Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2017, 15:21

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Un iPhone vale sempre qualcosa.

Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2017, 10:15

Legolas84

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Predefinito

Allora, ti aggiorno sui sintomi che sto riscontrando.

Riprendendo in mano il telefono stamane vedo che se lo accendo rimane fisso sul logo Apple. Allora lo ripristino.

Ripristino ok tutto andato a buon fine. Ma poi iTunes mi da errore in fase di attivazione: “iPhone non può essere attivato perché non è stato possibile ricevere le informazioni di attivazione dal dispositivo”.

Sul telefono ti fa selezionare lingua e paese poi quando arriva al momento di attivarsi, se scegli la rete cellulare ti da errore che non riesce a raggiungere il server di attivazione (sim sbloccata e segnale 4g agganciato). Se provo a collegarmi a una rete wi fi si blocca il telefono e devo ricominciare.

Non c'è nulla che possa fare?
Legolas84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2017, 10:45

lu310181

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 9
Predefinito

bungiorno a tutti,

formulo anche qui la stessa domanda fatta nel 3D del 6

ho individuato 2/3 cover per il mio iphone, secondo i vostri gusti quale prendereste tra queste ? (preciso che la voglio rigorosamente nera)

click

click

click

thanks
Vecchio 29-11-2017, 11:07

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Legolas84
Allora, ti aggiorno sui sintomi che sto riscontrando.

Riprendendo in mano il telefono stamane vedo che se lo accendo rimane fisso sul logo Apple. Allora lo ripristino.

Ripristino ok tutto andato a buon fine. Ma poi iTunes mi da errore in fase di attivazione: “iPhone non può essere attivato perché non è stato possibile ricevere le informazioni di attivazione dal dispositivo”.

Sul telefono ti fa selezionare lingua e paese poi quando arriva al momento di attivarsi, se scegli la rete cellulare ti da errore che non riesce a raggiungere il server di attivazione (sim sbloccata e segnale 4g agganciato). Se provo a collegarmi a una rete wi fi si blocca il telefono e devo ricominciare.

Non c'è nulla che possa fare?

É mai stato aperto?

Più tardi ti scrivo qualche link con delle prova da fare.
Vecchio 29-11-2017, 11:07
Pubblicit�
Vecchio 29-11-2017, 11:24

Legolas84

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
É mai stato aperto?

Più tardi ti scrivo qualche link con delle prova da fare.

Si, per il cambio della batteria.... all'inizio se ti ricordi faceva loop infinito logo Apple... grazie!
Legolas84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2017, 11:36

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Potrebbe esserci un problema con i server Apple.

In questo caso o attendi e riprovi tra un po' o addirittura domani
Se hai un altro pc puoi provare con quello.
Se avessi un codice errore sarebbe più facile.

Intanto se l'hai cambiata tu, potresti provare a scollegate la batteria per qualche secondo e ricollegarla.
Mi raccomanda fai tutto con attrezzi in plastica e se puoi usa dei guanti isolanti.
Vecchio 01-02-2018, 03:31

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lu310181
bungiorno a tutti,

formulo anche qui la stessa domanda fatta nel 3D del 6

ho individuato 2/3 cover per il mio iphone, secondo i vostri gusti quale prendereste tra queste ? (preciso che la voglio rigorosamente nera)

click

click

click

thanks

La seconda e la terza te le sconsiglio....sono quelle sottilissime di plastica di scarsa fattura e soprattutto scivolosissima....me ne sono capitate tra le mani alcune simili perchè spesso su internet non riesci a renderti conto del materiale e del grip....quel tipo di custodie quando mi sono capitate tra le mani le ho regalate o buttate. Sono inutili, anzi sono dannose il più delle volte, non proteggono ed aumentano ulteriormente la scivolosità e i rischi di farti volare il telefono.

La prima l’ho comprata identica per l’iPhone X un mesetto fa....protegge di più delle altre due ma in realtà meno di quanto sembri proteggere dalle immagini. La plastica è abbastanza scivolosa e la custodia non è robista per il tipo di struttura ed ingombro che ha. Tirata fuori dal pacchetto, messa all’iPhone X, tolta e messa in un cassetto.

Sul 6s ho usato per quasi due anni una cover nera della spigen, con struttura semi rigida, abbastanza sottile ma in grafo di proteggere bene, con un rivestimento morbido in silicone/gomma tale da rendere un ottimo grip. La migliore delle non originali.

