Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2017, 15:21

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Mai successo che in Italia mi chiedessero il pin per la carta con chip, qualche volta a Londra, i ragazzi delle monetica mi dicono che chip e pin quando mai? Con il contactless idem, solo firma (non carta di debito, di credito eh).

emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2017, 15:28

lancio87
Visualizza tutte le foto (1) di lancio87.

L'avatar di lancio87

Registrato il: May 2009
Predefinito

Le cdc in italia hanno solo il pin ormai.. ma da anni.. io sia con amex sia con quella di hello bank richiedono il pin quando supero i 25€ (in quel caso contactless)
Vecchio 08-03-2017, 15:34

emix2001

Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Allora mi dicono che le carte hanno un ordine di priorità interno, ma se il terminale non supporta chip & pin vai con chip e firma. Parimenti non è vero che firma=banda magnetica per forza. Amex non la uso, quindi non so che livello di forzatura abbiano. Quest'anno ho già fatto Londra e Boston, e a Natale sono stato per piacere a Praga, anche li con la contactless sopra i 25€ firma e niente pin....che nemmeno mi ricordo.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2017, 16:00

sam_cooper

Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Mai successo che in Italia mi chiedessero il pin per la carta con chip, qualche volta a Londra, i ragazzi delle monetica mi dicono che chip e pin quando mai? Con il contactless idem, solo firma (non carta di debito, di credito eh).

Strano.... tutti i POS in utilizzo dalle mia parti quando la carta ha il chip ti OBBLIGANO a digitare il PIN: senza di esso non vai da nessuna parte.
Diverso é il caso in cui la carta é senza chip, per cui si va di firma.
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2017, 16:00
Pubblicit�
Vecchio 08-03-2017, 16:23

bigbally

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Il pin l'ho usato solamente oltre 20 anni fa in USA per un anticipo contante (ero in viaggio di nozze e mi servivano soldi )
Poi da quella volta, non ho mai piu usato l'anticipo contante e non ho mai neppure aperto la busta con cui ti inviano il codice. Parlo di VISA appoggiata cartasi con chip da almeno 8 anni e contactless da almeno 4 anni ma anche di mastercard emessa direttamente dalla banca, con chip e contactless da almeno 4 anni.
Entrambe le mie carte hanno i caratteri in rilievo, se invece non li hanno, probabilmente sono la versione "electron" che ha diversi usi e regole. Oppure sono carte multifunzione (debito + credito) che necessitano di PIN sempre.
Questa la mia esperienza
bigbally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2017, 17:03

oirelav88

L'avatar di oirelav88

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sam_cooper
Strano.... tutti i POS in utilizzo dalle mia parti quando la carta ha il chip ti OBBLIGANO a digitare il PIN: senza di esso non vai da nessuna parte.
Diverso é il caso in cui la carta é senza chip, per cui si va di firma.
Dipende dalla carta. Diciamo che alcune carte vengono spacciate per chip&pin, ma talvolta si rivelano chip&signature

Esempio: la Mastercard multifunzione Fineco (carta di credito e di debito nella stessa tessera), descritta come chip&pin, mi chiede la firma ad ogni pagamento.
Con Amex, non contactless, e con la cdc Hello Bank, mi chiede direttamente il PIN.

Io comunque confido in Amex + Apple Pay.

Ultima modifica di oirelav88 : 08-03-2017 alle ore 17:19.
oirelav88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2017, 17:34

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lancio87
Le cdc in italia hanno solo il pin ormai.. ma da anni.. io sia con amex sia con quella di hello bank richiedono il pin quando supero i 25€ (in quel caso contactless)

Non è detto, per farti un esempio la carta di credito chebanca è solo chip+firma.

333: Vodafone Special 30GB + SIM BIS
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2017, 18:06

sam_cooper

Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da oirelav88
Dipende dalla carta. Diciamo che alcune carte vengono spacciate per chip&pin, ma talvolta si rivelano chip&signature

Esempio: la Mastercard multifunzione Fineco (carta di credito e di debito nella stessa tessera), descritta come chip&pin, mi chiede la firma ad ogni pagamento.
Con Amex, non contactless, e con la cdc Hello Bank, mi chiede direttamente il PIN.

