Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2016, 14:36

niccolò87

Registrato il: Jul 2006
Cellulari:
Predefinito

Ho fatto stamattina una veloce prova comparativa tra il mio 6s con ios10 e il 7. Audio abbastanza più forte, anche se non fa gridare al miracolo, nel 7. Velocità di sistema comparabile per me. Tasto home indecente nell'immediato, serve del tempo per abituarsi. Fotocamera su un paio di foto comparative mi ha dato colori abbastanza più caldi nel 7 ma ció che mi ha deluso è la resa nei dettagli: scritte lontane sembrano più nitide sul mio 6s che col 7. Escludo che fosse per colpa del micromosso. Sicuramente appena avrò l'occasione vorrò fare nuove comparazioni. Gli schermi non li ho paragonati su stesse immagini, ma in effetti settato al massimo sembrava più luminoso nel 7. Volevo cambiare ma non so se ne vale la pena...

niccolò87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 14:41

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kralizec
Se intendi quello del Mac no, nel senso che sembra che il feedback sia diverso, ma comunque hai dei problemi perché quello del macbook va alla grande ed è fantastico
No, intendo il foce touch del 6s. Io avevo op3 ed era comodissimo a sfioramento e sensore immediato.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 14:44

kralizec

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
No, intendo il foce touch del 6s. Io avevo op3 ed era comodissimo a sfioramento e sensore immediato.

allora non so nulla al riguardo, chiedo scusa
kralizec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 14:45

koc

L'avatar di koc

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 20
Predefinito

sul 32 gb quanta memoria libera c'è a disposizione?
koc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 14:45
Pubblicit�
Vecchio 16-09-2016, 14:49

48Aerdna
Visualizza tutte le foto (1) di 48Aerdna.

L'avatar di 48Aerdna

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 27
Predefinito

preso, nero 32gb, mi iscrivo
Vecchio 16-09-2016, 14:49

alexmuse
Visualizza tutte le foto (1) di alexmuse.

L'avatar di alexmuse

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da davidoz
Ero anch'io stamattina a Rozzano, il nero opaco lo trovo anonimo, telefono fin troppo veloce, per me non c'è motivo di passare dal 6s al 7.

Ma cosa vuol dire "fin troppo veloce"?
Dai ragazzi, a tutto c'è un limite!

Nero anonimo...a me sembra il colore più bello, ma per distacco proprio!
Ma qui siamo nel soggettivo
alexmuse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 14:54

nightstar99

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da koc
sul 32 gb quanta memoria libera c'è a disposizione?
Mi associo alla domanda
Vecchio 16-09-2016, 15:00

MassiMax
Visualizza tutte le foto (150) di MassiMax.

L'avatar di MassiMax

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 89
Invia un messaggio via MSN a MassiMax
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da koc
come vi sembra il display rispetto al 6s?

Uguale identico...
MassiMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 15:01

verotika69

L'avatar di verotika69

Registrato il: Apr 2003
Messaggi archiviati: 466
Predefinito

domanda per chi l'aveva ordinato e ritirato allo store stamattina: vi hanno addebitato l'importo che prima era semplicemente congelato sulla cdc? vi è stata proposta un'altra forma di pagamento (contanti/gift/bancomat)?
Vecchio 16-09-2016, 15:04

davidoz

L'avatar di davidoz

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 39
Invia un messaggio via AIM a davidoz
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alexmuse
Ma cosa vuol dire "fin troppo veloce"?
Dai ragazzi, a tutto c'è un limite!

Nero anonimo...a me sembra il colore più bello, ma per distacco proprio!
Ma qui siamo nel soggettivo

Significa che potresti avere una instabilità nell'utilizzo, sensibilità del display. Un po come il s7 edge ai bordi.
Il colore per forza è soggettivo, non ho detto che il nero opaco è brutto, ho detto che è anonimo.
davidoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 15:13

koc

L'avatar di koc

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nightstar99
Mi associo alla domanda
27,63 GB liberi per l'utente
koc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 15:27

mark87rm

Registrato il: Oct 2008
Predefinito

Sono stato circa mezz'ora (nessuno mi ha cacciato, non c'era la fila per provarlo!) in un MediaWorld qui vicino Roma per provarlo.

Capisco che 30 minuti circa non siano indicativi ma voglio comunque esporvi le mie impressioni.

Premetto che conosco il mondo Apple alla perfezione e possiedo iPhone sin dal famoso 2G (ne ho saltati pochi tipo il 3G, 4, 5S) e possiedo tutt'ora un 6 Plus da 128gb.

