Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-10-2016, 11:50

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 3
Predefinito Apple Music, Official Thread

Ciao a tutti ragazzi
Ho aperto questa discussione dato che, usando il tasto cerca, trovavo thread specifici per una domanda ma mai nulla che potesse riguardare questa funzione che ormai viene utilizzata da moltissimi utenti in tutto il mondo (qua di noi non so esattamente quanti)

Ho bisogno intanto di farvi una domanda
Ho visto che su iTunes e Radio ci sono delle playlist che vengono create (per esempio quelle del "martedì" o "venerdì" etc ... o della settimana)

C'è un modo per avere una playlist impostata che si sincronizzi automaticamente ogni settimana e quindi , quando disponibile l'aggiornamento dei brani di quella playlist, si riesca ad avere automaticamente la musica sincronizzata ed aggiornata nel proprio dispositivo "scaricata" e non in streaming?
Ciao e grazie

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2016, 11:55

Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Ottima idea e metterei in rilievo.
Detto questo basta che aggiungi quella playlist alla tua musica e dovrebbe aggiornarsi in automatico
Vecchio 04-10-2016, 12:29

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
Ciao a tutti ragazzi
Ho aperto questa discussione dato che, usando il tasto cerca, trovavo thread specifici per una domanda ma mai nulla che potesse riguardare questa funzione che ormai viene utilizzata da moltissimi utenti in tutto il mondo (qua di noi non so esattamente quanti)

Ho bisogno intanto di farvi una domanda
Ho visto che su iTunes e Radio ci sono delle playlist che vengono create (per esempio quelle del "martedì" o "venerdì" etc ... o della settimana)

C'è un modo per avere una playlist impostata che si sincronizzi automaticamente ogni settimana e quindi , quando disponibile l'aggiornamento dei brani di quella playlist, si riesca ad avere automaticamente la musica sincronizzata ed aggiornata nel proprio dispositivo "scaricata" e non in streaming?
Ciao e grazie
Le varie playlist che si aggiornano settimanalmente puoi aggiungerle alla tua musica, ma non credo ci sia un modo per scaricarle in automatico e senza consenso sul pc o sul dispositivo
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2016, 16:59

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random81
Le varie playlist che si aggiornano settimanalmente puoi aggiungerle alla tua musica, ma non credo ci sia un modo per scaricarle in automatico e senza consenso sul pc o sul dispositivo

ehm ... intendevo proprio questo

cioé ... prendo una playlist della settimana, faccio "Aggiungi" ... poi "Scarica" (nuvoletta con il freccettone verso il basso) ... dite che non si aggiornano fisicamente sui dispositivi?
A fine mese mi arriva la macchina con sto CarPlay ... e sarebbe decisamente comodo (soprattutto per uno come me a cui piace ascoltare musica sempre diversa)

Vecchio 04-10-2016, 16:59
Pubblicità
Vecchio 04-10-2016, 18:53

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
ehm ... intendevo proprio questo

cioé ... prendo una playlist della settimana, faccio "Aggiungi" ... poi "Scarica" (nuvoletta con il freccettone verso il basso) ... dite che non si aggiornano fisicamente sui dispositivi?
A fine mese mi arriva la macchina con sto CarPlay ... e sarebbe decisamente comodo (soprattutto per uno come me a cui piace ascoltare musica sempre diversa)
No, tu scarichi quella playlist di quella settimana, quando esce la nuova playlist non ti scarica in automatico tutti i nuovi pezzi. E' anche normale, dipende dai dispositivi che hai, ma una modalità che scarichi in automatico tutti i pezzi ti mangerebbe tutto lo spazio in qualche mese
Vecchio 04-10-2016, 19:09

Slapp85

Predefinito

Citazione:
No, tu scarichi quella playlist di quella settimana, quando esce la nuova playlist non ti scarica in automatico tutti i nuovi pezzi. E' anche normale, dipende dai dispositivi che hai, ma una modalità che scarichi in automatico tutti i pezzi ti mangerebbe tutto lo spazio in qualche mese

