Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-04-2012, 15:09

rodolfo

L'avatar di rodolfo

Registrato il: May 2002
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 183
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Le Chat Noir.
Prego

In teoria, se i messaggi della tua banca e della tua carta di credito sono gratuiti, non dovrebbero essere bloccati dal barring, per cui potresti provare, se vuoi.

I messaggi della mia banca e della mia MasterCard invece li pago 15 cent, per cui il barring me li bloccherebbe, quindi sulla SIM dove li ricevo non ho potuto attivare il barring, l'ho peró attivato sulla mia SIM Tim secondaria, che uso come numero personale, non di lavoro.
Grazie mille Chat. Comunque è assurdo che per legge non blocchino questi furbetti della Buongiorno et similia

Vecchio 22-04-2012, 15:10

rodolfo

L'avatar di rodolfo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alan-carter
Il Micione Nero non si smentisce mai....
Complimenti

Allora, per quanto riguarda le notifiche di SPESA o PRELIEVO tramite Bancomat o Carta di Credito, sono gratuite (con la mia banca e CartaSì), ho fatto la prova modificando il numero che avevo settato sui siti due Istituti mettendo il numero B dell'opzione 2in1, che notoriamente non è abilitato a ricevere sms in decade 1, 4 e 8.

Praticamente se le notifiche sms della vostra banca o carta di credito sono gratuite o arrivano in formato testo, ad es. BANCAXXXXXX o CartaSì, potete tranquillamente attivare il BARRING.
Ciao Alan, molto interessante, ti ringrazio molto.
Vecchio 22-04-2012, 15:20

rodolfo

L'avatar di rodolfo

Predefinito Brochure sms decade 4

Ciao, sul sito Tim è scaricabile la brochure riguardante i servizi a pagamento in decade 4, eccola:

http://www.tim.it/showfile/132154.pdf

Vecchio 22-04-2012, 15:39

LucaNET2

L'avatar di LucaNET2

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Predefinito

al passaggio in tim fatto da mio padre gli ho attivato il barring sms e il barring connessione dati e anche la disattivazione delle chiamate a decade speciale 4. fate questa cosa anche ai vostri familiari cosi anche se compreranno un telefono brandizzato non rischiano niente. Va pero' ricordato che alcuni operatori come tim e credo anche vodafone se attivate il barring connessione dati non potete più ricevere gli mms.

Un altro servizio dove va attivato il blocco è chiamata extra di vodafone attivato a tutti i clienti senza consenso e che quando state a credito pari a 0 o inferiore vi permette di fare una chiamata di massimo 5 minuti ma anche se durasse 10 secondi o 1 secondo vi verranno poi addebitati 1,50 euro alla prima ricarica quindi occhio!. Tra l'altro chiamata extra va disattivata tramite operatore del 190 perche il 42070 anche se richiedete la disattivazione non va mai a buon fine testato personalmente!.
Vecchio 22-04-2012, 15:39
Pubblicit�
Vecchio 22-04-2012, 18:21

sciaobelli

L'avatar di sciaobelli

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 237
Predefinito

io gli SMS di notifica della banca non li pago, se è sicuro che attivando il barring mi continueranno ad arrivare, mi sa che lo attivo...che dite?
sciaobelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 19:04

.Le Chat Noir.
Visualizza tutte le foto (68) di .Le Chat Noir..

L'avatar di .Le Chat Noir.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rodolfo
Grazie mille Chat. Comunque è assurdo che per legge non blocchino questi furbetti della Buongiorno et similia
Figurati Rodolfo

In realtà se si facesse una class action contro questi provider truffa qualcosa si otterrebbe, a livello di sanzioni e di risarcimenti, anche se l'ideale sarebbe proprio che sparissero dalla circolazione....cosa che purtroppo non avverrà mai...
Think different.
.Le Chat Noir. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 19:05

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sciaobelli
io gli SMS di notifica della banca non li pago, se è sicuro che attivando il barring mi continueranno ad arrivare, mi sa che lo attivo...che dite?
In teoria dovresti continuare a riceverli se non li paghi...peró l'unica é provare... Se provi puoi scrivere qui se li ricevi o no
Think different.
Vecchio 22-04-2012, 19:07

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ciao, sul sito Tim è scaricabile la brochure riguardante i servizi a pagamento in decade 4, eccola:

http://www.tim.it/showfile/132154.pdf

Il link a questa brochure é già presente nel primo post del thread

Grazie per averla comunque reinserita anche qui
Think different.
Vecchio 22-04-2012, 19:24

Planatore
Visualizza tutte le foto (3) di Planatore.

L'avatar di Planatore

Registrato il: Feb 2005
Predefinito

Ottimo lavoro Le Chat Noir!
Tra l'altro la possibilità di barring esiste da tempo poichè già da almeno 2 anni è stato imposto da Agcom a tutti gli operatori di rendere disponibile tale servizio.

