Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2017, 22:32

Ilovemyiphone

L'avatar di Ilovemyiphone

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Io le ho provate tutte, ma non funziona. D'accordo che basta abilitarlo buttando via 0,49 € una volta, ma alla prima occasione dove potrebbe capitare di togliere la sim dal telefono siamo punto e capo. Vergognoso, non ci sono altre parole.

Vecchio 05-09-2017, 22:55

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ilovemyiphone
Io le ho provate tutte, ma non funziona. D'accordo che basta abilitarlo buttando via 0,49 € una volta, ma alla prima occasione dove potrebbe capitare di togliere la sim dal telefono siamo punto e capo. Vergognoso, non ci sono altre parole.
è anche vergognoso che il tuo gestore addebiti 49 cent... ci sono gestori che fanno pagare il 40% in meno.
Vecchio 05-09-2017, 22:58

Ilovemyiphone

L'avatar di Ilovemyiphone

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
è anche vergognoso che il tuo gestore addebiti 49 cent... ci sono gestori che fanno pagare il 40% in meno.

Sono d'accordo Non c'è neanche bisogno che dico il nome del gestore, è facile
Vecchio 06-09-2017, 10:20

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ilovemyiphone
Quoto
salvocampo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2017, 10:20
Pubblicit�
Vecchio 06-09-2017, 12:04

andre70

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 0
Predefinito

Non capisco una cosa, ieri sono andato fuori copertura e quando il cell (iphone se) ha riagganciato il segnale mi è comparso il pop up per attivare imessage. Ho annullato. La cosa che non capisco, è che a suo tempo attivai imessage (pagando i famigerati 49c) e il servizio pare funzionare. Deduco che funziona dal fatto che i messaggi sono blu e chi mi scrive vede i messaggi blu. Cosa mi sfugge?
andre70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2017, 12:24

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andre70
Non capisco una cosa, ieri sono andato fuori copertura e quando il cell (iphone se) ha riagganciato il segnale mi è comparso il pop up per attivare imessage. Ho annullato. La cosa che non capisco, è che a suo tempo attivai imessage (pagando i famigerati 49c) e il servizio pare funzionare. Deduco che funziona dal fatto che i messaggi sono blu e chi mi scrive vede i messaggi blu. Cosa mi sfugge?

Può darsi che hai associato ad iMessage il tuo indirizzo email e non il tuo numero di telefono?
Vecchio 06-09-2017, 13:24

andre70

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da salvocampo
Può darsi che hai associato ad iMessage il tuo indirizzo email e non il tuo numero di telefono?

Intanto grazie per la risposta, mi sa che hai ragione, sotto "invia ricevi da" ho il numero di telefono e la mail, entrambi con un segno di spunta a fianco. il numero è in grigetto, la mail in nero.
Più in basso sotto "inizia conversazione da" è spuntato il numero di telefono.
Se hai ragione, e sto usando la mail, quando mi addebitarono il costo del messaggio di attivazione cosa pagai? Registrai la mail?
Vecchio 06-09-2017, 13:39

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Intanto grazie per la risposta, mi sa che hai ragione, sotto "invia ricevi da" ho il numero di telefono e la mail, entrambi con un segno di spunta a fianco. il numero è in grigetto, la mail in nero.
Se hai ragione, e sto usando la mail, quando mi addebitarono il costo del messaggio di attivazione cosa pagai? Registrai la mail?
Per la registrazione tramite mail non c'è un costo, il costo è soltanto per l'attivazione di iMessage con numero di telefono. Adesso se ti è comparso l'avviso significa che il numero non è attualmente registrato oppure - più probabilmente - iMessage non è attivo tramite numero di tel. Magari il numero è off, mentre la mail è on.
Vecchio 06-09-2017, 13:42

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Se hai ragione, e sto usando la mail,
La mail (di solito) e' il tuo ID Apple e solo se rispondi a qualcuno che ti ha scritto un iMessage che ha come destinatario proprio quella mail, userai la mail.

Avendo "inizia conversazione da" con spuntato il telefono, tu userai "sempre" il telefono come mittente (tranne che nel caso che ho detto prima)

Da notare che tu avrai 2 cronistorie diverse (di SMS/iMessage) con lo stesso contatto, se questa persona ti ha scritto usando come destinatario sia il telefono che la mail

(Io ho lasciato solo il tel spuntato)
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2017, 13:46

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
La mail (di solito) e' il tuo ID Apple e solo se rispondi a qualcuno che ti ha scritto un iMessage che ha come destinatario proprio quella mail, userai la mail.

