Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-12-2016, 17:25

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Registrato il: Apr 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mreds
Circa un anno fa, quando ho richiesto l'inserimento del mio numero Tim in black list, mi sono arrivati due messaggi: uno faceva riferimento al blocco servizi vm 18 e l'altro al generico blocco di tutti i servizi.
Non so se ora hanno cambiato, dovresti chattare col 119 e capire se ti hanno attivato il blocco in toto oppure no.

Comunque all'epoca io avevo chiesto se si potevano fare delle "deroghe" al blocco totale previsto da Tim: l'operatore mi ha risposto che si possono lasciare fuori dal blocco la ricezione degli sms bancari, però bisogna fare esplicita richiesta.
Tuttavia la black list blocca anche l'acquisto di app da play store con credito telefonico Tim e l'acquisto di biglietti del bus usando sempre il credito; per accedere nuovamente a queste funzionalità bisogna richiedere la sospensione temporanea della black list (che lui ha chiamato "servizi vas") e poi farsela riattivare sempre via 119.
Questa la mia esperienza in merito.
Peccato che i servizi VAS siano tutti i servizi a valore aggiunto, compresi abbonamenti a 899 e simili .

Quindi per l'acquisto di un app da credito residuo e/o di un biglietto del treno corri il rischio di pagarlo caro e amaro dopo

jellybelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2016, 20:07

mreds

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jellybelly
Peccato che i servizi VAS siano tutti i servizi a valore aggiunto, compresi abbonamenti a 899 e simili .

Quindi per l'acquisto di un app da credito residuo e/o di un biglietto del treno corri il rischio di pagarlo caro e amaro dopo
Esatto.. x evitare spiacevoli addebiti dovresti farti riattivare la blacklist dopo 5 minuti che hai finito di fare tutto.. chiamando o chattando col 119.. ma chi che ha il tempo di fare sempre questa trafila?
Meglio farsi una prepagata ed aprirsi un conto PayPal per fare acquisti di app e robe simili..
mreds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2016, 20:53

Draven94

L'avatar di Draven94

Registrato il: Aug 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mreds
Circa un anno fa...
Grazie della preziosa risposta. Appena ho tempo, per verificare per bene il tutto, prover ad utilizzare la chat, cosa che per ultimamente mi resta difficile trovare nell'area clienti. Qual il percorso preciso per accedere alla chat online dall'area clienti?
Draven94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2016, 14:24

mreds

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Draven94
Grazie della preziosa risposta. Appena ho tempo, per verificare per bene il tutto, prover ad utilizzare la chat, cosa che per ultimamente mi resta difficile trovare nell'area clienti. Qual il percorso preciso per accedere alla chat online dall'area clienti?
Quando entri nell'area clienti (da pc), sulla parte dx dello schermo trovi una finestrella che ti consente di aprire la chat con un'operatore del 119.
Il problema che a volte la trovi e a volte no.. dipende insomma.. E qui sinceramente anch'io non ho mai capito bene il perch!
mreds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2016, 14:24
Pubblicità
Vecchio 10-04-2017, 17:30

kitano

L'avatar di kitano

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,107
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Le Chat Noir.
Come richiedere il Barring Sms:

- TIM: chiamate il 119 e chiedete alloperatore di mettere il vostro numero in Black List.
L'abilitazione della blacklist, impedisce la sottoscrizione di TIMVISION e delle relative offerte con addebito sul credito residuo?

Grazie.
kitano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2017, 09:51

Nexurgi

Registrato il: Jan 2011
Cellulari:
Predefinito

Ma scusate, non c'è un modo per far arrivare gli sms della banca ed evitare abbonamenti?

Cioè ho tolto barring alle 18 di ieri e stanotte all'una avevo un abbonamento attivo. Che posso fare?
Nexurgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2017, 10:14

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nexurgi
Ma scusate, non c'è un modo per far arrivare gli sms della banca ed evitare abbonamenti?

Cioè ho tolto barring alle 18 di ieri e stanotte all'una avevo un abbonamento attivo. Che posso fare?
Devi farti attivare solo il barring per i servizi digitali, non quello per gli sms premium (esempio: quelli della Banca).

Io con la Tre (prima) e con la Tim (ora) ricevo benissimo gli sms della banca.
E' vero che sono gratuiti... ma dovrebbe funzionare anche a pagamento.
Cmq sia se per caso fossero a pagamento io cambierei banca... al volo
(cosa che appunto feci )
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2018, 15:09

simo91

L'avatar di simo91

Registrato il: Jul 2010
Predefinito

Ciao, con le mie banche ricevo SMS gratuiti per i pagamenti. Non ho nessun SMS a pagamento. Posso abilitare tutti i barring disponibili con Vodafone?
Vecchio 31-01-2018, 23:38

littlesaint

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

Salve a tutti! Come si attiva il Barring con Tiscali?
littlesaint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2018, 07:43

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

POSTEMOBILE: il link fornito nel post iniziale della discussione non risulta più attivo.
Vecchio 12-05-2018, 09:11

bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Super Moderator

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Predefinito

Link aggiornato
bird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2018, 11:34

lostman