Però ti do un consiglio spassionato: in 6-7 anni e diversi iPhone, come ho detto, avrò provato almeno una 30ina di cover differenti.....le compravo praticamente tutte su amazon....gomma, silicone, plastica, pelle, similpelle, morbide, rigide, semi rigide, per il 4S me ne regalarono una di pelle di piquadro (una saponetta)....spendevo poco per ciascuna, ma prima di trovarne una che facesse al caso mio ne provavo 2-3 diverse e alla fine spendevo in tutto 20-30€ comunque..... di recente sono giunto ad una conclusione: d’ora in poi solo custodie originali e di silicone (non pelle, costano di più sono più belle ma anche molto più scivolose e inclini all’usura).
Costano ma li valgono tutti, spendi 40/45€ ma alla fine non spendi di più di quello che spenderesti a cambiare cover prima di trovarne una decente.
Hanno un grip che nessun altra custodia non originale raggiunge.
Ma soprattutto offrono un grado di protezione che non ti immagini.
Una anno e mezzo fa ho dimenticato il mio 6 Plus sul tettuccio dell’auto intanto che caricavo mia madre con un braccio rotto per portarla in pronto soccorso e sono partito filato....il telefono è caduto dal tettuccio dopo 4 km e non andavo piano nelle curve (per rendere l’idea del grip).....mi è caduto solo perchè ad un certo punto ho fatto un sorpasso secco e una coppia nella macchina che ho superato ha visto cadere il telefono e lo ha raccolto per poi restituirmelo....una caduta sull’asfalto a 80-90 km/h.
Il vetrino temperato da 4-5€ mi ha salvato il display, la custodia mi ha salvato il telefono ed ho continuato ad usarla per qualche mese anche se un pò bagattata.
Il telefono ce l’ho ancora, se vuoi carico le foto, non ha un graffio che uno.
Non sto dicendo che con le custodie originali puoi lanciare il telefono dall’auto perchè sicuramente sono stato fortunato nell’angolo di caduta e nel punto di primo impatto, mansono certo che con una qualsiasi altra cover avrei distrutto.
Vecchio 12-02-2018, 16:10

multistrada72

L'avatar di multistrada72

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Salve ragazzi. Stavo pensando di prendere questo iPhone usato. Comprato tre anni ma cambiata batteria a gennaio. Che dite vale ancora la pena? Come va a foto ed autonomia? Grazie. 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
multistrada72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 02:16

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multistrada72
Salve ragazzi. Stavo pensando di prendere questo iPhone usato. Comprato tre anni ma cambiata batteria a gennaio. Che dite vale ancora la pena? Come va a foto ed autonomia? Grazie. 

Beh, dipende tutto dal tipo di utilizzo che ne fai e soprattutto dal prezzo.
Dicci qualcosa, che app utilizzi principalmente, se usi app di produttività (Numbers, Pages, Keynote, Office Suite, ecc.), se ci giochi, se ad esempio (visto che ti interessa la fotocamera) sei solito usare imovie o altre app per editare i video o montare filmati.
In linea di massima ti dico che sì, ne vale la pena, ma dipende molto da cosa ti aspetti dal telefono.
Io lo uso ancora felicemente, ma forse anche perchè in realtà utilizzo due telefoni, il 6 Plus è dedicato esclusivamente al lavoro: molte telefonate, lettura ed invio email, visualizzazione e modifica file Excel/Numbers, creazione e modifica di file pdf, apertura file .zip, uso discretamente whatsapp per comunicare o inviare foto/video/documenti a clienti e colleghi....diciamo che non è più molto reattivo ma è ancora accettabile....certo se un'app non è aperta in background ed è chiusa (o è stata chiusa dal multitasking) ci mette qualche secondo ad aprirsi...dai 2-3 secondi della maggior parte delle app ai 5-6 secondi di whatsapp......se invece tieni le app aperte in background quando le riapri facendo tap sull'icona il "risveglio" è praticamente immediato. L'elaborazione di file (uso prevalentemente fogli di calcolo e pdf) è ottima, solo raramente va in difficoltà....una decina di giorni fa ho avuto qualche difficoltà con un foglio di calcolo, al comando dato reagiva dopo diversi secondi ma parliamo di un file con circa 5.000 righe ed una ventina di colonne e alcuni filtri.

Io lo uso felicemente, ma fondamentalmente per due motivi: perchè sono "fatalista" e perchè per uso privato uso quando voglio dilettarmi in fotografie, video, messaggistica, elaborazione foto e video, svago e quando voglio prestazioni di livello ho un iPhone X che uso esclusivamente ad uso privato e per essere sempre e comunque reperibile dalla mia famiglia.

Se del telefono vuoi utilizzare con buoni risultati la fotocamera puoi andare tranquillo perchè non c'è una evidente differenza tra 6 e 6s, e da ciò che mi sembra di aver visto con quello della compagna di mio fratello, nemmeno con il 7 liscio (l'8 liscio non l'ho ancora visto all'opera). Secondo me per avere qualcosa di superiore al 6/6 Plus è meglio andare su un plus dal 7 compreso in su per via della doppia fotocamera e dell'effetto ritratto.

Se invece le prestazioni, intese come velocità e reattività, sono importanti ti dico che già tra 6 e 6s c'è una discreta differenza (fino a due mesi fa prima dell'X usavo un 6s, che ho ancora, 6s che possiede anche la mia compagna e che quindi conosco bene).

Ah, consiglio importante.....io ho visto dei 6 e dei 6 Plus con a bordo iOS 11...alcuni rallentati ma non esageratamente, altri drammaticamente inutilizzabili per via di lag e tempi di risposta di 2-3 secondi anche solo per scorrere una schermata.
Io a settembre decisi di non aggiornare ad iOS 11 e recentemente, chiedendo consiglio su questo forum, ho avuto conferma che sugli iPhone 6 e 6 Plus è decisamente meglio rimanere ad iOS 10.

