Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2017, 16:18
  Utente iscritto da oltre 3 anni
arturo108

Registrato il: Jun 2011
Cellulari: 5
Predefinito

Secondo voi conviene scambiare il mio nexus 5x 32gb con un Lumia 950XL completo di tutti gli accessori(continuum, caricatore wireless, seconda batteria e 4 cover mozo)? Premetto che uso Google Photo e molto instagram, sto cercando di cambiare aria per la scarsissima autonomia del Nexus.

arturo108 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2017, 00:50
cyber1967

L'avatar di cyber1967

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 1,685
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da arturo108
Secondo voi conviene scambiare il mio nexus 5x 32gb con un Lumia 950XL completo di tutti gli accessori(continuum, caricatore wireless, seconda batteria e 4 cover mozo)? Premetto che uso Google Photo e molto instagram, sto cercando di cambiare aria per la scarsissima autonomia del Nexus.

No, nemmeno da ubriaco.
Se hai problemi di autonomia prendi uno Xiaomi redmi 4 pro con cui ci fai 10 ore di display.
Vecchio 24-01-2017, 14:04
ZKM

Registrato il: Dec 2011
Predefinito

Ciao a tutti

A volte mi s'impalla WhatsApp, ovvero il messaggio mi arriva solo se apro l'app (che é sempre attiva in background).

Nessun problema nell'invio.

Da cosa puó dipendere e, nel caso, come risolvere?

Grazie
ZKM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2017, 23:50
DyRyS12

L'avatar di DyRyS12

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 37
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da arturo108

Devo concordare con l'amico Cyber poco sopra, non è uno scambio che mi sento di consigliare, per un'infinità di motivi, ma proprio la base è sbagliata: Nonostante la batteria del 950XL sia abbastanza grande, non dura granché. Meglio puntare a qualche altro Android.
Vecchio 24-01-2017, 23:50
Pubblicità
Vecchio 27-01-2017, 21:27
cyber1967

L'avatar di cyber1967

Predefinito

Lo sto usando da tre giorni e sinceramente non é così pessimo come supponevo.
Certo, se considero quanto l'ho pagato, non certo 359€ come nei negozi fisici dove oramai fai fatica a vederne uno.
La fotocamera è veramente sbalorditiva soprattuto HDR dinamico anche post scatto, paga purtroppo la lentezza sugli scatti ravvicinati, dopo il terzo non puoi più scattare , bisogna aspettare che finisca di elaborare.
Purtroppo il vero problema sono sempre le app, poche, fatte male, non funzionano come dovrebbero.
A me sta simpatico, quando provo un nuovo terminale deve colpirmi con qualcosa , sennò é uno dei tanti.
Questo mi ha colpito nella parte fotografica, e nonostante le dimensioni display é meno padellone ad esempio del 6P.
Non parliamo poi di trovare accessori, non c e li ha nessuno , e ha anche un problema legato alla schermata glance , non puoi montare pellicola display che vada oltre il bordo superiore della capsula auricolare sennò impalla il sensore, provato sia con quella in vetro che quella in PET.
La batteria diciamo che copre la giornata più o meno come il 6P per cui non così male.
Peccato non possa abbinarci nessun wearable , il Pebble 2 solo come orologio offline é carino, ma inutile
Vecchio 28-01-2017, 15:28
DyRyS12

L'avatar di DyRyS12

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 37
Predefinito

A livello HW aveva tanto potenziale ma W10 invece di migliorare un W8.1 già in declino è riuscito addirittura a peggiorarlo.
Io l'ho avuto appena uscito nel Dicembre 2015 ed era praticamente inutilizzabile, per me che arrivavo da 1520 poi è stato uno shock sotto quasi tutti i punti di vista, design anonimo, qualità costruttiva mediocre, display molto più piccolo del predecessore, la batteria non la nomino neanche che il 1520 mi faceva due giorni e mezzo e il 950XL faticava a finirmi la giornata. Aveva tantissimo potenziale ma a livello SW Microsoft l'ha distrutto.
Vecchio 29-01-2017, 00:51
cyber1967

L'avatar di cyber1967

Predefinito

Se almeno introducessero il supporto al profilo Bluetooth GAT, potrebbero essere supportati molti più wearable , penso a prodotti economici come Mi band 2, Fitbit nei vari modelli etc.
Sarebbe un pó anacronistico dover spendere più per la Microsoft Band 2 che per il telefono....
Hanno fatto molte promesse , ma se poi non le mantengono , gli utenti si stancano e migrano.
Vecchio 29-01-2017, 09:29
drdeco

L'avatar di drdeco

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 16
Predefinito

Il profilo GATT é stato introdotto nel ramo fast mi pare.
Comunque con fitbit già ora si associa e sincronizza e l'app è fatta bene.
Manca appunto il supporto alle notifiche.
Vecchio 29-01-2017, 10:06
chzenna
Visualizza tutte le foto (8) di chzenna.