Io comunque confido in Amex + Apple Pay.

Boh.... allora saranno le mie carte che son tutte chip&pin: un paio di MasterCard, Visa (no Electron) e Amex (una personale e una corporate).... senza pin al massimo riesco a pagare la corsa nei bus di Londra (contactless), altrimenti mi attacco.... al tram!
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2017, 19:49

porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sam_cooper
Boh.... allora saranno le mie carte che son tutte chip&pin: un paio di MasterCard, Visa (no Electron) e Amex (una personale e una corporate).... senza pin al massimo riesco a pagare la corsa nei bus di Londra (contactless), altrimenti mi attacco.... al tram!

Solo le ultime amex sono chip+pin (più o meno emesse da un anno ad oggi, tutte le altre sono ancora chip+firma).

Vecchio 08-03-2017, 21:59

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Voi siete delusi che ci sono solo due banche al momento che aderiscono, e avete ragione, ma non avete considerato che anche se aderissero tutte per poter utilizzare apple pay devono anche aderire i negozianti, altrimenti ciccia. E a vedere la lentezza con cui si muovono qua in Italia le cose, credo che potrò utilizzare apple pay quando sarà uscito l'iphone 15
spidermax è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2017, 22:11

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Esatto e finche non lo userà la mia banca, non ne sentirò il bisogno, le commissioni con altre banche sono sicuramente piu alte, in piu ci deve guadagnare anche apple
Vecchio 08-03-2017, 22:25

spidermax

Predefinito

In realtà se proprio volete utilizzare Apple pay anche in italia con l'iphone è possibile da un pò di tempo. basta avere l'app giusta, cambiare la regione sul cell e registrarsi al sito dell'app inserendo la carta di credito che avete sempre se supportata. Vi è una piccola maggiorazione del costo, ossia al costo dell'oggetto nel negozio se non ricordo male si deve aggiungere un euro più o meno. E in Italia lo si può utilizzare praticamente ovunque, basta che l'esercente abbia il pos che legge le carte contactless.
Cercate su google e documentatevi se proprio avete la necessità di usare apple pay. Tra l'altro l'app è di una delle tre banche che hanno aderite ad apple pay qui in italia. Tra l'altro con questa potete associare anche le carte prepagate.
Vecchio 08-03-2017, 23:34

porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Voi siete delusi che ci sono solo due banche al momento che aderiscono, e avete ragione, ma non avete considerato che anche se aderissero tutte per poter utilizzare apple pay devono anche aderire i negozianti, altrimenti ciccia. E a vedere la lentezza con cui si muovono qua in Italia le cose, credo che potrò utilizzare apple pay quando sarà uscito l'iphone 15

Apple Pay funziona su tutti i pos contactless, che sono praticamente tutti quelli emessi da 2 anni a questa parte.

Vecchio 09-03-2017, 00:03

Italyfirst
Banned

Registrato il: Feb 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
In realtà se proprio volete utilizzare Apple pay anche in italia con l'iphone è possibile da un pò di tempo. basta avere l'app giusta, cambiare la regione sul cell e registrarsi al sito dell'app inserendo la carta di credito che avete sempre se supportata. Vi è una piccola maggiorazione del costo, ossia al costo dell'oggetto nel negozio se non ricordo male si deve aggiungere un euro più o meno. E in Italia lo si può utilizzare praticamente ovunque, basta che l'esercente abbia il pos che legge le carte contactless.
Cercate su google e documentatevi se proprio avete la necessità di usare apple pay. Tra l'altro l'app è di una delle tre banche che hanno aderite ad apple pay qui in italia. Tra l'altro con questa potete associare anche le carte prepagate.

****ate... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si vede che non sai nemmeno come funziona!

RACCONTI SEMPRE LE STESSE PALLE http://forum.telefonino.net/printthr...page=135&pp=30

FINISCILA DI FARE L'ESPERTO DEL ****O

Ultima modifica di Italyfirst : 09-03-2017 alle ore 00:12.
Italyfirst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2017, 08:51

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Italyfirst
****ate... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si vede che non sai nemmeno come funziona!

RACCONTI SEMPRE LE STESSE PALLE http://forum.telefonino.net/printthr...page=135&pp=30

FINISCILA DI FARE L'ESPERTO DEL ****O
Intanto calmati il sangue perchè non stai parlando con un tuo parente. Io non faccio l'esperto e nè mi frega di farlo. Ho cercato di dare un suggerimento solo a chi vorrebbe poter utilizzare Apple Pay, anche se non è proprio quello ufficiale della Apple, solo questo mi sono dimenticato a dire, ma si sarebbe capito benissimo una volta documentatosi. ma il sistema praticamente è lo stesso. Quello che hai riportato tu, linkando una precedente discussione, non è quello che ho scritto qui. In quella discussione spiegavo come associrare solo la carta su wallet, dato che l'utente doveva recarsi negli Stati Uniti posto dove funziona Apple Pay. Questo che ho scritto qui, è tutta un'altra cosa. Tra l'altro ho parlato di una app, e ti assicuro che non parlo di wallet, ma di un'altra. Per questo ho detto di documentarsi, perchè mi scoccia stare a spiegare tutta la trafila, quando invece basta fare una semplicissima ricerca su google che viene spiegato tutto. Quindi ti consiglio vivamente prima di aprire bocca e dare aria di accertarti di quel che dici. Perchè si vede che non sai nemmeno quello che dici.
Non so nemmeno come funziona? Mi fai ridere. Se ti dimostro tecnicamente e praticamente sei disposto a fare una bella scommessa?

Ultima modifica di spidermax : 09-03-2017 alle ore 09:16.
Vecchio 09-03-2017, 09:46

bomba_81

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Purtoppo quello che dici non è vero. Boon al momento non è funzionante e se provi ad inserire una carta di credito italiana non l'accetta. Già provato diverse volte e sicuro al 100% che non funziona
Vecchio 09-03-2017, 09:50

porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bomba_81
Purtoppo quello che dici non è vero. Boon al momento non è funzionante e se provi ad inserire una carta di credito italiana non l'accetta. Già provato diverse volte e sicuro al 100% che non funziona

Quoto, probabilmente lo abiliteranno alle carte italiane quando abiliteranno apple pay da noi.

Vecchio 09-03-2017, 10:10

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bomba_81
Ora non lo so se non è più funzionante, perchè non lo uso da tempo. Io l'avevo attivata tempo fa, mesi e mesi fa, e me l'aveva fatta inserire, carta prepagata. E ancora è installato nel cell. Però non lo sto usando perchè mi scoccia ogni volta dover pagare in più. Alla fine è solo uno sfizio. Quindi potrebbe essere benissimo che nonostante sia installata non mi funziona neanche a me. non lo so.
Sicuramente sarà come dici tu che ora non funziona più, ma all'epoca quando l'ho usato ha funzionato. ti ripeto è da tempo che non lo utilizzo, perciò probabilmente magari non funzionerà più nemmeno a me nonostante sia configurato.
Ora che mi hai fatto venire il dubbio appena posso provo e vedo. Alla fine anche se non mi funziona più pazienza, tanto per quello che lo usavo non è che mi serva, l'avevo fatto solo per sfizio.
domanda .. io ora non ricordo più tutti i passaggi che ho fatto all'epoca, quindi non so esattamente tutta la procedura da eseguire per inserire la carta. Quindi ti chiedo la carta andava inserita in fase di registrazione oppure su wallet e poi collegata all'app? Tu boon da quale store l'hai scaricato?
Vecchio 09-03-2017, 10:28

Guccia

L'avatar di Guccia

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Questo innovativo sistema di pagamento rimpiazzerà sicuramente tutti i precedenti. Geniale l'utilizzo del telefono per i pagamenti e, infatti, è stato prontamente copiato dalla "concorrenza" che tuttavia non è stata in grado di fornire la medesima qualità che contraddistingue il servizio di Apple.
Vecchio 09-03-2017, 10:39

porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Guccia
Questo innovativo sistema di pagamento rimpiazzerà sicuramente tutti i precedenti. Geniale l'utilizzo del telefono per i pagamenti e, infatti, è stato prontamente copiato dalla "concorrenza" che tuttavia non è stata in grado di fornire la medesima qualità che contraddistingue il servizio di Apple.

Rispondi

Strumenti discussione