Quindi ti do quello che secondo me è il consiglio più importante: accertati che sul telefono che compreresti ci sia ancora iOS 10
Vecchio 13-02-2018, 02:37

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multistrada72

Beh, dipende tutto dal tipo di utilizzo che ne fai e soprattutto dal prezzo.
Dicci qualcosa, che app utilizzi principalmente, se usi app di produttività (Numbers, Pages, Keynote, Office Suite, ecc.), se ci giochi, se ad esempio (visto che ti interessa la fotocamera) sei solito usare imovie o altre app per editare i video o montare filmati.
In linea di massima ti dico che sì, ne vale la pena, ma dipende molto da cosa ti aspetti dal telefono.
Io lo uso ancora felicemente, ma forse anche perchè in realtà utilizzo due telefoni, il 6 Plus è dedicato esclusivamente al lavoro: molte telefonate, lettura ed invio email, visualizzazione e modifica file Excel/Numbers, creazione e modifica di file pdf, apertura file .zip, uso discretamente whatsapp per comunicare o inviare foto/video/documenti a clienti e colleghi....diciamo che non è più molto reattivo ma è ancora accettabile....certo se un'app non è aperta in background ed è chiusa (o è stata chiusa dal multitasking) ci mette qualche secondo ad aprirsi...dai 2-3 secondi della maggior parte delle app ai 5-6 secondi di whatsapp......se invece tieni le app aperte in background quando le riapri facendo tap sull'icona il "risveglio" è praticamente immediato. L'elaborazione di file (uso prevalentemente fogli di calcolo e pdf) è ottima, solo raramente va in difficoltà....una decina di giorni fa ho avuto qualche difficoltà con un foglio di calcolo, al comando dato reagiva dopo diversi secondi ma parliamo di un file con circa 5.000 righe ed una ventina di colonne e alcuni filtri.

Io lo uso felicemente, ma fondamentalmente per due motivi: perchè sono "fatalista" e perchè per uso privato uso quando voglio dilettarmi in fotografie, video, messaggistica, elaborazione foto e video, svago e quando voglio prestazioni di livello ho un iPhone X che uso esclusivamente ad uso privato e per essere sempre e comunque reperibile dalla mia famiglia.

Se del telefono vuoi utilizzare con buoni risultati la fotocamera puoi andare tranquillo perchè non c'è una evidente differenza tra 6 e 6s, e da ciò che mi sembra di aver visto con quello della compagna di mio fratello, nemmeno con il 7 liscio (l'8 liscio non l'ho ancora visto all'opera). La qualità fotografica è ottima, a patto che si accettino i limiti e ci standardizzi alla fotografia su uno smartphone....sono un fotografo amatoriale e scatto con una reflex digitale pieno formato.....per questo sono sempre scettico quando sento frasi del tipo "L'ultimo iPhone fa delle foto professionali" oppure "il nuovo Samsung Galaxy ha la migliore fotocamera al mondo".....la fotografia fatta con una reflex (o una macchina veramente professionale) ed un obiettivo di qualità (che spesso costano dal prezzo di un iPhone X in su) non è neanche lontanamente paragonabile ad una foto fatta con qualsiasi smartphone......quindi alla tua domanda sulla fotocamera ti rispondo: si è buona ma non aspettarti risultati diversi da quelli di un qualsiasi smartphone anche se di fascia alta. Secondo me, sempre rimanendo nella fotografia smartphone, per avere qualcosa di superiore al 6/6 Plus è meglio andare su un plus dal 7 compreso in su per via della doppia fotocamera e dell'effetto ritratto.

Se invece le prestazioni, intese come velocità e reattività, sono importanti ti dico che già tra 6 e 6s c'è una discreta differenza (fino a due mesi fa prima dell'X usavo un 6s, che ho ancora, 6s che possiede anche la mia compagna e che quindi conosco bene).

Ah, consiglio importante.....io ho visto dei 6 e dei 6 Plus con a bordo iOS 11...alcuni rallentati ma non esageratamente, altri drammaticamente inutilizzabili per via di lag e tempi di risposta di 2-3 secondi anche solo per scorrere una schermata.
Io a settembre decisi di non aggiornare ad iOS 11 e recentemente, chiedendo consiglio su questo forum, ho avuto conferma che sugli iPhone 6 e 6 Plus è decisamente meglio rimanere ad iOS 10.

Quindi ti do quello che secondo me è il consiglio più importante: accertati che sul telefono che compreresti ci sia ancora iOS 10
Vecchio 23-03-2018, 10:15

acme

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti, sto prendendo un 6 plus nuovo come secondo terminale.
Quando lo inizializzerò troverò IOS 8 di partenza, se aggiorno mi porterà direttamente a 11?
C'è un modo per fermarmi a 10?
acme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2018, 10:17

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Si e no.
Vecchio 23-03-2018, 11:01