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Predefinito

Scrivo anche qua, giusto per vedere se trovo una soluzione ad un problema che magari ha colpito anche il "fratello più grande"...
Sto provando un 950 ma ho questo tipo dicproblema: non scarica la lingua italiana e quindi non va Cortana e nemmeno la dettatura dei messaggi, cosa che invece funziona benissimo se imposto da "lingua delle funzionalità locali" l'inglese ed anche la tastiera in inglese, però devi ovviamente dettare tutto in inglese.... Ho provato anche a scaricare altre lingue ma viene generato lo stesso errore... Cioè il telefono è tutto in italiano ma come "riconoscimento vocale - lingua delle funzioni vocali" ho solo inglese (usa).
Ho provato a reinstallare tutto con windows recovery tool ma mi tutto torna come prima
Cosa posso fare?
Vecchio 29-01-2017, 11:48
amati35

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

...se il telefono è in italiano vuol dire che hai già la lingua italiana installata ma la lingua del sistema copre solo l'interfaccia. Per cortana invece devi installare a parte la lingua dei comandi vocali e, sempre a parte, nelle impostazioni di cortana, attivare l'italiano... non è difficile
amati35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2017, 14:00
chzenna
Visualizza tutte le foto (8) di chzenna.

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Predefinito

Ho risolto...prima ho reinstallato tramite wdrt e poi appena riavviato ho scaricato la lingua italiana e poi mi ha chiesto il riavvio...Funziona bene adesso
Vecchio 29-01-2017, 18:41
cyber1967

L'avatar di cyber1967

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da drdeco
Il profilo GATT é stato introdotto nel ramo fast mi pare.
Comunque con fitbit già ora si associa e sincronizza e l'app è fatta bene.
Manca appunto il supporto alle notifiche.

Non proprio purtroppo.
La parte più utile del wearable sono appunto le notifiche.
Sto constatando che ad esempio con la Xiaomi Mi band 2 (quella col display oled) e app di terze parti "Notify Mi Band", tra l'altro gratuita , funziona tutto alla perfezione, si ricevono notifiche delle App, purtroppo manca ancora quella della chiamata, che viene notificata sotto forma di notifica quando viene persa .
Le notifiche sono tutte uguali e indistinte ma piuttosto di nulla....
Avrei volto acquistare una Band 2 microsoft purtroppo leggendo in rete si capisce molto bene che é un dispositivo sulla carta fantastico ma dalla qualità costruttiva molto mediocre, dopo qualche mese la stragrande maggioranza accusa rotture e crepe nel cinturino (non sostituibile) e crollo durata batteria.
Speriamo qualcuno si dia una svegliata o che Microsoft decida di incentivare gli sviluppatori.
In questi pochi giorni di utilizzo mi sto trovando bene ma sono stato lì lì per rimetterlo in scatola almeno due tre volte per riprendere l'iPhone o il Nexus, ma per ora voglio dargli una possibilità , se dovessi rinunciare sarebbe per me l'ultimo Windows Phone che avrò mai avuto, aspetto almeno l'update Redstone 2 per capire se introducono qualche genere di supporto ai dispositivi di terze parti, non può rimanere un sistema chiuso, persino Apple dall'alto della sua ottusità ha aperto all'uso di altri dispostivi qualsi Android Wear, fitness band etc.... non capisco se lo facciano apposta per affossarsi da soli, questa é una di quelle cose che alla lunga, almeno io, non riuscirei a digerire.

Ultima modifica di cyber1967 : 29-01-2017 alle ore 22:14.
cyber1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2017, 18:35
Galimba79
Visualizza tutte le foto (40) di Galimba79.

L'avatar di Galimba79

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 7
Predefinito

Da due giorni non mi va più la vibrazione, è capitato a qualcuno?
Galimba79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2017, 20:15
il-lu
Visualizza tutte le foto (5) di il-lu.

Registrato il: May 2008
Cellulari: 3
Predefinito

lumia 950 xl sia bianco che nero garanzia italia tim 212 euro + 9,99 di spedizione su elettronicainofferta, li ho contattati sono nuovi sigillati. accettano paypal e contrassegno
wind 100 minuti digital
il-lu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2017, 11:37
da blitz

L'avatar di da blitz

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Ciao, non riesco a scaricare la parte voce per cortana, entro nell app faccio scarica e mi da sempre errore download, telefono appena ripristinato no insider.... Consigli?
Vecchio 16-02-2017, 22:36
fraber
Visualizza tutte le foto (3) di fraber.

L'avatar di fraber

Registrato il: Jan 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 528
Predefinito

ma il doppio tap l'hanno poi implementato?
Vecchio 17-02-2017, 18:39
amati35

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fraber
ma il doppio tap l'hanno poi implementato?

...si, quasi un anno fa...
amati35 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione