Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-02-2017, 18:36
  Utente iscritto da oltre 3 anni
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito Parere su wind senza scatto imposta alla portabilita' e addebito non stornato

Buongiorno a tutti.

Venerdì 20/1 ho effettuato il passaggio a Wind da CoopVoce, invogliato dalla promozione disponibile per chi passava a Wind da coopvoce. Il rivenditore mi ha inserito il piano Wind senza scatto senza chiedermi se avevo preferenze o dirmi che aveva un costo di 19 centesimi/settimana e consegnandomi solo sim e scheda con pin e puk, senza la confezione esterna.

La portabilità è avvenuta il 15/1/17 e fino al suo completamento non potevo variare piano telefonico.

Subito dopo la mnp ho cambiato piano (prima non potevo, la procedura mi bloccava) e disattivato il MyWind una volta avvenuto il cambio piano.

Ho tuttavia notato che il 25/1 mi sono stati addebitati 19 centesimi, nonostante fossi impossibilitato a cambiare il piano prima della mnp.

Ho chiesto al servizio clienti WindTalk e tramite twitter di rimborsarmi i 19 centesimi ma non c'è stato verso perche' dicono che sulla confezione era scritto dei 19 cent (ma io non ho avuto la confezione).

Non è per i 19 centesimi, ma per il principio, sono passato a Wind per la trasparenza che garantiscono e tanto pubblicizzano e ci sono rimasto un po' male di questo addebito imprevisto e non voluto.

Riuscite ad aiutarmi voi? cosa faccio? vado al corecom?

Ultima modifica di alealeale+++ : 17-02-2017 alle ore 18:51.
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2017, 18:49
lostman

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Ma hai tempo da perdere per 19 cents? Avresti fatto meglio a perderne un po' leggerti quel che firmavi, avresti capito che Wind senza scatto è l'unico piano presente su sim nuova e scegliere di non fare MANO risparmiando ben 19 cents!!!
Che poi il ridicolo si accumula pensando che magari hai attivato una Gold e ti lamenti pure.
Bah!
Vecchio 17-02-2017, 18:54
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lostman
Ma hai tempo da perdere per 19 cents? Avresti fatto meglio a perderne un po' leggerti quel che firmavi, avresti capito che Wind senza scatto è l'unico piano presente su sim nuova e scegliere di non fare MANO risparmiando ben 19 cents!!!
Che poi il ridicolo si accumula pensando che magari hai attivato una Gold e ti lamenti pure.
Bah!
certo, mi lamento perche' il rivenditore non ne ha parlato e se iniziano a prendere 19 cent ad ogni cliente a fine anno sono soldi. La scorrettezza e' non permettere il cambio piano prima dell'avvenuta mnp.
Vecchio 17-02-2017, 20:16
Isepi

L'avatar di Isepi

Registrato il: Apr 2013
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
certo, mi lamento perche' il rivenditore non ne ha parlato e se iniziano a prendere 19 cent ad ogni cliente a fine anno sono soldi. La scorrettezza e' non permettere il cambio piano prima dell'avvenuta mnp.

Non avrebbe fatto nessuna differenza in quanto se al momento del cambio piano il servizio Wind my sms era attivo il canone di 19 cent era dovuto in quanto Wind 1 non comprende il servizio.
Per non pagare avresti dovuto disattivare my Wind prima di cambiare piano.
Per quanto riguarda il piano base attivo al momento dell'attivazione della sim con il numero provvisorio ti assicuro che la Wind invia un sms con tutti idettagli che però, come tutti gli sms, scade dopo 24 ore
Purtroppo la maggioranza delle persone non fa come me che inserisco subito la sim con il numero provvisorio in un muletto per verificare che tutto sia a posto ma aspetta il completamento della MNP per usare la nuova sim perdendo così l'sms. Io l'ho ricevuto tutte le volte
Vecchio 17-02-2017, 20:16
Pubblicità
Vecchio 17-02-2017, 20:46
dani00

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Aggiungo che in caso di attivazione nuova sim o mnp il dealer non può scegliere di variare il piano base. è necessario attendere che la sim sia attiva (in caso di nuovo numero) o che si completi l'mnp per poter variare il piano base in wind1. Quindi, avendo tu probabilmente personalmente scelto una data di cut over così spostata rispetto all'attivazione della sim, non avresti comunque potuto fare altrimenti e gli addebiti li avresti avuti comunque..
dani00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2017, 20:49
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

vabbe dai lascio perdere e recupero col bonus +10%
Vecchio 17-02-2017, 22:04
flyblu
Banned

L'avatar di flyblu

Registrato il: Dec 2002
Messaggi archiviati: 236
Predefinito

I 19 cent sono di mywind. Ho notato anche io nella triangolazione per mio padre a gennaio...
flyblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2017, 22:25
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

capisco che siano solo 19 cent ma se lo fanno con tutti ci marciano alla grande. Dovrebbero fare 1 mese gratis come tim per il prime go
Vecchio 17-02-2017, 23:06
Isepi

L'avatar di Isepi

Registrato il: Apr 2013
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
capisco che siano solo 19 cent ma se lo fanno con tutti ci marciano alla grande. Dovrebbero fare 1 mese gratis come tim per il prime go

Purtroppo è una guerra continua. Ad esempio io considero più iniquo il balzello recentemente introdotto dei 9€ di costo di attivazione. Fino a qualche mese fa non si pagava niente.
Vecchio 17-02-2017, 23:20
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Isepi
Purtroppo è una guerra continua. Ad esempio io considero più iniquo il balzello recentemente introdotto dei 9€ di costo di attivazione. Fino a qualche mese fa non si pagava niente.
beh anche.. come trasparenza coopvoce era 1 altro mondo, peccato per la copertura tim a casa mia
Vecchio 18-02-2017, 11:26
  Utente iscritto da più di 1 anno
ciaodom

L'avatar di ciaodom

Registrato il: May 2015
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Sono d'accordo con te. Su alcune cose non ti difendi. Tra l'altro dovrebbe valere quando stabilito genericamente dalla delibera 326/10/CONS

Citazione:
Gli operatori mobili assicurano che gli utenti finali siano pienamente informati sulla disponibilità di piani tariffari di base per i servizi voce, traffico dati e SMS conformi alle premesse poste a base del presente provvedimento e, se già clienti, che possano passare ad essi gratuitamente. Tali informazioni sono rese al pubblico con ogni utile modalità e canale di contatto, inclusa la rete di vendita e il sito web aziendale.

Il piano tariffario di base dovrebbe essere senza costi aggiuntivi
Io farei un reclamo, tramite 155 o Facebook/twitter e poi proverei con la conciliazione.
Ho fatto conciliazioni anche per pochi centesimi (20 cent di extra soglia con 3) se sono in torto cercano di compensare. Puoi provare ad approfondire
ciaodom è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2017, 13:40
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Ok, anche io avevo pensato al Corecom in caso, ci penserò. Grazie mille
Rispondi

Strumenti discussione