Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2017, 12:16

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito Avviso iMessage e Facetime

Ciao a tutti, da qualche settimana, nonostante ho sempre avuto disattivato iMessage e FaceTime, più di una volta al giorno mi compaiono i relativi e fastidiosissimi avvisi che recitano "il gestore potrebbe addebitarti il costo..". Qualcuno di voi sa dirmi se è normale, se si tratta di un bug o altro?

Vi ringrazio!

salvocampo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2017, 16:31

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da salvocampo
Ciao a tutti, da qualche settimana, nonostante ho sempre avuto disattivato iMessage e FaceTime, più di una volta al giorno mi compaiono i relativi e fastidiosissimi avvisi che recitano "il gestore potrebbe addebitarti il costo..". Qualcuno di voi sa dirmi se è normale, se si tratta di un bug o altro?

Vi ringrazio!
Nessuno sa dirmi nulla? Anche su altro iPhone, nonostante entrambi disattivati, mi hanno scalato 51 centesimi. Se si tratta di un bug o ne avete già parlato in altro thread potreste indicarmi il link?
Vecchio 04-03-2017, 23:47

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Cellulari:
Predefinito

Pare trattasi di un bug di iOS su iPhone 5s. Strano che nessuno qui lo ha riscontrato..
Vecchio 05-03-2017, 03:36

antifagiano

L'avatar di antifagiano

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Anche a me compare su tutti i dispositivi.
Vecchio 05-03-2017, 03:36
Pubblicità
Vecchio 05-03-2017, 20:49

verotika69

L'avatar di verotika69

Registrato il: Apr 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 466
Predefinito

Pare che non si possa disattivare definitivamente e, una volta che avrai pagato il pizzo al tuo gestore, ti ricomparirà la finestra di pop-up a random o più semplicemente dopo aver rimosso la sim!
Vecchio 05-03-2017, 20:52

drdeco

L'avatar di drdeco

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 16
Predefinito

compare anche dopo un riavvio o semplicemente quando riprende la rete dopo averla persa.
una rottura di coglioni... diciamolo
Vecchio 05-03-2017, 22:40

salvocampo

L'avatar di salvocampo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da drdeco
compare anche dopo un riavvio o semplicemente quando riprende la rete dopo averla persa.
una rottura di coglioni... diciamolo
Esatto, a me capita spesso quando perde la rete, o semplicemente dopo che " switcha " con le chiamate in entrata.. e poi.. ecco il tanto odiato avviso che compare..

Tuttavia iMessage l'ho disattivato da un po' (almeno due anni, praticamente non l'ho mai avuto attivo, se non per qualche giorno), ma noto che questo avviso mi compare con più frequenza da qualche settimana/mese..
Vecchio 07-03-2017, 07:19

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Non risolvete semplicemente attivando il servizio? È comodo e non dà problemi.
Vecchio 19-03-2017, 22:09

shaft271

Registrato il: Jan 2013
Cellulari:
Predefinito

Da alcune settimane anche a me compare il messaggio di Facetime ogni volta che tolgo la modalità "Aereo". Sinceramente trovo questa cosa assurda. A me questo servizio e iMessage non mi servono. Perché dobbiamo regalare soldi agli operatori telefonici?
shaft271 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2017, 12:47

gunslinger

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

A me non succede mai, o meglio.... mi era successo una volta (2 o 3 volte di seguito) con il &s Plus, dietro consiglio di qualcuno del forum ho smanettato su iCloud (non ricordo cosa, visto che ce l'ho disattivato) e non mi è più successo).
Viaggio in aereo almeno una volta al mese quindi la modalità aereo la uso parecchio, ma mai nessun problema a seguito di attivazioni / disattivazioni.
gunslinger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2017, 20:39

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shaft271
Da alcune settimane anche a me compare il messaggio di Facetime ogni volta che tolgo la modalità "Aereo". Sinceramente trovo questa cosa assurda. A me questo servizio e iMessage non mi servono. Perché dobbiamo regalare soldi agli operatori telefonici?
Sono servizi che permettono di non regalare soldi agli operatori.
Vecchio 22-03-2017, 19:52

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 5
Predefinito

si in effetti hanno rotto le palle tutte e due, dai tempi dell'iphone 6 ed ora sul 6S che vado avanti con queste notifiche odiose e senza logica di facetime e iMessage, roba davvero pietosa! C'è da dire che in tutti questi anni Apple se ne sbattuta perchè non lo hanno mai fatto sparire questo problema, però poi se ne escono con "eh .. è un Bug" ... e quando cacchio lo risolvi?
shoxblackify non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2017, 12:49

dicrex

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

Per me è diventato un bel problema, perché la notte metto il telefono in modalità aereo ed è già successo che quando lo riattivo, la mattina, rimbambito come sono, clicco su ok invece che annulla e la Vodafone mi fa fuori 49 cent.
dicrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2017, 19:14

roby982

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Sono servizi che permettono di non regalare soldi agli operatori.

