Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2012, 10:41

.Le Chat Noir.
Visualizza tutte le foto (68) di .Le Chat Noir..

L'avatar di .Le Chat Noir.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alan-carter
Comunque credo che la procedura sia reversibile. Una volta attivato il Barring si può chiamare il 119 e chiedere la dismissione del servizio.

Cioè non è che una volta attivato poi lo si deve tenere a vita....
Esatto, il Barring sms è reversibile, può essere tolto in qualunque momento chiamando il servizio clienti del proprio gestore (o inviando un apposito modulo come in Wind).

Think different.
.Le Chat Noir. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 10:43

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sciaobelli
sì ma quando lo ricevo l'ho comunque pagato, e poi se per qualche motivo non lo facessi, continuerei a pagare...o no?
Giusto, se hai attivo uno dei vari servizi in abbonamento, finchè ricevi questi sms e non li disattivi, li paghi.
Think different.
Vecchio 23-04-2012, 10:48

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da penta666
Fatta richiesta ora al 119. L'operatore ha detto che mi ha inserito il numero ma che non avrei ricevuto sms di conferma. Infatti non mi è arrivato nulla.
Domani li richiamo per constatare se mi hanno messo il numero nella black list.
Grazie a chi ha fornito questa indicazione.
A me e ad altri miei amici che hanno attivato il barring con Tim, sono arrivati 5 sms che notificavano il blocco indicando anche quali decadi erano state bloccate. Ad altri invece questi sms di notifica non sono arrivati...

Cmq tu domani richiama il 119 e fatti dare conferma che il tuo numero sia effettivamente inserito in black list.
Think different.
Vecchio 23-04-2012, 13:43

sciaobelli

L'avatar di sciaobelli

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 237
Predefinito

ho provato a cliccare sul link che hai indicato, per la Wind, e mi è apparso il messaggio:

Non ci sono contratti a tuo nome. Potrai visualizzare tutte le informazioni una volta sottoscritto un nostro servizio.

Allo stesso tempo avrai a disposizione tutti i comodi servizi Online realizzati per i nostri clienti.

Se hai attivato un contratto da poco tempo, potrebbe essere necessaria un''attesa di almeno 24 ore prima di visualizzare i dati sull''Area Clienti.

ma io ho 2 SIM Wind...
sciaobelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 13:43
Pubblicit�
Vecchio 23-04-2012, 13:53

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sciaobelli
ho provato a cliccare sul link che hai indicato, per la Wind, e mi è apparso il messaggio:

Non ci sono contratti a tuo nome. Potrai visualizzare tutte le informazioni una volta sottoscritto un nostro servizio.

Allo stesso tempo avrai a disposizione tutti i comodi servizi Online realizzati per i nostri clienti.

Se hai attivato un contratto da poco tempo, potrebbe essere necessaria un''attesa di almeno 24 ore prima di visualizzare i dati sull''Area Clienti.

ma io ho 2 SIM Wind...
Anch'io dall'area clienti Wind non ero riuscito ad attivare il blocco perchè ricevevo un messaggio simile a questo. Ho risolto chiamando il 155.

Ti consiglio di chiamare il 155 e farti attivare il blocco dall'operatore.
Think different.
Vecchio 23-04-2012, 15:45

sciaobelli

L'avatar di sciaobelli

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Le Chat Noir.
Anch'io dall'area clienti Wind non ero riuscito ad attivare il blocco perchè ricevevo un messaggio simile a questo. Ho risolto chiamando il 155.

Ti consiglio di chiamare il 155 e farti attivare il blocco dall'operatore.

ok, ci riproverò...sperando di trovare un operatore più preparato!
Vecchio 23-04-2012, 21:14