Beh ma essendo la playlist la stessa si arrangia in automatico con il togli il vecchio metti il nuovo

Vecchio 04-10-2016, 19:46

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Beh ma essendo la playlist la stessa si arrangia in automatico con il togli il vecchio metti il nuovo
Bhè no, ancora peggio, in automatico dovrebbe cancellare dei pezzi che ho scaricato? E se un pezzo che compare in una playlist era già un pezzo che avevo aggiunto di mio alla mia libreria me lo cancella comunque? L'applicazione non può prendersi la libertà si scaricare e cancellare cose in automatico
Vecchio 04-10-2016, 21:17

Militico

L'avatar di Militico

Predefinito

Comunque poco male selezioni la playlist prima di entrare in auto e buon ascolto
Vecchio 04-10-2016, 22:00

alexmuse
Visualizza tutte le foto (1) di alexmuse.

L'avatar di alexmuse

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 1
Predefinito

La nuova grafica di Music la trovo terribile! Molto meglio quella vecchia
alexmuse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2016, 10:50

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Militico
Comunque poco male selezioni la playlist prima di entrare in auto e buon ascolto

eh ma vorrei che sia disponibile fisicamente nel telefono senza scaricarmi dati

un album sono anche 150 mega eh ..

Vecchio 05-10-2016, 13:51

Militico

L'avatar di Militico

Predefinito

Io penso che se metti segui ad una playlist, ogni volta che si accede ad Apple Music ti suggerisce per prime quelle playlist, che si aggiornano settimanalmente credo.
Certo e un servizio da sfruttare con tariffa dati non offline
Vecchio 05-10-2016, 16:20

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Io penso che se metti segui ad una playlist, ogni volta che si accede ad Apple Music ti suggerisce per prime quelle playlist, che si aggiornano settimanalmente credo.
Certo e un servizio da sfruttare con tariffa dati non offline
Se inserisci una playlist te la trovi nell'elenco delle tue playlist, e se è una che si aggiorna settimanalmente, viene ovviamente aggiornata da sola in automatico. Ma le tracce cambiano sempre e non è possibile far si di scaricare tutti i pezzi in automatico sul dispositivo, ogni settimana dovrebbe scaricarseli manualmente
Vecchio 05-10-2016, 16:27

Militico

L'avatar di Militico

Predefinito

Citazione:
Se inserisci una playlist te la trovi nell'elenco delle tue playlist, e se è una che si aggiorna settimanalmente, viene ovviamente aggiornata da sola in automatico. Ma le tracce cambiano sempre e non è possibile far si di scaricare tutti i pezzi in automatico sul dispositivo, ogni settimana dovrebbe scaricarseli manualmente
si difatti quello che ho scritto io mi sembra.
e meno male che è cosi', ripeto è un servizio da usufruire con il traffico dati senza non ha senso imho
Vecchio 05-10-2016, 16:35

Slapp85

Predefinito

Citazione:
e meno male che è cosi', ripeto è un servizio da usufruire con il traffico dati senza non ha senso imho

no beh secondo me ha molto senso ...
io sto in ufficio e mi ascolto le "radio" o altro ... poi magari mi piace un album o mi viene in mente un certo artista
TAAAC mi trovo gli album o i brani e gli do l'input download da itunes e "magicamente" me li ritrovo su iPhone ... monto in macchina o sono a casa e mi posso ascoltare i brani che volevo

sarà ma mi sto stufando dell'illegalità

Vecchio 05-10-2016, 17:15

alexmuse
Visualizza tutte le foto (1) di alexmuse.