Beh stai pur sicuro che la Apple non ha creato Imessage per danneggiare le compagnie telefoniche, ma per il proprio tornaconto personale. Quindi la Apple non ti/ci sta facendo un favore, mi sembra così palese.

Poi per dirla tutta, Imessage per me è un servizio a pagamento visto che devi pagare per utilizzarlo, almeno in Italia sia chiaro. Anche su questo noi italiani ci lamentavamo dell'euro l'anno per Whatsapp mentre per quanto riguarda Imessage non sento volare una mosca. Mah
roby982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2017, 22:02

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da roby982
Beh stai pur sicuro che la Apple non ha creato Imessage per danneggiare le compagnie telefoniche, ma per il proprio tornaconto personale. Quindi la Apple non ti/ci sta facendo un favore, mi sembra così palese.
Dove mai avrei scritto che Apple dà questo servizio per danneggiare le compagnie telefoniche o che il servizio esista per farci un favore e non perché trattasi di impresa e non di onlus?
Sicuro di non aver travisato le mie parole???

Citazione:
Messaggio inviato da roby982
Poi per dirla tutta, Imessage per me è un servizio a pagamento visto che devi pagare per utilizzarlo, almeno in Italia sia chiaro. Anche su questo noi italiani ci lamentavamo dell'euro l'anno per Whatsapp mentre per quanto riguarda Imessage non sento volare una mosca. Mah
iMessage è un servizio gratuito. Si pagano solo 30 cent all'attivazione del servizio, questo perché viene inviato un sms vs estero per verificare la titolarità della linea. Non so a quali altri costi tu faccia riferimento.

Fine.
Vecchio 04-04-2017, 22:19

roby982

Cellulari:
Predefinito

Di fatto per usarlo devi pagare. Quindi per me è a pagamento. Se no non potrei usarlo. Mi sono rotto di spendere soldi tutte le volte che il servizio si disattiva.

Il tono che avevi era come se tu volessi giustificare la Apple per i messaggi che manda di continuo. Cosa fastidiosa, non lasciano liberi la gente di scegliere. Non sopporto questo modo arrogante di imporre le cose.
Vecchio 05-04-2017, 15:11

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Predefinito

Comunque sono due cose davvero vergognose questi sms , non li sopporto più .. che poi iMessage ce l ho e il gestore si è preso l'addebito....facetime non lo uso mai è ed disattivato. Ma che caxxo vuole? Perché devono comparire fino all infinito questi sms?
Vecchio 05-04-2017, 23:46

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shoxblackify
Comunque sono due cose davvero vergognose questi sms , non li sopporto più .. che poi iMessage ce l ho e il gestore si è preso l'addebito....facetime non lo uso mai è ed disattivato. Ma che caxxo vuole? Perché devono comparire fino all infinito questi sms?
Fai una prova, però è solo una prova non ti garantisco che risolvi.
Vai in impostazioni e poi su telefono, dove c'è scritto il numero di telefono c'è il numero che stai utilizzando sul cell? Se non c'è potrebbe essere quello il problema.

Altro opzione è quella di andare in impostazioni, poi messaggi e vedi tra quelli che trovi tra invio e ricevi se c'è il numero che utilizzi sul'liphone
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2017, 20:56

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Predefinito

il mio numero compare sia come invio che ricevi, tra l'altro io l'ho impostai anche con l'email e funziona anche così e poi sto cavolo di iMessage una volta che il gestore ti prende il primo addebito , il servizio di messaggistica Apple dovrebbe funzionare a tempo inderminato, o sbaglio ???

quello che non concepisco è la logica del sistema iOS e il perchè ogni volta arrivano i messaggi di avviso, come anche facetime se io e altri ce l'ho disattivato vuol dire che a noi quel determinato servizio non interessa, che caxxo fai ad avvisare sempre e all'infinito ??
Vecchio 06-04-2017, 23:36

roby982

Cellulari:
Predefinito

Quoto

È fastidiosissimo. Ho provato i consigli di spidermax ma non ho risolto con il primo punto, con il secondo non ho ben capito comunque la situazione rimane questa. Che bellezza.
Rispondi

Strumenti discussione