Venom85

L'avatar di Venom85

Registrato il: May 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Per me dovrebbero permettere che il cliente si attivi il barring sulla propria area clienti così come fà Wind.
purtroppo sono sicuro che parecchi operatori del 119 così come del 190 o del 133 non sappiano minimamente cosa sia il barring sms.
Venom85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 09:31

fibemb

L'avatar di fibemb

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Sto testando in questi giorni il barring/blacklist di tim .
Da connessione tim con iphone , sto clikkando su tutti i banner pubblicitari che trovo sulle app gratuite e sui siti internet ( i banner sono loghi -suonerie-sfondi-giochi -erotici-sms gratis-banche -automobili , insomma tutti)
Ieri ne ho clikkati circa 150 , nessun abbonamento attivato .
Oggi ne provo altri 300 circa e domani vi diro' l'esito , comunque ad oggi nessun abbonamento a sovraprezzo attivato .
Sembrerebbe che la blacklist di tim funzioni !
Vecchio 24-04-2012, 10:10

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Venom85
Per me dovrebbero permettere che il cliente si attivi il barring sulla propria area clienti così come fà Wind.
Quoto.

Di grande importanza sarebbe anche che ogni gestore mobile pubblicizzasse nella propria Home Page, in modo chiaro e immediatamente visibile da tutti, il servizio di barring sms, invece lo imboscano tutti quanti in complicati sottomenù, che puoi trovare solo se già conosci il servizio di barring.
Think different.
Vecchio 24-04-2012, 10:14

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fibemb
Da connessione tim con iphone , sto clikkando su tutti i banner pubblicitari che trovo sulle app gratuite e sui siti internet ( i banner sono loghi -suonerie-sfondi-giochi -erotici-sms gratis-banche -automobili , insomma tutti)
Oggi ne provo altri 300 circa e domani vi diro' l'esito , comunque ad oggi nessun abbonamento a sovraprezzo attivato .
E' molto interessante questa prova che stai facendo!! Grazie mille fibemb

Posso dire anch'io, per quello che ho visto, che la blacklist di Tim funziona: sulla sim dove l'ho attivata ricevo i TimSpot Sms ed Mms che sono assolutamente gratuiti, però siccome gli Mms Meteo di TimSpot nel dettaglio traffico sono classificati come servizi a contenuto, la Blacklist me li ha subito disattivati e non me li fa più riattivare, mentre gli Sms di Timspot mi sono normalmente rimasti attivi.

Entrambi sono in decade 48
Think different.
Vecchio 24-04-2012, 14:04

sciaobelli

L'avatar di sciaobelli

Predefinito

Citazione:

banzaaaaaaaiii!!!

...sei proprio un kamikaze!!!
Vecchio 24-04-2012, 15:43

fibemb

L'avatar di fibemb

Predefinito

Istruzioni per barring con 3 ( sms premium) .
Inviate una mail dal sito della 3 con scritto :
Buongiorno sono il sig. fibemb fibemb intestatario della usim 392xxxxxxx,
Per favore potreste disattivarmi il servizio sms premium / barring sul mio numero .
Buongiorno e grazie .

Semplice vero ?
Basta inviare questa mail e entro le canoniche 48 ore vi risponderanno via mail (sempre sul sito della 3) che il servizio sms premium e' stato disattivato sul nr 392xxxxxxx .
Consiglio di conservare la mail per eventuali (speriamo di no) contestazioni future .
Quindi non serve chiamare il 133 ( a pagamento per i 2-3 stelle) .

Per mie esperienze personali , gli operatori con cui e' stato piu' facile disattivare gli sms a sovraprezzo in decade 4 sono h3g e vodafone , quello piu' "difficile" tim , ma non per via di difficolta' varie , ma proprio perche' gli operatori non conoscono esattamente quello che devono fare (forse ho avuto sfortuna io a trovare operatori "discordi" sulla modalita' di disattivazione) , per wind non ho esperienze dirette .

Fatelo , ci mettete un attimo , i soldini non piovono dal cielo !!!
A me un abbonamento agli sms premium mi si e' attivato in una sim da 2 mesi in cassetto , per fortuna mi si era attivato 3 giorni prima , ho mandato STOP e si e' disattivato , ma 5 eurozzi andati in fumo , la sim nel cassetto si e' auto-inserita in un cellulare e si e' auto-attivata un abbonamento
Ripeto :
IL BARRING E' COMPLETAMENTE GRATUITO ED E' UN NOSTRO DIRITTO RICHIEDERLO .
Vecchio 24-04-2012, 15:56

fibemb

L'avatar di fibemb

Predefinito

Citazione:
E' molto interessante questa prova che stai facendo!! Grazie mille fibemb

Posso dire anch'io, per quello che ho visto, che la blacklist di Tim funziona: sulla sim dove l'ho attivata ricevo i TimSpot Sms ed Mms che sono assolutamente gratuiti, però siccome gli Mms Meteo di TimSpot nel dettaglio traffico sono classificati come servizi a contenuto, la Blacklist me li ha subito disattivati e non me li fa più riattivare, mentre gli Sms di Timspot mi sono normalmente rimasti attivi.

Entrambi sono in decade 48
Le chat , ricordi vero le mie recenti battaglie col 119 per la black-list o disattivazione da decadi con l'invio di sms informativi .
Bene oggi sono entrato nel sito tim per vedere come erano messi i miei consensi (io in fase di mnp avevo detto si a tutti i consensi verso tim e verso terzi) , su tutte le mie sim mi sono trovato tutti no !
Sono stati gli operatori del 119 a metterli , quindi penso che i consensi verso terzi c'entrino qualcosa con gli sms a sovraprezzo , ma leggendo il consenso verso terzi mi e' venuto un dubbio , cioe' c'e' scritto "Consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie di soggetti terzi) " che non dovrebbe c'entrare nulla con gli abbonamenti premium ....
Anche al 119 alcuni operatori dicevano che bastava togliere quel consenso per non avere mai attivazioni , neanche in futuro , ma io preferisco la disattivazione da decadi , guarda quella modalita' la prferisco anche alla famosa Black-list di tim .
Purtroppo , non son riuscito a cavare un ragno dal buco sulle differenze sulle disattivazioni ..... ci vorrebbe un operatore del 119 ben informato ..... sui miei dubbi , neanche twitter mi ha aiutato .
Vecchio 24-04-2012, 20:14

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Anche al 119 alcuni operatori dicevano che bastava togliere quel consenso per non avere mai attivazioni , neanche in futuro , ma io preferisco la disattivazione da decadi , guarda quella modalita' la prferisco anche alla famosa Black-list di tim .
Purtroppo , non son riuscito a cavare un ragno dal buco sulle differenze sulle disattivazioni ..... ci vorrebbe un operatore del 119 ben informato ..... sui miei dubbi , neanche twitter mi ha aiutato .
Sono totalmente d'accordo con te.
Anch'io oltre a negare il consenso al trattamento dei dati da parte di società terze a Tim, preferisco abbinare anche il barring sms, perché, come si dice "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca", quindi meglio prevenire che curare ed attivare il barring proprio a scopo di prevenzione e protezione della propria utenza

Eh...bella domanda la tua sulla differenza nelle disattivazioni...mi sa che non lo sanno neppure gli operatori...
Think different.
Vecchio 24-04-2012, 20:16

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
IL BARRING E' COMPLETAMENTE GRATUITO ED E' UN NOSTRO DIRITTO RICHIEDERLO .
Verissimo
Think different.
Vecchio 24-04-2012, 20:23

Althais
Banned

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:

Carissimo, certo che ne hai di coraggio !!
Onore a te!!
Althais non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 21:43

peppewpm1

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

ottimo thread Le Chat Noir complimenti e grazie
peppewpm1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2012, 10:53

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da peppewpm1
ottimo thread Le Chat Noir complimenti e grazie

Think different.
Vecchio 26-04-2012, 02:30

doctorwlf

L'avatar di doctorwlf

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 29
Predefinito

Citazione:
A me e ad altri miei amici che hanno attivato il barring con Tim, sono arrivati 5 sms che notificavano il blocco indicando anche quali decadi erano state bloccate. Ad altri invece questi sms di notifica non sono arrivati...

Cmq tu domani richiama il 119 e fatti dare conferma che il tuo numero sia effettivamente inserito in black list.
tim spesso si dimentica di mandare messaggi di servizio ai suoi clienti..e s questo ci lucra abbastanza moltino..
doctorwlf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2012, 08:57

sciaobelli

L'avatar di sciaobelli

Predefinito

attivato su 2 SIM Wind e 2 TIM, grazie a Le Chat Noir e a tutti gli altri per le informazioni e i consigli!

Rispondi

Strumenti discussione