Questo nuovo iPhone 7 non l'ho sentito "nuovo". Perché l'estetica conta molto, un tempo il salto generazionale lo faceva più l'estetica che i contenuti.

Comunque considerando che il 6 Plus è molto buono, il 6S Plus è ancora meglio il 7 Plus non può che essere ancora migliore.

Estetica: tra un 7 e un 7 Plus non c'è differenza davanti ma dietro si... e devo dire che le bande "nascoste" sono gradevoli, la fotocamera nel Plus non mi piace molto perché troppo "ingombrante" e la cornice fa quasi perdere le forme curve di tutto il terminale, invece nel 7 normale è molto molto bella, mi piace molto di più di quella precedente! La avvolge e da un senso di minor impatto estetico.

Display: messo a confronto con il mio 6 Plus si nota la luminosità maggiore, la migliore definizione che è in realtà un effetto tra contrato e luminosità migliorata. Sicuramente molto bello.

Audio: WOW! Ho provato una delle canzoni inserite dentro e si sente la differenza, i due speaker suonano quasi come il mio iPad Air 2. La qualità audio Apple è sempre molto buona, e non avevo dubbi però lascia sorpresi che anche su iPhone si possa godere della musica con questa qualità!

Velocità: molto reattivo, mi piace, qui la differenza con il mio 6 Plus si vede! Praticamente con il risparmio energetico attivo andava comunque veloce quanto il mio Plus senza risparmio batteria. E sappiamo che il risparmio batteria rallenta le prestazioni.

Fotocamera: anche qui WOW! Le foto vengono molto bene, lo zoom funziona eccome e mettendolo a 2X la foto era molto molto definita! Aumentandolo non era molto buona ma molto migliore dei precedenti. Si vede che hanno fatto un grande lavoro!

Focus nelle foto: WOW! Molto molto bella come funzione, le foto con il focus su oggetti o persone sono quelle più belle, più d'effetto, che mettono in risalto ciò che vogliamo mettere in risalto ed è incredibile che venga proposto su un telefono. Ha funzionato subito, l'ha fatta bellissima!

Tasto Home: mi ha fatto molto strano utilizzarlo, è particolare come scelta ma l'apprezzo molto perché comunque il feedback c'è anche se non è come premere un tasto: per attivare il multitasking ho premuto più volte perché non mi sembrava di aver premuto, quindi ho capito che è una questione di abitudine.
Ma il tasto fisico l'ho sempre odiato: prima o poi si rovina, si muove, quando lo premi fa rumore quando è molto usato... insomma questo salto ci voleva! Poi è personalizzabile (anche se non l'ho testato in quel senso) e sicuramente verrà aperto agli sviluppatori prossimamente (spero, sopratutto per lanciare app preferite avrebbe molto senso!)

Giudizio "finale": un buon dispositivo, unito ai nuovi colori jet black e nero opaco è davvero figo (tra l'altro visti solo online in video e foto......).
Pensare di prenderlo oro, argento o oro rosa me lo farebbe vedere meno novità di quanto è.
Per il resto non mi sono sentito di provare un terminale rivoluzionario come le volte precedenti che ho cambiato iPhone.
Dal 2G al 3Gs un grande salto, dal 3Gs al 4s grande salto, dal 4s al 5 grandissimo salto ed immenso verso il 6 Plus.
Io spero che dopo il 7s che ci sarà di sicuro, pensino a rivoluzionare totalmente il design perché quello farà alzare di nuovo la posta nelle vendite e nella curiosità.
Il terminale è perfetto, di ottima qualità come al solito, ma terrò il mio 6 Plus perché le nuove funzionalità non sono determinanti per spendere altri 1000€.
Anche perché le uniche vere novità, a mio parere, non sono 10 ma sono 3: colore, fotocamera Plus e doppio speaker. Il resto è solo una miglioria di quello che già c'era... ah... l'impermeabilità: non ho mai avuto un iPhone impermeabile, e sono sempre sopravvissuto!
Sicuramente ci vedremo il prossimo anno, mi manca da 2 anni l'emozione di un nuovo iPhone.
iPhone è sempre iPhone. Non lo cambierò mai con nessun'altro dispositivo.

Ultima modifica di mark87rm : 16-09-2016 alle ore 15:38.
mark87rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 15:45

AM5

Registrato il: Sep 2014
Predefinito

Preso stamattina nero opaco 128 GB.
Colore più bello che in foto, per ora contento, solo cose positive.
Audio per me grosso passo avanti.
Tasto home OK.
AM5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 15:51

kralizec

Predefinito

Citazione:
Focus nelle foto: WOW! Molto molto bella come funzione, le foto con il focus su oggetti o persone sono quelle più belle, più d'effetto, che mettono in risalto ciò che vogliamo mettere in risalto ed è incredibile che venga proposto su un telefono. Ha funzionato subito, l'ha fatta bellissima!

Ma non ti sei fatto prendere un po' la mano dall'effetto placebo? Più che altro perché l'effetto Bokeh non mi pare sia già presente...
Vecchio 16-09-2016, 15:52

alexmuse
Visualizza tutte le foto (1) di alexmuse.

L'avatar di alexmuse

Registrato il: Aug 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AM5
Preso stamattina nero opaco 128 GB.
Colore più bello che in foto, per ora contento, solo cose positive.
Audio per me grosso passo avanti.
Tasto home OK.

Non vedo l'ora che sia stasera per provare l'audio!
Che cos'è questo nero opaco ragazzi? Miglior colore mai visto su uno smartphone a mio avviso!
alexmuse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 15:56

mark87rm

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kralizec
Ma non ti sei fatto prendere un po' la mano dall'effetto placebo? Più che altro perché l'effetto Bokeh non mi pare sia già presente...

no, non mi sono spiegato bene...... la funzione non c'è, ovviamente come hanno già detto verrà rilasciata prossimamente con aggiornamento software, c'era il video che dimostrava, con iphone ruotato, come avveniva. Anche se l'abbiamo già visto durante il keynote so che non è disponibile, infatti non l'ho potuta provare, ma solo lo zoom.

Ho scritto velocemente e mi sono perso un pò di pezzi non ho nemmeno citato, infatti, altre funzioni importanti come i video, il nuovo flash ed altre cose che ho provato... ma vabbè, ci sono già 100.000 recensioni in merito..
Vecchio 16-09-2016, 16:04

MassiMax
Visualizza tutte le foto (150) di MassiMax.

L'avatar di MassiMax

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 89
Invia un messaggio via MSN a MassiMax
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da verotika69
domanda per chi l'aveva ordinato e ritirato allo store stamattina: vi hanno addebitato l'importo che prima era semplicemente congelato sulla cdc? vi è stata proposta un'altra forma di pagamento (contanti/gift/bancomat)?

il pagamento è stato fatto nel momento in cui ti è arrivato l'addebito su carta un paio di gg fa. Stamattina il commesso me l'ha dato in mano e mi ha chiesto a quale indirizzo mail volessi ricevere la fattura, non ha nemmeno accennato al pagamento
MassiMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2016, 16:07

kralizec

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mark87rm
no, non mi sono spiegato bene...... la funzione non c'è, ovviamente come hanno già detto verrà rilasciata prossimamente con aggiornamento software, c'era il video che dimostrava, con iphone ruotato, come avveniva. Anche se l'abbiamo già visto durante il keynote so che non è disponibile, infatti non l'ho potuta provare, ma solo lo zoom.

Ho scritto velocemente e mi sono perso un pò di pezzi non ho nemmeno citato, infatti, altre funzioni importanti come i video, il nuovo flash ed altre cose che ho provato... ma vabbè, ci sono già 100.000 recensioni in merito..

Quelle maledette fotocamere sono il motivo per cui non sono ancora convinto che sia una padella enorme e che dovrei prendere il 4.7"...
Vecchio 16-09-2016, 16:09

mark87rm

Predefinito

Le fotocamere penso siano qualcosa di eccessivo.
Quando presi il 6 Plus sono rimasto a bocca aperta, ma questo va oltre davvero.

Penso che i produttori di fotocamere stanno tremando, questo sostituisce benissimo una fotocamera per un Weekend.... Non avranno rivoluzionato il progetto ma l'hanno reso perfetto.
Vecchio 16-09-2016, 16:23

verotika69

L'avatar di verotika69

Registrato il: Apr 2003
Messaggi archiviati: 466
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
il pagamento è stato fatto nel momento in cui ti è arrivato l'addebito su carta un paio di gg fa. Stamattina il commesso me l'ha dato in mano e mi ha chiesto a quale indirizzo mail volessi ricevere la fattura, non ha nemmeno accennato al pagamento
attualmente la somma è solamente congelata sulla mia cdc, se non ti chiedono come vuoi pagare, significa che l'addebiteranno direttamente nel momento in cui lo ritiri (altrimenti, in caso di mancato ritiro, dovrebbero stornare l'importo invece di renderlo nuovamente disponibile sul tuo plafond mensile). la fattura l'ho già scaricata, intendi cartacea via posta?

Strumenti discussione