Ps. nei prossimi mesi il problema degli sms premium in decade 4 si farà sentire più che mai poichè molto probabilmente verrà consentito agli operatori/partner commerciali di innalzare la soglia max di costo per singolo sms/abbonamento.
Planatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 20:03

fibemb

L'avatar di fibemb

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Planatore
Tra l'altro la possibilità di barring esiste da tempo poichè già da almeno 2 anni è stato imposto da Agcom a tutti gli operatori di rendere disponibile tale servizio.

Ps. nei prossimi mesi il problema degli sms premium in decade 4 si farà sentire più che mai poichè molto probabilmente verrà consentito agli operatori/partner commerciali di innalzare la soglia max di costo per singolo sms/abbonamento.
Questa si che e' una brutta notizia , invece che eliminarli del tutto , stanno pensando di innalzare la soglia dei costi ?
Vecchio 22-04-2012, 22:04

sciaobelli

L'avatar di sciaobelli

Predefinito

Citazione:
In teoria dovresti continuare a riceverli se non li paghi...peró l'unica é provare... Se provi puoi scrivere qui se li ricevi o no

domani provo, anche se per Wind, leggendo al volo, non ho ben capito la procedura...ma non c'è proprio possibilità di far disattivare dall'operatore del 155?
Vecchio 22-04-2012, 23:59

rodolfo

L'avatar di rodolfo

Predefinito

Citazione:
Il link a questa brochure é già presente nel primo post del thread

Grazie per averla comunque reinserita anche qui
Hai ragione Chat, non ci avevo fatto caso, scusa. Comunque repetita iuvant!
Vecchio 23-04-2012, 00:04

rodolfo

L'avatar di rodolfo

Predefinito

Citazione:
Per chi, come te e me, è indeciso se richiedere il barring perché magari vuole ricevere sul proprio telefono messaggi da banche, da enti, da Nokia o simili, non mi farei grossi problemi, nel senso che non mi farei attivare il barring tanto, il giorno in cui si dovesse ricevere un messaggio a pagamento, basterebbe rispondere "STOP"
Vecchio 23-04-2012, 08:20

alan-carter
Visualizza tutte le foto (17) di alan-carter.

L'avatar di alan-carter

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 254
Predefinito

Comunque credo che la procedura sia reversibile. Una volta attivato il Barring si può chiamare il 119 e chiedere la dismissione del servizio.

Cioè non è che una volta attivato poi lo si deve tenere a vita....
alan-carter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 09:02

sciaobelli

L'avatar di sciaobelli

Predefinito

Citazione:
Per chi, come te e me, è indeciso se richiedere il barring perché magari vuole ricevere sul proprio telefono messaggi da banche, da enti, da Nokia o simili, non mi farei grossi problemi, nel senso che non mi farei attivare il barring tanto, il giorno in cui si dovesse ricevere un messaggio a pagamento, basterebbe rispondere "STOP"

sì ma quando lo ricevo l'ho comunque pagato, e poi se per qualche motivo non lo facessi, continuerei a pagare...o no?
Vecchio 23-04-2012, 10:28

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Esatto, è circa da un paio d'anni che Agcom ha imposto ai gestori mobili di rendere disponibile la procedura di blocco servizi a sovrapprezzo

Citazione:
Grazie per quest'info molto utile Planatore

Se veramente verrà alzato il costo per singolo sms a sovrapprezzo sarà una cosa vergognosa...........oltre che un furto legalizzato, anche una presa in giro autorizzata.........Non ho parole........
Think different.
Vecchio 23-04-2012, 10:31

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
domani provo, anche se per Wind, leggendo al volo, non ho ben capito la procedura...ma non c'è proprio possibilità di far disattivare dall'operatore del 155?
Il 155 ti attiva il blocco, poi se vuoi togliere questo blocco, puoi richiamare il 155 e fartelo disattivare, oppure puoi inviare l'apposito modulo

Sul sito Wind, al link che trovi al primo post, c'è scritto tutto
Think different.
Vecchio 23-04-2012, 10:32

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Hai ragione Chat, non ci avevo fatto caso, scusa. Comunque repetita iuvant!
Esatto Rodolfo, repetita iuvant
Think different.
Vecchio 23-04-2012, 10:37

penta666

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Fatta richiesta ora al 119. L'operatore ha detto che mi ha inserito il numero ma che non avrei ricevuto sms di conferma. Infatti non mi è arrivato nulla.
Domani li richiamo per constatare se mi hanno messo il numero nella black list.
Grazie a chi ha fornito questa indicazione.
penta666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 10:39

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
E' vero che con STOP si dovrebbe disattivare ogni tipo di abbonamento, però possono sorgere due problemi:

1) a volte questi abbonamenti con STOP non si disattivano subito, e quindi continuano a scalare soldi.

2) alcuni tipi di abbonamento non inviano messaggi sul cell (tipo mi pare Partner Live, se n'era parlato in room Voda) e ti accorgi di averli attivi solo controllando il dettaglio del traffico, dove vedi gli addebiti.
Think different.
Rispondi

Strumenti discussione