L'avatar di alexmuse

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:

Ma certo che ha senso!
Uso Apple Music per scaricarmi offline (in wifi) tutta la musica che voglio, per ascoltarmela anche senza connessione dati!
alexmuse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2016, 21:34

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alexmuse
Ma certo che ha senso!
Uso Apple Music per scaricarmi offline (in wifi) tutta la musica che voglio, per ascoltarmela anche senza connessione dati!
Infatti nessuno dice nulla sulla comodità di ascoltare musica off line. Solo che pretendere il download automatico di playlist che si aggiornano ogni 7 giorni mi sembra troppo. La coperta o si tira da una parte o si tira dall'altra. Lo streaming in tempo reale ti dà possibilità infinite ma ti mangia il traffico dati se sei sotto rete 4G. Lo scaricamento offline ti preserva il traffico dati, ma ti occupa spazio sul dispositivo, si può tenere qualche centinaio di pezzi sopra, ma non puoi scaricare tutta Apple Music per non usare mai i dati.
Comunque i pezzi già ascoltati e che sono nella propria libreria, anche se non fisicamente scaricati vanno nella cache di iPhone, in modo da non doverli ricaricare ogni volta. Ovviamente c'è un limite alla cache, ma a me è capitato in treno di ascoltare circa 1 ora di musica che avevo già nella mia libreria e che avevo già ascoltato altre volte, ma che NON avevo scaricato esplicitamente tappando sul simbolo della nuvola, senza praticamente consumare dati. Dopo un ora di ascolto il traffico mi era sceso tipo di 5 mega, segno che leggeva la musica dalla cache del telefono e non la prendeva in streaming in tempo reale
Vecchio 06-10-2016, 17:46

komodo77

L'avatar di komodo77

Registrato il: Dec 2003
Predefinito

Salve ragazzi!
Qualcuno di voi ha fatto caso che se elimina dalla coda una canzone, questa momentaneamente sparisce ma poco dopo ritorna presente e viene poi mandata in play?
La trovo una cosa molto fastidiosa e non capisco come mai con tutte le beta che hanno fatto non abbiano ancora sistemato
Per il resto il servizio lo trovo fantastico, molto migliorato rispetto a mesi fa.
La grafica era più bella prima ma poco funzionale, per fare una cosa dovevi fare mille giri;ora invece è molto più semplificata.
Apple Tv 4
Airpods

Iliad: minuti+sms illimitati, 30 gb
komodo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2016, 11:49

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da komodo77
Salve ragazzi!
Qualcuno di voi ha fatto caso che se elimina dalla coda una canzone, questa momentaneamente sparisce ma poco dopo ritorna presente e viene poi mandata in play?
La trovo una cosa molto fastidiosa e non capisco come mai con tutte le beta che hanno fatto non abbiano ancora sistemato
Per il resto il servizio lo trovo fantastico, molto migliorato rispetto a mesi fa.
La grafica era più bella prima ma poco funzionale, per fare una cosa dovevi fare mille giri;ora invece è molto più semplificata.

no mai notato
proverò
solitamente faccio partire un album e via (da cellulare)
altrimenti da itunes faccio partire un canale Radio (sto ascoltando "Radio Bastille" .. bellissime musiche)

Vecchio 07-10-2016, 12:34

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da komodo77
Salve ragazzi!
Neppure io ci ho fatto caso, non saprei.
Riguardo alla grafica, ora è molto più pulita ed essenziale. Prima forse era più elegante, ora però fare le cose è più veloce e intuitivo. Hanno anche aumentato il font dei caratteri, le scritte sono più grosse, anche i vari comandi della musica, tipo il + per aggiungere un brano alla playlist o la nuvola per scaricare il brano sono stati resi belli grossi, mentre in iOS 9 a volte per beccare il + col dito dovevi starci attento perchè era piccolino e andava tappato con precisione
Vecchio 07-10-2016, 14:01

komodo77

L'avatar di komodo77

Registrato il: Dec 2003
Predefinito

Citazione:
no mai notato
proverò
solitamente faccio partire un album e via (da cellulare)
altrimenti da itunes faccio partire un canale Radio (sto ascoltando "Radio Bastille" .. bellissime musiche)

Ok prova anche tu se puoi
Proverò anche io radio bastille
Apple Tv 4
Airpods

Iliad: minuti+sms illimitati, 30 gb
komodo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione