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Dovrebbe essere imposto di legge a qualsiasi esercente di avere un POS adeguato per il servizio Apple Pay, un servizio innovativo e comodissimo che consentirà di pagare con il proprio iPhone, senza doversi portare appresso carte inutili. Grazie Apple, grande genialata!

C'è già la legge, la transizione ai pos contactless dovrà essere completata entro il 2020.

Vecchio 09-03-2017, 14:13

gl.festa

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf

C'è già la legge, la transizione ai pos contactless dovrà essere completata entro il 2020.
Ma se non sbaglio, la data che hai citato, tu non è gia una proroga? Quindi non è escluso che possa subire altri ritardi.
Vecchio 09-03-2017, 14:16

sam_cooper

Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Mi sono sempre chiesto se per funzionare l'Apple Pay necessiti di copertura telefonica al momento del pagamento..... a rigor di logica direi di no (l'autenticazione dell'impronta digitale dovrebbe avvenire on board e l'autorizzazione al pagamento dovrebbe viaggiare sul canale dati del POS), ma m'é venuto il dubbio che ci possa essere anche un'autenticazione a carico dei server Apple, nel qual caso dovrebbe essere il telefonino a stabilire il collegamento....

@porf: tu che hai approfondito lo schema operativo, ne sai qualcosa?
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 14:17

Italyfirst
Banned

Registrato il: Feb 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Intanto calmati il sangue perchè non stai parlando con un tuo parente. Io non faccio l'esperto e nè mi frega di farlo. Ho cercato di dare un suggerimento solo a chi vorrebbe poter utilizzare Apple Pay, anche se non è proprio quello ufficiale della Apple, solo questo mi sono dimenticato a dire, ma si sarebbe capito benissimo una volta documentatosi. ma il sistema praticamente è lo stesso. Quello che hai riportato tu, linkando una precedente discussione, non è quello che ho scritto qui. In quella discussione spiegavo come associrare solo la carta su wallet, dato che l'utente doveva recarsi negli Stati Uniti posto dove funziona Apple Pay. Questo che ho scritto qui, è tutta un'altra cosa. Tra l'altro ho parlato di una app, e ti assicuro che non parlo di wallet, ma di un'altra. Per questo ho detto di documentarsi, perchè mi scoccia stare a spiegare tutta la trafila, quando invece basta fare una semplicissima ricerca su google che viene spiegato tutto. Quindi ti consiglio vivamente prima di aprire bocca e dare aria di accertarti di quel che dici. Perchè si vede che non sai nemmeno quello che dici.
Non so nemmeno come funziona? Mi fai ridere. Se ti dimostro tecnicamente e praticamente sei disposto a fare una bella scommessa?

purtroppo insisti con le tue ca%%ate...
Italyfirst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 14:19

Italyfirst
Banned

Registrato il: Feb 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ora non lo so se non è più funzionante, perchè non lo uso da tempo. Io l'avevo attivata tempo fa, mesi e mesi fa, e me l'aveva fatta inserire, carta prepagata.

balle!
Italyfirst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 14:19

emix2001

Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Citazione:
Mi sono sempre chiesto se per funzionare l'Apple Pay necessiti di copertura telefonica al momento del pagamento..... a rigor di logica direi di no (l'autenticazione dell'impronta digitale dovrebbe avvenire on board e l'autorizzazione al pagamento dovrebbe viaggiare sul canale dati del POS), ma m'é venuto il dubbio che ci possa essere anche un'autenticazione a carico dei server Apple, nel qual caso dovrebbe essere il telefonino a stabilire il collegamento....

A occhio direi di no, in quanto usa la parte di autenticazione della carta, poi è il pos a dover essere collegato. Però diventa un incentivo terribile a non perdere il telefono.
emix2001 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 14:39

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
A occhio direi di no, in quanto usa la parte di autenticazione della carta, poi è il pos a dover essere collegato. Però diventa un incentivo terribile a non perdere il telefono.
si diventa un incentivo a non perdere il telefono, anche se però è protetto da password e /o touchid. Quindi anche chi lo trova non ha che farsene. Mal che vada se si arriva a perdere,e si vuole togliere ogni pensiero, con il "trova il mio Iphone" si può resettare il cell in remoto, quindi inibendo la possibilità di accedervici. E poi considera che a tutt'ora solo gli enti governativi sono riusciti ad entrarci dentro gli iphone. Pertanto non mi preoccuperei più di tanto su questo aspetto.

Invece trovo interessante la puntualizzazione di gl.festa, e secondo me uno le schede fisiche se le deve cmq portare sempre dietro per i motivi detti da sam_cooper

Secondo me l'apple pay può essere utile se non aumenta i costi dei prodotti. Quindi se non mettono dei costi aggiuntivi alla carta se uno lo utilizza.

Ultima modifica di spidermax : 09-03-2017 alle ore 14:45.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 15:08

linusplus

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Questo innovativo sistema di pagamento rimpiazzerà sicuramente tutti i precedenti. Geniale l'utilizzo del telefono per i pagamenti e, infatti, è stato prontamente copiato dalla "concorrenza" che tuttavia non è stata in grado di fornire la medesima qualità che contraddistingue il servizio di Apple.

Ti stimo fratello.
linusplus è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 18:38

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf
Per l'esercente non cambia nulla rispetto ad accettare una qualsiasi carta contactless, le commissioni ad apple sono a carico delle banche.
Allora le banche le faranno pagare a noi o sbaglio?
Vecchio 09-03-2017, 18:40

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:

E se uno ha il dito s****o o sudato e il touch id non prende? Si ouò usare il codice sblocco?
Vecchio 09-03-2017, 19:52

porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
Allora le banche le faranno pagare a noi o sbaglio?

E' vietato per le banche o gli esercenti addebitare le commissioni per l'utilizzo della carta al cliente.
Ovviamente però possono aumentare altri costi per compensare.

Vecchio 09-03-2017, 21:13

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

E lo faranno sicuro
Rispondi

Strumenti discussione