Avendo "inizia conversazione da" con spuntato il telefono, tu userai "sempre" il telefono come mittente (tranne che nel caso che ho detto prima)

Da notare che tu avrai 2 cronistorie diverse (di SMS/iMessage) con lo stesso contatto, se questa persona ti ha scritto usando come destinatario sia il telefono che la mail

(Io ho lasciato solo il tel spuntato)

Esatto, però se avesse avuto on il numero di telefono non sarebbe comparso l'avviso, che di solito compare quando si riavvia il telefono oppure quando riaggancia la rete, ma soltanto nei casi in cui iMessage è disattivato oppure non è associato il numero di tel
Vecchio 06-09-2017, 14:09

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da salvocampo
Esatto, però se avesse avuto on il numero di telefono non sarebbe comparso l'avviso
E' strano in effetti...

La prova del 9: mandare da zero un iMessage ad uno della Rubrica con iPhone e chiedere chi vede come mittente...
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2017, 17:25

andre70

Predefinito

Ho tolto la spunta dalla mail dappertutto, ho cancellato la conversazione con mio fratello e gli ho scritto partendo da zero. Vede il mio numero. Spento e acceso il cell, messaggio attivazione imessage facetime arrivato come sempre
Sti Iphone si prendono troppe libertà per i miei gusti...
ps ora ho "invia e ricevi" col numero di telefono, anche la voce "inizia conversazione da" è sparita, dovrei avere attivo solo il numero di telefono.
Vecchio 14-10-2017, 01:11

tribal

L'avatar di tribal

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 14
Predefinito

Molto semplicemente...come si elimina tutta questa boiata (senza offesa per chi la usa) senza incorrere in altri messaggi o peggio addebiti???
Mia figlia quasi 6 euro di addebito in 3/4 gg..
tribal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2017, 04:28

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tribal
Molto semplicemente...come si elimina tutta questa boiata (senza offesa per chi la usa) senza incorrere in altri messaggi o peggio addebiti???
ha cambiato sim 12 volte in 3 giorni?

Pensa che io l'ho attivato la prima volta e mai avuti altri addebiti!
iMessage è comodissimo e funziona meglio di WA.
Vecchio 14-10-2017, 14:04

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tribal
Se solo si potesse..

Anche se si disattiva, ogni volta che compare l'avviso e anche per errore si preme su "OK" parte l'addebito..

Quindi a sto punto lascialo attivo
Vecchio 14-10-2017, 14:11

roby982

Registrato il: Oct 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
ha cambiato sim 12 volte in 3 giorni?

Pensa che io l'ho attivato la prima volta e mai avuti altri addebiti!
iMessage è comodissimo e funziona meglio di WA.

Capita per gli aggiornamenti. Lo trovi attivo anche se precedentemente era disattivato. Poi i continui pop up se non lo attivi. Oppure quando avevo messo una restrizione su Facetime e mi puppava soldi il loop. Purtroppo gli addebiti non sono infrequenti. Io ho disattivato tutto e pace all'anima sua, almeno ora non mi arrivano i popup.
roby982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2017, 14:14

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da roby982
Capita per gli aggiornamenti. Lo trovi attivo anche se precedentemente era disattivato. Poi i continui pop up se non lo attivi. Oppure quando avevo messo una restrizione su Facetime e mi puppava soldi il loop. Purtroppo gli addebiti non sono infrequenti. Io ho disattivato tutto e pace all'anima sua, almeno ora non mi arrivano i popup.
Anche se disattivato arrivano ugualmente gli avvisi
Vecchio 14-10-2017, 14:21

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Capita per gli aggiornamenti. Lo trovi attivo anche se precedentemente era disattivato.
Ho capito, ma perché non lo attivi e basta?
Vecchio 14-10-2017, 18:16

roby982

Registrato il: Oct 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ho capito, ma perché non lo attivi e basta?

Perchè tra una cosa ed un'altra qualcosa vai a spendere nell'arco dell'anno ed io di regalare soldi ad Apple o ad operatori telefonici per un servizio di cui ne posso fare a meno non ne ho voglia. Oltretutto viene spacciato per servizio gratuito e di fatto non lo è e la cosa mi dà ancora più fastidio.
roby982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2017, 10:13

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Perchè tra una cosa ed un'altra qualcosa vai a spendere nell'arco dell'anno ed io di regalare soldi ad Apple o ad operatori telefonici per un servizio di cui ne posso fare a meno non ne ho voglia. Oltretutto viene spacciato per servizio gratuito e di fatto non lo è e la cosa mi dà ancora più fastidio.
il servizio è gratuito, l'attivazione invece dipende dal tuo gestore.
Se ho capito bene, lamenti il costo dovuto ad attivazioni involontarie: se ne fai una volontaria la prima volta, sei a posto.

Chiaro che se cambi sim ogni 3x2, il discorso cambia molto.
Rispondi

Strumenti discussione